Aggiungi date

Barcellona Attività adatte alle famiglie

Barcellona Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Barcellona: Camp Nou e Museo del F.C. Barcelona

1. Barcellona: Camp Nou e Museo del F.C. Barcelona

Partecipa a un tour del Camp Nou, lo stadio più grande d'Europa, e visita il museo all'interno. Ripercorri le orme dei leggendari giocatori del Fútbol Club Barcelona come Kubala, Cruyff, Maradona, Guardiola e Ronaldinho. Inizia il tour visitando il moderno museo dalle ampie pareti interattive, con nuove vetrine e una vasta collezione di oggetti che raccontano la storia del Fútbol Club Barcelona, spiegando i valori che hanno reso il Barça "più di un club". Goditi quindi la Camp Nou Experience. Visita le aree chiave del Barça, compresi lo spogliatoio della squadra ospite e il tunnel di accesso al campo. Ammira la vista panoramica dell'intero stadio. Non perderti lo studio televisivo, la zona mista, la sala stampa e le postazioni di commento. Il tour termina al secondo piano, dove puoi visitare l'affascinante spazio multimediale, ristrutturato nel gennaio 2010.

Barcellona: biglietto a/r per la funivia del Montjuïc

2. Barcellona: biglietto a/r per la funivia del Montjuïc

Ammira Barcellona dall'alto con questo biglietto di andata e ritorno per la Funivia del Montjuïc. Viaggia su una funivia rinnovata di recente fino alla collina di Montjuïc, da dove ammirerai una vista panoramica su Barcellona. Raggiungi il parcheggio della funivia del Parc de Montjuïc e sali a bordo di una spaziosa auto. Sali fino a circa 84,5 metri su una pista di 750 metri che offre un panorama sull'intera regione, dalla Serra de Collserola al Mar Mediterraneo. Visita 3 stazioni della funivia durante la salita: Parc de Montjuïc, Miramar e Castell de Montjuïc. Goditi una vista unica di monumenti iconici, come l'imponente Sagrada Familia. Infine, salta la passeggiata per scendere usando il biglietto di ritorno.

Acquario di Barcellona: biglietto di ingresso prioritario

3. Acquario di Barcellona: biglietto di ingresso prioritario

L'Acquario di Barcellona si trova presso Port Vell, l'antica zona portuale della città, e rappresenta il centro educativo e di divertimento dedicato alla vita sottomarina del Mediterraneo più importante al mondo. Prenota il tuo biglietto di ingresso prioritario per quest'attrazione unica nel suo genere, già visitata da oltre 14 milioni di persone. L'acquario è il luogo perfetto per saperne di più sul fondale marino e su tutte le specie animali che vi abitano. Osserva le 35 vasche mediterranee e tropicali con oltre 11.000 animali appartenenti a più di 450 specie diverse. La parte più spettacolare di tutte è l'immenso Oceanarium, profondo 5 m e con un diametro di 36 m. Il tunnel trasparente di 80 m che attraversa l'acquario marino ti permette di camminare fra squali, orate, murene, pesci luna e tante altre specie. Con il tuo biglietto potrai anche visitare le mostre permanenti, Planet Aqua ed Explora!, le quali mostrano quanto sia importante l'acqua nello sviluppo del nostro pianeta e dove i bambini si divertiranno a scoprire il mondo sottomarino utilizzando tutti i 5 sensi. Dopo la visita, potrai anche approfittare di altri servizi in loco, tra cui una caffetteria, un negozio di souvenir e tanto altro. 

Barcellona: biglietto per lo zoo

4. Barcellona: biglietto per lo zoo

Il famoso zoo di Barcellona si focalizza su tre temi specifici: la divulgazione di informazioni, la ricerca e la protezione degli animali in pericolo di estinzione. Lo zoo ospita più di 4.000 animali di oltre 400 specie, inclusi i discendenti del gorilla albino Fiocco di Neve, delfini, uccelli tropicali e rettili. Inoltre, allo zoo è possibile praticare diverse attività e usufruire di numerosi servizi, così da rivelarsi il luogo ideale per trascorrere una piacevole giornata con tutta la famiglia. A disposizione, avrai ristoranti, bar, passeggiate sui pony, ferrovie in miniatura, veicoli elettrici, negozi e aree picnic. 

Barcellona: biglietto Big Fun Museum e Museo delle Illusioni

5. Barcellona: biglietto Big Fun Museum e Museo delle Illusioni

Scopri 7 museu e una zona per staccare la spina a Barcellona, grazie a questo biglietto per il Big Fun Museum. Esplora le aree a tema e immergiti in un mondo elettrizzante e ricco di fantasia. Inganna gli occhi con illusioni strabilianti.  Scopri i dipinti in 3D prendere vita al Museo delle Illusioni. Ammira illusioni dipinte dai grandi artisti di Barcellona. Fai delle foto mentre provi ad accarezzare un dinosauro, ti appoggi sul Grand Cannon e viaggi in luoghi favolosi.  Visita la sala dei record e delle meraviglie del Big Fun Museum per scoprire di più su fatti e record incredibili in tutto il mondo. Scopri di tutto, da segreti e misteri fino a strambe tradizioni. Incontra l'uomo più alto al mondo, guida l'auto più piccola che esista e fatti una foto con Elvis Presley.  Cambia la tua prospettiva del mondo con gli oggetti capovolti nella sala Topsy Turvy e nella Casa del Gigante. Entra in un mondo popolato da marshmallow, caramelle, ciambelle e zucchero filato nel Museo del Dolce.  Cerca di preservare la tua sanità mentale al Museo della Pazzia. Scopri diverse tecniche psichiatriche estreme che sono state applicate nel corso della storia. Goditi una collezione d'arte realizzata con ogni tipo di cibo al Food Art.  Passeggia nello strano mondo degli specchi creato da Lewis Carroll in Alice attraverso lo specchio. Tuffati in una vasca di palline nella Dry Pool. 

IDEAL Barcelona: biglietto d'ingresso alla mostra cibernetica di Dalí

6. IDEAL Barcelona: biglietto d'ingresso alla mostra cibernetica di Dalí

Guarda le opere più famose dell'iconico pittore surrealista da una nuova prospettiva. Scopri il lavoro di Dalí mentre entra nel metaverso attraverso un portale di arte digitale interdimensionale situato nell'IDEAL Centre d'Arts Digitals di Barcellona. Nella mostra, l'universo poetico e onirico di Dalí incontra proiezioni di grande formato, installazioni interattive, ologrammi, realtà virtuale e intelligenza artificiale. Goditi un'esperienza immersiva di nuova generazione di universi paralleli, fisica quantistica, quarta dimensione, geometria sacra e sequenziamento del DNA interpretati da Dalí attraverso le sue opere. La mostra include una stanza del metaverso - un universo digitale parallelo - dove è possibile interagire con gli altri. Completa la mostra nella stanza infinita, un'ampia sala in cui il pavimento e tutte e quattro le pareti sono proiettate su enormi display visivi. Per la prima volta nella storia, Dalí Cybernetic consentirà ai visitatori di entrare collettivamente nel metaverso. Un'esperienza di realtà virtuale con totale libertà di movimento che ti invita a trascorrere quindici minuti nel metaverso digitale di Dalí. Personalizza il tuo avatar digitale e passeggia insieme ai tuoi compagni attraverso uno spazio virtuale in cui le opere più famose di Dalí prenderanno vita. Immergiti in un viaggio impossibile attraverso quattro degli ambienti per eccellenza di Dalí: il mare, il cielo, il deserto e il vuoto.

Barcellona: crociera in catamarano con cocktail o musica

7. Barcellona: crociera in catamarano con cocktail o musica

Salta a bordo di un catamarano e salpa sul mar Mediterraneo. Regalati una pausa dal caos della città e concediti un po' di relax. Prendi il sole, naviga sulle onde dell'oceano, sorseggia un cocktail o balla al ritmo della musica dal vivo, a seconda dell'opzione che prenoti. Partecipa a una crociera diurna comprensiva di un cocktail locale e di rilassante musica d'atmosfera oppure a una crociera durante la golden hour, con uno spettacolo di musica dal vivo al tramonto. Hai voglia di un drink o di uno spuntino? Usufruisci del servizio bar a bordo per acquistare ciò che cerchi. Questa escursione in catamarano offre una giornata ideale per tutta la famiglia. Goditi la vista mozzafiato dell'indimenticabile skyline di questa città.

Barcellona: spettacolo di flamenco con cena di tapas

8. Barcellona: spettacolo di flamenco con cena di tapas

Goditi un autentico spettacolo di flamenco di musicisti e ballerini professionisti a Barcellona. Sarai immerso nella tradizione secolare della cultura spagnola mentre assapori un delizioso menu di tapas con un bicchiere di vino. Dirigiti al Tablao de Carmen per una notte di autentici spettacoli di flamenco. Costruito in omaggio alla grande ballerina Carmen Amaya, il Tablao de Carmen ospita il suo tradizionale spettacolo di flamenco dal 1988. Situato nel Poble Espanyol de Montjuïc, un magnifico museo all'aperto che incorpora elementi dei tipici villaggi spagnoli in tutto il paese, il Tablao de Carmen è il luogo perfetto per immergersi nella storia architettonica e culturale della Spagna. Sentiti libero di prenderti del tempo prima e dopo lo spettacolo per dare un'occhiata ai 117 edifici in scala reale, laboratori artigianali e negozi di souvenir che popolano il museo all'aperto. Siediti, rilassati e assapora le tapas mentre guardi uno spettacolo di flamenco. Combinando musicisti e ballerini professionisti esperti con giovani promettenti, lo spettacolo segue tradizioni secolari che hanno definito il genere. Guarda come il palco stesso diventa il miglior trampolino di lancio scolastico e artistico combinato con uno stile di esibizione di danza musicale che non prevede coreografie formali o organizzazione sincronizzata. Guarda come si svolge lo spettacolo in base all'interazione tra gli artisti, risultando in uno spettacolo costantemente aggiornato. Scegli i tuoi piatti preferiti da un menu di tapas che include una serie di classici spagnoli come olive grandi, formaggio stagionato con olio d'oliva e snack di pane andaluso, insalata spagnola, patate arrosto in salsa piccante "brava", spiedini di pollo marinato in stile meridionale, crocchette di coda di bue, polpetta di patate fritte con ripieno di carne macinata e crème brulée catalana. Sorseggia acqua, vino, sangria, caffè o tè. Si compone di una varietà di piccole porzioni di piatti classici spagnoli accompagnati da un bicchiere di vino.

Barcellona: tour con ingresso prioritario per il Parco Güell

9. Barcellona: tour con ingresso prioritario per il Parco Güell

Visita il Parco Güell in compagnia di una guida ed esplora questo spazio verde unico, caratterizzato da un'architettura modernista e da vivaci piastrelle di ceramica. Incontra la tua guida di fronte al Parco Güell, salta la fila per i biglietti e scopri questo magnifico parco progettato da Antoni Gaudí più di 100 anni fa. Ammira i magnifici ponti, il viadotto e la zona monumentale. Passeggia per la piazza principale, dove si trova la bellissima, tortuosa e colorata panchina e il mercato. Ammira la Scala del Drago con la sua salamandra famosa in tutto il mondo e i due padiglioni che erano la portineria e la sala dei ricevimenti. Dopo aver terminato il tour, rimani tutto il tempo che desideri per girovagare al tuo ritmo e goderti il parco.

Barcellona: skyline e spiagge di Golondrinas in barca

10. Barcellona: skyline e spiagge di Golondrinas in barca

Partecipa a un tour in barca e cogli l'opportunità di visitare il porto, la costa e le spiagge di Barcellona. Questa attività è perfetta per i bambini: approfitta di un'occasione unica per goderti la natura e il panorama di Barcellona, mentre scopri tutti i monumenti emblematici della città. Per il tour di 1 ora - giro dello skyline e delle spiagge - l'imbarcazione salpa da Plaça Portal de la Pau (vicino al Moll de les Drassanes, sotto al Monumento a Cristoforo Colombo) e viaggia per circa 14,5 km. Naviga lungo la costa di Barcellona e ammira i principali edifici che compongono lo skyline della città. In alternativa, scegli un tour del porto di 40 minuti a bordo di una classica imbarcazione in legno e osserva le attrazioni iconiche di Barcellona da una prospettiva diversa. Tra i vari siti di interesse potrai vedere il centro commerciale Maremagnum, la Torre dell'Orologio e il Sideroploide, una scultura astratta costruita con il ferro recuperato dal mare. Lasciati incantare dalla vista del Castell de Montjuïc, sulla collina omonima, dal faro risalente al 1906 (ancora in uso) e dall'hotel W Barcelona.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Pacchetti
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
60 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Barcellona

Quali sono le migliori attrazioni di Barcellona?

Le attrazioni imperdibili di Barcellona sono:

Barcellona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Girona

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Encomiabile la quantità di cose da vedere e da vivere e il livello di qualità messo in struttura. Ci tornerei anche! Il modo perfetto per far uscire il tuo bambino interiore!

Vista spettacolare su tutta Barcellona Arrivati alla mattina presto nessuna coda e possibilità di viaggiare da soli su una cabina

Da visitare assolutamente.. Bellissima esperienza non solo per i più piccoli

pulita, veloce, personale gentile. una cabinovia classica per salire

Applicazione per prenotare facile da usare e con tante opportunità