Aggiungi date

Barcellona Attività all'aperto

Barcellona Attività all'aperto: le attività più consigliate

Barcellona: biglietto d'ingresso al Parco Güell

1. Barcellona: biglietto d'ingresso al Parco Güell

Visita il famoso Parco Güell di Barcellona grazie a un biglietto con ingresso programmato e scopri questo luogo incredibile al ritmo che preferisci. Ammira i colorati mosaici artistici di Antoni Gaudí, come la Scalinata del Drago con la famosa statua della salamandra. Allontanati dal trambusto della città, concediti una passeggiata tra i rigogliosi Jardins d'Àustria e scatta splendide foto di Barcellona dai punti osservazione.  La progettazione del parco fu affidata a Gaudí da Eusebi Güell, un imprenditore catalano che voleva ricreare un giardino residenziale all'inglese sulla Muntanya Pelada (Montagna Nuda). È stato aperto come parco comunale nel 1926, riconosciuto come monumento artistico nel 1969 e dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Devi entrare al Parco Güell all'orario indicato sul tuo biglietto, ma una volta all'interno, puoi rimanere per tutto il tempo che desideri fino alla chiusura.

Montserrat: tour mattutino o pomeridiano con prelievo

2. Montserrat: tour mattutino o pomeridiano con prelievo

Approfitta del servizio di prelievo al mattino dal tuo alloggio a Barcellona e ammira la vista mozzafiato della montagna sacra di Montserrat, un vero spettacolo della natura. Questo monumento roccioso è noto per le forme stravaganti delle sue cime che si stagliano nel cielo, le sue valli e le sue grotte. Il sito è indubbiamente caratterizzato da una bellezza misteriosa. La montagna, a un'altitudine di 720 metri sul livello del mare, è circondata da un magnifico paesaggio naturale e ospita il monastero benedettino di Santa Maria de Montserrat. Visita la Basilica e osserva la Vergine di Montserrat, conosciuta come la Madonna Nera. Questa venerata scultura lignea romanica risale al XII secolo. Il suo nome deriva proprio dal suo colore particolarmente scuro. Dopo la visita al monastero, partecipa a un tour a piedi in compagnia della guida per ammirare la meravigliosa vista del sito, dichiarato parco nazionale nel 1987. Prosegui quindi per la Santa Cova (grotta santa), dove si narra avvenne la prima apparizione della Vergine. Il luogo è oggi un centro di pellegrinaggio e di preghiera. Ascolta infine le voci angeliche della Escolania de Montserrat, uno dei più antichi cori di bambini d'Europa. Fai ritorno a Barcellona con la guida intorno alle 14:30 (se selezioni l'opzione tour mattutino) o alle 20:30 (se scegli l'opzione tour pomeridiano).

Barcellona: biglietto a/r per la funivia del Montjuïc

3. Barcellona: biglietto a/r per la funivia del Montjuïc

Ammira Barcellona dall'alto con questo biglietto di andata e ritorno per la Funivia del Montjuïc. Viaggia su una funivia rinnovata di recente fino alla collina di Montjuïc, da dove ammirerai una vista panoramica su Barcellona. Raggiungi il parcheggio della funivia del Parc de Montjuïc e sali a bordo di una spaziosa auto. Sali fino a circa 84,5 metri su una pista di 750 metri che offre un panorama sull'intera regione, dalla Serra de Collserola al Mar Mediterraneo. Visita 3 stazioni della funivia durante la salita: Parc de Montjuïc, Miramar e Castell de Montjuïc. Goditi una vista unica di monumenti iconici, come l'imponente Sagrada Familia. Infine, salta la passeggiata per scendere usando il biglietto di ritorno.

Acquario di Barcellona: biglietto di ingresso prioritario

4. Acquario di Barcellona: biglietto di ingresso prioritario

L'Acquario di Barcellona si trova presso Port Vell, l'antica zona portuale della città, e rappresenta il centro educativo e di divertimento dedicato alla vita sottomarina del Mediterraneo più importante al mondo. Prenota il tuo biglietto di ingresso prioritario per quest'attrazione unica nel suo genere, già visitata da oltre 14 milioni di persone. L'acquario è il luogo perfetto per saperne di più sul fondale marino e su tutte le specie animali che vi abitano. Osserva le 35 vasche mediterranee e tropicali con oltre 11.000 animali appartenenti a più di 450 specie diverse. La parte più spettacolare di tutte è l'immenso Oceanarium, profondo 5 m e con un diametro di 36 m. Il tunnel trasparente di 80 m che attraversa l'acquario marino ti permette di camminare fra squali, orate, murene, pesci luna e tante altre specie. Con il tuo biglietto potrai anche visitare le mostre permanenti, Planet Aqua ed Explora!, le quali mostrano quanto sia importante l'acqua nello sviluppo del nostro pianeta e dove i bambini si divertiranno a scoprire il mondo sottomarino utilizzando tutti i 5 sensi. Dopo la visita, potrai anche approfittare di altri servizi in loco, tra cui una caffetteria, un negozio di souvenir e tanto altro. 

Barcellona: Cocktail Master Class di Mixologist con Tapas

5. Barcellona: Cocktail Master Class di Mixologist con Tapas

Goditi un'indimenticabile serata di cocktail e tapas tradizionali spagnole nel famoso Quartiere Gotico di Barcellona. Impara come preparare quattro diversi cocktail da un mixologist e assaggia i peperoni Padron, il pane al pomodoro catalano e altro ancora. Dai il via alla tua esperienza in un bar situato nel vivace centro della città, quindi impara i trucchi del mestiere da un barman professionista che ti mostrerà i segreti dietro quattro cocktail classici. Con la guida passo passo del tuo mixologist, imparerai il metodo perfetto dietro ciascuna di queste bevande classiche. Mentre ti diverti ad affinare le tue abilità di custode del bar, uno chef privato ti servirà una varietà di gustose tapas tradizionali da gustare prima che tu finalmente ti sieda e assaggi i frutti del tuo lavoro.

Monastero di Montserrat: escursione con pranzo da Barcellona

6. Monastero di Montserrat: escursione con pranzo da Barcellona

Prendi parte a un'escursione a Montserrat con partenza da Barcellona. Ammira il panorama delle montagne, visita il famoso monastero e raggiungi successivamente una fattoria del posto per una deliziosa cena. Inizia nella parte alta del Passeig de Gràcia. Parti quindi alla volta dello splendore naturale di Montserrat, la montagna più emblematica della Catalogna, sormontata da un monastero benedettino. Montserrat è una meta ideale per trascorrere una giornata nella natura, a pochi chilometri da Barcellona. Durante il tragitto verso il monastero, osserva il Massiccio di Montserrat, una catena rocciosa a più cime ricca di formazioni aghiformi. All'arrivo visita il monastero, fondato nel X secolo e tuttora in funzione, con 150 monaci.  La struttura è famosa per la presenza della statua della Madonna di Montserrat ("La Moreneta"), patrona della Catalogna. La guida ti illustrerà la storia del monastero, risalente a quasi 1.000 anni fa. Dopo la visita avrai a disposizione del tempo libero per acquistare dei souvenir e scattare foto memorabili. Raggiungi successivamente una fattoria con una vista mozzafiato. Gusta un delizioso menù di 3 portate, composto da insalata, cibo alla brace (con opzioni vegetariane e halal) e dessert. Al termine della giornata, fai rientro nel centro di Barcellona con un transfer privato.

Barcellona: esperienza di mezza giornata a Montserrat

7. Barcellona: esperienza di mezza giornata a Montserrat

Inizia incontrando la tua guida nel centro di Barcellona, da dove inizia la tua esperienza unica. Unisciti al tuo gruppo in un veicolo privato con aria condizionata per il viaggio sulla montagna di Montserrat. Goditi i panorami mentre ascolti della Basilica e del Monastero di Montserrat, sede della Moreneta (Madonna Nera). A differenza di altri tour, questa esperienza ti consente di ottenere un accesso anticipato per visitare il Monastero di Montserrat, molto prima dell'arrivo della folla. Al tuo arrivo, goditi un tour guidato di 45 minuti durante il quale impari a conoscere Montserrat compresi i suoi segreti. Questo tour ti vede anche visitare il mercato del contadino ed entrare nella basilica. La guida spiega quindi tutte le attività divertenti che puoi svolgere con le tue 2 ore di tempo libero dopo la visita guidata. Puoi visitare la Moreneta (Madonna Nera), entrare nel museo, assaggiare il liquore fatto in casa del monastero, fare una breve passeggiata a Saint Miguel, prendere la funicolare di Sant Joan e molto altro.

Barcellona: tour del Parco Güell con ingresso prioritario

8. Barcellona: tour del Parco Güell con ingresso prioritario

Visita il complesso di giardini del Parco Güell sulla collina del Carmel grazie a un tour a piedi guidato e biglietti d'ingresso prioritario. Scopri una delle opere più durature di Antoni Gaudì e passeggia attraverso l'arte di un secolo. Inizia il tuo viaggio verso la collina del Carmel per visitare il parco pubblico progettato da Gaudì oltre un secolo fa. Nota lo stile distintivo di Gaudì nei colorati mosaici della statua della lucertola ("El Drac") all'entrata. Ripercorri gli inizi del parco nel 1900, quando Barcellona si stava trasformando in una metropoli globale. Ascoltate l'ingegnere Ildefons Cerdà, che ha esaminato le difficoltà di una città in crescita e ha gestito le esigenze di Barcellona nella sua rapida espansione nella seconda parte del XX secolo. Lascia che la guida ti illustri come le principali caratteristiche architettoniche del parco siano ispirate all'Art Nouveau. Scopri come le tecniche di costruzione storiche hanno influenzato il movimento del Modernismo a Barcellona mentre ammiri le sculture e i disegni del parco. Concludi il tour in bellezza camminando attraverso il parco e su per la collina per goderti viste maestose della città di Barcellona dalla Piazza della Natura.

Barcellona: biglietto per lo zoo

9. Barcellona: biglietto per lo zoo

Il famoso zoo di Barcellona si focalizza su tre temi specifici: la divulgazione di informazioni, la ricerca e la protezione degli animali in pericolo di estinzione. Lo zoo ospita più di 4.000 animali di oltre 400 specie, inclusi i discendenti del gorilla albino Fiocco di Neve, delfini, uccelli tropicali e rettili. Inoltre, allo zoo è possibile praticare diverse attività e usufruire di numerosi servizi, così da rivelarsi il luogo ideale per trascorrere una piacevole giornata con tutta la famiglia. A disposizione, avrai ristoranti, bar, passeggiate sui pony, ferrovie in miniatura, veicoli elettrici, negozi e aree picnic. 

Da Barcellona: Monastero di Montserrat ed escursione panoramica in montagna

10. Da Barcellona: Monastero di Montserrat ed escursione panoramica in montagna

Fai un tour di un giorno di Monserrat da Barcellona e goditi le bellezze naturali della zona. Visita il monastero prima di salire a bordo di una funicolare per raggiungere ampie vedute della Catalogna dalla cima della montagna. Incontra la tua guida presso l'ufficio del partner locale a Barcellona e preparati per il viaggio di un'ora fino a Montserrat. La prima tappa è l'Abbazia benedettina. Esplora questo santuario religioso dell'XI secolo che ospita la patrona della Catalogna: la Madonna Nera. Quindi, sali sulla funicolare e sali in cima alla montagna. Goditi viste mozzafiato su valli, montagne e mare. Fai un'escursione sugli stessi sentieri utilizzati dai pellegrini centinaia di anni fa mentre ammiri l'affascinante flora e fauna di Montserrat. Passeggia tra pilastri rocciosi e burroni mentre respiri l'aria di montagna. Ritorna un po' di tempo libero nell'area del monastero dopo l'escursione. Sfoglia il mercato locale prima di fare un giro per tornare a Barcellona.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Attività avventurose
  • Pacchetti
  • City card
  • Transfer
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Workshop e lezioni
  • Escursioni di più giorni
320 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 20

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Una mattina intera in un luogo magico. L'architettura modernista di Gaudì immersa nella natura, sembra di vivere un incantesimo. Se poi si può fare la visita quando non fa troppo caldo, come è capitato a noi, sicuramente si può godere al meglio dell'esperienza

Vista spettacolare su tutta Barcellona Arrivati alla mattina presto nessuna coda e possibilità di viaggiare da soli su una cabina

Molto utile avere già i biglietti di ingresso per questo bellissimo parco da cui si domina la città.

pulita, veloce, personale gentile. una cabinovia classica per salire

Molto molto bello il parco e la vista dall'alto della città!