Barcellona Attività religiose e spirituali

Barcellona Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Sagrada Família: biglietto d'ingresso con audioguida

1. Sagrada Família: biglietto d'ingresso con audioguida

Esplora il capolavoro incompiuto di Antoni Gaudí, la Sagrada Família, e scopri questa splendida basilica al ritmo che preferisci. Riperocci la sua storia grazie all'audioguida inclusa. Comprendi in prima persona perché questa opera iconica di Gaudí, con le sue strepitose facciate e i suoi interni, è uno dei monumenti più visitati della Spagna. Ammira la combinazione unica di arte gotica e Art Nouveau in questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO che domina lo skyline della capitale catalana. Gaudí iniziò a lavorare al simbolo di Barcellona nel 1882 e la Sagrada Família è tutt'ora un'opera in costruzione. Sebbene incompiuta, la basilica resta una tappa obbligata. 

Barcellona: tour della Sagrada Família

2. Barcellona: tour della Sagrada Família

Incontra la guida e inizia il tour all'esterno della basilica, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Volgi lo sguardo verso l'immensa facciata e le torri, e ottieni una prima impressione del capolavoro incompiuto di Gaudí. Accedi quindi alla basilica e ammira i suoi maestosi interni, caratterizzati da una "foresta di colonne". Immergiti nella luce colorata riflessa dalle vetrate per comprendere appieno cosa intendeva Gaudí quando diceva che "il sole è il miglior pittore". Scopri l'interessante connubio fra lo stile gotico e l'Art Nouveau. Concentrati sui dettagli simbolici e sulle rappresentazioni moderniste della Sacra Famiglia in compagnia della guida. Ascolta i racconti su come la costruzione di questo monumento sia ancora in corso dopo secoli. Passeggia lungo le navate della basilica e scopri di più sulla vita di Gaudí attraverso le sue opere e l'eredità artistica che ha lasciato al mondo intero. Al termine del tour, goditi la libertà di poter continuare ad esplorare la Sagrada Família in autonomia con un bagaglio di nuove conoscenze.

Sagrada Familia: tour privato

3. Sagrada Familia: tour privato

Esplora questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO in compagnia di una guida esperta tutta per te. Incontra la tua guida privata del posto all'esterno del monumento, da dove potrai godere di un accesso privilegiato. Meravigliati alla vista degli interni della basilica, decorati con vetrate colorate e colonne a forma di alberi: ti sembrerà di essere in una foresta magica! Ascolta i racconti degli eventi più importanti che si sono verificati nella basilica. Ti sentirai sovrastare di fronte alle facciate dettagliate della Natività e della Passione. Lascia che la guida ti parli degli stili architettonici contrastanti e faccia rivivere il simbolismo delle sculture in pietra. Segui le orme dell'emozionante vita di Gaudí attraverso il suo lavoro e scopri come la sua eredità stia oggi guidando la costruzione del suo stesso capolavoro. Soddisfa la tua curiosità e fai alla guida le domande che hai sulla Sagrada Familia e sul suo creatore.

Sagrada Familia: tour con accesso alla Torre

4. Sagrada Familia: tour con accesso alla Torre

Ammira gli interni della Sagrada Familia, il capolavori incompiuto di Gaudí. Salta le file e segui la guida attraverso le pesanti porte con viti intagliate a mano. Lasciati incantare da Barcellona vista da una delle torri. Osserva le innumerevoli file di colonne simili ad alberi davanti a te che sembrano toccare il cielo. Ammira le vetrate colorate e goditi la luce soffusa che queste lasciano filtrare all'interno della basilica. Osserva l'iconografia cristiana mentre scopri la storia della chiesa. Approfondisci la visione modernista di Gaudí mentre la tua guida ti racconta nei minimi dettagli il simbolismo legato alla pietra. Alla fine del tour, sali su una delle torri della basilica e ammira la splendida vista sulla città. Una volta che scenderai, continua ad esplorare il monumento per tutto il tempo che desideri.

Montserrat: tour mattutino o pomeridiano con prelievo

5. Montserrat: tour mattutino o pomeridiano con prelievo

Approfitta del servizio di prelievo al mattino dal tuo alloggio a Barcellona e ammira la vista mozzafiato della montagna sacra di Montserrat, un vero spettacolo della natura. Questo monumento roccioso è noto per le forme stravaganti delle sue cime che si stagliano nel cielo, le sue valli e le sue grotte. Il sito è indubbiamente caratterizzato da una bellezza misteriosa. La montagna, a un'altitudine di 720 metri sul livello del mare, è circondata da un magnifico paesaggio naturale e ospita il monastero benedettino di Santa Maria de Montserrat. Visita la Basilica e osserva la Vergine di Montserrat, conosciuta come la Madonna Nera. Questa venerata scultura lignea romanica risale al XII secolo. Il suo nome deriva proprio dal suo colore particolarmente scuro. Dopo la visita al monastero, partecipa a un tour a piedi in compagnia della guida per ammirare la meravigliosa vista del sito, dichiarato parco nazionale nel 1987. Prosegui quindi per la Santa Cova (grotta santa), dove si narra avvenne la prima apparizione della Vergine. Il luogo è oggi un centro di pellegrinaggio e di preghiera. Ascolta infine le voci angeliche della Escolania de Montserrat, uno dei più antichi cori di bambini d'Europa. Fai ritorno a Barcellona con la guida intorno alle 14:30 (se selezioni l'opzione tour mattutino) o alle 20:30 (se scegli l'opzione tour pomeridiano).

Barcellona: biglietto bus Hop-on Hop-off da 1 o 2 giorni

6. Barcellona: biglietto bus Hop-on Hop-off da 1 o 2 giorni

Partecipa a un tour di Barcellona con una scelta di 2 percorsi diversi e 40 fermate. Ammira i principali siti di interesse della città a bordo di un autobus a due piani e scendi alle fermate chiave che più ti interessano, come il Barri Gòtic o il Museo Picasso, prima di risalire sull'autobus e continuare il tragitto. Siediti e rilassati a bordo di un autobus Hop-on Hop-off. Scopri le attrazioni iconiche di Barcellona e sali e scendi a tuo piacimento. Fermati al Museo Picasso, in cui è ospitata una delle più vaste collezioni al mondo di capolavori dell'artista catalano. Cammina lungo La Rambla ed esplora una delle zone più vivaci della città e caratterizzata da numerosi bar e ristoranti. Lasciati incantare dai numerosi siti patrimonio dell'umanità UNESCO di Barcellona. Particolarmente degna di nota è la Sagrada Família, una delle opere più emblematiche del rinomato architetto Antoni Gaudí: ammira la basilica da vari punti di vista durante il tour della città. Gli autobus passano ogni 20-30 minuti e ogni percorso ha una durata di 2 ore circa. Le fermate del tour sono le seguenti:  Linea Rossa: • Plaça de Catalunya • Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies • Passeig de Gràcia - La Pedrera • Francesc Macià - Diagonal • Estació de Sants • Plaça d'Espanya • Caixa Fòrum - Pavelló Mies van der Rohe • Poble Espanyol • Museu Nacional d'Art de Catalunya • Anella Olímpica • Fundació Joan Miró • Telefèric de Montjuïc • Miramar - Jardins Costa i Llobera • World Trade Center • Colom - Museu Marítim • Port Vell • Museu d’Història de Catalunya • Port Olímpic • Zoo • Parc de la Ciutadella Linea Blu: • Plaça de Catalunya • Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies • Passeig de Gràcia - La Pedrera • Sagrada Família • Sant Pau Recinte Modernista • Parco Güell • Tramvia Blau - Tibidabo • Sarrià • Monestir de Pedralbes • Palau Reial - Pavellons Güell • Futbol Club Barcelona - Camp Nou • Diagonal Les Corts • Francesc Macià – Diagonal • Eixample

Barcellona: esperienza di mezza giornata a Montserrat

7. Barcellona: esperienza di mezza giornata a Montserrat

Inizia incontrando la tua guida nel centro di Barcellona, da dove inizia la tua esperienza unica. Unisciti al tuo gruppo in un veicolo privato con aria condizionata per il viaggio sulla montagna di Montserrat. Goditi i panorami mentre ascolti della Basilica e del Monastero di Montserrat, sede della Moreneta (Madonna Nera). A differenza di altri tour, questa esperienza ti consente di ottenere un accesso anticipato per visitare il Monastero di Montserrat, molto prima dell'arrivo della folla. Al tuo arrivo, goditi un tour guidato di 45 minuti durante il quale impari a conoscere Montserrat compresi i suoi segreti. Questo tour ti vede anche visitare il mercato del contadino ed entrare nella basilica. La guida spiega quindi tutte le attività divertenti che puoi svolgere con le tue 2 ore di tempo libero dopo la visita guidata. Puoi visitare la Moreneta (Madonna Nera), entrare nel museo, assaggiare il liquore fatto in casa del monastero, fare una breve passeggiata a Saint Miguel, prendere la funicolare di Sant Joan e molto altro.

Monastero di Montserrat: tour con pranzo da Barcellona

8. Monastero di Montserrat: tour con pranzo da Barcellona

La tua esperienza inizia nella parte alta del Passeig de Gràcia, prima di viaggiare alla volta dello splendore naturale di Montserrat, la montagna più emblematica della Catalogna sormontata da un monastero benedettino. Montserrat rappresenta un'ideale meta escursionistica per trascorrere una giornata divertente nella natura, a pochi chilometri da Barcellona. Sali a bordo della Funivia Aeri per osservare l'affascinante flora e fauna dell'area. Lungo la strada verso il monastero, ammira il Massiccio di Montserrat, una spettacolare catena montuosa caratterizzata da più picchi e ricca di formazioni aghiformi uniche nel loro genere. Al tuo arrivo, visita il monastero fondato nel X secolo e ancora in attività, con oltre 150 monaci. È anche famoso per ospitare la statua della Vergine Moreneta (la Madonna Nera), patrona della Catalogna. La visita è però soggetta ai tempi di attesa. La guida riporterà in vita la storia e le imprese del monastero, risalenti a circa 1.000 anni fa. Dopo la visita avrai a disposizione del tempo libero per acquistare dei souvenir e scattare foto memorabili. Un autobus ti condurrà poi in una fattoria dove gusterai un delizioso menù di 3 portate a base di insalata, cibo al barbecue (con opzioni vegetariane e halal) e dessert, il tutto mentre ammiri il meraviglioso paesaggio che ti circonda. Al termine di questa giornata ricca di avventure, tornerai al centro di Barcellona con un trasporto privato.

Montserrat: monastero e parco naturale da Barcellona

9. Montserrat: monastero e parco naturale da Barcellona

L'attività inizia nella parte superiore di Passeig de Gràcia, prima di viaggiare per vivere lo splendore naturale di Montserrat: la montagna simbolo della Catalogna. Sormontata da un monastero benedettino, Montserrat rappresenta un'ideale meta escursionistica per trascorrere una giornata nella natura, a pochi chilometri da Barcellona. Lungo la strada verso il monastero, ammira il massiccio di Montserrat, una spettacolare catena montuosa caratterizzata da più picchi e ricca di formazioni aghiformi uniche nel loro genere. Al tuo arrivo, visita il monastero con oltre 70 monaci, fondato nel XI secolo e ancora in attività. È anche famoso per ospitare la statua della Moreneta, la santa patrona della Catalogna. La guida riporterà in vita la storia e le imprese del monastero che risalgono a circa mille anni fa. Dopodiché, sali a bordo della ferrovia Sant Joan per osservare la flora e la fauna della zona, seguendo un percorso di trekking leggero nel Parco Naturale di Montserrat in compagnia di una guida specializzata.

Barcellona: biglietto di ingresso per la Cattedrale

10. Barcellona: biglietto di ingresso per la Cattedrale

Scopri il gioiello del famoso Quartiere Gotico di Barcellona grazie a questo biglietto d'ingresso per la Cattedrale di Barcellona. Scopri la storia di questa chiesa costruita nel XIV e XV secolo. Inizia l'attività attraversando le porte esterne della Pietà e di Sant'Eulalia per entrare nel chiostro della cattedrale. Dopodiché, passa davanti alla porta interna romanica, fatta di marmo bianco e archivolti decorati con motivi geometrici e un frontone gotico. Passeggia nel chiostro e attraversa le sue quattro gallerie con archi ogivali separati da pilastri. Osserva i rilievi scolpiti nei pilastri degli archi del chiostro raffiguranti scene dell'Antico Testamento. Scopri di più sulla Santa Croce e le chiavi di volta che raffigurano scene del Nuovo Testamento. Quindi, prenditi del tempo per visitare le cappelle disposte lungo le tre gallerie, ciascuna inizialmente dedicata al santo patrono di un'istituzione o corporazione e posta sotto la protezione di una specifica famiglia. Osserva il giardino del chiostro, dove troverai palme, magnolie, un arancio e una fontana. Qui ogni anno si svolge il tradizionale “ou com balla” (uovo danzante) per la celebrazione del Corpus Domini. Nel chiostro si trova uno stagno che ospita le 13 oche bianche della cattedrale. Prosegui poi prendendo l'ascensore fino ai tetti, attraverso la cappella dei Santi Innocenti, accanto alla porta di San Ivo. Da lì si possono ammirare i due campanili, i due pinnacoli laterali, il cimborio coronato dalla Santa Croce, il chiostro e una spettacolare vista panoramica di Barcellona. Dopo aver ammirato la vista sul tetto, visita la storica Sala Capitolare, trasformata in spazio museale. Si trova sotto la galleria del chiostro, accanto alla cappella dedicata a Santa Lucia. In origine era la sede di una mensa per i poveri. Nella Sala Capitolare potrai ammirare il fonte battesimale a lobi dell'XI secolo, proveniente dall'ex tempio romanico, e la scultura in terracotta di Sant'Eulalia di Giuliano di Nofri, proveniente dal frontone della porta di Sant'Eulalia.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
92 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Barcellona

Quali sono le migliori attrazioni di Barcellona?

Le attrazioni imperdibili di Barcellona sono:

Barcellona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Sitges

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.590 recensioni

Da qualsiasi punto di Barcellona è facile da raggiungere grazie alla comodità ed efficienza dei mezzi pubblici. Soprattutto la metropolitana! Una volta arrivati all’ingresso si viene accolti dal personale di servizio il quale spiega bene il percorso da seguire per esplorare al meglio la Sagrada Familia. Ricordatevi di portare gli auricolari per l’audio guida! Una bella esperienza!

esperienza fantastica e il fatto di aver preso i biglietti qui, oltre averci fatto risparmiare soldi, ti da la possibilità anche di saltare la fila! L'audio guida da scaricare molto comoda perché puoi scegliere se farla breve o completa. La consiglio fortemente

Esperienza molto positiva Essenziale l’audio guida per conoscere meglio la storia di questa eccezionale opera infinita Consiglio sicuramente !!!

L'audioguida spiega dettagliatamente ogni angolo del luogo, è possibile fermare e ripetere se si perde qualche passaggio. Bella esperienza.

esperienza da fare assolutamente.. la sagrada famiglia e una cosa da vedere almeno una volta nella vita..