Aggiungi date
Barcellona

Attività

Barcellona Attività: le attività più consigliate

Barcellona: crociera per piccoli gruppi con opzione tramonto

1. Barcellona: crociera per piccoli gruppi con opzione tramonto

Partecipa a una crociera in catamarano per piccoli gruppi e scopri tutta la bellezza di Barcellona. Rilassati con la brezza del mare e i raggi del sole. Approfitta di una sosta per nuotare durante il giorno, o goditi il magnifico tramonto alla sera. Incontra la guida nell'esclusivo porticciolo turistico di Marina Vela Barcelona, sali a bordo del catamarano e gusta un drink di benvenuto. Trova un posto ideale per prendere il sole o per ripararti all'ombra su un'imbarcazione con una capienza massima di 30 persone. Salpa dal porto e inizia questa splendida avventura. Passa accanto al famoso hotel W Barcelona e ammira la sua straordinaria architettura. Naviga in mare aperto e ascolta un po' di lounge music riprodotta dal sistema audio a bordo. Lasciati incantare dallo skyline di Barcellona e osserva il Montjuïc, la Sagrada Família, la spiaggia di Barceloneta, la Torre Glòries (in passato nota come Torre Agbar) e il Tibidabo. Non perderti questa opportunità unica per scattare foto incredibili, con il mare e la città sullo sfondo. Prosegui la crociera in direzione del Port Fòrum, nella parte orientale della città. Se hai selezionato l'opzione diurna, la barca farà una sosta di 30 minuti. Goditi un po' di relax sul catamarano o fai un tuffo veloce in mare. Se hai scelto l'opzione all'orario del tramonto, ammira il calar del sole sulla città. Farai infine ritorno al porto.

Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

2. Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

Partecipa a un'indimenticabile tour guidato di gruppo al Montserrat, la catena montuosa più famosa della Catalogna. Lasciati incantare dalla bellezza del suo paesaggio ondulato naturale e conosci la storia e le tradizioni del suo monastero medievale. Al termine del tragitto in autobus con partenza da Barcellona, viaggerai a bordo del treno a cremagliera per raggiungere il monastero. Ammira la splendida natura circostante e l'iconica catena montuosa a più vette del Montserrat. Una volta raggiunto in loco, la guida ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico del complesso.   Scopri di più sulla storia del monastero di Santa Maria de Montserrat, risalente all'XI secolo e in funzione ancora oggi, che ospita oltre 70 monaci. L'ingresso al monastero è incluso nel prezzo del tour. Approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare il luogo, visitare la famosa Madonna Nera e vedere dipinti di Picasso, El Greco e Dalí al Museo di Montserrat. Potrai inoltre salire sulla funicolare lungo il fianco della montagna per goderti la vista del monastero da punti di osservazione unici.  Se prenoti l'opzione del tour di mezza giornata, farai ritorno a Barcellona dopo la visita al Montserrat. Se scegli l'opzione del tour di 1 giorno, proseguirai verso una splendida cantina boutique. Recati alla cantina e gusta un pranzo leggero a base di tapas o un pranzo di più portate, in base all'opzione prenotata. Apprezza il panorama mozzafiato dell'azienda vinicola e delle montagne del Montserrat mentre assapori i cibi tradizionali della regione. Dopo pranzo, cammina tra i vigneti, ottieni informazioni sul processo di vinificazione e non perderti una degustazione di vini prima di fare ritorno a Barcellona.

Barcellona: Camp Nou e Museo del FC Barcelona

3. Barcellona: Camp Nou e Museo del FC Barcelona

Partecipa a un tour del Camp Nou, lo stadio più grande d'Europa, e visita il museo all'interno. Ripercorri le orme dei leggendari giocatori del Futbol Club Barcelona tra cui Kubala, Cruyff, Maradona, Guardiola e Ronaldinho. Inizia il tour visitando il moderno museo dalle ampie pareti interattive, con nuove vetrine e un'ampia collezione di oggetti che raccontano la storia del Futbol Club Barcelona, spiegando i valori che hanno reso il Barça "più di un club". Goditi quindi la Camp Nou Experience. Visita le aree chiave del Barça, compresi lo spogliatoio della squadra ospite e il tunnel di accesso al campo. Ammira la vista panoramica dell'intero stadio. Vivi il campo a 360° grazie alla realtà virtuale (se tale opzione è stata selezionata). Non perderti lo studio televisivo, la zona mista, la sala stampa e le postazioni di commento. Il tour termina al secondo piano, dove puoi visitare l'affascinante spazio multimediale, rinnovato nel gennaio 2010.

Barcellona: biglietto d'ingresso per il Parco Güell

4. Barcellona: biglietto d'ingresso per il Parco Güell

Visita il famoso Parco Güell di Barcellona grazie a un biglietto con ingresso a orario programmato. Scopri questo luogo incredibile al ritmo che preferisci. Ammira i colorati mosaici artistici di Antoni Gaudí, come l'escalinata del Drac con la famosa statua della salamandra. Allontanati dal trambusto della città, concediti una passeggiata tra i rigogliosi Jardins d'Àustria e scatta splendide foto di Barcellona dai punti osservazione.  La progettazione del parco fu affidata a Gaudí da Eusebi Güell, un imprenditore catalano che voleva ricreare un giardino residenziale all'inglese sulla Muntanya Pelada. È stato aperto come parco comunale nel 1926, riconosciuto come monumento artistico nel 1969 e dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Devi entrare al Parco Güell all'orario indicato sul tuo biglietto, ma una volta all'interno, puoi rimanere per tutto il tempo che desideri fino alla chiusura.

Casa Batlló: ingresso e tour autonomo con audioguida

5. Casa Batlló: ingresso e tour autonomo con audioguida

Immergiti nella "Casa Batlló 10D Experience", dove si combinano intelligenza artificiale, realtà aumentata e apprendimento automatico. Goditi un'esperienza unica alla scoperta di uno dei capolavori di Antoni Gaudí, una leggenda dell'architettura e del design. Concediti un viaggio in un universo gaudiniano di proiezioni volumetriche apparentemente impossibili, toni binaurali, sensori di movimento, spazi immersivi, gusti e odori. Accedi alla camera da letto di Lord Batlló e porta a casa una foto ricordo (se è stata selezionata l'opzione gold). Goditi due nuove sale immersive: la Gaudí Dome (la prima sala caratterizzata da una cupola con oltre mille schermi) e la Gaudí Cube (un cubo con sei lati LED unico al mondo). Ascolta una presentazione disponibile in 15 lingue e l'esclusiva colonna sonora creata dal compositore Dani Howard ed eseguita dalla Berliner Philharmoniker. Scopri, tra le novità proposte, un nuovo nucleo di comunicazione verticale progettato dall'architetto giapponese Kengo Kuma, una scala galleggiante di 13 tonnellate in marmo levigato sospesa nell'aria, la prima mappatura indoor a 6 lati su un patio di luci di Gaudí e il nuovo negozio “Simbolic”.

Barcellona: crociera in catamarano con cocktail o musica

6. Barcellona: crociera in catamarano con cocktail o musica

Salta a bordo di un catamarano e salpa sul mar Mediterraneo. Prenditi una pausa dal caos della città e concediti un po' di relax. Prendi il sole, naviga sulle onde dell'oceano, sorseggia un cocktail o balla al ritmo della musica dal vivo, a seconda dell'opzione che prenoti. Partecipa a una crociera diurna comprensiva di un cocktail locale e di rilassante musica d'atmosfera oppure a una crociera durante la golden hour, con uno spettacolo di musica dal vivo al tramonto. Hai voglia di un drink o di uno spuntino? Usufruisci del servizio bar a bordo per acquistare ciò che cerchi. Questa escursione in catamarano offre una giornata ideale per tutta la famiglia. Goditi la vista mozzafiato dell'indimenticabile skyline di questa città.

Barcellona: biglietto da 1 o 2 giorni per il bus panoramico

7. Barcellona: biglietto da 1 o 2 giorni per il bus panoramico

Partecipa a un tour di Barcellona con una scelta di 2 percorsi diversi e 40 fermate. Ammira i principali siti di interesse della città a bordo di un autobus a due piani con piano superiore scoperto. Scendi alle fermate chiave che più ti interessano, come il Barri Gòtic o il Museo Picasso, prima di risalire sull'autobus e continuare il tragitto. Siediti e rilassati a bordo di un autobus Hop-on Hop-off. Scopri le attrazioni iconiche di Barcellona e sali e scendi a tuo piacimento. Fermati al Museo Picasso, in cui è ospitata una delle più vaste collezioni al mondo di capolavori dell'artista catalano. Cammina lungo La Rambla ed esplora una delle zone più vivaci della città e caratterizzata da numerosi bar e ristoranti. Lasciati incantare dai numerosi siti patrimonio dell'umanità UNESCO di Barcellona. Particolarmente degna di nota è la Sagrada Família, una delle opere più emblematiche del rinomato architetto Antoni Gaudí: ammira la basilica da vari punti di vista durante l'intero tour. Gli autobus passano ogni 20-30 minuti e ogni percorso ha una durata di 2 ore circa. Le fermate del tour sono le seguenti:  Linea Rossa: • Plaça de Catalunya • Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies • Passeig de Gràcia - La Pedrera • Francesc Macià - Diagonal • Stazione di Barcellona Sants • Plaça d'Espanya • CaixaForum - Padiglione di Barcellona di Mies van der Rohe • Poble Espanyol • Museu Nacional d'Art de Catalunya • Anella Olímpica • Fundació Joan Miró • Teleferica de Montjuïc • Miramar - Jardins Costa i Llobera • World Trade Center • Colom - Museu Marítim • Port Vell • Museu d’Història de Catalunya • Port Olímpic • Zoo • Parco della Cittadella Linea Blu: • Plaça de Catalunya • Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies • Passeig de Gràcia - La Pedrera • Sagrada Família • Recinto Modernista de Sant Pau • Parco Güell • Tramvia Blau - Tibidabo • Sarrià • Monestir de Pedralbes • Palau Reial - Padiglioni Güell • Futbol Club Barcelona - Camp Nou • Diagonal Les Corts • Francesc Macià – Diagonal • Eixample

Barcellona: spettacolo di Flamenco al Teatro City Hall

8. Barcellona: spettacolo di Flamenco al Teatro City Hall

Dirigiti verso il City Hall di Barcellona per goderti una tradizionale forma d'arte spagnola, insignita dello status di patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2010. Immergiti nell'atmosfera unica del flamenco mentre alcuni degli artisti più talentuosi della Spagna ti seducono con musica, canto e ballo. Lasciati incantare dal fascino di alcuni dei più illustri danzatori della scena del flamenco catalano mentre si esibiscono nell'ex Teatro de Barcelona. Ammira l'aspetto magnifico del teatro che risale ai primi dell'Ottocento, incluso un palcoscenico circondato da lampadine, il sipario in velluto e i macchinari teatrali originali. Lascia che le improvvisazioni di flamenco ti entrino nell'anima e senti l'emozione viscerale che si prova anche sul palco. Vai alle radici dell'autentico flamenco con esibizioni dal ritmo incalzante come "Bulerías", assoli di chitarra, percussioni, canto nella sua forma più pura, duelli faccia a faccia e "Soleás." Osserva danzatori leggendari come Ivan Alcalà, Raúl Ortega, Patricia Dominguez e Yolanda Cortés. Ascolta cantanti dalla voce seducente come Antonio el Mantecao, Miguel de la Tolea, La Tana e Josefa G. Contreras. Ammira i chitarristi del flamenco Oliver Haldon e Eduardo Cortés insieme ai percussionisti Joni C. Sanchez e Jacobo C. Sanchez.

Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

9. Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

Assisti a uno spettacolo di flamenco in uno storico locale sulla Rambla di Barcellona e scopri questa autentica danza tradizionale della Spagna. Arriva per conto tuo al tablao (locale di flamenco), dove si sono esibiti artisti leggendari come Juan Villar. Il locale ospita ancora i più importanti ballerini di flamenco ed è garanzia di qualità. Lasciati travolgere dai ritmi sensuali e dal potere primordiale della musica, della danza e delle canzoni. Ammira i colorati arredi del locale, ispirati a motivi che ti catapulteranno indietro nel tempo, all'epoca dei Mori. Aggiungi l'opzione con cena e dai il via a un viaggio culinario tra i cibi della Spagna e delle sue regioni, dal gazpacho del sud ai deliziosi pintxo (stuzzichini) dei Paesi Baschi. Gusta un'autentica paella valenciana, tra le oltre 40 diverse prelibatezze disponibili.

Costa Brava: escursione con kayak e snorkeling da Barcellona

10. Costa Brava: escursione con kayak e snorkeling da Barcellona

Parti da Barcellona alle 09:00, alle 12:00 o alle 16:00 e viaggia lungo la Costa Brava per circa 1 ora fino a raggiungere il punto di partenza della tua elettrizzante avventura con kayak e snorkeling. All'arrivo alla spiaggia, prendi tutta l'attrezzatura necessaria e ascolta le istruzioni della guida. Esplora spiagge nascoste e caverne rocciose in kayak, nuota e fai snorkeling tra gli animali marini del posto. Ammira le scogliere vulcaniche che dominano il mare scintillante, pieno di pesci, ricci, coralli e tanto altro. Lungo il tragitto, pranza facendo un picnic e approfitta del tempo a disposizione per rilassarti su una spiaggia di sabbia bianca. Torna nel cuore di Barcellona al termine delle 6 ore di avventura e all'arrivo brinda in un bar con una birra o un bicchiere di sangria.

Attività a Barcellona: domande frequenti

Attività: quali sono le altre cose da fare a Barcellona?

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Percorsi molto belli, puoi davvero vedere tutti i luoghi d'interesse della città, tutte le volte che vuoi e scendere! Gli autobus passano davvero ogni 5 minuti! Linea rossa e blu ben segnata! Abbiamo anche acquistato i biglietti per il Parco Güell e lo stadio tramite la guida e poi abbiamo fatto il tour blu per 2 giorni e quindi abbiamo potuto vedere anche queste esperienze! La linea rossa è più a sud della città, molto ben scelta! Ottieni le cuffie e puoi impostare la tua lingua al tuo posto, così puoi imparare molto sulla zona in cui guidi ma anche sui luoghi d'interesse! Abbiamo preso il biglietto di 2 giorni ed è stato ripagato

Meraviglioso. Abbiamo trascorso più di tre ore nel parco. Consiglio di attraversare Carmel Park e scendere a Park Guell. È più facile scendere e la scoperta è più bella. Si passa dalla costruzione in pietra dei vialetti alle magnifiche mattonelle della grande spianata.

Attività che personalmente consiglio di fare se si visita Barcellona. Piacevole e istruttiva. L’audioguida è comoda e pratica per poter continuare a girare per le stanze.

Tutto è andato molto bene, nessun tempo di attesa e molto bello da vedere con una vista sorprendente! Altamente raccomandato se sei a Barcellona!!

Abbiamo regalato il pacco come regalo di nozze. La coppia di talento (tifosi di calcio dell'1. FC Köln) è stata assolutamente felice.