Barcellona Audioguide

Barcellona Audioguide: le attività più consigliate

Sagrada Família: biglietto d'ingresso con audioguida

1. Sagrada Família: biglietto d'ingresso con audioguida

Esplora il capolavoro incompiuto di Antoni Gaudí, la Sagrada Família, e scopri questa splendida basilica al ritmo che preferisci. Riperocci la sua storia grazie all'audioguida inclusa. Comprendi in prima persona perché questa opera iconica di Gaudí, con le sue strepitose facciate e i suoi interni, è uno dei monumenti più visitati della Spagna. Ammira la combinazione unica di arte gotica e Art Nouveau in questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO che domina lo skyline della capitale catalana. Gaudí iniziò a lavorare al simbolo di Barcellona nel 1882 e la Sagrada Família è tutt'ora un'opera in costruzione. Sebbene incompiuta, la basilica resta una tappa obbligata. 

Parco Güell di Barcellona: biglietto d'ingresso

2. Parco Güell di Barcellona: biglietto d'ingresso

Visita il famoso Parco Güell di Barcellona grazie a un biglietto con ingresso programmato e scopri questo luogo incredibile al ritmo che preferisci. Ammira i colorati mosaici artistici di Antoni Gaudí, come la Scalinata del Drago con la famosa statua della salamandra. Allontanati dal trambusto della città, concediti una passeggiata tra i rigogliosi Jardins d'Àustria e scatta splendide foto di Barcellona dai punti osservazione.  La progettazione del parco fu affidata a Gaudí da Eusebi Güell, un imprenditore catalano che voleva ricreare un giardino residenziale all'inglese sulla Muntanya Pelada (Montagna Nuda). È stato aperto come parco comunale nel 1926, riconosciuto come monumento artistico nel 1969 e dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Devi entrare al Parco Güell all'orario indicato sul tuo biglietto, ma una volta all'interno, puoi rimanere per tutto il tempo che desideri fino alla chiusura.

Casa Batlló: ingresso e tour autonomo con audioguida

3. Casa Batlló: ingresso e tour autonomo con audioguida

Immergiti nella "Casa Batlló 10D Experience", dove si combinano intelligenza artificiale, realtà aumentata e apprendimento automatico. Goditi un'esperienza unica alla scoperta di uno dei capolavori di Antoni Gaudí, una leggenda dell'architettura e del design. Concediti un viaggio in un universo gaudiniano di proiezioni volumetriche apparentemente impossibili, suoni binaurali, sensori di movimento, spazi immersivi, gusti e odori. Ingresso alla camera da letto di Batlló (se l'opzione gold è stata selezionata). Goditi due nuove sale immersive: la Gaudí Dome (la prima sala caratterizzata da una cupola con oltre mille schermi) e la Gaudí Cube (un cubo con sei lati LED unico al mondo). Ascolta una presentazione disponibile in 15 lingue e l'esclusiva colonna sonora creata dal compositore Dani Howard ed eseguita dalla Berliner Philharmoniker. Scopri, tra le novità proposte, un nuovo nucleo di comunicazione verticale progettato dall'architetto giapponese Kengo Kuma, una scala galleggiante di 13 tonnellate in marmo levigato sospesa nell'aria, la prima mappatura indoor a 6 lati su un patio di luci di Gaudí e il nuovo negozio "Simbolic".

Barcellona: tour della Sagrada Família

4. Barcellona: tour della Sagrada Família

Incontra la guida e inizia il tour all'esterno della basilica, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Volgi lo sguardo verso l'immensa facciata e le torri, e ottieni una prima impressione del capolavoro incompiuto di Gaudí. Accedi quindi alla basilica e ammira i suoi maestosi interni, caratterizzati da una "foresta di colonne". Immergiti nella luce colorata riflessa dalle vetrate per comprendere appieno cosa intendeva Gaudí quando diceva che "il sole è il miglior pittore". Scopri l'interessante connubio fra lo stile gotico e l'Art Nouveau. Concentrati sui dettagli simbolici e sulle rappresentazioni moderniste della Sacra Famiglia in compagnia della guida. Ascolta i racconti su come la costruzione di questo monumento sia ancora in corso dopo secoli. Passeggia lungo le navate della basilica e scopri di più sulla vita di Gaudí attraverso le sue opere e l'eredità artistica che ha lasciato al mondo intero. Al termine del tour, goditi la libertà di poter continuare ad esplorare la Sagrada Família in autonomia con un bagaglio di nuove conoscenze.

Barcellona: tour con ingresso prioritario del Museo Picasso

5. Barcellona: tour con ingresso prioritario del Museo Picasso

Salta le code e immergiti nella storia e nell'opera di Picasso in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sugli anni formativi di Pablo Picasso e sul genio del giovane artista ammirando i 4.251 pezzi che compongono la collezione permanente. Incontra la guida all'ingresso del museo e, dopo una breve spiegazione, ammira la collezione e la mostra temporanea, che ti fornirà una cronologia completa dello sviluppo di Picasso come artista. Ammira il lavoro dai suoi primi giorni a Barcellona attraverso i principali periodi successivi, ammirando capolavori come "Scienza e carità", "Royan" e "Las Meninas", una reinterpretazione dell'omonimo dipinto di Velazquez. Il Museo Picasso, aperto nel 1963, rivela anche lo stretto rapporto dell'artista con Barcellona: un rapporto intimo e solido creatosi durante la sua giovinezza e proseguito sin dopo la sua morte. La discussione si concluderà con un focus sui contemporanei di Picasso e sulla sua influenza duratura nel mondo dell'arte. Alla fine del tour, la guida ti lascerà continuare la tua esplorazione al tuo ritmo e sarà felice di offrirti consigli su altri siti di interesse.

Barcellona: biglietto bus Hop-on Hop-off da 1 o 2 giorni

6. Barcellona: biglietto bus Hop-on Hop-off da 1 o 2 giorni

Partecipa a un tour di Barcellona con una scelta di 2 percorsi diversi e 40 fermate. Ammira i principali siti di interesse della città a bordo di un autobus a due piani e scendi alle fermate chiave che più ti interessano, come il Barri Gòtic o il Museo Picasso, prima di risalire sull'autobus e continuare il tragitto. Siediti e rilassati a bordo di un autobus Hop-on Hop-off. Scopri le attrazioni iconiche di Barcellona e sali e scendi a tuo piacimento. Fermati al Museo Picasso, in cui è ospitata una delle più vaste collezioni al mondo di capolavori dell'artista catalano. Cammina lungo La Rambla ed esplora una delle zone più vivaci della città e caratterizzata da numerosi bar e ristoranti. Lasciati incantare dai numerosi siti patrimonio dell'umanità UNESCO di Barcellona. Particolarmente degna di nota è la Sagrada Família, una delle opere più emblematiche del rinomato architetto Antoni Gaudí: ammira la basilica da vari punti di vista durante il tour della città. Gli autobus passano ogni 20-30 minuti e ogni percorso ha una durata di 2 ore circa. Le fermate del tour sono le seguenti:  Linea Rossa: • Plaça de Catalunya • Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies • Passeig de Gràcia - La Pedrera • Francesc Macià - Diagonal • Estació de Sants • Plaça d'Espanya • Caixa Fòrum - Pavelló Mies van der Rohe • Poble Espanyol • Museu Nacional d'Art de Catalunya • Anella Olímpica • Fundació Joan Miró • Telefèric de Montjuïc • Miramar - Jardins Costa i Llobera • World Trade Center • Colom - Museu Marítim • Port Vell • Museu d’Història de Catalunya • Port Olímpic • Zoo • Parc de la Ciutadella Linea Blu: • Plaça de Catalunya • Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies • Passeig de Gràcia - La Pedrera • Sagrada Família • Sant Pau Recinte Modernista • Parco Güell • Tramvia Blau - Tibidabo • Sarrià • Monestir de Pedralbes • Palau Reial - Pavellons Güell • Futbol Club Barcelona - Camp Nou • Diagonal Les Corts • Francesc Macià – Diagonal • Eixample

Casa Milà: biglietto di ingresso prioritario e audioguida

7. Casa Milà: biglietto di ingresso prioritario e audioguida

Visita uno degli edifici più straordinari e innovativi del XX secolo grazie a questo tour con audioguida e ingresso prioritario a Casa Milà (detta La Pedrera), costruita al culmine della carriera di Gaudí. Una volta dietro la facciata di questo incredibile edificio, ubicato sull'elegante Passeig de Gràcia, osserva le eccentriche scalinate e i comignoli elicoidali divenuti un simbolo della Barcellona di Gaudí. Sali in cima al tetto per ammirare le sinuose forme e gli stravaganti camini della casa da vicino. Raggiungi quindi lo spazio dell'attico per visitare la mostra "Espai Gaudí", l'unica esposizione dedicata alla vita e alle opere dell'architetto. Scopri di più sulle sue innovazioni architettoniche grazie a modelli in scala, progetti, fotografie e video storici. Combina la visita de La Pedrera alla nuova esperienza di realtà mista, La Pedrera Virtual Experience, lanciata nel 2022. La Pedrera Virtual Experience ti porterà in uno spazio impareggiabile di Casa Milà attraverso la tecnologia più all'avanguardia e ti permetterà di combinare la visione dell'ambiente reale con spettacolari elementi olografici. Indossa gli occhiali per realtà mista, viaggia in epoche e ambienti diversi e sentiti parte della storia dell'edificio.

Barcellona: biglietto di ingresso per la Cattedrale

8. Barcellona: biglietto di ingresso per la Cattedrale

Scopri il gioiello del famoso Quartiere Gotico di Barcellona grazie a questo biglietto d'ingresso per la Cattedrale di Barcellona. Scopri la storia di questa chiesa costruita nel XIV e XV secolo. Inizia l'attività attraversando le porte esterne della Pietà e di Sant'Eulalia per entrare nel chiostro della cattedrale. Dopodiché, passa davanti alla porta interna romanica, fatta di marmo bianco e archivolti decorati con motivi geometrici e un frontone gotico. Passeggia nel chiostro e attraversa le sue quattro gallerie con archi ogivali separati da pilastri. Osserva i rilievi scolpiti nei pilastri degli archi del chiostro raffiguranti scene dell'Antico Testamento. Scopri di più sulla Santa Croce e le chiavi di volta che raffigurano scene del Nuovo Testamento. Quindi, prenditi del tempo per visitare le cappelle disposte lungo le tre gallerie, ciascuna inizialmente dedicata al santo patrono di un'istituzione o corporazione e posta sotto la protezione di una specifica famiglia. Osserva il giardino del chiostro, dove troverai palme, magnolie, un arancio e una fontana. Qui ogni anno si svolge il tradizionale “ou com balla” (uovo danzante) per la celebrazione del Corpus Domini. Nel chiostro si trova uno stagno che ospita le 13 oche bianche della cattedrale. Prosegui poi prendendo l'ascensore fino ai tetti, attraverso la cappella dei Santi Innocenti, accanto alla porta di San Ivo. Da lì si possono ammirare i due campanili, i due pinnacoli laterali, il cimborio coronato dalla Santa Croce, il chiostro e una spettacolare vista panoramica di Barcellona. Dopo aver ammirato la vista sul tetto, visita la storica Sala Capitolare, trasformata in spazio museale. Si trova sotto la galleria del chiostro, accanto alla cappella dedicata a Santa Lucia. In origine era la sede di una mensa per i poveri. Nella Sala Capitolare potrai ammirare il fonte battesimale a lobi dell'XI secolo, proveniente dall'ex tempio romanico, e la scultura in terracotta di Sant'Eulalia di Giuliano di Nofri, proveniente dal frontone della porta di Sant'Eulalia.

Barcellona: crociera in catamarano con cocktail o musica

9. Barcellona: crociera in catamarano con cocktail o musica

Salta a bordo di un catamarano e salpa sul mar Mediterraneo. Regalati una pausa dal caos della città e concediti un po' di relax. Prendi il sole, naviga sulle onde dell'oceano, sorseggia un cocktail o balla al ritmo della musica dal vivo, a seconda dell'opzione che prenoti. Partecipa a una crociera diurna comprensiva di un cocktail locale e di rilassante musica d'atmosfera oppure a una crociera durante la golden hour, con uno spettacolo di musica dal vivo al tramonto. Hai voglia di un drink o di uno spuntino? Usufruisci del servizio bar a bordo per acquistare ciò che cerchi. Questa escursione in catamarano offre una giornata ideale per tutta la famiglia. Goditi la vista mozzafiato dell'indimenticabile skyline di questa città.

Barcellona: ingresso al Museu Nacional d'Art de Catalunya

10. Barcellona: ingresso al Museu Nacional d'Art de Catalunya

Il Museo nazionale d'arte della Catalogna (MNAC) è situato nel Palazzo Nazionale di Montjuïc, che venne eretto per l'Esposizione Internazionale del 1929. Nella tua visita al museo avrai l'opportunità di vedere le opere di artisti del Modernismo catalano, incluso Gaudí e Casas. Ammira capolavori di grandi pittori del Rinascimento europeo e barocco come Tiziano e Velázquez. Ammira anche la collezione fotografica del museo. Le collezioni sono disposte su due piani ed è meglio pianificare un paio d'ore al museo per assicurarsi di poterlo visitare per intero. Oltre alle collezioni avrai la possibilità di scoprire di più sulla storia dell'edificio. Dopodiché, sali sul tetto, un punto ideale per ammirare il fantastico panorama della città. Mostre attuali: Turner. Light is Colour ("La luce è colore") Per il pittore, acquerellista e tipografo romantico inglese Joseph Mallord William Turner (1775-1851) gli elementi della natura sono forze astratte, con un proprio simbolismo e significato. Questa mostra esplora il suo fascino per i fenomeni meteorologici e atmosferici, dall'inizio del suo lavoro, negli anni '90 del 1700, fino alla fine degli anni '40 del 1800. Mostre attuali: Annibale Carracci. Gli affreschi della Cappella Herrera Più di duecento anni fa, gli affreschi che ornavano le pareti della cappella Herrera di Roma, realizzati da Annibale Carracci (1560-1609) e dalla sua bottega, furono abbattuti e mai più rivisti insieme, fino ad oggi. Le pitture murali sono attualmente distribuite tra il Museu Nacional e il Museo Nacional del Prado, mentre la pala d'altare è conservata presso la chiesa di Santa Maria in Monserrato degli Spagnoli a Roma. Grazie alla collaborazione tra le tre istituzioni, viene presentato per la prima volta questo spettacolare insieme pittorico, l'ultima e meno conosciuta creazione artistica del Carracci.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
49 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Barcellona

Quali sono le migliori attrazioni di Barcellona?

Le attrazioni imperdibili di Barcellona sono:

Barcellona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Sitges

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 27.275 recensioni

Da qualsiasi punto di Barcellona è facile da raggiungere grazie alla comodità ed efficienza dei mezzi pubblici. Soprattutto la metropolitana! Una volta arrivati all’ingresso si viene accolti dal personale di servizio il quale spiega bene il percorso da seguire per esplorare al meglio la Sagrada Familia. Ricordatevi di portare gli auricolari per l’audio guida! Una bella esperienza!

Abbiamo visitato Casa Milà a ottobre 2022. Consigliamo assolutamente il biglietto che comprende l’esperienza multimediale, ne vale la pena. Se visitate Barcellona, questa casa è una tappa fissa!

Come tutta Barcelona facile da raggiungere grazie ai mezzi pubblici. Una volta arrivati ci si rilassa in una bella passeggiata in questo incantevole parco! Consigliatissimo!

Esperienza molto positiva Essenziale l’audio guida per conoscere meglio la storia di questa eccezionale opera infinita Consiglio sicuramente !!!

museo consigliato a tutti quelli che amano l'arte moderna. esperienza da rifare