Biglietto d'ingresso

Barcellona: biglietto per il Recinto Modernista di Sant Pau

Fornitore dell'attività: Turisme de Barcelona

Barcellona: biglietto per il Recinto Modernista di Sant Pau

Fornitore dell'attività: Turisme de Barcelona

Da 16 € a persona

Scopri il Recinto Modernista del Sant Pau a Barcellona, il complesso di Art Nouveau più grande al mondo, in questo tour di 1,5 ore. Viaggia indietro nel tempo, agli inizi del XX secolo, e scopri la città-giardino ospedaliera di Lluís Domènech i Montaner.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione. Scopri di più
Valido 1 giorno
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri il Recinto di Sant Pau, uno dei capolavori dell'architettura Art Nouveau
  • Passeggia tra i giardini ed entra nei padiglioni ristrutturati
  • Ammira le sculture, le vetrate e i mosaici
  • Visita il complesso di Art Nouveau più grande al mondo
Descrizione completa
Scopri un autentico capolavoro dell'architettura Art Nouveau, grazie al biglietto d'ingresso al maggior edificio di Art Nouveau al mondo: il Recinto Modernista di Sant Pau. Costruito tra il 1905 e il 1930, su progetto dell'architetto modernista Lluís Domènech i Montaner, il complesso del Recinto di Sant Pau era stato originariamente pensato come una città-giardino per il ricovero dei malati. Utilizzato per quasi un secolo come ospedale pubblico, i recenti lavori di restauro hanno riportato il Recinto al suo antico splendore. Alla fine del XIX secolo, si sentì il bisogno di trasferire in una nuova struttura il vecchio Hospital de la Santa Creu, nel quartiere El Raval di Barcellona, ormai divenuto troppo piccolo. Il risultato fu un progetto ambizioso, ispirato alle nuove scoperte nell'ambito sanitario e dell'igiene. La nuova istituzione fu fin da subito sinonimo di volontariato, sussidi pubblici e progressi innovativi nel settore sanitario. Ammira le decorazioni moderniste dei padiglioni ristrutturati e scopri come questo ex complesso ospedaliero sia diventato un centro di riferimento per organizzazioni internazionali quali l'European Forest Institute, la Casa Àsia, il Global University Network for Innovation e lo United Nations University Institute on Globalization, Culture and Mobility. Immergiti nella storia di uno degli edifici più stupefacenti di Barcellona. Passeggia tra i padiglioni, circondati da splendidi giardini e collegati tra loro da passaggi sotterranei decorati da sculture, vetrate e mosaici.
Cosa è incluso
  • Biglietti di ingresso e luoghi da visitare
    • Recinto Modernista de Sant Pau: biglietto d'ingresso

  • Chi ti accompagnerà
    • Questa attività non è guidata

  • Trasporto
    • Nessun trasporto incluso in questa attività

  • Cibo e bevande
    • Non incluso: cibo e bevande

Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Calle Sant Antoni Maria Claret, 167, 08025 Barcellona

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Non ammesso

  • Animali
  • Fumare
  • Alcol o droghe

Informazioni utili

  •  Il primo sabato del mese, i visitatori con più di 65 anni possono entrare gratis al Sant Pau Recinte Modernista
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 468 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Servizio
    4,4/5
  • Organizzazione
    4,4/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

L’Ospedale di San Paolo è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1997. Si tratta di un complesso di padiglioni di architettura e decorazione modernista, circondati da giardini e collegati tra loro da una trama di gallerie sotterranee. Il Recinto Modernista di Sant Pau si è potuto realizzare grazie all’eredità di un banchiere di Barcellona, Pau Gil i Serra, che destinò parte della sua eredità alla costruzione di un ospedale, con il nome di Sant Pau, che assistesse i poveri. L’architetto Domènech i Montaner che ne curò la costruzione concepì l’ospedale come una “città-giardino” in cui i malati non si sentissero “rinchiusi”, ed è proprio questa la sensazione che ti rimane dopo la visita. Io avevo un’amica catalana che mi ha fatto da cicerone. A chi non ha la mia fortuna consiglio di prendere una guida o almeno l’audio guida per conoscere tutte le informazioni utili per poter godere appieno della visita. Non esiste altro ospedale modernista come questo!

Mostra di più

6 agosto 2022

Questo è un consiglio per gli amici dell'Art Nouveau! Complesso di costruzione magnificamente conservato o restaurato. L'audioguida fornisce informazioni sull'architettura, sul sistema ospedaliero e sullo stato della scienza medica in quel momento. Anche la storia dell'ospedale è interessante. Non c'erano quasi visitatori, siamo stati in grado di godere dei magnifici edifici e giardini indisturbati e al sole.

Mostra di più

9 dicembre 2019

Esperienza modernista di grande impatto.

Raro esempio di Modernismo applicato ad una struttura ospedaliera. Si tratta di un vero e proprio villaggio costituito da vari padiglioni di cui solo alcuni visitabili. Merita una visita anche solo per poter sostare all'interno del giardino godendosi l'atmosfera creata la forme e colore completamente estraniati dal traffico cittadino circostante.

Mostra di più

29 marzo 2018

Codice di riferimento: 63888