Più immagini

Da 245 € Gruppi fino a 15

Barcellona: tour privato a piedi del centro storico

Informazioni chiave
Durata
2 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Spagnolo, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Portoghese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri il centro gotico di Barcellona
  • Percorri le strade più strette della città
  • Visita la meravigliosa piazza ad archi di Plaça Reial
  • Passeggia lungo Las Ramblas
  • Immergiti nell'atmosfera ricca di immagini tipiche, suoni e profumi del Mercato Boqueria
  • Scopri gli edifici medievali della Plaça del Rei
  • Assaggia una “suïs”, tipica cioccolata calda con panna
  • Dai uno sguardo all'interno della imponente Cattedrale Gotica
Riepilogo
Scopri il quartiere gotico di Barcellona e visita le famose Ramblas, durante un tour a piedi privato: potrai scoprire il vivace mercato di Boqueria, passeggiare lungo la Plaça Reial e scoprire i luoghi più nascosti della città di Barcellona.
Cosa ti attende
Scopri il cuore storico di Barcellona ammirandone l'elegante architettura gotica, passeggiando tra piazze nascoste e percorrendo strette viuzze medievali. Con questo tour privato conoscerai la storia della città in compagnia di una guida e potrai evitare le code per entrare nei musei senza attese.

Visiterai Plaça Catalunya e la famosa Ramblas, passando di fronte a edifici importanti, quali il Teatro dell'Opera Liceu.Farai tappa al Mercato Boqueria su Las Ramblas e passeggerai tra banchi di olive, formaggio, frutta e pesce. Questo è il più famoso ed esotico mercato di Barcellona e risale al XII secolo, quando i contadini iniziarono a vendere i propri prodotti nella Pla de L'Os.

Ti recherai quindi in Plaça Reial e visiterai la piazza quadrata e bordata da archi, realizzata secondo l'architettura urbana francese neoclassica. Nel suo centro ci sono la Fontana delle Tre Grazie e 2 lampioni ornamentali realizzati da Gaudí. Attraverserai Carrer Ferran, uno dei principali centri commerciali del XIX secolo e farai tappa nell'interessante Plaça del Pi, con la sua meravigliosa chiesa gotica, Santa Maria del Pi.

In Carrer Petritxol scoprirai le stradine più strette della città e potrai gustare una “suïs” (cioccolata calda con panna). Proseguirai quindi per Plaça Sant Jaume, centro dell'attività politica di Barcellona con il Municipio e il Palau de la Generalitat a due estremità della piazza.

La tappa seguente sarà Plaça del Rei, nel cuore del quartiere gotico, dove scoprire le sue meraviglie medievali, quali la torre di avvistamento di Re Martí, la Cappella di Santa Àgata e il Saló del Tinell. In Plaça Sant Felip Neri visiterai una delle piazze più belle della città. Lontana dai percorsi più turistici, questa ospita la chiesa barocca di Sant Felip Neri e le facciate delle Corporazioni dei Calzolai.

Visiterai anche la cattedrale gotica, completata nel corso di 6 secoli dopo la sua fondazione originale nel XIII secolo. I momenti migliori per visitarla sono dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00, se non ci sono celebrazioni in corso che ne impediscono l’accesso.

Il tour ti offre un’esperienza nel fulcro e del quartiere più storico di Barcellona, con una guida ben informata che ti fornirà interessanti spiegazioni sull’affascinante storia della città.
Cosa è incluso
  • Guida qualificata
Cosa è escluso
  • Biglietti di ingresso
Luogo di Ritrovo

L'hotel dove si alloggia a Barcellona o altri indirizzi nel centro della città (Apri in Google Maps)

La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (12 recensioni)

Offerto da

Barcelona Guide Bureau

Codice di riferimento: 482