Barcellona Punti panoramici

Barcellona Punti panoramici: le attività più consigliate

Sagrada Familia: tour con accesso alla Torre

1. Sagrada Familia: tour con accesso alla Torre

Ammira gli interni della Sagrada Familia, il capolavori incompiuto di Gaudí. Salta le file e segui la guida attraverso le pesanti porte con viti intagliate a mano. Lasciati incantare da Barcellona vista da una delle torri. Osserva le innumerevoli file di colonne simili ad alberi davanti a te che sembrano toccare il cielo. Ammira le vetrate colorate e goditi la luce soffusa che queste lasciano filtrare all'interno della basilica. Osserva l'iconografia cristiana mentre scopri la storia della chiesa. Approfondisci la visione modernista di Gaudí mentre la tua guida ti racconta nei minimi dettagli il simbolismo legato alla pietra. Alla fine del tour, sali su una delle torri della basilica e ammira la splendida vista sulla città. Una volta che scenderai, continua ad esplorare il monumento per tutto il tempo che desideri.

Sagrada Familia: tour privato con accesso alle torri

2. Sagrada Familia: tour privato con accesso alle torri

Immergiti nella storia e nei misteri della Sagrada Familia grazie a un tour guidato approfondito del famoso luogo d'interesse. Segui la tua guida all'esterno e all'interno della basilica per comprendere appieno questo capolavoro incompiuto. Ammira la maestria di Gaudí nel modernismo mentre alzi lo sguardo verso le colonne che assomigliano ad alberi e alle vetrate colorate che lasciano trapelare una luce soffusa. Consenti alla tua guida di decodificare il simbolismo che l'architetto usava per rappresentare l'ideologia cristiana mentre ammiri l'architettura circostante. Scopri la storia della costruzione della basilica e nota le ultime aggiunte alla costruzione e i traguardi raggiunti recentemente. Osserva come la vita di Gaudí abbia influenzato le sue opere e come la sua visione sia in fase di completamento oggi. Termina il tour con il meraviglioso panorama che si aprirà davanti a te da una delle torri della basilica che si affacciano sulla città. Prenditi tutto il tempo alla fine del tour per continuare ad esplorare questo luogo a tuo piacimento.

Barcellona: tour della Sagrada Familia e del Parco Güell

3. Barcellona: tour della Sagrada Familia e del Parco Güell

Esplora 2 delle opere più celebri di Gaudí in un solo giorno. Godeti la comodità di un servizio di trasporto organizzato per spostarti da un posto all'altro. Inizia il tour al Parco Güell e ammira le opere di pietra e i mosaici in stile modernista. Ammira la statua della salamandra, “El Drac", all'ingresso del parco. Poi, fai una pausa per pranzo. Raggiungi la Sagrada Familia e inizia confrontando le contrastanti facciate della Natività e della Passione. Accedi all'interno della basilica, dall'aspetto simile a una foresta, per crogiolarti sotto i raggi di luce che penetrano attraverso le vetrate. Scopri tutto sui lavori tuttora in corso per la costruzione di questo capolavoro incompiuto di Gaudí.

Barcellona: biglietto saltafila Mirador Torre Glòries

4. Barcellona: biglietto saltafila Mirador Torre Glòries

Sali sul famoso grattacielo di 30 piani di Barcellona, il Mirador Torre Glòries, e ammira vaste vedute della città. Goditi l'ingresso saltafila e avrai più tempo da dedicare a controllare il belvedere della torre. Entra ed esplora la scultura di Cloud Cities Barcelona a un costo aggiuntivo. Per prima cosa, osserva l'enorme torre dall'esterno. Lasciati impressionare dalla sua potenza e apprezza questa aggiunta drammatica e moderna allo skyline di Barcellona. Visita l'edificio dopo il tramonto per vederlo illuminato con luci blu e rosse. Inizia al piano -1 dell'"Hipermirador Barcelona", uno spazio espositivo che mostra la città al di là delle prime impressioni, come un essere vivente con un ritmo che influisce sul modo in cui la abitiamo. Uno spazio in cui arte, musica, tecnologia e audiovisivi di grande formato si uniscono per dare vita a installazioni artistiche basate sulla raccolta di dati da Barcellona in tempo reale. Quindi, prendi l'ascensore per il doppio belvedere, che ti offrirà una vista panoramica a 360 gradi di Barcellona, da un'altezza di 125 metri. Trascorri un po' di tempo guardando la città e ammira persino il mare e il massiccio del Collserola. Puoi anche vedere la scultura percorribile "Cloud Cities Barcelona" progettata da Tomás Saraceno a un costo aggiuntivo. Questa installazione multisensoriale è sospesa in cima alla cupola, alta 130 m, e offre una passeggiata immersiva unica attraverso il suo interno. Un'esperienza che ti farà ripensare al modo in cui vedi le cose, al tuo ruolo nella città e a come te lo immagini. Cambia la tua prospettiva della città mentre interagisci con l'installazione da diversi punti di osservazione.

Catalogna: tour nei villaggi medievali da Barcellona

5. Catalogna: tour nei villaggi medievali da Barcellona

Incontra la guida al centro di Barcellona alle 08:30, prima di partire per un viaggio nel cuore della campagna catalana fino all'antica cittadina di Besalú. Una volta lì, parteciperai a una passeggiata guidata alla scoperta di questo villaggio medievale perfettamente preservato. Ammira le strade arcate della città, visita un mikveh restaurato (antico bagno ebraico risalente al XII secolo) e scopri i resti di una sinagoga medievale. Il tuo tour di 10 ore proseguirà poi in minivan per il villaggio di Rupit. Lungo il tragitto, passerai vicino a Castellfollit de la Roca, una delle città più piccole della Catalogna, con appena 1.000 abitanti che vivono su una superficie di soli 304 metri quadri, situata sull'orlo di un precipizio basaltico. Una volta a Rupit, avrai 2 ore di tempo libero per esplorare questo delizioso villaggio a tuo piacimento. Passeggia tra le vie di ciottoli costeggiate da case di campagna del XVI secolo, fermati sul ponte di legno sospeso e visita la Chiesa di San Miguel di epoca barocca. Pranza in un ristorante locale (a tue spese) e ammira le rovine del Castello di Rupit, inerpicato su un picco roccioso. Dopodiché, goditi una viaggio panoramico fino alla cima delle scogliere di arenaria Cingles de Tavertet e oltrepassa una tomba megalitica (un campo di urne funerarie) e il Muro Iberico, prima di raggiungere il villaggio di Tavertet. Insieme alla guida, visiterai questo affascinante paesino dichiarato Proprietà Nazionale di Interesse Culturale per via delle sue 48 case del XVII e XVIII secolo perfettamente preservate. Scopri di più sul villaggio mentre ammiri le abitazioni e la Chiesa romanica di Sant Cristòfol dell'XI secolo. Approfitta di una breve pausa caffè in un bar locale (a tue spese), oppure passeggia fino al belvedere per ammirare viste spettacolari sul Lago di Panta de Sau. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno a Barcellona e lungo il tragitto, ammira la splendida e lussureggiante foresta del Magatalls ed El Montseny, un parco naturale inserito nel programma dell'uomo e della biosfera dell'UNESCO.

Sagrada Família e Parco Güell: tour combinato e transfer

6. Sagrada Família e Parco Güell: tour combinato e transfer

Esplora 2 dei monumenti iconici di Barcellona grazie a questi tour guidati. Prenota entrambi i tour con questo pacchetto combinato per vedere molto di più della città in un solo giorno e beneficiare di un po' di tempo libero tra i due tour. Inizia approfittando del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Barcellona. Raggiungi il Parco Güell sul Monte Carmelo, nel nord della città, per ammirare alcune delle più eleganti opere di Antoni Gaudí. Lasciati incantare dai motivi dell'Art Nouveau (Modernismo) nelle principali attrazioni, come il mosaico di piastrelle della statua della salamandra ("El Drac") all'ingresso del parco. Fermati per una pausa pranzo di 1 ora e 30 minuti. Dirigiti quindi alla Basilica della Sagrada Família, nell'estensione ottocentesca dell'Eixample. Apprezza le facciate contrastanti del capolavoro incompiuto di Gaudí. Conosci la storia e il simbolismo delle raffigurazioni della Sacra Famiglia come espressione dell'ideologia cristiana sulle elaborate facciate della Natività e della Passione. Accedi alla basilica per osservare le imponenti colonne e le vetrate colorate. Scopri i modelli della basilica che mostrano il progetto compiuto, come immaginato da Gaudí. Infine, usufruisci del transfer di ritorno al tuo hotel.

Barcellona: tour in bicicletta e biglietti salta fila per la Sagrada Familia

7. Barcellona: tour in bicicletta e biglietti salta fila per la Sagrada Familia

Esplora le strade di Barcellona con una bicicletta e scopri di più sul centro storico della città e sull'espansione del XIX secolo in quello che è oggi. Con una bicicletta puoi vedere più città che a piedi nel massimo comfort. Vedrai alcuni degli edifici più famosi di Gaudì e alcune delle migliori attrazioni della città. Dopo il tuo tour in bicicletta, immergiti nel capolavoro che è la Sagrada Familia di Gaudi. Entra in chiesa senza fare la fila grazie al nostro pass di accesso prioritario. Il nostro tour per piccoli gruppi garantisce un'esperienza personalizzata, così potrai vedere tutti i punti salienti che Barcellona ha da offrire.

Barcellona: Sagrada Familia e Montserrat con prelievo

8. Barcellona: Sagrada Familia e Montserrat con prelievo

Scopri la storia di Barcellona dalle sue origini romane, passando per il Medioevo fino al movimento modernista dei secoli XIX e XX. Ammira i capolavori architettonici di Antoni Gaudí, tra cui la basilica incompiuta della Sagrada Familia. Viaggia fino al promontorio di Montjuïc e fai una sosta al Mirador de l'Alcalde: goditi una vista mozzafiato da questo punto di osservazione. Esplora i vicoli del Barri Gòtic e osserva le tracce nascoste lasciate dai romani. Risparmia tempo prezioso grazie al biglietto di ingresso prioritario per la Sagrada Familia prenotato in anticipo. Prosegui quindi per la montagna sacra di Montserrat e osserva la bellezza di questo monumento naturale e del Monastero benedettino in loco. Conosci la tradizione culturale e spirituale della Catalogna e scopri di più sulla Madonna di Montserrat.

Barcellona e Sagrada Familia: tour con prelievo in hotel

9. Barcellona e Sagrada Familia: tour con prelievo in hotel

Durante questo emozionante tour di mezza giornata visiterai alcuni dei luoghi più belli di Barcellona. Potrai anche esplorare la Sagrada Familia, al cui ingresso potrai saltare la fila e risparmiare tempo prezioso. Dopo il prelievo presso il tuo alloggio a Barcellona, viaggia con un mezzo di trasporto privato alla scoperta dei diversi volti di Barcellona. Durante il tour, la guida esperta ti racconterà storie affascinanti sull'architettura, la cultura e il passato della città. Questo tour di mezza giornata ti permetterà di scoprire la vera essenza di Barcellona. Ammira i monumenti famosi in tutto il mondo, i segreti nascosti e i luoghi fantastici di Barcellona insieme ad una guida entusiasta e con un piccolo gruppo amichevole. Il tour inizia in Plaça Catalunya, la piazza centrale di Barcellona. La piazza si collega al viale Passeig de Grácia, che ospita alcuni dei migliori esempi di architettura catalana. Prenditi un momento per ammirare le suggestive facciate di edifici privati modernisti, tra cui la famosa Pedrera di Gaudí. Segui le tracce di Gaudí mentre esplori l'Eixample. Dopo aver visitato il maestoso Hospital de la Santa Creu i Sant Pau, continua fino al capolavoro di Gaudí, la Sagrada Familia. Scopri le diverse parti dell'edificio e i numerosi esempi di simbolismo religioso nascosti nelle sue facciate uniche. Lasciati conquistare dall'incredibile stile architettonico di Gaudí: la particolare forma delle colonne, dei soffitti, delle pareti e dell'architettura organica della basilica. Questo tour include anche un rilassante giro a piedi negli affascinanti angoli del Quartiere Gotico. La guida ti condurrà lungo le pittoresche stradine del quartiere famoso in tutto il mondo alla ricerca delle tracce nascoste lasciate dai Romani e dal Medioevo. Dopo aver visitato il lungomare, dirigiti verso il Montjuïc e fermati al Mirador de l'Alcalde, una splendida terrazza con una meravigliosa vista sull'iconico skyline di Barcellona dove potrai scattare foto fantastiche.

Barcellona: tour della Sagrada Familia e del Parco Güell

10. Barcellona: tour della Sagrada Familia e del Parco Güell

Esplora 2 dei monumenti simbolo di Barcellona con questo tour guidato. Prenota entrambi i tour per partecipare ad un'esperienza cumulativa: in questo modo, vedrai molto di più della città in un solo giorno, con del tempo libero previsto tra i due tour. Inizia al Parco Güell sul Monte Carmelo, nel nord della città, per ammirare alcuni dei lavori più raffinati di Antoni Gaudi. Ammira i motivi Art Nouveau (Modernismo) dei suoi punti salienti principali, come le piastrelle a mosaico della statua della salamandra ("El Drac") all'ingresso del parco. Fermati per una pausa pranzo di 1 ora e 30 minuti. Dopo, raggiungi la Basilica della Sagrada Familia, nell'estensione ottocentesca dell'Eixample. Ammira le facciate contrastanti del capolavoro incompiuto di Gaudí. Impara la storia e il simbolismo delle raffigurazioni della Sacra Famiglia come espressione dell'ideologia cristiana sulle elaborate facciate della Natività e della Passione. Accedi alla basilica per ammirare le imponenti colonne e le vetrate colorate. Osserva i modelli della basilica che mostrano il progetto compiuto, come immaginato da Gaudí.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
27 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Barcellona

Quali sono le migliori attrazioni di Barcellona?

Le attrazioni imperdibili di Barcellona sono:

Barcellona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Sitges

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 7.335 recensioni

Daniel è stata un'ottima guida, molto istruttiva. Siamo stati in grado di prenderci il nostro tempo godendoci tutto ciò che il Barcellona aveva da offrire. Ho imparato molto sulla storia. Ha reso il viaggio piacevole, per non parlare del fatto che avevamo un ottimo gruppo di viaggiatori. Mi è piaciuto molto il servizio di prelievo e rientro in hotel.

Molto comodo, non devi preoccuparti dei tempi morti, degli ingressi programmati ecc. le guide esperte ti prendono per mano e ti fanno conosere i punti salienti della città

Lusi è stato semplicemente fantastico, l'intero tour è stato super istruttivo e vario dall'inizio alla fine

Tour buono e ben organizzato. Il pranzo organizzato era buono. Nel complesso una buona esperienza

È stata una giornata meravigliosa. Iris è stata un'ottima guida. Ho apprezzato ogni fermata.