Aggiungi date

Barcellona Chiese e cattedrali

Barcellona Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Sagrada Família: biglietto d'ingresso con audioguida

1. Sagrada Família: biglietto d'ingresso con audioguida

Esplora il capolavoro incompiuto di Antoni Gaudí, la Sagrada Família, e scopri questa splendida basilica al ritmo che preferisci. Ripercorri la sua storia grazie all'audioguida inclusa. Comprendi in prima persona perché questa opera iconica di Gaudí, con le sue strepitose facciate e i suoi interni, è uno dei monumenti più visitati della Spagna. Ammira la combinazione unica di arte gotica e Art Nouveau in questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO che domina lo skyline della capitale catalana. Gaudí iniziò a lavorare al simbolo di Barcellona nel 1882 e la Sagrada Família è tutt'ora un'opera in costruzione. Sebbene incompiuta, la basilica resta una tappa obbligata. 

Sagrada Família: tour guidato e biglietto di ingresso rapido

2. Sagrada Família: tour guidato e biglietto di ingresso rapido

Rendi indimenticabile la tua visita alla Sagrada Família, capolavoro di Gaudí, grazie a questo tour guidato della durata di 1 ora e 30 minuti. Ammira la facciata e gli interni surreali della basilica con un tour privato o per piccoli gruppi in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sui lavori di costruzione in corso, sull'attuale data ipotizzata per la conclusione dell'opera e sulle generazioni di artigiani, architetti e artisti che si sono susseguiti nel dare forma al progetto visionario di Gaudí. Incontra la guida all'esterno dalla basilica e inizia il tour con una breve introduzione all'attrazione prima di recarti all'ingresso. Dopo aver superato i controlli di sicurezza, conosci tutti i dettagli della Facciata della Natività, la prima sezione completa della Basilica. Entra quindi all'interno della Sagrada Família. Lasciati incantare dal mondo suggestivo creato dalle luci colorate che filtrano dalle vetrate e osserva le colonne a forma di albero con i rami che si intrecciano sul soffitto. Gaudí desiderava che l'interno della basilica somigliasse a un bosco, e, per questo motivo, la luce doveva dare l'impressione di filtrare tra le foglie degli alberi.  Esci successivamente dalla basilica e ottieni informazioni sulla Facciata della Passione, dedicata alla storia della crocifissione di Cristo. Vivi tutta la drammaticità della passione di Gesù, resa intensa dall'austerità delle torri e dalle forme spigolose delle sculture. Come la maggior parte della Sagrada Família, anche questa facciata fu costruita dopo la morte di Gaudí.  Visita quindi la Scuola della Sagrada Família, pensata per i figli degli artisti che lavoravano alla costruzione della basilica. La scuola è stata abbattuta, ricostruita e spostata di sede più volte per far spazio all'espansione dell'edificio.  Concludi il tour al Museo della Sagrada Família, dove la guida ti mostrerà le bozze e i progetti originali della basilica, dai quali si evince tutta la complessità dell'architettura e della visione di Gaudí. Osserva i reperti qui conservati, testimoni della vita dell'artista e della storia della basilica, incluso il modello capovolto di quest'ultima.

Da Barcellona: Monastero di Montserrat ed escursione panoramica in montagna

3. Da Barcellona: Monastero di Montserrat ed escursione panoramica in montagna

Fai un tour di un giorno di Monserrat da Barcellona e goditi le bellezze naturali della zona. Visita il monastero prima di salire a bordo di una funicolare per raggiungere ampie vedute della Catalogna dalla cima della montagna. Incontra la tua guida presso l'ufficio del partner locale a Barcellona e preparati per il viaggio di un'ora fino a Montserrat. La prima tappa è l'Abbazia benedettina. Esplora questo santuario religioso dell'XI secolo che ospita la patrona della Catalogna: la Madonna Nera. Quindi, sali sulla funicolare e sali in cima alla montagna. Goditi viste mozzafiato su valli, montagne e mare. Fai un'escursione sugli stessi sentieri utilizzati dai pellegrini centinaia di anni fa mentre ammiri l'affascinante flora e fauna di Montserrat. Passeggia tra pilastri rocciosi e burroni mentre respiri l'aria di montagna. Ritorna un po' di tempo libero nell'area del monastero dopo l'escursione. Sfoglia il mercato locale prima di fare un giro per tornare a Barcellona.

Barcellona: Sagrada Familia e torri con ingresso prioritario

4. Barcellona: Sagrada Familia e torri con ingresso prioritario

Visita la Sagrada Familia e scopri l'attrazione più emblematica di Barcellona. Scopri la storia e il significato della Sagrada Familia insieme alla tua guida locale.  Lasciati incantare dai meravigliosi interni, ricchi di simbolismo ispirato alle meraviglie della natura. Passeggia liberamente nella navata, mentre ascolti le spiegazioni della guida sul capolavoro di Gaudí grazie al set auricolari. Scopri tutti i dettagli della perfetta fusione tra architettura e spiritualità. Visita la facciata esterna e ammira la magnificenza dei dettagli. Alla fine del tour, resta all'interno della Sagrada Familia e visita il museo.  Una mostra di disegni, modellini e fotografie narra la storia della Basilica. Il museo mostra anche informazioni sulla vita e la carriera di Gaudí. Al temine del tour, raggiungi gli ascensori insieme alla tua guida e sali su una delle torri in autonomia. Ammira viste panoramiche di Barcellona. 

Sagrada Família: tour con accesso opzionale alla torre

5. Sagrada Família: tour con accesso opzionale alla torre

Ammira da vicino tutti i dettagli della Sagrada Família grazie a un tour guidato. Evita le lunghe code di visitatori per entrare e scopri di più su questo capolavoro di Antoni Gaudí dalla guida esperta. Ascolta come Gaudí fu ispirato da diversi aspetti della vita, come la natura, per creare il suo stile architettonico unico. Entra nella basilica incompiuta e lasciati incantare dalla luce che penetra dalle vetrate colorate e crea un'atmosfera senza tempo. Visita i 5 piani della cattedrale e accedi alla torre (se tale opzione è stata selezionata) per ammirare il panorama sulle strade e i monumenti di Barcellona.

Sagrada Família: tour guidato con ingresso prioritario

6. Sagrada Família: tour guidato con ingresso prioritario

Barcellona ospita numerosi tesori architettonici creati dall'innovatore modernista Antoni Gaudí, e la Sagrada Familia è di certo uno dei più spettacolari, oltre a essere una delle attrazioni più visitate al mondo. Con questo biglietto prenotato per l'ingresso rapido potrai entrare in questa maestosa chiesa romano-cattolica che combina lo stile gotico all'Art Nouveau. Ciascuno dei 5 corridoi con pianta a croce latina è riccamente decorato con dettagli simbolici che potrai ammirare durante la tua visita. Visiterai il museo della Sagrada Familia per scoprire aspetti della vita e della carriera di Antoni Gaudí. Potrai anche osservare da vicino i dipinti, i modelli in gesso e le immagini che illustrano la storia e lo sviluppo della basilica dai suoi inizi fino a oggi. Il progetto è talmente ambizioso che, alla morte di Gaudí, meno di un quarto della sua realizzazione risultava completata. L'opera non sarà completata almeno fino al centenario della morte dell'architetto, nel 2026.

Montserrat: tour guidato con treno opzionale da Barcellona

7. Montserrat: tour guidato con treno opzionale da Barcellona

Visita il Monastero di Montserrat con questo tour di mezza giornata da Barcellona.  Scala la montagna di Montserrat sul treno a cremagliera. Ammira la splendida architettura del monastero e ascolta le storie riguardanti la statua della Madonna Nera. Sali a bordo di un bus con partenza da Barcellona e dirigiti verso la montagna dii Montserrat. Scoprine la rocciosa geografia, i meravigliosi panorami, i liquori tipici e la ricchezza culturale grazie a una guida. Segui la guida del posto attraverso il sito e scopri di più sulla storia e sullo stile architettonico del monastero. Innamorati dei dettagli in stile gotico e rinascimentale della basilica e del santuario. Dopodiché, scopri la leggenda della miracolosa apparizione della Madonna Nera con il bambino nella grotta di Santa Cova. Visita la chiesa e ammira la Madonna Nera. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per gustare raffinati liquori e acquistare prelibatezze locali, oppure visita la mostra audiovisiva al termine del tour.

Barcellona:accesso prioritario a Sagrada Família,Parco Güell

8. Barcellona:accesso prioritario a Sagrada Família,Parco Güell

Scopri Barcellona attraverso gli occhi del più famoso architetto della città: Antoni Gaudí. Partecipa a un tour guidato della Sagrada Família e del Parco Güell, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e approfitta dei biglietti di ingresso prioritario. Accedi attraverso un'ampia scalinata dominata da un drago ricoperto da un mosaico in ceramica. Esplora il parco e scopri di più su questo stile catalano, noto come "trencadís", durante un tour guidato. Ammira le 86 colonne doriche, disposte come alberi. Sali in autobus e raggiungi la Sagrada Família, la basilica incompiuta di Gaudí situata nel distretto dell'Eixample. Usufruisci dell'ingresso prioritario per entrare nella cattedrale. Ammira le sue volte che svettano a 70 m di altezza e le ricche decorazioni della pianta a croce latina di Gaudí. Conosci inoltre i dettagli dell'uso del simbolismo dell'architetto e ammira disegni e modelli originali relativi alla costruzione della chiesa custoditi nel Museo della Sagrada Família.

Monastero di Montserrat: escursione da Barcellona e funivia

9. Monastero di Montserrat: escursione da Barcellona e funivia

Fuggi dalla frenesia di Barcellona grazie a questa escursione di 6 ore a Montserrat per piccoli gruppi. Una volta lì, sarai nelle abili mani di una guida alpina certificata che ti accompagnerà nell'esplorazione di questo famoso sito. Scopri il fascino della montagna di Montserrat, visita il monastero benedettino di Santa Maria de Montserrat e il suo chiostro ben conservato del XV secolo. Scopri i dettagli nascosti, l'architettura e l'arte dal XII secolo ai nostri giorni. Sali in cima con la funivia e goditi la magnifica vista sulle montagne e sul parco nazionale. Partecipa a un'escursione facile per goderti l'aria fresca e il terreno montuoso e scopri la natura e la fauna selvatica. Ammira le magiche formazioni rocciose e alcune delle cappelle sparse per la montagna. Goditi del tempo libero al monastero, durante il quale avrai la possibilità di fare diverse attività.

Barcellona: biglietto di ingresso per la Cattedrale

10. Barcellona: biglietto di ingresso per la Cattedrale

Scopri il gioiello del famoso Quartiere Gotico di Barcellona grazie a questo biglietto d'ingresso per la Cattedrale di Barcellona. Scopri la storia di questa chiesa costruita nel XIV e XV secolo. Inizia l'attività attraversando le porte esterne della Pietà e di Sant'Eulalia per entrare nel chiostro della cattedrale. Dopodiché, passa davanti alla porta interna romanica, fatta di marmo bianco e archivolti decorati con motivi geometrici e un frontone gotico. Passeggia nel chiostro e attraversa le sue quattro gallerie con archi ogivali separati da pilastri. Osserva i rilievi scolpiti nei pilastri degli archi del chiostro raffiguranti scene dell'Antico Testamento. Scopri di più sulla Santa Croce e le chiavi di volta che raffigurano scene del Nuovo Testamento. Quindi, prenditi del tempo per visitare le cappelle disposte lungo le tre gallerie, ciascuna inizialmente dedicata al santo patrono di un'istituzione o corporazione e posta sotto la protezione di una specifica famiglia. Osserva il giardino del chiostro, dove troverai palme, magnolie, un arancio e una fontana. Qui ogni anno si svolge il tradizionale “ou com balla” (uovo danzante) per la celebrazione del Corpus Domini. Nel chiostro si trova uno stagno che ospita le 13 oche bianche della cattedrale. Prosegui poi prendendo l'ascensore fino ai tetti, attraverso la cappella dei Santi Innocenti, accanto alla porta di San Ivo. Da lì si possono ammirare i due campanili, i due pinnacoli laterali, il cimborio coronato dalla Santa Croce, il chiostro e una spettacolare vista panoramica di Barcellona. Dopo aver ammirato la vista sul tetto, visita la storica Sala Capitolare, trasformata in spazio museale. Si trova sotto la galleria del chiostro, accanto alla cappella dedicata a Santa Lucia. In origine era la sede di una mensa per i poveri. Nella Sala Capitolare potrai ammirare il fonte battesimale a lobi dell'XI secolo, proveniente dall'ex tempio romanico, e la scultura in terracotta di Sant'Eulalia di Giuliano di Nofri, proveniente dal frontone della porta di Sant'Eulalia.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
63 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Barcellona

Quali sono le migliori attrazioni di Barcellona?

Le attrazioni imperdibili di Barcellona sono:

Barcellona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Girona

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.631 recensioni

Merita una visita e il costo, seppur alto, è ampiamente ripagato dall’esperienza e dall’unicità della Sagrada Familia

La guida Gina molto brava e compente. Ci ha fornito molte informazioni ed è stata simpatica. Esperienza ottima

Ogni volta che vado a visitare la Sagrada familia scopro sempre qualcosa di nuovo

bellissima esperienza,guida fantastica e spiegazione ottima...

Visita vivamente consigliata per la bellezza della basilica.