Barcellona
Collezioni

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Barcellona Collezioni: le attività più consigliate

Barcellona: tour di Montserrat con vino o pranzo opzionali

1. Barcellona: tour di Montserrat con vino o pranzo opzionali

Goditi un'indimenticabile tour guidato di gruppo a Montserrat, la catena montuosa più famosa della Catalogna. Ammira la bellezza del suo paesaggio ondulato naturale e scopri la storia e le tradizioni del suo monastero medievale. Al termine del tuo viaggio in autobus in partenza da Barcellona, viaggia a bordo del treno a cremagliera per raggiungere il monastero, dove ammirerai la splendida natura circostante e l'iconica catena montuosa a più vette di Montserrat. Una volta raggiunto il monastero, la tua guida ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico del complesso. Scopri di più sulla storia dell'Abbazia di Santa Maria de Montserrat, un monastero dell'XI secolo in funzione ancora oggi che ospita oltre 70 monaci. Usa il tempo libero a disposizione per passeggiare liberamente, visitare la famosa Madonna Nera e vedere dipinti di Picasso, El Greco e Dalí al Museo di Montserrat. Potrai anche salire sulla funicolare sul fianco della montagna per goderti la vista da punti panoramici ancora più belli del monastero.  I partecipanti che hanno prenotato l'opzione del tour di mezza giornata faranno ritorno a Barcellona dopo aver visitato Montserrat. Se hai scelto l'opzione del tour di un'intera giornata, proseguirai verso una bellissima azienda/boutique vinicola. Raggiungi la cantina e, a seconda dell'opzione di cibo che hai prenotato, goditi delle tapas leggere o un pranzo di più portate. Ammira splendidi panorami sull'azienda vinicola e sulle montagne di Montserrat mentre assapori i cibi tradizionali della regione. Dopo il pranzo, passeggia tra i vigneti, scopri il processo di vinificazione e goditi una degustazione di vini, per poi fare ritorno a Barcellona.

...
Sagrada Família: tour guidato e biglietto di ingresso rapido

2. Sagrada Família: tour guidato e biglietto di ingresso rapido

Rendi indimenticabile la tua visita alla Sagrada Família, capolavoro di Gaudí, grazie a questo tour guidato della durata di 1 ora e 30 minuti. Ammira la facciata e gli interni surreali della basilica con un tour privato o per piccoli gruppi in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sui lavori di costruzione in corso, sull'attuale data ipotizzata per la conclusione dell'opera e sulle generazioni di artigiani, architetti e artisti che si sono susseguiti nel dare forma al progetto visionario di Gaudí. Incontra la guida all'esterno dalla basilica e inizia il tour con una breve introduzione all'attrazione prima di recarti all'ingresso. Una volta superati i controlli di sicurezza, raggiungi la Facciata della Natività e ascolta la spiegazione dettagliata a riguardo. Si tratta della prima sezione della basilica ad essere stata completata, nonché quella su cui Gaudí ha lavorato personalmente, dedicandole la maggior parte della sua vita. Prova a decifrare tutti i simboli che il genio del Modernismo catalano ha lasciato come enigma per i futuri osservatori. Entra quindi all'interno della Sagrada Família. Lasciati incantare dal mondo suggestivo creato dalle luci colorate che filtrano dalle vetrate e osserva le colonne a forma di albero con i rami che si intrecciano sul soffitto. Gaudí desiderava che l'interno della basilica somigliasse a un bosco, e, per questo motivo, la luce doveva dare l'impressione di filtrare tra le foglie degli alberi.  Esci successivamente dalla basilica e ottieni informazioni sulla Facciata della Passione, dedicata alla storia della crocifissione di Cristo. Vivi tutta la drammaticità della passione di Gesù, resa intensa dall'austerità delle torri e dalle forme spigolose delle sculture. Come la maggior parte della Sagrada Família, anche questa facciata fu costruita dopo la morte di Gaudí.  Visita quindi la Scuola della Sagrada Família, pensata per i figli degli artisti che lavoravano alla costruzione della basilica. La scuola è stata abbattuta, ricostruita e spostata di sede più volte per far spazio all'espansione dell'edificio.  Concludi il tour al Museo della Sagrada Família, dove la guida ti mostrerà le bozze e i progetti originali della basilica, dai quali si evince tutta la complessità dell'architettura e della visione di Gaudí. Osserva i reperti qui conservati, testimoni della vita dell'artista e della storia della basilica, incluso il modello capovolto di quest'ultima.

...
Barcellona: Sagrada Família e tour in bici delle attrazioni

3. Barcellona: Sagrada Família e tour in bici delle attrazioni

Goditi questo tour in bici di 3 ore in compagnia di una guida e pedala tra gli isolati della vivace Barcellona. Scegli se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata. Scopri la cultura della città, visita importanti siti storici e attrazioni, e scopri le gemme nascoste amate dalla gente del posto. Incontra la guida, scegli la tua bici e goditi un'area esclusiva di benvenuto in cui potrai riempire la tua bottiglia d'acqua, bere un drink rinfrescante e riporre la borsa in un armadietto prima dell'inizio del tour. Sali in sella alla bici e parti alla volta dell'imponente basilica di Santa Maria del Mar, dallo stile gotico. Prosegui lungo le stradine medievali per arrivare al centro culturale El Born Centre de Cultura i Memòria, dove sono presenti gli scavi della città risalenti al XVIII secolo. Attraversa il parco della Cittadella e immergiti nel suggestivo paesaggio caratterizzato da spazi verdi e da una maestosa fontana. Raggiungi il lungomare di Barcellona ed esplora i progetti urbani intorno al Port Olímpic. Fai quindi ritorno nel centro città e arriva alla rinomata Sagrada Família. Lasciati incantare da questo capolavoro ancora incompleto di Gaudí e scopri aneddoti affascinanti sulla commistione unica di stili gotico e Art Nouveau della chiesa.  Preparati a un'altra dose di magia regalata da questo geniale architetto mentre ti dirigi verso Casa Batlló e Casa Milà (La Pedrera). Scatta una foto ai muri surreali dell'edificio prima di fare ritorno al punto di partenza del tour in bicicletta.

...
Sagrada Familia: tour privato con accesso alle torri

4. Sagrada Familia: tour privato con accesso alle torri

Immergiti nella storia e nei misteri della Sagrada Familia con questo tour dettagliato. Segui la tua guida all'esterno e all'interno della basilica per comprendere appieno questo capolavoro incompiuto. Ammira la maestria di Gaudí nel modernismo mentre alzi lo sguardo verso le colonne che assomigliano ad alberi e alle vetrate colorate che lasciano trapelare una luce soffusa. Ascolta la tua guida decodificare il simbolismo che l'architetto ha usato per rappresentare l'ideologia cristiana. Scopri la storia della costruzione della basilica e nota le ultime aggiunzioni alla costruzione e i traguardi raggiunti recentemente. Osserva come la vita di Gaudí abbia influenzato le sue opere e come la sua visione sia in fase di completamento oggi. Termina il tour con il meraviglioso panorama che si aprirà davanti a te da una delle torri della basilica che si affacciano sulla città. Prenditi tutto il tempo alla fine del tour per continuare ad esplorare questo luogo a tuo piacimento.

...
Barcellona: tour hop-on hop-off e stadio Camp Nou

5. Barcellona: tour hop-on hop-off e stadio Camp Nou

Approfitta di questo tour della città per salire e scendere dall'autobus quando vuoi con lo stesso biglietto e per scoprire di più sulla capitale catalana, grazie a una comoda audioguida con auricolari personali in 15 lingue diverse. Riceverai una guida con mappa contenente tutte le fermate del percorso e gli sconti per diversi siti in città. I nuovi autobus sono accessibili anche a persone con mobilità ridotta e hanno un tettuccio richiudibile in caso di pioggia e sedili anatomici. Inoltre, c'è sempre un membro dello staff a bordo. Sono disponibili 2 percorsi: Est e Ovest. La frequenza degli autobus alle varie fermate varia a seconda della stagione (tra 5 e 20 minuti) e ogni percorso completo dura circa 2 ore. Percorso verde/est: Plaça Catalunya,  Catedral-Barri Gòtic,  Port Vell,  Museu d’Història de Catalunya, Barceloneta, Port Olímpic, Platja del Bogatell*, Nova Mar Bella*, Forum*, Glòries-Torre Agbar, Sagrada Familia, Recinte Modernista Sant Pau, Park Güell, Tibidabo, La Pedrera, Casa Batlló. (*)Tour invernale: (dal 2/11 al 25/03): queste fermate saranno sostituide da Ciutadella-Zoo, Teatre Nacional-Auditori. Percorso arancione/ovest: Plaça Catalunya, Arc de Triomf, El Born- Ciutadella-zoo, Passeig Colom, World Trade Center, Jardins de Miramar, Fundació Joan Miró, Anella Olímpica, MNAC Museo Nacional de Catalunya, Poble Espanyol, Caixa Fòrum-Pavelló Mies Van Der Rohe, Plaça d’Espanya, Estació de Sants, Camp Nou (F.C. Barcelona), Plaça Pius XII-Palau Reial- Pavellons Guell-Monestir de Pedralbes, l’Illa Diagonal, Avenida Diagonal, La Pedrera, Casa Batlló, Plaça Catalunya. Diagonal, La Pedrera, Casa Batlló, Plaça Catalunya. Il tour del Museo Camp Nou Experience F.C. Il tour di Barcellona & del Museo inizia dal primo piano del museo, rinnovato il 12 giugno 2010. Si tratta di un museo moderno con ampie pareti interattive, nuove mostre e una vasta collezione di oggetti che narrano la storia dell'F.C. Barcelona e spiegano i valori che hanno reso il Barça "più di un club calcistico". La Camp Nou Experience ripercorre le gesta dei giocatori che hanno fatto la storia, coma Kubala, Cruyff, Maradona, Guardiola e Ronaldinho, giusto per citarne alcuni. Potrai anche visitare aree emblematiche del Camp Nou, come gli spogliatoi degli ospiti e il tunnel che conduce al campo da gioco, da dove godrai di una vista panoramica dell'intero stadio. Dopodiché, visiterai lo studio televisivo, la zona mista, la sala stampa e l'area telecronaca. Il tour termina al secondo piano, dove potrai visitare l'affascinante spazio multimediale.

...
Barcellona: tour Instagram dei siti più belli

6. Barcellona: tour Instagram dei siti più belli

Visita i luoghi più suggestivi di Barcellona mentre un fotografo professionista ti scatta delle foto. Non è necessaria nessuna esperienza. Il tour è perfetto per chiunque, da semplici coppie a quelle in luna di miele, da amici e famiglie con bambini a coloro che viaggiano da soli. Scegli fra un tour di mezza giornata o di una giornata intera. Dai inizio al tour fin dal primo mattino, per ammirare la bellezza di questa città quando c'è poca gente per strada e la luce è perfetta per delle fotografie da urlo. Immergiti nella storia e nella cultura della città, passando da importanti monumenti a zone panoramiche mozzafiato. Lasciati condurre dalla guida per visitare i luoghi più famosi, poi raggiungi la Sagrada Familia in taxi. Il tour di mezza giornata finisce all'ingresso della Sagrada Familia. Se invece opti per il tour di 1 giorno, sfrutta il tempo libero per visitare la Sagrada Familia o per mangiare qualcosa. Nel pomeriggio, il punto di incontro è al Parco Güell, ingresso El Caramel, per la conclusione del tour.

...
Sagrada Família: tour guidato con ingresso prioritario

7. Sagrada Família: tour guidato con ingresso prioritario

Ammira da vicino tutti i dettagli della Sagrada Familia con un tour guidato di 2 ore. Evita le lunghe code per entrare e scopri tutto sul capolavoro di Antoni Gaudí dalla tua guida esperta. Ascolta come Gaudí fu ispirato da diversi aspetti della vita, come la natura, per creare il suo stile architettonico unico. Entra nella basilica incompiuta e lasciati incantare dalla luce che entra dalle vetrate colorate in un'atmosfera senza tempo. Visita tutti i 5 piani della cattedrale e accedi alla torre per ammirare il panorama sulle strade e i monumenti di Barcellona.

...
Barcellona: Faces of the City Bike Tour

8. Barcellona: Faces of the City Bike Tour

Il tour inizia nel cuore del Quartiere Gotico presso la vivace Rambla. Incontra la tua guida e sali sulla tua bicicletta per esplorare questa vibrante città mediterranea. Inizia il tour con un giro nel quartiere, attraverso stretti vicoli medievali e pittoresche piazze nascoste. Poi scopri il romantico quartiere di Borne e attraversa l'idilliaco quartiere di Sant Pere per vedere alcuni dei luoghi più belli e interessanti che Barcellona ha da offrire. Scivola per le strade di questa giungla urbana e ammira la bellezza dei suoi numerosi e lussureggianti parchi. Poi goditi un giro lungo la spiaggia e goditi il sole mentre sei immerso nell'atmosfera tranquilla del mare. Senti la fresca brezza sulla tua faccia mentre cammini lungo la spiaggia, e ammira la gente del posto e i turisti che vanno in giro per la loro giornata. Passa accanto al villaggio olimpico e visita alcune delle più iconiche installazioni di arte urbana di Barcellona. C'è anche l'opportunità di ammirare alcune delle opere meno note di Gaudi. Infine, attraversa gli ampi viali alberati del bellissimo quartiere Art Nouveau e ammira i suoi famosi palazzi, prima di scoprire le gemme nascoste del Raval Quarter.

...

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Per prima cosa vorrei menzionare quanto fosse fantastica la nostra guida, Marta! Non solo è stata istruttiva, ma è stata simpatica, amichevole e molto divertente! Il tour è stato incredibile, ben organizzato e ricco di tante cose da fare e da vedere. Questa è un'attività che consiglierei a chiunque venga a Barcellona. Tempo assolutamente eccezionale e non vorrei avere nessun'altra guida!!

A fantastic tour. Victor was a great guide, giving us all the information and plenty of insider tips about what to do, where to go and what was worth doing during our free time. The place itself is beautiful and characteristic. 5 stars

Esperienza bellissima, molto ben organizzata e con un ottimo rapporto qualità prezzo! La guida simpaticissima e molto preparata

Aurora, la guida turistica, è stata eccellente. Meraviglioso senso dell'umorismo e ha reso il tour molto piacevole.

Guida esperta ed appassionata! Una splendida esperienza!