Da Barcellona: Tour di una giornata a Tarragona e Sitges

Da 89 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
11 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Raggiungi la città romana di Tarragona e ammira l'Acquedotto Romano, sito poco visitato dai turisti
  • Visita l'Anfiteatro Romano e calpesta il suolo dove un tempo combattevano i gladiatori
  • Visita la cattedrale medievale di Tarragona
  • Passeggia per le stradine perfettamente preservate della Città Vecchia di Tarragona
  • Lasciati ammaliare dalla curiosa architettura di Roc de San Gaieta, influenzata dall'affascinante stile greco-romano
  • Gusta un delizioso pranzo sul lungomare della cosmopolita Sitges
  • Trascorri un rilassante pomeriggio tra i vicoli e i negozi di Sitges
  • Viaggia in compagnia di un piccolo gruppo per un tour più intimo e personalizzato
Riepilogo
Viaggia indietro nel tempo, all'età del gladiatori romani, con un tour di un giorno a Tarragona. Ammira il magnifico Acquedotto Romano e le altre meraviglie della città, per poi concederti un rilassante pomeriggio su una delle splendide spiagge di Sitges.
Cosa ti attende
Concediti un'escursione di un'intera giornata a Tarragona e Sitges, coniugando un interessante tour della città romana con un rilassante pomeriggio al mare. L'escursione dura 11 ore e parte da Barcellona per dirigersi verso sud, fino a raggiungere l'impressionante Acquedotto Romano di Tarragona, costruito ben 2000 anni fa e noto come El Ponte del Diable (Il Ponte del Diavolo). Questa suggestiva testimonianza dell'antica storia romana è perfettamente conservata e, sebbene sia poco visitata dai turisti, lascierà un ricordo indelebile nella mente di chi si ferma ad ammirarla.

Lasciato l'Acquedotto, viaggerai verso il centro della città di Tarragona per visitare l'antica capitale romana della penisola iberica, accedendo alla Città Vecchia attraverso uno stretto passaggio nelle Mura Romane.

Percorrendo la Passeggiata Archeologica, potrai ammirare i resti delle mura di pietra, perderti nel fascino dello storico quartiere antico, passare accanto all'ospedale medievale e fermarti presso la cattedrale per godere della magica atmosfera dell'antico mercato della domenica mattina, dove avrai anche la possibilità di acquistare souvenir unici e originali.

Prima di proseguire per il Foro Romano e per il vicino Circo Romano, concediti una visita nella splendida cattedrale. Percorri i passaggi sotterranei che un tempo fungevano da sostegno al Circo e raggiungi Plaça de la Font, una delle piazze più famose della Città Vecchia.

Potrai godere di una spettacolare vista sul mare dall'Anfiteatro Romano e immaginare i gladiatori mentre combattevano fino alla morte proprio in questo luogo! Lasciati coinvolgere dall'atmosfera toccante che si respira su questo terreno polveroso, un tempo testimone di innumerevoli scene cariche di sacrificio e passione.

Intorno alle 12:30, lascerai Tarragona per dirigerti a Sitges. Lungo il cammino, effettuerai una breve sosta a Roc de Sant Gaieta, un piccolo e delizioso villaggio costruito sulla costa rocciosa. Potrai passeggiare tra le tipiche casette bianche, costruite con un tocco di stile greco-romano, e lasciare che la mente ti riconduca ai caratteristici villaggi di pescatori di Ibiza.

Arriverai a Sitges per le 14:00, giusto in tempo per il pranzo. Quello che un tempo era un tranquillo villaggio di pescatori, oggi vanta una lunga spiaggia sabbiosa, negozi alla moda e alcuni siti di notevole interesse. Nota località alla moda dal 1890, quando divenne il ritrovo delle avanguardie artistiche mondiali, Sitges si caratterizza per il suo labirinto di stradine ombreggiate, dove potrai vivere a pieno l'atmosfera mediterranea delle tipiche case imbiancate. Dopo un gustoso pranzo, potrai recarti in una delle 17 spiagge della città per trascorrere un rilassante pomeriggio all'insegna del sole e del mare.

Alle 18:00 potrai riunirti con il resto del gruppo e partire per il viaggio di ritorno a Barcellona.
Cosa è incluso
  • Trasporto
  • Guida professionista
  • Guida turistica cartacea gratuita per Barcellona
Cosa è escluso
  • Pranzo e snack
  • Musei a Tarragona
Luogo di Ritrovo

Il punto di partenza del tour è situato proprio di fronte al caffè all'aperto del celebre Palau de la Musica, accanto a Via Laietana. L'indirizzo esatto dell'ufficio è Calle Palau de la Musica 1, 08011.

Cose da sapere prima della partenza
• Si prega di notare che il pranzo non è incluso nella quota del tour. Tuttavia, l'itinerario prevede diverse soste con un'ampia scelta di opzioni per il pranzo, adatte a ogni budget.

Da 89 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (5 recensioni)

Offerto da

Explore Catalunya

Codice di riferimento: 7595