Tour privato

Barcellona: tour dell'Art Nouveau e di Gaudí

Fornitore dell'attività: Barcelona Dragon Tours

Barcellona: tour dell'Art Nouveau e di Gaudí

Fornitore dell'attività: Barcelona Dragon Tours

Da 180 € per gruppi fino a 2 persone

Regalati un tour a piedi tra le ampie strade dell'Eixample e ripercorri il suo turbolento passato. Scopri i palazzi e le splendide case che sposano gli ideali del Modernismo, costruiti con pietra, ceramica e vetro.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi. Scopri di più
Durata 3.5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Tedesco, Inglese
Accessibile in sedia a rotelle
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Partecipa a un divertente e informativo tour in tedesco dell'Eixample
  • Scopri splendidi edifici e palazzi Art Nouveau
  • Lasciati incantare dalla magia del Modernismo e ammira la Piazza d'Oro
  • Immergiti nella storia di questa città unica e magica
  • Viaggia indietro al XIX secolo e scopri cosa accadde quando Barcellona si liberò dalle catene
  • Esplora il lato segreto di questa metropoli multisfaccettata e ricca di contrasti
  • Ascolta storie e aneddoti dalla tua guida
Descrizione completa
In italiano, Eixample significa "espansione della città". Il quartiere, caratterizzato da facciate spianate e angolari, fu realizzato nel 1854, quando le mura cittadine vennero distrutte e finalmente si sviluppò la distesa vuota che occupava lo spazio tra l'antica città strapiena e la piccola città di Gracia. L'Eixample vero e proprio, oggi noto come la Piazza d'Oro, è l'area dove gli industriali, gli aristocratici e i catalani (i cosiddetti Indianos) che avevano fatto fortuna in Sudamerica costruirono i propri palazzi cittadini, realizzati da illustri architetti dell'epoca. E fu un'ottima opportunità: per 200 anni le classi sociali più elevate hanno vissuto in un'enclave, divisi dalle classi più povere che vivevano nella città vecchia. Il governo centrale di Madrid rifiutò l'autonomia e la cogestione dell'area e la popolazione dovette sottostare a queste politiche. I funzionari locali potevano fare poco, a meno che non avessero soldi in banca e non badassero a spese in materia di architettura. Spesero somme ingenti per costruire edifici bellissimi, che usarono per ostentare la propria ricchezza, impiegando architetti illustri come Domènech i Montaner, Puig i Cadafalch e ovviamente Gaudí, per costruire questi capolavori. Il Modernismo regnava sovrano. Proprio come l'Art Nouveau tedesca, la Secessione Viennese o lo Stile Moderno inglese, il Modernismo catalano nacque nel 1885 non come nuovo stile architettonico, ma come movimento culturale per includere arte visiva e letteratura. Ad esempio, il Palau de la Musica concettualizzato da Domènech i Montaner rendeva omaggio alle canzoni folcloristiche catalane, non solo in riferimento alla musica, ma anche costruendo un'allegoria dalla pietra. Durante questo tour a Barcellona, passeggerai lungo la strada della Piazza d'Oro e scoprirai edifici realizzati dagli architetti più importanti e interessanti del Modernismo catalano. Rimarrai ammaliato dalle meraviglie e dalle incredibili decorazioni di questo quartiere. Ti aspettano: - 1714 e oltre: le ripercussioni della guerra di secessione - La città schiavizzata - Il muro è abbattuto - Per un futuro migliore: l'utopia di Ildefons Cerda della città perfetta o perché Eixample racconterà un'altra storia - Come la Fenice dalle ceneri: il Rinascimento Catalano - Barcellona pulisce: l'Esposizione Universale di Barcellona - Baroni dell'industria, la borghesia, e il festival di Raval - L'ora di Gaudí - la tana deò drago con le reliquie - o Karneval con i coriandoli - Dalì e l'impero Chupa-Chups - Gaudí e New York - Passeig de Gracia : trencadís o i cocci portano fortuna -Tre stelle al blocco della discordia - La più famosa cava nel mondo - Tante camere, ma non c'è posto per il pianoforte - La settimana della tragedia: Madonna deve andare - Guerra di stelle sul soffitto - Trucco di Gaudí con la stringa - Sagrada Familia : piani perduti di Gaudí E molto altro ancora.
Cosa è incluso
  • Tour della città
  • Biglietto per la metropolitana
  • Biglietti di ingresso
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Il luogo d'incontro è in Plaza de Urquinaona, di fronte al Teatro Borrás

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Il tour opera con ogni condizione meteo: sole, pioggia, vento e persino acquazzoni
  • D'estate, portare cappello, occhiali da sole, crema solare e una bottiglia d'acqua. Nei mesi invernali, portare una giacca o cappotto non troppo pesante
  • Il tour è una passeggiata rilassata, senza fretta. Ci sarà anche tempo per fermarsi a fare foto e per una pausa toilette
  • Per esplorare da vicino le attrazioni della città, la guida percorrerà strade e piazze adeguate, così da permettere di ammirare monumenti dall'esterno. Le visite all'interno di musei e monumenti non sono incluse nel programma (con un paio di eccezioni)
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

5 /5

basata su 28 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4/5
  • Qualità-prezzo
    4,9/5
  • Servizio
    4,9/5
  • Organizzazione
    4,9/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

"Tour privato" con una guida

A causa della cancellazione di un'altra coppia che era troppo calda a Barcellona, abbiamo praticamente fatto un tour privato. Con Johannes Fraunhofer avevamo anche una guida di alto livello. Con la sua profonda conoscenza della storia della Spagna e di Barcellona e gli stili architettonici della città, abbiamo potuto conoscere a piedi il quartiere dell'Eixample in un modo molto divertente. Abbiamo trascorso un pomeriggio meraviglioso e informativo con lui e posso solo consigliarlo.

Mostra di più

19 luglio 2015

Ein Muss wenn ihr in Bacelona seid

Eine kurzweilige, interessante Führung, in der Ihr viel über Gaudi, Land und Leute erfahren könnt. Der Guide ist mit Leib und Seele dabei, für jede Frage offen, bringt seine Begeisterung und sein Wissen gut, humorvoll und symphatisch rüber: Auch wenn es dadurch länger dauert. Er gibt Euch gute Tips für euren weiteren Aufenthalt in Barcelona und Umgebung. Können wir nur weiterempfehlen.

Mostra di più

20 gennaio 2019

Traduci

Die Führung mit Johannes war wie immer ein wunderschönes Erlebnis.

18 ottobre 2018

Traduci

Codice di riferimento: 48473