Escursione di un giorno

Girona e Costa Brava: escursione con nuotata da Barcellona

Fornitore dell'attività: Explore Catalunya

Girona e Costa Brava: escursione con nuotata da Barcellona

Fornitore dell'attività: Explore Catalunya

Da 95 € a persona

Parti da Barcellona alla scoperta della bellezza di Girona e della Costa Brava grazie a questa escursione comprensiva del transfer di andata e ritorno in minivan. Concediti una nuotata nel mar Mediterraneo e visita il suggestivo villaggio di Pals.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 11 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Esplora la splendida Girona, città ricca di fascino e di storia
  • Non perderti gli straordinari Bagni Arabi
  • Visita l'affascinante villaggio di Pals, uno dei tesori più belli della Catalogna
  • Gusta un delizioso pranzo in uno dei ristoranti tradizionali di Calella de Palafrugell
  • Scopri la Costa Brava e concediti un bagno rigenerante nelle invitanti acque del Mediterraneo
Descrizione completa

Scopri la storia e la bellezza della Catalogna grazie a questa escursione a Girona e sulla Costa Brava con partenza da Barcellona. Sali a bordo di un minivan climatizzato in compagnia della guida e goditi il viaggio panoramico. Recati nel villaggio di pescatori di Calella de Palafrugell e rilassati sulla costa o fai un tuffo in mare. Parti da Barcellona al mattino alla volta di Girona, una città affermata con una storia affascinante. Esplora le strade della località e la sua splendida architettura. Ammira la cattedrale, costruita nel 1038 sul sito di un'antica moschea.

Visita luoghi e musei storici come il quartiere ebraico El Call e i Bagni Arabi. Percorri le strade colorate della città vecchia oppure rilassati fermandoti a prendere un caffè. Dopodiché, prosegui per la magica città di Pals, un piccolo borgo medievale che si è sviluppato da un'antica fortezza. Terminata la visita a Pals, continua per il villaggio di pescatori di Calella de Palafrugell, una deliziosa località balneare con le tipiche casette bianche che si estendono sino al mare.

Gusta un prelibato pranzo in uno dei ristoranti tradizionali in loco, per poi trascorrere il pomeriggio alla scoperta della costa rocciosa: visita i giardini botanici di Cap Roig oppure concediti un piacevole bagno rinfrescante nelle invitanti acque del Mediterraneo.

Cosa è incluso
  • Transfer di andata e ritorno in minivan
  • Guida
  • Guida cartacea di Barcellona
  • Cibo e bevande
  • Mance (facoltative)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Incontra la guida presso l'ufficio del fornitore dell'attività, ubicato proprio di fronte al caffè all'aperto del famoso Palau de la Música Catalana, appena fuori da Via Laietana.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • L'attività include tempo sufficiente per nuotare a Calella de Palafrugell, pertanto è opportuno portare un costume da bagno e un asciugamano. Il pranzo non è incluso. Presso le soste previste, i partecipanti potranno scegliere tra svariate opzioni ristoro per tutte le tasche.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 214 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Ci è piaciuto molto questo viaggio: la nostra guida, Roger, è stata eccellente, molto istruttiva. Abbiamo trascorso poco più di due ore al monastero, sufficienti per una visita guidata, alla cattedrale e al museo d'arte. Abbiamo visto la madonna solo da lontano - non sapevo che dovevi prenotare i biglietti in anticipo e c'era una lunga fila. Ho preso la funivia per incontrare l'autobus e poi sono andato a pranzo. Il pranzo è stato abbondante e gustoso e abbiamo fatto una bella chiacchierata con il nostro gruppo davanti al vino. I gruppi sono piccoli, avevamo forse una dozzina di persone. Consiglierei questo tour!

Mostra di più

2 agosto 2022

Abbiamo fatto un viaggio fantastico a Girona, Pals e Costa Brava! Il furgone con aria condizionata era così comodo. La nostra guida Arnau è stata fantastica! Molto disponibile e ben informato. Vorremmo poter fare ancora di più a Girona, ma abbiamo visto così tanti posti in un giorno, quindi è stato fantastico.

20 luglio 2022

Ho fatto la gita di un giorno a Girona e Costa Brava il 16-4-2022 ed è stato uno dei tour più belli in cui sono stato. La guida è stata eccellente. Il piccolo autobus era pulito e confortevole. Adatto a chi viaggia da solo. Abbiamo iniziato a Girona che è una città meravigliosa. Potresti facilmente passare un'intera giornata o più lì, ma anche la breve visita è eccellente. La guida era molto ben informata e avevamo abbastanza tempo libero per esplorare da soli. Dopo Girona ci siamo fermati in un'altra cittadina, Pals, per un tour a piedi con un po' di tempo libero. Meravigliosa cittadina storica con molte opzioni di snack. La giornata si è conclusa sul Mediterraneo a Palafrugell. Gli edifici imbiancati a calce erano l'esatto opposto delle città medievali di prima. La guida ci ha aiutato a selezionare delle tapas eccellenti e ci siamo goduti un piacevole pranzo con vista sull'oceano. Abbiamo avuto la possibilità di mettere i piedi nell'acqua ma l'acqua era an

Mostra di più

2 maggio 2022

Codice di riferimento: 7567