Gita di 1 giorno da Barcellona

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Barcellona Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Costa Brava: tour kayak/snorkeling di 6 ore da Barcellona

1. Costa Brava: tour kayak/snorkeling di 6 ore da Barcellona

Parti da Barcellona alle 09:00, alle 12:00 o alle 16:00 e viaggia lungo la Costa Brava per circa 1 ora fino a raggiungere il punto di partenza della tua elettrizzante avventura con kayak e snorkeling. All'arrivo alla spiaggia, prendi tutta l'attrezzatura necessaria e ascolta le istruzioni della guida. Esplora spiagge nascoste e caverne rocciose in kayak, nuota e fai snorkeling tra gli animali marini del posto. Ammira le scogliere vulcaniche che dominano il mare scintillante, pieno di pesci, ricci, coralli e tanto altro. Lungo il tragitto, pranza facendo un picnic e approfitta del tempo a disposizione per rilassarti su una spiaggia di sabbia bianca. Torna nel cuore di Barcellona al termine delle 6 ore di avventura e all'arrivo brinda in un bar con una birra o un bicchiere di sangria.

Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

2. Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

Partecipa a un'indimenticabile tour guidato di gruppo al Montserrat, la catena montuosa più famosa della Catalogna. Lasciati incantare dalla bellezza del suo paesaggio ondulato naturale e conosci la storia e le tradizioni del suo monastero medievale. Al termine del tragitto in autobus con partenza da Barcellona, viaggerai a bordo del treno a cremagliera per raggiungere il monastero. Ammira la splendida natura circostante e l'iconica catena montuosa a più vette del Montserrat. Una volta raggiunto in loco, la guida ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico del complesso.   Scopri di più sulla storia del monastero di Santa Maria de Montserrat, risalente all'XI secolo e in funzione ancora oggi, che ospita oltre 70 monaci. L'ingresso al monastero è incluso nel prezzo del tour. Approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare il luogo, visitare la famosa Madonna Nera e vedere dipinti di Picasso, El Greco e Dalí al Museo di Montserrat. Potrai inoltre salire sulla funicolare lungo il fianco della montagna per goderti la vista del monastero da punti di osservazione unici.  Se prenoti l'opzione del tour di mezza giornata, farai ritorno a Barcellona dopo la visita al Montserrat. Se scegli l'opzione del tour di 1 giorno, proseguirai verso una splendida cantina boutique. Recati alla cantina e gusta un pranzo leggero a base di tapas o un pranzo di più portate, in base all'opzione prenotata. Apprezza il panorama mozzafiato dell'azienda vinicola e delle montagne del Montserrat mentre assapori i cibi tradizionali della regione. Dopo pranzo, cammina tra i vigneti, ottieni informazioni sul processo di vinificazione e non perderti una degustazione di vini prima di fare ritorno a Barcellona.

Barcellona: crociera di due ore a mezzogiorno o al tramonto

3. Barcellona: crociera di due ore a mezzogiorno o al tramonto

Goditi le splendide viste di Barcellona dal mare mentre navighi sul lungomare in uno yacht di lusso. Il tuo viaggio inizia dal cuore della città. Prima di salpare dallo spettacolare porto turistico, determina il tuo itinerario come equipaggio. Quindi lascia la terra molto indietro e inizia un emozionante viaggio alla scoperta. Naviga per tre o quattro miglia al largo e prenditi il tempo necessario per rilassarti. Sentiti libero di essere coinvolto nella gestione dello yacht e persino nella pianificazione e nella navigazione. Ammira lo splendido skyline di Barcellona da acque libere; goditi la vista della spiaggia mentre viaggi in splendide acque blu. Sentiti rinfrescato con spuntini leggeri, bevande fresche e - tempo permettendo - una nuotata in mare. Lo yacht è completamente attrezzato e soddisfa tutti gli standard di comfort e sicurezza. Rilassati con amici e familiari e crea ricordi indimenticabili insieme.

Barcellona: escursione in catamarano lungo Port Vell

4. Barcellona: escursione in catamarano lungo Port Vell

Naviga lungo la costa di Barcellona per apprezzare la vera atmosfera mediterranea, rispettando l'ambiente e l'ecosistema a bordo di un catamarano ecologico senza rumori né vibrazioni, oppure a bordo di un catamarano con visione subacquea. Il catamarano parte da  Port Vell, il porto cittadino, che si trova vicino al monumento alto 60 metri dedicato a Cristoforo Colombo, all'estremità finale della Rambla. Visita il porto di Barcellona, ammirando il panorama sulla baia  e apprezzando la brezza marina. Durante la navigazione ti spingerai lungo il porto più antico della città. La barca navigherà in mare aperto e sarai in grado di apprezzare  lo skyline di Barcellona  dall'acqua e la marina aperta nel 1991. Ricorda di portare con te la macchina fotografica per scattare delle fotografie bellissime. All'interno della barca troverai il servizio bar e e i bagni a disposizione.

Montserrat: tour guidato di mezza giornata da Barcellona

5. Montserrat: tour guidato di mezza giornata da Barcellona

Il tour parte da Barcellona e attraversa l'idilliaca campagna  catalana . Durante il viaggio, ascolta la guida narrarti fatti e aneddoti sull'affascinante storia di Montserrat e sulle influenze religiose del sito. Ammira i lussureggianti paesaggi collinari dal minibus, prima di raggiungere la catena montuosa più famosa della regione, Montserrat, che deve il nome ai suoi bordi frastagliati e alla sua struttura imponente. Raggiungi la cima di Montserrat sul treno a cremagliera e ammira una vista spettacolare della catena montuosa. Una volta lì, visita l'Abbazia Benedettina e Santa Maria de Montserrat, che ospita il Santuario della Vergine di Montserrat, e scopri di più sulla lunga storia di questi splendidi edifici scavati nella roccia. Avrai anche tempo per visitare il famoso Monastero di Montserrat, dove viene venerata l'immagine della Mare  de  Déu  de  Montserrat (Vergine di Montserrat). Ampiamente e affettuosamente chiamata La Moreneta, è la santa patrona della Catalogna dal 1881. A seconda della data e dell'orario del tour, avrai anche la possibilità di ammirare il coro dei ragazzi di Montserrat, uno dei più antichi d'Europa e rinomato per il suo prestigio e le esibizioni in tutto il mondo.

Montserrat: tour mattutino o pomeridiano con prelievo

6. Montserrat: tour mattutino o pomeridiano con prelievo

Approfitta del servizio di prelievo al mattino dal tuo alloggio a Barcellona e ammira la vista mozzafiato della montagna sacra di Montserrat, un vero spettacolo della natura. Questo monumento roccioso è noto per le forme stravaganti delle sue cime che si stagliano nel cielo, le sue valli e le sue grotte. Il sito è indubbiamente caratterizzato da una bellezza misteriosa. La montagna, a un'altitudine di 720 metri sul livello del mare, è circondata da un magnifico paesaggio naturale e ospita il monastero benedettino di Santa Maria de Montserrat. Visita la Basilica e osserva la Vergine di Montserrat, conosciuta come la Madonna Nera. Questa venerata scultura lignea romanica risale al XII secolo. Il suo nome deriva proprio dal suo colore particolarmente scuro. Dopo la visita al monastero, partecipa a un tour a piedi in compagnia della guida per ammirare la meravigliosa vista del sito, dichiarato parco nazionale nel 1987. Prosegui quindi per la Santa Cova (grotta santa), dove si narra avvenne la prima apparizione della Vergine. Il luogo è oggi un centro di pellegrinaggio e di preghiera. Ascolta infine le voci angeliche della Escolania de Montserrat, uno dei più antichi cori di bambini d'Europa. Fai ritorno a Barcellona con la guida intorno alle 14:30 (se selezioni l'opzione tour mattutino) o alle 20:30 (se scegli l'opzione tour pomeridiano).

Barcellona: crociera in catamarano e musica jazz dal vivo

7. Barcellona: crociera in catamarano e musica jazz dal vivo

Sali a bordo di un catamarano e goditi una bibita fresca ascoltando il rumore del mare durante una rilassante crociera al largo della costa di Barcellona. Siediti e goditi l'atmosfera mentre ti allontani dalla frenesia del centro città e navighi tra le onde dell'oceano. Naviga lungo la straordinaria costa per ammirare splendidi edifici e architetture da un'altra prospettiva. Fai nuove amicizie mentre ti godi il sole e la brezza marina dopo un'intensa giornata passata a visitare la città. Rilassati al suono della musica e del mare sorseggiando una bibita fresca e ammirando il panorama.

Costa Brava: tour con kayak e snorkeling da Barcellona

8. Costa Brava: tour con kayak e snorkeling da Barcellona

Approfitta di un'attività alternativa durante il tuo soggiorno a Barcellona ed esplora la natura più selvaggia della  Costa Brava in kayak. Viaggia a bordo di un pullman privato in partenza dal centro città e raggiungi una spiaggia suggestiva, dove la tua guida  ti accompagnerà alla scoperta di alcuni luoghi raggiungibili solo via mare. Scopri insenature nascoste  e piccole grotte e osserva da vicino l'incredibile vita marina. Goditi un'attività che non richiede alcun tipo di esperienza previa (unico requisito essenziale: saper nuotare) e che farà trascorrere a te e a tutta la tua famiglia una giornata rilassante. Ammira la costa con le sue aspre scogliere da una prospettiva diversa. Tuffati dagli scogli e nuota tra le acque cristalline del mar Mediterraneo. Infine, pranza con degli ottimi panini freschi, preparati al momento sulla spiaggia e serviti con prosciutti e formaggi assortiti. Non preoccuparti dell'assicurazione per lo sport in viaggio, l'operatore locale copre l'assicurazione completa. Nell'improbabile eventualità che ti dovesse accadere qualcosa, sarai quindi coperto.

Barcellona: 3 Paesi in 1 giorno (tour per piccoli gruppi)

9. Barcellona: 3 Paesi in 1 giorno (tour per piccoli gruppi)

Inizia questo tour di 1 giorno con una partenza mattutina da Barcellona e raggiungi Bagà, cittadina medievale catalana circondata dalle vette rocciose del Parque Natural de Cadí-Moixeró. Esplora la piazza centrale di Bagà e la sua chiesa medievale e poi attraversa il confine con la Francia: fermati a Ax-Les-Thermes, incantevole località termale. La tua guida ti consiglierà quali fontane naturali visitare e dove poter immergere i tuoi piedi. Approfitta del tempo libero a tua disposizione: goditi le acque curative della zona, fai shopping nei negozi di artigianato locale e vai alla ricerca del souvenir perfetto. Dopo 1 ora trascorsa a passeggiare tra le strade del paese, scegli in quale dei numerosi ristoranti pranzare. Dopo il pranzo, risali a bordo del tuo pullman e goditi il panorama dei Pirenei: recati ad Andora la Vella, capitale della vicina Andorra. Visita i suoi negozi tax free e approfittane per acquistare vino e souvenir a prezzi convenienti. Lungo la strada del ritorno, ammira la chiesa romanica di Sant Climent e il panorama della valle circostante e poi rientra a Barcellona, in tempo per inaugurare la serata con dei drink o delle tapas.

Barcellona: volo in mongolfiera al mattino con colazione

10. Barcellona: volo in mongolfiera al mattino con colazione

Librati in aria e goditi viste meravigliose di montagne, foreste, ruscelli, verdi colline e vasti campi. Questo programma di 6 ore include il viaggio da Barcellona al Parco Naturale di Montseny, dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO. Sarai prelevato direttamente dal tuo alloggio e raggiungerai l'area di decollo. Il volo in mongolfiera dura oltre 1 ora e dopo l'atterraggio, sarai invitato a gustare una tipica colazione catalana in una tradizionale casa di campagna. Delizia il palato con alcuni popolari piatti catalani. Il volo consente massimo 8 passeggeri, più il pilota. Se preferisci, puoi anche prenotare un volo privato. Qualsiasi opzione tu scelga, vivrai sicuramente un'esperienza memorabile!

Gite di un giorno da a Barcellona: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Barcellona?

Le altre cose imperdibili da fare a Barcellona sono:

Gite di un giorno da a Barcellona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.110 recensioni

Dipendenti molto laboriosi e amichevoli! Il nostro tour in bici elettrica ha dovuto essere posticipato a causa del personale (malattia) e abbiamo fatto ogni sforzo per darci una data alternativa compatibile anche con le altre nostre date. Grande giro!! Abbiamo avuto informazioni e storia molto interessanti su Barcellona e non ci siamo persi il divertimento. Tutti i partecipanti sono stati sempre indirizzati e molte domande hanno ricevuto risposta. Lasso di tempo e luoghi ideali per conoscere lo sfondo di alcuni luoghi !! Posso solo consigliare questo tour a tutti.

Partenza della barca alle 18:45 per un'escursione alle 19:00, fortunatamente è stato indicato di presentarsi 15 minuti prima… Altrimenti personale cordiale, piacevole passeggiata. Nessun commento o descrizione

Great Day Off with the Tour Guide Marco Velasco! An emotional journey into Dalì's art&life, an immersive experience really breathtaking despite the windy weather! Punctuality, top professionals!

Molto comodo, non devi preoccuparti dei tempi morti, degli ingressi programmati ecc. le guide esperte ti prendono per mano e ti fanno conosere i punti salienti della città

È stata una bella esperienza ,la consiglio ottimo rapporto qualità prezzo