Aggiungi date
Barcellona

Mangiare e bere

Barcellona Mangiare e bere: le attività più consigliate

Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

1. Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

Partecipa a un'indimenticabile tour guidato di gruppo al Montserrat, la catena montuosa più famosa della Catalogna. Lasciati incantare dalla bellezza del suo paesaggio ondulato naturale e conosci la storia e le tradizioni del suo monastero medievale. Al termine del tragitto in autobus con partenza da Barcellona, viaggerai a bordo del treno a cremagliera per raggiungere il monastero. Ammira la splendida natura circostante e l'iconica catena montuosa a più vette del Montserrat. Una volta raggiunto in loco, la guida ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico del complesso.   Scopri di più sulla storia del monastero di Santa Maria de Montserrat, risalente all'XI secolo e in funzione ancora oggi, che ospita oltre 70 monaci. L'ingresso al monastero è incluso nel prezzo del tour. Approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare il luogo, visitare la famosa Madonna Nera e vedere dipinti di Picasso, El Greco e Dalí al Museo di Montserrat. Potrai inoltre salire sulla funicolare lungo il fianco della montagna per goderti la vista del monastero da punti di osservazione unici.  Se prenoti l'opzione del tour di mezza giornata, farai ritorno a Barcellona dopo la visita al Montserrat. Se scegli l'opzione del tour di 1 giorno, proseguirai verso una splendida cantina boutique. Recati alla cantina e gusta un pranzo leggero a base di tapas o un pranzo di più portate, in base all'opzione prenotata. Apprezza il panorama mozzafiato dell'azienda vinicola e delle montagne del Montserrat mentre assapori i cibi tradizionali della regione. Dopo pranzo, cammina tra i vigneti, ottieni informazioni sul processo di vinificazione e non perderti una degustazione di vini prima di fare ritorno a Barcellona.

Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

2. Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

Assisti a uno spettacolo di flamenco in uno storico locale sulla Rambla di Barcellona e scopri questa autentica danza tradizionale della Spagna. Arriva per conto tuo al tablao (locale di flamenco), dove si sono esibiti artisti leggendari come Juan Villar. Il locale ospita ancora i più importanti ballerini di flamenco ed è garanzia di qualità. Lasciati travolgere dai ritmi sensuali e dal potere primordiale della musica, della danza e delle canzoni. Ammira i colorati arredi del locale, ispirati a motivi che ti catapulteranno indietro nel tempo, all'epoca dei Mori. Aggiungi l'opzione con cena e dai il via a un viaggio culinario tra i cibi della Spagna e delle sue regioni, dal gazpacho del sud ai deliziosi pintxo (stuzzichini) dei Paesi Baschi. Gusta un'autentica paella valenciana, tra le oltre 40 diverse prelibatezze disponibili.

Barcellona: spettacolo di Flamenco al Teatro City Hall

3. Barcellona: spettacolo di Flamenco al Teatro City Hall

Dirigiti verso il City Hall di Barcellona per goderti una tradizionale forma d'arte spagnola, insignita dello status di patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2010. Immergiti nell'atmosfera unica del flamenco mentre alcuni degli artisti più talentuosi della Spagna ti seducono con musica, canto e ballo. Lasciati incantare dal fascino di alcuni dei più illustri danzatori della scena del flamenco catalano mentre si esibiscono nell'ex Teatro de Barcelona. Ammira l'aspetto magnifico del teatro che risale ai primi dell'Ottocento, incluso un palcoscenico circondato da lampadine, il sipario in velluto e i macchinari teatrali originali. Lascia che le improvvisazioni di flamenco ti entrino nell'anima e senti l'emozione viscerale che si prova anche sul palco. Vai alle radici dell'autentico flamenco con esibizioni dal ritmo incalzante come "Bulerías", assoli di chitarra, percussioni, canto nella sua forma più pura, duelli faccia a faccia e "Soleás." Osserva danzatori leggendari come Ivan Alcalà, Raúl Ortega, Patricia Dominguez e Yolanda Cortés. Ascolta cantanti dalla voce seducente come Antonio el Mantecao, Miguel de la Tolea, La Tana e Josefa G. Contreras. Ammira i chitarristi del flamenco Oliver Haldon e Eduardo Cortés insieme ai percussionisti Joni C. Sanchez e Jacobo C. Sanchez.

Barcellona Food Tasting: tapas, vino e vermouth

4. Barcellona Food Tasting: tapas, vino e vermouth

Ammira la bellezza del famoso quartiere gotico di Barcellona mentre gusti una deliziosa varietà di cibo e bevande locali. La tua guida esperta ti accoglierà con un bicchiere di spumante, prima di accompagnarti in un tour di un totale di 4 locali di tendenza. Lungo il percorso, potrai assaggiare una serie di piatti classici tapas e apprendere l'affascinante storia che vi si nasconde. Ciò sarà accompagnato da una selezione di vini, cava e vermouth, che ti offriranno una serata di cucina raffinata e cultura, al tempo stesso rilassante e informativa.

Costa Brava: escursione con kayak e snorkeling da Barcellona

5. Costa Brava: escursione con kayak e snorkeling da Barcellona

Parti da Barcellona alle 09:00, alle 12:00 o alle 16:00 e viaggia lungo la Costa Brava per circa 1 ora fino a raggiungere il punto di partenza della tua elettrizzante avventura con kayak e snorkeling. All'arrivo alla spiaggia, prendi tutta l'attrezzatura necessaria e ascolta le istruzioni della guida. Esplora spiagge nascoste e caverne rocciose in kayak, nuota e fai snorkeling tra gli animali marini del posto. Ammira le scogliere vulcaniche che dominano il mare scintillante, pieno di pesci, ricci, coralli e tanto altro. Lungo il tragitto, pranza facendo un picnic e approfitta del tempo a disposizione per rilassarti su una spiaggia di sabbia bianca. Torna nel cuore di Barcellona al termine delle 6 ore di avventura e all'arrivo brinda in un bar con una birra o un bicchiere di sangria.

Monastero di Montserrat: tour con pranzo da Barcellona

6. Monastero di Montserrat: tour con pranzo da Barcellona

La tua esperienza inizia nella parte alta del Passeig de Gràcia, prima di viaggiare alla volta dello splendore naturale di Montserrat, la montagna più emblematica della Catalogna sormontata da un monastero benedettino. Montserrat rappresenta un'ideale meta escursionistica per trascorrere una giornata divertente nella natura, a pochi chilometri da Barcellona. Sali a bordo della Funivia Aeri per osservare l'affascinante flora e fauna dell'area. Lungo la strada verso il monastero, ammira il Massiccio di Montserrat, una spettacolare catena montuosa caratterizzata da più picchi e ricca di formazioni aghiformi uniche nel loro genere. Al tuo arrivo, visita il monastero fondato nel X secolo e ancora in attività, con oltre 150 monaci. È anche famoso per ospitare la statua della Vergine Moreneta (la Madonna Nera), patrona della Catalogna. La visita è però soggetta ai tempi di attesa. La guida riporterà in vita la storia e le imprese del monastero, risalenti a circa 1.000 anni fa. Dopo la visita avrai a disposizione del tempo libero per acquistare dei souvenir e scattare foto memorabili. Un autobus ti condurrà poi in una fattoria dove gusterai un delizioso menù di 3 portate a base di insalata, cibo al barbecue (con opzioni vegetariane e halal) e dessert, il tutto mentre ammiri il meraviglioso paesaggio che ti circonda. Al termine di questa giornata ricca di avventure, tornerai al centro di Barcellona con un trasporto privato.

Barcellona: crociera di due ore a mezzogiorno o al tramonto

7. Barcellona: crociera di due ore a mezzogiorno o al tramonto

Immergiti nella vista di Barcellona dal mare con una crociera sul lungomare. Sali a bordo di uno yacht di lusso e goditi l'atmosfera a bordo con un open bar e musica. Il tuo viaggio inizia dal cuore stesso della città. Prima di salpare dallo spettacolare porto turistico, determina il tuo itinerario in equipaggio. Quindi lascia la terra alle spalle e inizia un emozionante viaggio di scoperta. Naviga per tre o quattro miglia al largo e prenditi il tuo tempo per rilassarti. Sentiti libero di essere coinvolto nella gestione dello yacht e persino nella pianificazione e nella navigazione. Ammira lo splendido skyline di Barcellona dal mare aperto; goditi la vista della spiaggia mentre viaggi in splendide acque blu. Rinfrescati con spuntini leggeri, bevande fresche e, tempo permettendo, una nuotata in mare. Lo yacht è completamente attrezzato e soddisfa tutti gli standard di comfort e sicurezza. Rilassati con amici e familiari e crea insieme ricordi indimenticabili.

Barcellona: lezione di paella tour Mercato Boqueria

8. Barcellona: lezione di paella tour Mercato Boqueria

Durante questa attività di 3 ore, ti unirai a uno chef professionista per un tour introduttivo del famoso Mercat de Sant Josep de la Boqueria, il mercato alimentare più antico e rinomato di Barcellona, risalente al XIII secolo. Lo chef ti parlerà dei cibi in vendita, soprattutto del pesce, e delle basi della cucina spagnola e catalana; il tutto mentre acquista alcuni degli ingredienti freschi necessari a preparare un'autentica paella de marisco, o paella di pesce, il tradizionale piatto spagnolo a base di riso. Passeggia con lo chef tra i vicoli della Ciutat Vella, o città vecchia, fino a El Born, il quartiere più trendy della città. Entra nella tua sala da pranzo privata, adiacente a una grande cucina dove lo chef preparerà la deliziosa paella de marisco, mentre assisti al procedimento. Placa l'appetito con alcune tapas calde e fredda della tradizione spagnola e catalana. Lo chef ti introdurrà a una varietà di famosi stuzzichini, come le patatas bravas, i pimientos de padrón, la tortilla de patatas, il chorizo, gli aceitunas, il queso manchego e ovviamente il rinomato prosciutto crudo el jamón. Scopri come preparare il pan con tomate, la più tipica delle tapas catalane, e come realizzare il tradizionali pintxos baschi o montaditos, le tapas con gli stuzzicadenti. Dopodiché, gusta le tue creazioni accompagnate da un'ottima sangria. Mentre mangi le tapas e i pintxos fatti in casa, lo chef inizierà a preparare gli ingredienti e la cucina per realizzare la paella de marisco. Sarai in piedi nella grande cucina intorno alla paellera, la tradizionale padella fonda e rotonda in acciaio lucido usata per preparare la paella de marisco. Non appena lo chef inizierà a preparare la paella, apprenderai la storia di questo piatto, gli ingredienti usati e le fasi della sua preparazione. Mentre la paella cuoce a fuoco lento in cucina, ti accomoderai al bar dove scoprirai tutto quello che c'è da sapere sulla sangria, il famoso punch di vino iberico risalente al Medioevo. Prova a mescolare gli ingredienti per preparare la tua sangria. Quando la paella de marisco sarà pronta, ti sederai a tavola per gustarla insieme alla sangria che hai preparato.

Montserrat: tour con vino e tapas da Barcellona

9. Montserrat: tour con vino e tapas da Barcellona

Avventurati nel paesaggio naturale dei monti di Montserrat grazie a un tour in autobus di mezza giornata con degustazione di vini da Barcellona. Ammira viste mozzafiato della catena montuosa, assaggia i vini catalani in una cantina locale e passeggia lungo sentieri storici, mentre scopri di più sulla regione insieme alla tua guida. Le montagne dalle forme particolari di Montserrat ospitano un monastero Benedettino che è stato luogo di pellegrinaggio per secoli grazie alla sua storia di miracoli ad opera della Vergine Maria e alla leggendaria immagine del XII secolo di Nostra Signora. Dopo una breve visita di questo sito storico raggiungi una cantina boutique, a pochi minuti di distanza, ed esplora una delle più importanti aziende vinicole della regione. Situata in un maestoso castello risalente ad oltre 1.000 anni fa, l'azienda vanta oltre 1.000 acri di terreni meravigliosi. I tour sono operativi con un massimo di 16 partecipanti per garantire un'esperienza più intima e prevedono una visita dei vigneti e della cantina in cui i vini vengono messi ad invecchiare. Grazie alla tua guida, conoscerai la storia, il terreno, il sole e la pioggia che influenzano i 3 tipi di vino che assaggerai. Scopri di più sul metodo di manutenzione dei vigneti, della raccolta dell'uva e di come le botti in quercia influenzino l'aroma e molto altro. Per evitare giramenti di testa, la tavola da degustazione satà imbandita con tapas spagnole.

Barcellona: spettacolo di flamenco con cena di tapas

10. Barcellona: spettacolo di flamenco con cena di tapas

Dirigiti al Tablao de Carmen per una notte di autentici spettacoli di flamenco. Costruito in omaggio alla grande ballerina Carmen Amaya, il Tablao de Carmen ospita il suo tradizionale spettacolo di flamenco dal 1988. Situato nel Poble Espanyol de Montjuïc, un magnifico museo all'aperto che incorpora elementi dei tipici villaggi spagnoli in tutto il paese, il Tablao de Carmen è il luogo perfetto per immergersi nella storia architettonica e culturale della Spagna. Sentiti libero di prenderti del tempo prima e dopo lo spettacolo per dare un'occhiata ai 117 edifici in scala reale, laboratori artigiani e negozi di souvenir che popolano il museo all'aperto. Siediti, rilassati e assapora le tapas mentre guardi uno spettacolo di flamenco. Combinando musicisti e ballerini professionisti esperti con giovani promettenti, lo spettacolo segue tradizioni secolari che hanno definito il genere. Guarda come il palco stesso diventa il miglior trampolino di lancio artistico e scolastico combinato con uno stile di esibizione di danza musicale che non prevede coreografie formali o organizzazione sincronizzata. Guarda come si svolge lo spettacolo in base all'interazione tra gli artisti, risultando in uno spettacolo costantemente aggiornato. Scegli i tuoi preferiti da un menu di tapas che include una serie di classici spagnoli come olive grandi, formaggio stagionato con olio d'oliva al rosmarino, insalata spagnola, bravas di patate, pollo marinato, crocchette di coda di bue, una polpetta di patate con ripieno di carne macinata e crème brulée catalana. Sorseggia acqua, vino, sangria, caffè o tè.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Workshop e lezioni
106 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 106

Mangiare e bere a Barcellona: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Barcellona?

Mangiare e bere a Barcellona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

This was really a great trip. Usually I am not into group activities but this time I gave it a try and I was not disappointed. Our guide - Augustin was amazing! Professional, funny and good-looking :) We had so much fun.

Tour ben organizzato, con tempi precisi. La nostra guida Carla veramente eccezionale, spiegazioni giuste e massima disponibilità. Consiglio assolutamente.

Spettacolo stupendo! Consigliatissimo soprattutto se amate la musica e il ballo!

ho assistito uno spettacolo unico, quindi consiglio di andarlo a vedere.

Meravigliosi ! Uno spettacolo fantastico! Tutti estremamente talentuosi