Barcellona
Musical e spettacoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Barcellona Musical e spettacoli: le attività più consigliate

Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

1. Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

Assisti a uno spettacolo di flamenco in uno storico locale sulla Rambla di Barcellona e scopri questa autentica danza tradizionale della Spagna. Arriva per conto tuo al tablao (locale di flamenco), dove si sono esibiti artisti leggendari come Juan Villar. Il locale ospita ancora i più importanti ballerini di flamenco ed è garanzia di qualità. Lasciati travolgere dai ritmi sensuali e dal potere primordiale della musica, della danza e delle canzoni. Ammira i colorati arredi del locale, ispirati a motivi che ti catapulteranno indietro nel tempo, all'epoca dei Mori. Aggiungi l'opzione con cena e dai il via a un viaggio culinario tra i cibi della Spagna e delle sue regioni, dal gazpacho del sud ai deliziosi pintxo (stuzzichini) dei Paesi Baschi. Gusta un'autentica paella valenciana, tra le oltre 40 diverse prelibatezze disponibili.

Barcellona: spettacolo di flamenco al Los Tarantos

2. Barcellona: spettacolo di flamenco al Los Tarantos

Vivi la passione del flamenco al Los Tarantos in Plaça Reial a Barcellona e immergiti in una forma di danza e musica unica nel suo genere. Inaugurato nel 1963, Los Tarantos è uno dei più apprezzati tablao(ritrovi per il flamenco) di Barcellona. Ha contribuito a far sì che Barcellona diventasse la terza città di Spagna del flamenco dopo l'Andalusia e Madrid. Quando deve ideare un programma, la direzione del Los Tarantos tiene conto del rigore accademico di ogni gruppo di artisti e la loro capacità di adattarsi alle caratteristiche dell'arte del flamenco. Gli spettacoli si tengono ogni sera in tre sessioni di 30 minuti ciascuno alle 20:30, alle 21:30 e alle 22:30. Qui potrai trovare solo artisti professionisti e di altissimo livello. Questo non significa che lo spettacolo è pensato esclusivamente per gli adepti del flamenco. Chiunque apprezzi questo genere artistico potrà restare affascinato dalla melodia della chitarra e sentire profondamente la passione del canto e della danza. Ascolterai alcuni dei palos più rappresentativi del genere insieme a un cuadro diverso programmato singolarmente ogni giorno della settimana.

Barcellona: spettacolo di Flamenco al Teatro City Hall

3. Barcellona: spettacolo di Flamenco al Teatro City Hall

Dirigiti verso il City Hall di Barcellona per goderti una tradizionale forma d'arte spagnola, insignita dello status di patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2010. Immergiti nell'atmosfera unica del flamenco mentre alcuni degli artisti più talentuosi della Spagna ti seducono con musica, canto e ballo. Lasciati incantare dal fascino di alcuni dei più illustri danzatori della scena del flamenco catalano mentre si esibiscono nell'ex Teatro de Barcelona. Ammira l'aspetto magnifico del teatro che risale ai primi dell'Ottocento, incluso un palcoscenico circondato da lampadine, il sipario in velluto e i macchinari teatrali originali. Lascia che le improvvisazioni di flamenco ti entrino nell'anima e senti l'emozione viscerale che si prova anche sul palco. Vai alle radici dell'autentico flamenco con esibizioni dal ritmo incalzante come "Bulerías", assoli di chitarra, percussioni, canto nella sua forma più pura, duelli faccia a faccia e "Soleás." Osserva danzatori leggendari come Ivan Alcalà, Raúl Ortega, Patricia Dominguez e Yolanda Cortés. Ascolta cantanti dalla voce seducente come Antonio el Mantecao, Miguel de la Tolea, La Tana e Josefa G. Contreras. Ammira i chitarristi del flamenco Oliver Haldon e Eduardo Cortés insieme ai percussionisti Joni C. Sanchez e Jacobo C. Sanchez.

Barcellona: spettacolo di flamenco con cena di tapas

4. Barcellona: spettacolo di flamenco con cena di tapas

Dirigiti al Tablao de Carmen per una notte di autentici spettacoli di flamenco. Costruito in omaggio alla grande ballerina Carmen Amaya, il Tablao de Carmen ospita il suo tradizionale spettacolo di flamenco dal 1988. Situato nel Poble Espanyol de Montjuïc, un magnifico museo all'aperto che incorpora elementi dei tipici villaggi spagnoli in tutto il paese, il Tablao de Carmen è il luogo perfetto per immergersi nella storia architettonica e culturale della Spagna. Sentiti libero di prenderti del tempo prima e dopo lo spettacolo per dare un'occhiata ai 117 edifici in scala reale, laboratori artigiani e negozi di souvenir che popolano il museo all'aperto. Siediti, rilassati e assapora le tapas mentre guardi uno spettacolo di flamenco. Combinando musicisti e ballerini professionisti esperti con giovani promettenti, lo spettacolo segue tradizioni secolari che hanno definito il genere. Guarda come il palco stesso diventa il miglior trampolino di lancio artistico e scolastico combinato con uno stile di esibizione di danza musicale che non prevede coreografie formali o organizzazione sincronizzata. Guarda come si svolge lo spettacolo in base all'interazione tra gli artisti, risultando in uno spettacolo costantemente aggiornato. Scegli i tuoi preferiti da un menu di tapas che include una serie di classici spagnoli come olive grandi, formaggio stagionato con olio d'oliva al rosmarino, insalata spagnola, bravas di patate, pollo marinato, crocchette di coda di bue, una polpetta di patate con ripieno di carne macinata e crème brulée catalana. Sorseggia acqua, vino, sangria, caffè o tè.

Barcellona: Barcelona Card per 25 musei e trasporti pubblici gratuiti

5. Barcellona: Barcelona Card per 25 musei e trasporti pubblici gratuiti

Rendi indimenticabile il tuo viaggio a Barcellona usufruendo dell'accesso gratuito a oltre 25 attrazioni e musei. Goditi il trasporto gratuito su tram, autobus e metro con una mappa della città per spostarti senza problemi. Scegli una Barcelona Card da 3, 4 o 5 giorni e risparmia fino al 77% rispetto alle normali tariffe d'ingresso.   Oltre alla Barcelona Card, riceverai anche una mappa e una guida in 6 lingue (catalano, spagnolo, inglese, francese, tedesco e italiano) con informazioni sui luoghi da visitare. Goditi fino al 50% di sconto sull'ingresso in altre attrazioni e attività, come Casa Milà e Casa Batlló di Gaudí, spettacoli di flamenco e tanto altro.    La Barcelona ti offre l'accesso gratuito alle seguenti attrazioni:    Musei d'arte • Museo Picasso: salta la fila • Museu nacional d'art de Catalunya: salta la fila • Museo del Modernismo di Barcellona • Fundació Antoni Tàpies: salta la fila • Museu Frederic Marès   Museo di scienze naturali  • CosmoCaixa Barcelona  • Museu Blau   Musei d'arte contemporanea • Museo del design di Barcellona • Museo d'arte contemporanea MACBA: salta la fila   Musei etnologico e di archeologia • Museo Egizio di Barcellona • Museo Etnológico de Barcelona (Parc de Montjuïc)   Centri culturali • Centro di cultura contemporanea di Barcellona (CCCB): salta la fila • Born Cultural Centre   Musei di storia • Museo di storia di Barcellona (MUHBA): Refugi 307 (rifugio antiaereo) • Museo di storia di Barcellona (MUHBA): Via Sepulcral Romana (Via Sepolcrale romana) • Museo di storia di Barcellona (MUHBA): El Call (quartiere ebraico) • Museo di storia di Barcellona MUHBA – Plaça del Rei   Altre attrazioni turistiche • Fundació Joan Miró • Jardí Botànic de Barcelona • Museo della Musica: salta la fila • Museo del cioccolato: salta la fila • Museo olimpico e dello sport Joan Antonio Samaranch: salta la fila • Monastero di Perdralbes

Tapas e Flamenco tra le vie di Barcellona

6. Tapas e Flamenco tra le vie di Barcellona

Incontra la tua guida nel cuore del Quartiere Gotico di Barcellona, a pochi passi dalla famosa Ramblas e dalla stazione della metropolitana Liceu. Da lì, raggiungerai il vicino teatro dove ti attende il tuo biglietto prenotato per assistere a un tradizionale spettacolo di flamenco. Lasciati travolgere dalle elaborate danze e canzoni tradizionali spagnole. Questa passionale esibizione di 30 minuti all'insegna dei ritmi, della voce e dei colori del flamenco accenderà il tuo amore e la tua passione per la Spagna. Dopo lo spettacolo, la tua guida ti condurrà attraverso un romantico labirinto di vicoli nel Quartiere Gotico. Gusta una cena a base di almeno 9 diversi tipi di tapas, tra cui carni locali, formaggi, pesce e opzioni vegetariane. Infine, socializza con i tuoi nuovi amici mentre sorseggi un buon bicchiere di sangria.

Barcellona: Entradas Teatro Flamenco Zona A Biglietto con drink

7. Barcellona: Entradas Teatro Flamenco Zona A Biglietto con drink

Goditi un magico spettacolo di flamenco in un luogo storico da un fantastico sedile posteriore. I posti si trovano nella Zona A, nelle prime file del teatro dopo le prime due file VIP, assicurandoti una visione chiara dello spettacolo. Partecipa a uno spettacolo con 6-8 artisti di flamenco di livello mondiale che si esibiscono dal vivo. Lasciati stupire dalla combinazione di danze, chitarre e canzoni che si svolgono su un palcoscenico del 19° secolo. Questa è un'opportunità irripetibile per vivere una parte unica della cultura spagnola. Siediti e rilassati su un sedile elegante e confortevole. Il personale farà del suo meglio per assicurarti un'esperienza memorabile. Lo spettacolo ha ricevuto il Travellers Choice Award 2020 ed è considerato tra il 10% delle migliori attrazioni del mondo. Non vorrai perderlo mentre sei a Barcellona.

Barcellona: spettacolo di flamenco al Palau Dalmases

8. Barcellona: spettacolo di flamenco al Palau Dalmases

Assisti a uno spettacolo di flamenco a Barcellona eseguito in un tablao, un locale tradizionale di flamenco, in un palazzo del 17° secolo. (PALAU DALMASES. Indirizzo: Montcada, 20 - Vicino al Museo Picasso). Siediti e goditi l'arte pura che è il flamenco. Ballerini, chitarra e cantanti in un palazzo del 17° secolo. Guarda diversi artisti di livello mondiale. Chiudi i posti con la vista migliore. Il Palazzo Dalmases è stato restaurato per conferirgli un'atmosfera più moderna e sofisticata senza perdere il fascino della costruzione originaria che risale al 17° secolo. INIZIO DEGLI SPETTACOLI alle 18:00, 19:30 e 21:00 PREZZO SPECIALE PER BAMBINI VIENI A VISITARE GRATUITAMENTE LA GALLERIA D'ARTE Indirizzo: Montcada, 20 - Vicino al Museo Picasso

Barcellona: spettacolo di flamenco con biglietti in zona B

9. Barcellona: spettacolo di flamenco con biglietti in zona B

Immergiti nella magia di un fantastico spettacolo di flamenco in un teatro eccezionale e approfitta dei migliori posti a sedere. Con questi biglietti, che offrono un'ottima visuale, sarai proprio a pochi metri dal palco. Sono posti ubicati nella zona B, nelle file centrali del teatro. Lo spettacolo di flamenco include 8 artisti di fama mondiale che si esibiscono dal vivo con danza, chitarre, cantanti e percussioni su un palco del XIX secolo. L'esibizione dura circa 1 ora. Non perdere un'opportunità unica per conoscere da vicino questa tradizione della cultura spagnola. I posti a sedere sono eleganti e comodi e lo staff farà il possibile per assicurarsi che tu trascorra una fantastica serata: pensa solo a rilassarti e goderti lo spettacolo.

Barcellona: spettacolo di flamenco a Tablao de Carmen

10. Barcellona: spettacolo di flamenco a Tablao de Carmen

Goditi una serata di intrattenimento a Barcellona assistendo a uno spettacolo di flamenco al Tablao de Carmen. Nato come omaggio alla grande ballerina Carmen Amaya, il Tablao de Carmen ha messo in scena spettacoli di flamenco dal 1988. Situato nel Poble Espanyol a Montjuïc, un magnifico museo all'aria aperta, qui potrai apprezzare la storia e le tradizioni del flamenco spagnolo e ammirare la splendida architettura del palazzo. Il Tablao de Carmen fonda la sua reputazione sulla coerenza e la qualità dei suoi spettacoli e sul mantenimento della più pura tradizione, a dispetto di mode, pregiudizi o di altri interessi commerciali. Mantenere la tradizione, tuttavia, non è mai stato sinonimo di ristagno per il Tablao de Carmen. Gli spettacoli hanno sempre vantato artisti prestigiosi nel mondo del flamenco, insieme a giovani promettenti, per i quali itablaos(i luoghi in cui si svolgono gli spettacoli di flamenco) sono stati scuola e trampolino di lancio artistico. Ciò ha creato spettacoli in costante aggiornamento. Lo spettacolo in scena al Tablao de Carmen è il tipico spettacolo di tablao: non ha una coreografia formale o un'organizzazione sincronizzata. Alcuni degli stili di flamenco più importanti e rappresentativi sono integrati all'interno dello spettacolo, in modo da poter apprezzare la ricchezza e la varietà di questa arte che coniuga musica, danza e canto.

Musical e spettacoli a Barcellona: domande frequenti

Musical e spettacoli: quali sono le altre cose da fare a Barcellona?

Musical e spettacoli a Barcellona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho amato tutto. Ho fatto una deliziosa cena pre-spettacolo con molte varietà di cibi e bevande; anche i dessert erano molto gustosi, in particolare la creme brulée, che adoro. Lo spettacolo è stato meraviglioso, con grandi ballerini. Lo consiglio, vale la pena guardarlo!

Grande spettacolo, abbiamo fatto l'opzione drink e spettacolo e abbiamo saltato la cena a buffet perché ci sono così tante fantastiche opzioni in città. bellissimo spettacolo e bravissimi interpreti! Ottimo per chi ama la cultura, la musica e la danza!

Esperienza e spettacolo incredibili! I ballerini erano incredibili ed è stata una bella atmosfera ed esperienza. Tutto il personale è stato molto gentile e disponibile. Altamente raccomandato.

Uno spettacolo fatto con professionalità, passione, temperamento. È stato trasmesso tutto questo, per farci sentire parte della rappresentazione.

I ballerini sono veramente bravi. Sono molto espressivi.