Barcellona
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Barcellona Natura e avventura: le attività più consigliate

Barcellona: biglietto di ingresso per il Parco Güell

1. Barcellona: biglietto di ingresso per il Parco Güell

Visita il famoso Parco Güell di Barcellona grazie a questo biglietto con ingresso a orario programmato. Scopri questo luogo incredibile al ritmo che preferisci. Ammira i colorati mosaici artistici di Antoni Gaudí, come l'escalinata del Drac con la famosa statua della salamandra. Allontanati dal trambusto della città, concediti una passeggiata tra i rigogliosi Jardins d'Àustria e scatta splendide foto di Barcellona dai punti osservazione.  La progettazione del parco fu affidata a Gaudí da Eusebi Güell, un imprenditore catalano che voleva ricreare un giardino residenziale all'inglese sulla Muntanya Pelada. È stato aperto come parco comunale nel 1926, riconosciuto come monumento artistico nel 1969 e dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Devi entrare al Parco Güell all'orario indicato sul tuo biglietto, ma una volta all'interno, puoi rimanere per tutto il tempo che desideri fino alla chiusura.

Cabinovia per il Montjuïc di Barcellona: andata e ritorno

2. Cabinovia per il Montjuïc di Barcellona: andata e ritorno

Questo biglietto di andata e ritorno per la cabinovia da poco rinnovata è un modo incredibile per raggiungere la collina di Montjuic che si affaccia su Barcellona. La cabinovia collega la città alla cima della collina, dove sarai ricompensato della salita con una vista spettacolare. In questo modo salirai per circa 84,5 metri su una cabinovia lunga 750 metri, con panorami su tutta Barcellona che vanno da Serra de Collserola al Mar Mediterraneo. La cabinovia è dotata di 3 stazioni: Parc de Montjuic, Miramar e Castell de Montjuic, e potrai partire da Parc de Montjuic per arrivare in tutta comodità a Castell de Montjuic. La cabinovia è completamente accessibile nei seguenti orari di apertura: Gennaio e febbraio: dalle 10:00 alle 18:00 Da marzo a maggio: dalle 10:00 alle 19:00 Da giugno a settembre: dalle 10:00 alle 21:00 Ottobre: dalle 10:00 alle 19:00 Novembre e dicembre, dalle 10:00 alle 18:00 Il biglietto di andata e ritorno può essere utilizzato una volta sola durante la giornata e permette di andare alla scoperta del Montjuic prima di sfruttare il servizio di ritorno.

Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

3. Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

Partecipa a un'indimenticabile tour guidato di gruppo al Montserrat, la catena montuosa più famosa della Catalogna. Lasciati incantare dalla bellezza del suo paesaggio ondulato naturale e conosci la storia e le tradizioni del suo monastero medievale. Al termine del tragitto in autobus con partenza da Barcellona, viaggerai a bordo del treno a cremagliera per raggiungere il monastero. Ammira la splendida natura circostante e l'iconica catena montuosa a più vette del Montserrat. Una volta raggiunto in loco, la guida ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico del complesso.   Scopri di più sulla storia del monastero di Santa Maria de Montserrat, risalente all'XI secolo e in funzione ancora oggi, che ospita oltre 70 monaci. L'ingresso al monastero è incluso nel prezzo del tour. Approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare il luogo, visitare la famosa Madonna Nera e vedere dipinti di Picasso, El Greco e Dalí al Museo di Montserrat. Potrai inoltre salire sulla funicolare lungo il fianco della montagna per goderti la vista del monastero da punti di osservazione unici.  Se prenoti l'opzione del tour di mezza giornata, farai ritorno a Barcellona dopo la visita al Montserrat. Se scegli l'opzione del tour di 1 giorno, proseguirai verso una splendida cantina boutique. Recati alla cantina e gusta un pranzo leggero a base di tapas o un pranzo di più portate, in base all'opzione prenotata. Apprezza il panorama mozzafiato dell'azienda vinicola e delle montagne del Montserrat mentre assapori i cibi tradizionali della regione. Dopo pranzo, cammina tra i vigneti, ottieni informazioni sul processo di vinificazione e non perderti una degustazione di vini prima di fare ritorno a Barcellona.

Barcellona: crociera in catamarano e musica jazz dal vivo

4. Barcellona: crociera in catamarano e musica jazz dal vivo

Sali a bordo di un catamarano e goditi una bibita fresca ascoltando il rumore del mare durante una rilassante crociera al largo della costa di Barcellona. Siediti e goditi l'atmosfera mentre ti allontani dalla frenesia del centro città e navighi tra le onde dell'oceano. Naviga lungo la straordinaria costa per ammirare splendidi edifici e architetture da un'altra prospettiva. Fai nuove amicizie mentre ti godi il sole e la brezza marina dopo un'intensa giornata passata a visitare la città. Rilassati al suono della musica e del mare sorseggiando una bibita fresca e ammirando il panorama.

Montserrat: tour guidato di mezza giornata da Barcellona

5. Montserrat: tour guidato di mezza giornata da Barcellona

Il tour parte da Barcellona e attraversa l'idilliaca campagna  catalana . Durante il viaggio, ascolta la guida narrarti fatti e aneddoti sull'affascinante storia di Montserrat e sulle influenze religiose del sito. Ammira i lussureggianti paesaggi collinari dal minibus, prima di raggiungere la catena montuosa più famosa della regione, Montserrat, che deve il nome ai suoi bordi frastagliati e alla sua struttura imponente. Raggiungi la cima di Montserrat sul treno a cremagliera e ammira una vista spettacolare della catena montuosa. Una volta lì, visita l'Abbazia Benedettina e Santa Maria de Montserrat, che ospita il Santuario della Vergine di Montserrat, e scopri di più sulla lunga storia di questi splendidi edifici scavati nella roccia. Avrai anche tempo per visitare il famoso Monastero di Montserrat, dove viene venerata l'immagine della Mare  de  Déu  de  Montserrat (Vergine di Montserrat). Ampiamente e affettuosamente chiamata La Moreneta, è la santa patrona della Catalogna dal 1881. A seconda della data e dell'orario del tour, avrai anche la possibilità di ammirare il coro dei ragazzi di Montserrat, uno dei più antichi d'Europa e rinomato per il suo prestigio e le esibizioni in tutto il mondo.

Barcellona: crociera e festa in catamarano con grigliata

6. Barcellona: crociera e festa in catamarano con grigliata

Sali su un comodo catamarano, lasciandoti accogliere dal gentile equipaggio. Apprezza la musica a bordo e approfitta delle bevande analcoliche gratuite mentre navighi lungo la costa di Barcellona per circa 1 ora. Getta l'ancora in una splendida baia per nuotare e apprezzare il mondo marino. Divertiti con il salvagente a forma di ciambella per circa 20 minuti prima che suoni la campanella che indica che è ora di mangiare. Serviti da solo scegliendo i vari piatti proposti come pasta fredda, hamburger, salsicce e macedonia di frutta, e riscatta il tuo biglietto con 2 bicchieri di birra o sangria. Rientra al porto di Port Olímpic ballando sul ponte della nave. Lasciati catturare dalle danze a bordo e dalla magica atmosfera, ricordando per sempre questa giornata. Se non hai voglia di unirti alle danze, potrai rilassarti sul ponte superiore e abbronzarti.

Barcellona: escursione in catamarano lungo Port Vell

7. Barcellona: escursione in catamarano lungo Port Vell

Naviga lungo la costa di Barcellona per apprezzare la vera atmosfera mediterranea, rispettando l'ambiente e l'ecosistema a bordo di un catamarano ecologico senza rumori né vibrazioni, oppure a bordo di un catamarano con visione subacquea. Il catamarano parte da  Port Vell, il porto cittadino, che si trova vicino al monumento alto 60 metri dedicato a Cristoforo Colombo, all'estremità finale della Rambla. Visita il porto di Barcellona, ammirando il panorama sulla baia  e apprezzando la brezza marina. Durante la navigazione ti spingerai lungo il porto più antico della città. La barca navigherà in mare aperto e sarai in grado di apprezzare  lo skyline di Barcellona  dall'acqua e la marina aperta nel 1991. Ricorda di portare con te la macchina fotografica per scattare delle fotografie bellissime. All'interno della barca troverai il servizio bar e e i bagni a disposizione.

Barcellona: 3 Paesi in 1 giorno (tour per piccoli gruppi)

8. Barcellona: 3 Paesi in 1 giorno (tour per piccoli gruppi)

Inizia questo tour di 1 giorno con una partenza mattutina da Barcellona e raggiungi Bagà, cittadina medievale catalana circondata dalle vette rocciose del Parque Natural de Cadí-Moixeró. Esplora la piazza centrale di Bagà e la sua chiesa medievale e poi attraversa il confine con la Francia: fermati a Ax-Les-Thermes, incantevole località termale. La tua guida ti consiglierà quali fontane naturali visitare e dove poter immergere i tuoi piedi. Approfitta del tempo libero a tua disposizione: goditi le acque curative della zona, fai shopping nei negozi di artigianato locale e vai alla ricerca del souvenir perfetto. Dopo 1 ora trascorsa a passeggiare tra le strade del paese, scegli in quale dei numerosi ristoranti pranzare. Dopo il pranzo, risali a bordo del tuo pullman e goditi il panorama dei Pirenei: recati ad Andora la Vella, capitale della vicina Andorra. Visita i suoi negozi tax free e approfittane per acquistare vino e souvenir a prezzi convenienti. Lungo la strada del ritorno, ammira la chiesa romanica di Sant Climent e il panorama della valle circostante e poi rientra a Barcellona, in tempo per inaugurare la serata con dei drink o delle tapas.

Barcellona: crociera al tramonto in catamarano e musica live

9. Barcellona: crociera al tramonto in catamarano e musica live

Trascorri 1 ora e mezzo navigando a bordo di uno splendido catamarano lungo la costa di Barcellona. La crociera in catamarano è il modo migliore per apprezzare il tramonto di Barcellona, rilassandoti e ascoltando la musica jazz dal vivo. Apprezza lo skyline cittadino e le spiagge, lasciati ammaliare dalle mille sfumature di colore di questo momento della giornata. Sentiti un tutt'uno con la natura, connetti con il mare e sdraiati a 1 metro sopra l'acqua sull'area della rete. Siediti e rilassati, sorseggiando una bevanda ghiacciata a bordo di un comodo catamarano di lusso. Dopo che l'equipaggio avrà issato le vele, navigherai silenziosamente lungo la costa per apprezzare il panorama che si apre alla vista.

Barcellona: crociera di due ore a mezzogiorno o al tramonto

10. Barcellona: crociera di due ore a mezzogiorno o al tramonto

Goditi le splendide viste di Barcellona dal mare mentre navighi sul lungomare in uno yacht di lusso. Il tuo viaggio inizia dal cuore della città. Prima di salpare dallo spettacolare porto turistico, determina il tuo itinerario come equipaggio. Quindi lascia la terra molto indietro e inizia un emozionante viaggio alla scoperta. Naviga per tre o quattro miglia al largo e prenditi il tempo necessario per rilassarti. Sentiti libero di essere coinvolto nella gestione dello yacht e persino nella pianificazione e nella navigazione. Ammira lo splendido skyline di Barcellona da acque libere; goditi la vista della spiaggia mentre viaggi in splendide acque blu. Sentiti rinfrescato con spuntini leggeri, bevande fresche e - tempo permettendo - una nuotata in mare. Lo yacht è completamente attrezzato e soddisfa tutti gli standard di comfort e sicurezza. Rilassati con amici e familiari e crea ricordi indimenticabili insieme.

Natura e avventura a Barcellona: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Barcellona?

Le altre cose imperdibili da fare a Barcellona sono:

Natura e avventura a Barcellona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 9.147 recensioni

Siamo rimasti molto soddisfatti di questa esperienza dall'inizio alla fine concludendo con una buona colazione che si è rivelata un pranzo di tantissime specialità del posto, grazie agli organizzatori in particolare Maria una donna dolce e molto dinamica

Esperienza bellissima, volo con panorami mozzafiato e perfetta organizzazione. Colazione tipica magnifica ma a differenza della descrizione viene servita in un bar. Grande ragazzi

non viaggia molto in fondo alla spiaggia reale, ma mostra fondamentalmente il porto, viste panoramiche molto belle e la barca era bella.

Ho prenotato per le 9:30, l'ideale per visitare il parco, poca gente e temperatura perfetta. Bellissima giornata!!

Nell’accoglienza e Acquario molto ben curato. Mancava la possibilità di toccare le razze. Grazie