Aggiungi date

Barcellona Per la tua prima visita

Barcellona Per la tua prima visita: le attività più consigliate

Sagrada Família: biglietto d'ingresso con audioguida

1. Sagrada Família: biglietto d'ingresso con audioguida

Esplora il capolavoro incompiuto di Antoni Gaudí, la Sagrada Família, e scopri questa splendida basilica al ritmo che preferisci. Ripercorri la sua storia grazie all'audioguida inclusa. Comprendi in prima persona perché questa opera iconica di Gaudí, con le sue strepitose facciate e i suoi interni, è uno dei monumenti più visitati della Spagna. Ammira la combinazione unica di arte gotica e Art Nouveau in questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO che domina lo skyline della capitale catalana. Gaudí iniziò a lavorare al simbolo di Barcellona nel 1882 e la Sagrada Família è tutt'ora un'opera in costruzione. Sebbene incompiuta, la basilica resta una tappa obbligata. 

Barcellona: biglietto d'ingresso al Parco Güell

2. Barcellona: biglietto d'ingresso al Parco Güell

Visita il famoso Parco Güell di Barcellona grazie a un biglietto con ingresso programmato e scopri questo luogo incredibile al ritmo che preferisci. Ammira i colorati mosaici artistici di Antoni Gaudí, come la Scalinata del Drago con la famosa statua della salamandra. Allontanati dal trambusto della città, concediti una passeggiata tra i rigogliosi Jardins d'Àustria e scatta splendide foto di Barcellona dai punti osservazione.  La progettazione del parco fu affidata a Gaudí da Eusebi Güell, un imprenditore catalano che voleva ricreare un giardino residenziale all'inglese sulla Muntanya Pelada (Montagna Nuda). È stato aperto come parco comunale nel 1926, riconosciuto come monumento artistico nel 1969 e dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Devi entrare al Parco Güell all'orario indicato sul tuo biglietto, ma una volta all'interno, puoi rimanere per tutto il tempo che desideri fino alla chiusura.

Barcellona: Camp Nou e Museo del F.C. Barcelona

3. Barcellona: Camp Nou e Museo del F.C. Barcelona

Partecipa a un tour del Camp Nou, lo stadio più grande d'Europa, e visita il museo all'interno. Ripercorri le orme dei leggendari giocatori del Fútbol Club Barcelona come Kubala, Cruyff, Maradona, Guardiola e Ronaldinho. Inizia il tour visitando il moderno museo dalle ampie pareti interattive, con nuove vetrine e una vasta collezione di oggetti che raccontano la storia del Fútbol Club Barcelona, spiegando i valori che hanno reso il Barça "più di un club". Goditi quindi la Camp Nou Experience. Visita le aree chiave del Barça, compresi lo spogliatoio della squadra ospite e il tunnel di accesso al campo. Ammira la vista panoramica dell'intero stadio. Non perderti lo studio televisivo, la zona mista, la sala stampa e le postazioni di commento. Il tour termina al secondo piano, dove puoi visitare l'affascinante spazio multimediale, ristrutturato nel gennaio 2010.

Casa Batlló: ingresso e tour autonomo con audioguida

4. Casa Batlló: ingresso e tour autonomo con audioguida

Immergiti nella "Casa Batlló 10D Experience", dove si uniscono intelligenza artificiale, realtà aumentata e apprendimento automatico. Goditi un'esperienza unica alla scoperta di uno dei capolavori di Antoni Gaudí, una leggenda dell'architettura e del design. Concediti un viaggio in un universo gaudiniano di proiezioni volumetriche apparentemente impossibili, suoni binaurali, sensori di movimento, spazi immersivi, gusti e odori. Ingresso alla camera da letto di Batlló (se l'opzione gold è stata selezionata). Goditi due nuove sale immersive: Gaudí Dome (la prima sala caratterizzata da una cupola con oltre mille schermi) e Gaudí Cube (un cubo con sei lati LED unico al mondo). Ascolta una presentazione disponibile in 15 lingue e l'esclusiva colonna sonora creata dal compositore Dani Howard ed eseguita dalla Berliner Philharmoniker. Scopri, tra le novità proposte, un nuovo nucleo di comunicazione verticale progettato dall'architetto giapponese Kengo Kuma, una scala galleggiante di 13 tonnellate in marmo levigato sospesa nell'aria, la prima mappatura indoor a 6 lati su un patio di luci di Gaudí e il nuovo negozio "Simbolic".

Barcellona: spettacolo di Flamenco al Teatro City Hall

5. Barcellona: spettacolo di Flamenco al Teatro City Hall

Dirigiti verso il City Hall di Barcellona per goderti una tradizionale forma d'arte spagnola, insignita dello status di patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2010. Immergiti nell'atmosfera unica del flamenco mentre alcuni degli artisti più talentuosi della Spagna ti seducono con musica, canto e ballo. Lasciati incantare dal fascino di alcuni dei più illustri danzatori della scena del flamenco catalano mentre si esibiscono nell'ex Teatro de Barcelona. Ammira l'aspetto magnifico del teatro che risale ai primi dell'Ottocento, incluso un palcoscenico circondato da lampadine, il sipario in velluto e i macchinari teatrali originali. Lascia che le improvvisazioni di flamenco ti entrino nell'anima e senti l'emozione viscerale che si prova anche sul palco. Vai alle radici dell'autentico flamenco con esibizioni dal ritmo incalzante come "Bulerías", assoli di chitarra, percussioni, canto nella sua forma più pura, duelli faccia a faccia e "Soleás." Osserva danzatori leggendari come Ivan Alcalà, Raúl Ortega, Patricia Dominguez e Yolanda Cortés. Ascolta cantanti dalla voce seducente come Antonio el Mantecao, Miguel de la Tolea, La Tana e Josefa G. Contreras. Ammira i chitarristi del flamenco Oliver Haldon e Eduardo Cortés insieme ai percussionisti Joni C. Sanchez e Jacobo C. Sanchez.

Barcellona: biglietto autobus Hop-on Hop-off da 1 o 2 giorni

6. Barcellona: biglietto autobus Hop-on Hop-off da 1 o 2 giorni

Partecipa a un tour di Barcellona con una scelta di 2 percorsi diversi e 40 fermate. Ammira i principali siti di interesse della città a bordo di un autobus a due piani e scendi alle fermate chiave che più ti interessano, come il Barri Gòtic o il Museo Picasso, prima di risalire sull'autobus e continuare il tragitto. Siediti e rilassati a bordo di un autobus Hop-on Hop-off. Scopri le attrazioni iconiche di Barcellona e sali e scendi a tuo piacimento. Fermati al Museo Picasso, in cui è ospitata una delle più vaste collezioni al mondo di capolavori dell'artista catalano. Cammina lungo La Rambla ed esplora una delle zone più vivaci della città e caratterizzata da numerosi bar e ristoranti. Lasciati incantare dai numerosi siti patrimonio dell'umanità UNESCO di Barcellona. Particolarmente degna di nota è la Sagrada Família, una delle opere più emblematiche del rinomato architetto Antoni Gaudí: ammira la basilica da vari punti di vista durante il tour della città. Gli autobus passano ogni 20-30 minuti e ogni percorso ha una durata di 2 ore circa. Le fermate del tour sono le seguenti:  Linea Rossa: • Plaça de Catalunya • Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies • Passeig de Gràcia - La Pedrera • Francesc Macià - Diagonal • Estació de Sants • Plaça d'Espanya • Caixa Fòrum - Pavelló Mies van der Rohe • Poble Espanyol • Museu Nacional d'Art de Catalunya • Anella Olímpica • Fundació Joan Miró • Telefèric de Montjuïc • Miramar - Jardins Costa i Llobera • World Trade Center • Colom - Museu Marítim • Port Vell • Museu d’Història de Catalunya • Port Olímpic • Zoo • Parc de la Ciutadella Linea Blu: • Plaça de Catalunya • Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies • Passeig de Gràcia - La Pedrera • Sagrada Família • Sant Pau Recinte Modernista • Parco Güell • Tramvia Blau - Tibidabo • Sarrià • Monestir de Pedralbes • Palau Reial - Pavellons Güell • Futbol Club Barcelona - Camp Nou • Diagonal Les Corts • Francesc Macià – Diagonal • Eixample

Acquario di Barcellona: biglietto di ingresso prioritario

7. Acquario di Barcellona: biglietto di ingresso prioritario

L'Acquario di Barcellona si trova presso Port Vell, l'antica zona portuale della città, e rappresenta il centro educativo e di divertimento dedicato alla vita sottomarina del Mediterraneo più importante al mondo. Prenota il tuo biglietto di ingresso prioritario per quest'attrazione unica nel suo genere, già visitata da oltre 14 milioni di persone. L'acquario è il luogo perfetto per saperne di più sul fondale marino e su tutte le specie animali che vi abitano. Osserva le 35 vasche mediterranee e tropicali con oltre 11.000 animali appartenenti a più di 450 specie diverse. La parte più spettacolare di tutte è l'immenso Oceanarium, profondo 5 m e con un diametro di 36 m. Il tunnel trasparente di 80 m che attraversa l'acquario marino ti permette di camminare fra squali, orate, murene, pesci luna e tante altre specie. Con il tuo biglietto potrai anche visitare le mostre permanenti, Planet Aqua ed Explora!, le quali mostrano quanto sia importante l'acqua nello sviluppo del nostro pianeta e dove i bambini si divertiranno a scoprire il mondo sottomarino utilizzando tutti i 5 sensi. Dopo la visita, potrai anche approfittare di altri servizi in loco, tra cui una caffetteria, un negozio di souvenir e tanto altro. 

Casa Milà: biglietto di ingresso prioritario e audioguida

8. Casa Milà: biglietto di ingresso prioritario e audioguida

Visita uno degli edifici più straordinari e innovativi del XX secolo grazie a questo tour con audioguida e ingresso prioritario a Casa Milà (detta La Pedrera), costruita al culmine della carriera di Gaudí. Una volta dietro la facciata di questo incredibile edificio, ubicato sull'elegante Passeig de Gràcia, osserva le eccentriche scalinate e i comignoli elicoidali divenuti un simbolo della Barcellona di Gaudí. Sali in cima al tetto per ammirare le sinuose forme e gli stravaganti camini della casa da vicino. Raggiungi quindi lo spazio dell'attico per visitare la mostra "Espai Gaudí", l'unica esposizione dedicata alla vita e alle opere dell'architetto. Scopri di più sulle sue innovazioni architettoniche grazie a modelli in scala, progetti, fotografie e video storici. Combina la visita de La Pedrera alla nuova esperienza di realtà mista, La Pedrera Virtual Experience, lanciata nel 2022. La Pedrera Virtual Experience ti porterà in uno spazio impareggiabile di Casa Milà attraverso la tecnologia più all'avanguardia e ti permetterà di combinare la visione dell'ambiente reale con spettacolari elementi olografici. Indossa gli occhiali per realtà mista, viaggia in epoche e ambienti diversi e sentiti parte della storia dell'edificio.

Barcellona: tour con ingresso prioritario del Museo Picasso

9. Barcellona: tour con ingresso prioritario del Museo Picasso

Salta le code e immergiti nella storia e nell'opera di Picasso in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sugli anni formativi di Pablo Picasso e sul genio del giovane artista ammirando i 4.251 pezzi che compongono la collezione permanente. Incontra la guida all'ingresso del museo e, dopo una breve spiegazione, ammira la collezione e la mostra temporanea, che ti fornirà una cronologia completa dello sviluppo di Picasso come artista. Ammira il lavoro dai suoi primi giorni a Barcellona attraverso i principali periodi successivi, ammirando capolavori come "Scienza e carità", "Royan" e "Las Meninas", una reinterpretazione dell'omonimo dipinto di Velazquez. Il Museo Picasso, aperto nel 1963, rivela anche lo stretto rapporto dell'artista con Barcellona: un rapporto intimo e solido creatosi durante la sua giovinezza e proseguito sin dopo la sua morte. La discussione si concluderà con un focus sui contemporanei di Picasso e sulla sua influenza duratura nel mondo dell'arte. Alla fine del tour, la guida ti lascerà continuare la tua esplorazione al tuo ritmo e sarà felice di offrirti consigli su altri siti di interesse.

Barcellona: biglietto per lo zoo

10. Barcellona: biglietto per lo zoo

Il famoso zoo di Barcellona si focalizza su tre temi specifici: la divulgazione di informazioni, la ricerca e la protezione degli animali in pericolo di estinzione. Lo zoo ospita più di 4.000 animali di oltre 400 specie, inclusi i discendenti del gorilla albino Fiocco di Neve, delfini, uccelli tropicali e rettili. Inoltre, allo zoo è possibile praticare diverse attività e usufruire di numerosi servizi, così da rivelarsi il luogo ideale per trascorrere una piacevole giornata con tutta la famiglia. A disposizione, avrai ristoranti, bar, passeggiate sui pony, ferrovie in miniatura, veicoli elettrici, negozi e aree picnic. 

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Escursioni di un giorno
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Barcellona

Quali sono le migliori attrazioni di Barcellona?

Le attrazioni imperdibili di Barcellona sono:

Barcellona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Girona

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Un opera d’arte unica nel suo genere. Un posto magico…. Audio guida che ti accompagna a meraviglia in un viaggio nel tempo. Assolutamente da fare se sei a Barcellona.

Merita una visita e il costo, seppur alto, è ampiamente ripagato dall’esperienza e dall’unicità della Sagrada Familia

Molto utile avere già i biglietti di ingresso per questo bellissimo parco da cui si domina la città.

Ogni volta che vado a visitare la Sagrada familia scopro sempre qualcosa di nuovo

Molto molto bello il parco e la vista dall'alto della città!