Aggiungi date
Barcellona

Se è la tua prima volta in questo luogo

Barcellona Se è la tua prima volta in questo luogo: le attività più consigliate

Sagrada Família: biglietto d'ingresso con audioguida

1. Sagrada Família: biglietto d'ingresso con audioguida

Esplora la Sagrada Família, il capolavoro incompiuto di Antoni Gaudí. Evita le lunghe code di turisti grazie all'ingresso prioritario e visita questa incredibile struttura al ritmo che preferisci. Conosci meglio la sua storia con l'audioguida inclusa. Scopri in prima persona perché questa opera iconica di Gaudí — con le sue strepitose facciate e i suoi interni — è uno dei monumenti più visitati della Spagna. Ammira la combinazione unica di arte gotica e Art Nouveau in questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO che domina lo skyline della capitale catalana. Gaudí iniziò a lavorare al simbolo di Barcellona nel 1882 e la Sagrada Família è tutt'ora un'opera in costruzione. Sebbene incompiuta, la basilica resta una tappa obbligata. 

Barcellona: Camp Nou e Museo del FC Barcelona

2. Barcellona: Camp Nou e Museo del FC Barcelona

Partecipa a un tour del Camp Nou, lo stadio più grande d'Europa, e visita il museo all'interno. Ripercorri le orme dei leggendari giocatori del Futbol Club Barcelona tra cui Kubala, Cruyff, Maradona, Guardiola e Ronaldinho. Inizia il tour visitando il moderno museo dalle ampie pareti interattive, con nuove vetrine e un'ampia collezione di oggetti che raccontano la storia del Futbol Club Barcelona, spiegando i valori che hanno reso il Barça "più di un club". Goditi quindi la Camp Nou Experience. Visita le aree chiave del Barça, compresi lo spogliatoio della squadra ospite e il tunnel di accesso al campo. Ammira la vista panoramica dell'intero stadio. Vivi il campo a 360° grazie alla realtà virtuale (se tale opzione è stata selezionata). Non perderti lo studio televisivo, la zona mista, la sala stampa e le postazioni di commento. Il tour termina al secondo piano, dove puoi visitare l'affascinante spazio multimediale, rinnovato nel gennaio 2010.

Barcellona: biglietto d'ingresso per il Parco Güell

3. Barcellona: biglietto d'ingresso per il Parco Güell

Visita il famoso Parco Güell di Barcellona grazie a un biglietto con ingresso a orario programmato. Scopri questo luogo incredibile al ritmo che preferisci. Ammira i colorati mosaici artistici di Antoni Gaudí, come l'escalinata del Drac con la famosa statua della salamandra. Allontanati dal trambusto della città, concediti una passeggiata tra i rigogliosi Jardins d'Àustria e scatta splendide foto di Barcellona dai punti osservazione.  La progettazione del parco fu affidata a Gaudí da Eusebi Güell, un imprenditore catalano che voleva ricreare un giardino residenziale all'inglese sulla Muntanya Pelada. È stato aperto come parco comunale nel 1926, riconosciuto come monumento artistico nel 1969 e dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Devi entrare al Parco Güell all'orario indicato sul tuo biglietto, ma una volta all'interno, puoi rimanere per tutto il tempo che desideri fino alla chiusura.

Casa Batlló: ingresso e tour autonomo con audioguida

4. Casa Batlló: ingresso e tour autonomo con audioguida

Immergiti nella "Casa Batlló 10D Experience", dove si combinano intelligenza artificiale, realtà aumentata e apprendimento automatico. Goditi un'esperienza unica alla scoperta di uno dei capolavori di Antoni Gaudí, una leggenda dell'architettura e del design. Concediti un viaggio in un universo gaudiniano di proiezioni volumetriche apparentemente impossibili, toni binaurali, sensori di movimento, spazi immersivi, gusti e odori. Accedi alla camera da letto di Lord Batlló e porta a casa una foto ricordo (se è stata selezionata l'opzione gold). Goditi due nuove sale immersive: la Gaudí Dome (la prima sala caratterizzata da una cupola con oltre mille schermi) e la Gaudí Cube (un cubo con sei lati LED unico al mondo). Ascolta una presentazione disponibile in 15 lingue e l'esclusiva colonna sonora creata dal compositore Dani Howard ed eseguita dalla Berliner Philharmoniker. Scopri, tra le novità proposte, un nuovo nucleo di comunicazione verticale progettato dall'architetto giapponese Kengo Kuma, una scala galleggiante di 13 tonnellate in marmo levigato sospesa nell'aria, la prima mappatura indoor a 6 lati su un patio di luci di Gaudí e il nuovo negozio “Simbolic”.

Barcellona: biglietto da 1 o 2 giorni per il bus panoramico

5. Barcellona: biglietto da 1 o 2 giorni per il bus panoramico

Partecipa a un tour di Barcellona con una scelta di 2 percorsi diversi e 40 fermate. Ammira i principali siti di interesse della città a bordo di un autobus a due piani con piano superiore scoperto. Scendi alle fermate chiave che più ti interessano, come il Barri Gòtic o il Museo Picasso, prima di risalire sull'autobus e continuare il tragitto. Siediti e rilassati a bordo di un autobus Hop-on Hop-off. Scopri le attrazioni iconiche di Barcellona e sali e scendi a tuo piacimento. Fermati al Museo Picasso, in cui è ospitata una delle più vaste collezioni al mondo di capolavori dell'artista catalano. Cammina lungo La Rambla ed esplora una delle zone più vivaci della città e caratterizzata da numerosi bar e ristoranti. Lasciati incantare dai numerosi siti patrimonio dell'umanità UNESCO di Barcellona. Particolarmente degna di nota è la Sagrada Família, una delle opere più emblematiche del rinomato architetto Antoni Gaudí: ammira la basilica da vari punti di vista durante l'intero tour. Gli autobus passano ogni 20-30 minuti e ogni percorso ha una durata di 2 ore circa. Le fermate del tour sono le seguenti:  Linea Rossa: • Plaça de Catalunya • Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies • Passeig de Gràcia - La Pedrera • Francesc Macià - Diagonal • Stazione di Barcellona Sants • Plaça d'Espanya • CaixaForum - Padiglione di Barcellona di Mies van der Rohe • Poble Espanyol • Museu Nacional d'Art de Catalunya • Anella Olímpica • Fundació Joan Miró • Teleferica de Montjuïc • Miramar - Jardins Costa i Llobera • World Trade Center • Colom - Museu Marítim • Port Vell • Museu d’Història de Catalunya • Port Olímpic • Zoo • Parco della Cittadella Linea Blu: • Plaça de Catalunya • Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies • Passeig de Gràcia - La Pedrera • Sagrada Família • Recinto Modernista de Sant Pau • Parco Güell • Tramvia Blau - Tibidabo • Sarrià • Monestir de Pedralbes • Palau Reial - Padiglioni Güell • Futbol Club Barcelona - Camp Nou • Diagonal Les Corts • Francesc Macià – Diagonal • Eixample

Barcellona: spettacolo di Flamenco al Teatro City Hall

6. Barcellona: spettacolo di Flamenco al Teatro City Hall

Dirigiti verso il City Hall di Barcellona per goderti una tradizionale forma d'arte spagnola, insignita dello status di patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2010. Immergiti nell'atmosfera unica del flamenco mentre alcuni degli artisti più talentuosi della Spagna ti seducono con musica, canto e ballo. Lasciati incantare dal fascino di alcuni dei più illustri danzatori della scena del flamenco catalano mentre si esibiscono nell'ex Teatro de Barcelona. Ammira l'aspetto magnifico del teatro che risale ai primi dell'Ottocento, incluso un palcoscenico circondato da lampadine, il sipario in velluto e i macchinari teatrali originali. Lascia che le improvvisazioni di flamenco ti entrino nell'anima e senti l'emozione viscerale che si prova anche sul palco. Vai alle radici dell'autentico flamenco con esibizioni dal ritmo incalzante come "Bulerías", assoli di chitarra, percussioni, canto nella sua forma più pura, duelli faccia a faccia e "Soleás." Osserva danzatori leggendari come Ivan Alcalà, Raúl Ortega, Patricia Dominguez e Yolanda Cortés. Ascolta cantanti dalla voce seducente come Antonio el Mantecao, Miguel de la Tolea, La Tana e Josefa G. Contreras. Ammira i chitarristi del flamenco Oliver Haldon e Eduardo Cortés insieme ai percussionisti Joni C. Sanchez e Jacobo C. Sanchez.

Montserrat: tour guidato di mezza giornata da Barcellona

7. Montserrat: tour guidato di mezza giornata da Barcellona

Il tour parte da Barcellona e attraversa l'idilliaca campagna  catalana . Durante il viaggio, ascolta la guida narrarti fatti e aneddoti sull'affascinante storia di Montserrat e sulle influenze religiose del sito. Ammira i lussureggianti paesaggi collinari dal minibus, prima di raggiungere la catena montuosa più famosa della regione, Montserrat, che deve il nome ai suoi bordi frastagliati e alla sua struttura imponente. Raggiungi la cima di Montserrat sul treno a cremagliera e ammira una vista spettacolare della catena montuosa. Una volta lì, visita l'Abbazia Benedettina e Santa Maria de Montserrat, che ospita il Santuario della Vergine di Montserrat, e scopri di più sulla lunga storia di questi splendidi edifici scavati nella roccia. Avrai anche tempo per visitare il famoso Monastero di Montserrat, dove viene venerata l'immagine della Mare  de  Déu  de  Montserrat (Vergine di Montserrat). Ampiamente e affettuosamente chiamata La Moreneta, è la santa patrona della Catalogna dal 1881. A seconda della data e dell'orario del tour, avrai anche la possibilità di ammirare il coro dei ragazzi di Montserrat, uno dei più antichi d'Europa e rinomato per il suo prestigio e le esibizioni in tutto il mondo.

Barcellona: crociera ecologica in catamarano nel porto

8. Barcellona: crociera ecologica in catamarano nel porto

Salpa da Port Vell a Barcellona e scopri la bellezza del Mediterraneo grazie a una crociera in catamarano. Partecipa a un viaggio rilassato a bordo di un'imbarcazione ecologica, senza rumori né vibrazioni. Il catamarano parte da Port Vell, il porto affacciato sul lungomare della città. Naviga lungo il porto, ammira il panorama e goditi la brezza marina.  Prenditi una pausa dal trambusto della città e procedi con una navigazione tranquilla lungo la costa e il porto turistico inaugurato nel 1991. La barca dispone di un servizio bar dove puoi acquistare snack e bevande come vino, champagne, acqua, bevande analcoliche e birre. Attendi il momento migliore della giornata e seleziona l'orario del tramonto per apprezzare una vista dorata sulla città.

Barcellona: tour autonomo del Palau de la Música Catalana

9. Barcellona: tour autonomo del Palau de la Música Catalana

Goditi un tour autonomo del Palau de la Música Catalana, uno degli edifici più emblematici di Barcellona. Leggi la brochure informativa e avventurati all'interno di questo gioiello del Modernismo di Barcellona. Situato nel cuore della città, a pochi minuti da Las Ramblas e da Plaza Catalunya, questa sala concerti è un autentico tempio di finezze decorative. Inizia il tour all'ingresso e prosegui verso la grande scalinata, adornata con fiori e bandiere. Lasciati affascinare dai suoi dettagli in materiali quali ferro e vetro. Dopodiché, visiterai la Sala Lluís Millet e ammirerai l'ampio balcone, con colonne ornate da fiori di vario tipo che celebrano la bellezza della natura. In seguito, entrerai nella celebre Sala dei Concerti, dove rimarrai impressionato dall'incredibile esplosione di colori, di forme e di luci. Dal secondo piano potrai ammirare la fonte luminosa da vicino. Assisti a uno splendido concerto per pianoforte o a un concerto d'organo dal vivo per completare al meglio la tua esperienza.

Barcellona: tour con ingresso prioritario del Museo Picasso

10. Barcellona: tour con ingresso prioritario del Museo Picasso

Salta le code e immergiti nella storia e nell'opera di Picasso in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sugli anni formativi di Pablo Picasso e sul genio del giovane artista ammirando i 4.251 pezzi che compongono la collezione permanente. Incontra la guida all'ingresso del museo e, dopo una breve spiegazione, ammira la collezione e la mostra temporanea, che ti fornirà una cronologia completa dello sviluppo di Picasso come artista. Ammira il lavoro dai suoi primi giorni a Barcellona attraverso i principali periodi successivi, ammirando capolavori come "Scienza e carità", "Royan" e "Las Meninas", una reinterpretazione dell'omonimo dipinto di Velazquez. Il Museo Picasso, aperto nel 1963, rivela anche lo stretto rapporto dell'artista con Barcellona: un rapporto intimo e solido creatosi durante la sua giovinezza e proseguito sin dopo la sua morte. La discussione si concluderà con un focus sui contemporanei di Picasso e sulla sua influenza duratura nel mondo dell'arte. Alla fine del tour, la guida ti lascerà continuare la tua esplorazione al tuo ritmo e sarà felice di offrirti consigli su altri siti di interesse.

Se è la tua prima volta in questo luogo: Barcellona

Se è la tua prima volta in questo luogo a Barcellona: domande frequenti

Se è la tua prima volta in questo luogo: quali sono le altre cose da fare a Barcellona?

Le altre cose imperdibili da fare a Barcellona sono:

Se è la tua prima volta in questo luogo a Barcellona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Percorsi molto belli, puoi davvero vedere tutti i luoghi d'interesse della città, tutte le volte che vuoi e scendere! Gli autobus passano davvero ogni 5 minuti! Linea rossa e blu ben segnata! Abbiamo anche acquistato i biglietti per il Parco Güell e lo stadio tramite la guida e poi abbiamo fatto il tour blu per 2 giorni e quindi abbiamo potuto vedere anche queste esperienze! La linea rossa è più a sud della città, molto ben scelta! Ottieni le cuffie e puoi impostare la tua lingua al tuo posto, così puoi imparare molto sulla zona in cui guidi ma anche sui luoghi d'interesse! Abbiamo preso il biglietto di 2 giorni ed è stato ripagato

Meraviglioso. Abbiamo trascorso più di tre ore nel parco. Consiglio di attraversare Carmel Park e scendere a Park Guell. È più facile scendere e la scoperta è più bella. Si passa dalla costruzione in pietra dei vialetti alle magnifiche mattonelle della grande spianata.

Attività che personalmente consiglio di fare se si visita Barcellona. Piacevole e istruttiva. L’audioguida è comoda e pratica per poter continuare a girare per le stanze.

Sicuramente uno dei monumenti più belli del mondo, assolutamente unica

Ottimo, ti permette di entrare senza fare la fila in biglietteria.