Aggiungi date

Barcellona Siti patrimonio dell'UNESCO

Barcellona Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Sagrada Família: biglietto d'ingresso con audioguida

1. Sagrada Família: biglietto d'ingresso con audioguida

Esplora il capolavoro incompiuto di Antoni Gaudí, la Sagrada Família, e scopri questa splendida basilica al ritmo che preferisci. Ripercorri la sua storia grazie all'audioguida inclusa. Comprendi in prima persona perché questa opera iconica di Gaudí, con le sue strepitose facciate e i suoi interni, è uno dei monumenti più visitati della Spagna. Ammira la combinazione unica di arte gotica e Art Nouveau in questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO che domina lo skyline della capitale catalana. Gaudí iniziò a lavorare al simbolo di Barcellona nel 1882 e la Sagrada Família è tutt'ora un'opera in costruzione. Sebbene incompiuta, la basilica resta una tappa obbligata. 

Barcellona: biglietto d'ingresso al Parco Güell

2. Barcellona: biglietto d'ingresso al Parco Güell

Visita il famoso Parco Güell di Barcellona grazie a un biglietto con ingresso programmato e scopri questo luogo incredibile al ritmo che preferisci. Ammira i colorati mosaici artistici di Antoni Gaudí, come la Scalinata del Drago con la famosa statua della salamandra. Allontanati dal trambusto della città, concediti una passeggiata tra i rigogliosi Jardins d'Àustria e scatta splendide foto di Barcellona dai punti osservazione.  La progettazione del parco fu affidata a Gaudí da Eusebi Güell, un imprenditore catalano che voleva ricreare un giardino residenziale all'inglese sulla Muntanya Pelada (Montagna Nuda). È stato aperto come parco comunale nel 1926, riconosciuto come monumento artistico nel 1969 e dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Devi entrare al Parco Güell all'orario indicato sul tuo biglietto, ma una volta all'interno, puoi rimanere per tutto il tempo che desideri fino alla chiusura.

Casa Batlló: ingresso e tour autonomo con audioguida

3. Casa Batlló: ingresso e tour autonomo con audioguida

Immergiti nella "Casa Batlló 10D Experience", dove si uniscono intelligenza artificiale, realtà aumentata e apprendimento automatico. Goditi un'esperienza unica alla scoperta di uno dei capolavori di Antoni Gaudí, una leggenda dell'architettura e del design. Concediti un viaggio in un universo gaudiniano di proiezioni volumetriche apparentemente impossibili, suoni binaurali, sensori di movimento, spazi immersivi, gusti e odori. Ingresso alla camera da letto di Batlló (se l'opzione gold è stata selezionata). Goditi due nuove sale immersive: Gaudí Dome (la prima sala caratterizzata da una cupola con oltre mille schermi) e Gaudí Cube (un cubo con sei lati LED unico al mondo). Ascolta una presentazione disponibile in 15 lingue e l'esclusiva colonna sonora creata dal compositore Dani Howard ed eseguita dalla Berliner Philharmoniker. Scopri, tra le novità proposte, un nuovo nucleo di comunicazione verticale progettato dall'architetto giapponese Kengo Kuma, una scala galleggiante di 13 tonnellate in marmo levigato sospesa nell'aria, la prima mappatura indoor a 6 lati su un patio di luci di Gaudí e il nuovo negozio "Simbolic".

Barcellona: spettacolo di Flamenco al Teatro City Hall

4. Barcellona: spettacolo di Flamenco al Teatro City Hall

Dirigiti verso il City Hall di Barcellona per goderti una tradizionale forma d'arte spagnola, insignita dello status di patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2010. Immergiti nell'atmosfera unica del flamenco mentre alcuni degli artisti più talentuosi della Spagna ti seducono con musica, canto e ballo. Lasciati incantare dal fascino di alcuni dei più illustri danzatori della scena del flamenco catalano mentre si esibiscono nell'ex Teatro de Barcelona. Ammira l'aspetto magnifico del teatro che risale ai primi dell'Ottocento, incluso un palcoscenico circondato da lampadine, il sipario in velluto e i macchinari teatrali originali. Lascia che le improvvisazioni di flamenco ti entrino nell'anima e senti l'emozione viscerale che si prova anche sul palco. Vai alle radici dell'autentico flamenco con esibizioni dal ritmo incalzante come "Bulerías", assoli di chitarra, percussioni, canto nella sua forma più pura, duelli faccia a faccia e "Soleás." Osserva danzatori leggendari come Ivan Alcalà, Raúl Ortega, Patricia Dominguez e Yolanda Cortés. Ascolta cantanti dalla voce seducente come Antonio el Mantecao, Miguel de la Tolea, La Tana e Josefa G. Contreras. Ammira i chitarristi del flamenco Oliver Haldon e Eduardo Cortés insieme ai percussionisti Joni C. Sanchez e Jacobo C. Sanchez.

Sagrada Família: tour guidato e biglietto di ingresso rapido

5. Sagrada Família: tour guidato e biglietto di ingresso rapido

Rendi indimenticabile la tua visita alla Sagrada Família, capolavoro di Gaudí, grazie a questo tour guidato della durata di 1 ora e 30 minuti. Ammira la facciata e gli interni surreali della basilica con un tour privato o per piccoli gruppi in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sui lavori di costruzione in corso, sull'attuale data ipotizzata per la conclusione dell'opera e sulle generazioni di artigiani, architetti e artisti che si sono susseguiti nel dare forma al progetto visionario di Gaudí. Incontra la guida all'esterno dalla basilica e inizia il tour con una breve introduzione all'attrazione prima di recarti all'ingresso. Dopo aver superato i controlli di sicurezza, conosci tutti i dettagli della Facciata della Natività, la prima sezione completa della Basilica. Entra quindi all'interno della Sagrada Família. Lasciati incantare dal mondo suggestivo creato dalle luci colorate che filtrano dalle vetrate e osserva le colonne a forma di albero con i rami che si intrecciano sul soffitto. Gaudí desiderava che l'interno della basilica somigliasse a un bosco, e, per questo motivo, la luce doveva dare l'impressione di filtrare tra le foglie degli alberi.  Esci successivamente dalla basilica e ottieni informazioni sulla Facciata della Passione, dedicata alla storia della crocifissione di Cristo. Vivi tutta la drammaticità della passione di Gesù, resa intensa dall'austerità delle torri e dalle forme spigolose delle sculture. Come la maggior parte della Sagrada Família, anche questa facciata fu costruita dopo la morte di Gaudí.  Visita quindi la Scuola della Sagrada Família, pensata per i figli degli artisti che lavoravano alla costruzione della basilica. La scuola è stata abbattuta, ricostruita e spostata di sede più volte per far spazio all'espansione dell'edificio.  Concludi il tour al Museo della Sagrada Família, dove la guida ti mostrerà le bozze e i progetti originali della basilica, dai quali si evince tutta la complessità dell'architettura e della visione di Gaudí. Osserva i reperti qui conservati, testimoni della vita dell'artista e della storia della basilica, incluso il modello capovolto di quest'ultima.

Sagrada Familia: tour guidato con accesso alla Torre

6. Sagrada Familia: tour guidato con accesso alla Torre

Fai una visita guidata della cattedrale della Sagrada Familia con una guida esperta, e ammira il luogo d'interesse più iconico di Barcellona inondato dalla luce tenue del mattino. In questo tour potrai ammirare le opere di Gaudì. Con la sua arte e le sue caratteristiche architettoniche, la storia della Sagrada Familia è leggendaria. Questo monumento costituiva una vera e propria ossessione per l'architetto modernista Antoni Gaudi. I lavori della sua costruzione iniziarono nel 1882 e tutt'oggi resta incompiuto. Durante il tour, la guida ti mostrerà le facciate contrastanti della Natività e della Passione. Ti parlerà del simbolismo e delle rappresentazioni della Sacra Famiglia come espressione dell'ideologia cristiana realizzata in pietra. Osserva l'iconografia cristiana mentre scopri la storia della chiesa. Osserva i pilastri ad angolo, simili a una rete di rami che si sporge a sostenere il tetto. Al piano inferiore si trova il Museu Gaudí, dove potrai trovare una documentazione sulla vita e le opere dell'artista. C'è anche una cripta dove si svolgono le messe, un punto panoramico sopra il luogo di sepoltura dell'architetto.

Casa Milà: biglietto di ingresso prioritario e audioguida

7. Casa Milà: biglietto di ingresso prioritario e audioguida

Visita uno degli edifici più straordinari e innovativi del XX secolo grazie a questo tour con audioguida e ingresso prioritario a Casa Milà (detta La Pedrera), costruita al culmine della carriera di Gaudí. Una volta dietro la facciata di questo incredibile edificio, ubicato sull'elegante Passeig de Gràcia, osserva le eccentriche scalinate e i comignoli elicoidali divenuti un simbolo della Barcellona di Gaudí. Sali in cima al tetto per ammirare le sinuose forme e gli stravaganti camini della casa da vicino. Raggiungi quindi lo spazio dell'attico per visitare la mostra "Espai Gaudí", l'unica esposizione dedicata alla vita e alle opere dell'architetto. Scopri di più sulle sue innovazioni architettoniche grazie a modelli in scala, progetti, fotografie e video storici. Combina la visita de La Pedrera alla nuova esperienza di realtà mista, La Pedrera Virtual Experience, lanciata nel 2022. La Pedrera Virtual Experience ti porterà in uno spazio impareggiabile di Casa Milà attraverso la tecnologia più all'avanguardia e ti permetterà di combinare la visione dell'ambiente reale con spettacolari elementi olografici. Indossa gli occhiali per realtà mista, viaggia in epoche e ambienti diversi e sentiti parte della storia dell'edificio.

Barcellona: tour del Parco Güell con ingresso prioritario

8. Barcellona: tour del Parco Güell con ingresso prioritario

Visita il complesso di giardini del Parco Güell sulla collina del Carmel grazie a un tour a piedi guidato e biglietti d'ingresso prioritario. Scopri una delle opere più durature di Antoni Gaudì e passeggia attraverso l'arte di un secolo. Inizia il tuo viaggio verso la collina del Carmel per visitare il parco pubblico progettato da Gaudì oltre un secolo fa. Nota lo stile distintivo di Gaudì nei colorati mosaici della statua della lucertola ("El Drac") all'entrata. Ripercorri gli inizi del parco nel 1900, quando Barcellona si stava trasformando in una metropoli globale. Ascoltate l'ingegnere Ildefons Cerdà, che ha esaminato le difficoltà di una città in crescita e ha gestito le esigenze di Barcellona nella sua rapida espansione nella seconda parte del XX secolo. Lascia che la guida ti illustri come le principali caratteristiche architettoniche del parco siano ispirate all'Art Nouveau. Scopri come le tecniche di costruzione storiche hanno influenzato il movimento del Modernismo a Barcellona mentre ammiri le sculture e i disegni del parco. Concludi il tour in bellezza camminando attraverso il parco e su per la collina per goderti viste maestose della città di Barcellona dalla Piazza della Natura.

Barcellona: tour autonomo del Palau de la Música Catalana

9. Barcellona: tour autonomo del Palau de la Música Catalana

Goditi un tour autonomo del Palau de la Música Catalana, uno degli edifici più emblematici di Barcellona. Leggi la brochure informativa e avventurati all'interno di questo gioiello del Modernismo di Barcellona. Situato nel cuore della città, a pochi minuti da Las Ramblas e da Plaza Catalunya, questa sala concerti è un autentico tempio di finezze decorative. Inizia il tour all'ingresso e prosegui verso la grande scalinata, adornata con fiori e bandiere. Lasciati affascinare dai suoi dettagli in materiali quali ferro e vetro. Dopodiché, visiterai la Sala Lluís Millet e ammirerai l'ampio balcone, con colonne ornate da fiori di vario tipo che celebrano la bellezza della natura. In seguito, entrerai nella celebre Sala dei Concerti, dove rimarrai impressionato dall'incredibile esplosione di colori, di forme e di luci. Dal secondo piano potrai ammirare la fonte luminosa da vicino. Assisti a uno splendido concerto per pianoforte o a un concerto d'organo dal vivo per completare al meglio la tua esperienza.

Barcellona: Sagrada Familia e torri con ingresso prioritario

10. Barcellona: Sagrada Familia e torri con ingresso prioritario

Visita la Sagrada Familia e scopri l'attrazione più emblematica di Barcellona. Scopri la storia e il significato della Sagrada Familia insieme alla tua guida locale.  Lasciati incantare dai meravigliosi interni, ricchi di simbolismo ispirato alle meraviglie della natura. Passeggia liberamente nella navata, mentre ascolti le spiegazioni della guida sul capolavoro di Gaudí grazie al set auricolari. Scopri tutti i dettagli della perfetta fusione tra architettura e spiritualità. Visita la facciata esterna e ammira la magnificenza dei dettagli. Alla fine del tour, resta all'interno della Sagrada Familia e visita il museo.  Una mostra di disegni, modellini e fotografie narra la storia della Basilica. Il museo mostra anche informazioni sulla vita e la carriera di Gaudí. Al temine del tour, raggiungi gli ascensori insieme alla tua guida e sali su una delle torri in autonomia. Ammira viste panoramiche di Barcellona. 

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
87 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Barcellona

Quali sono le migliori attrazioni di Barcellona?

Le attrazioni imperdibili di Barcellona sono:

Barcellona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Girona

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.559 recensioni

The trip was incredible. Our tour guide Edu was very well spoken and was happy to answer any question and he clearly loves his job. Montserrat was beautiful and so was the monastery. The vinyard was amazing and the wine tasting was one of the best i’ve ever been to. All in all an incredible experience.

Un opera d’arte unica nel suo genere. Un posto magico…. Audio guida che ti accompagna a meraviglia in un viaggio nel tempo. Assolutamente da fare se sei a Barcellona.

Vale la visita la prima casa costruita da Gaudi in verità frutto di un grande restauro che ha riportato la casa ai suoi fasti. Gradevole il dolce offerto

Molto utile avere già i biglietti di ingresso per questo bellissimo parco da cui si domina la città.

Molto molto bello il parco e la vista dall'alto della città!