Barcellona
Storia e patrimonio culturale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Barcellona Storia e patrimonio culturale: le attività più consigliate

Sagrada Familia: biglietto d'ingresso prioritario

1. Sagrada Familia: biglietto d'ingresso prioritario

Scopri la Sagrada Familia, il capolavoro incompiuto di Antoni Gaudí, grazie a un comodo biglietto con ingresso rapido. La leggendaria opera di Gaudí attira ogni giorno centinaia di residenti e di turisti che vogliono ammirare le impressionanti facciate e gli interni, rendendo il sito uno dei monumenti più visitati di tutta la Spagna. Questo biglietto ti permetterà di evitare la lunga coda all'ingresso e di scoprire la splendida basilica in totale autonomia, con l'ausilio di un'audioguida opzionale, per ammirare le facciate, gli interni, il museo e la scuola. La costruzione della basilica iniziò nel lontano 1882 con lo scopo di creare un simbolo autentico della città di Barcellona. Tuttavia, la Sagrada Familia è ancora oggi un'opera in costruzione. Il monumento rappresenta una combinazione unica di forme di arte gotica e Art Nouveau, oltre ad essere sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e a dominare lo skyline della capitale catalana.

...
Barcellona: tour in autobus turistico, 1 o 2 giorni

2. Barcellona: tour in autobus turistico, 1 o 2 giorni

Scopri Barcellona in tutto comfort con un tour in bus turistico a due piani. Il biglietto è valido per due percorsi, ognuno con fermate nei principali luoghi di interesse di Barcellona. Una mappa e una guida tascabile con tutte le indicazioni su itinerari e fermate ti aiuteranno a scegliere dove scendere e cosa visitare. Potrai usufruire anche di un'audioguida disponibile in 15 lingue. Oltre a offrire un piano panoramico, gli autobus dispongono di una copertura elettrica che si chiude in caso di pioggia, e sono attrezzati per accogliere i clienti con difficoltà motorie. Gli autobus sono inoltre dotati di poltroncine anatomiche e riscaldamento su entrambi i piani. A bordo sarà presente un assistente, pronto ad aiutarti. Percorso orientale • Plaça de Catalunya • Cattedrale e Quartiere Gotico • Port Vell • Museu d'Història de Catalunya • La Barceloneta • Port Olímpic. • Platja del Bogatell* • Nova Mar Bella* • Forum* • Sagrada Familia • Ospedale de la Santa Creu i Sant Pau • Parco Güell • Tibidabo • La Pedrera • Casa Batlló • Glòries-Torre Agbar (*) Tour invernale (dal 2 novembre al 25 marzo): queste fermate sono sostituite con Ciutadella - Zoo, Teatre Nacional - Auditori. Percorso occidentale • Plaça Catalunya • Arc de Triomf • El Born- Ciutadella-zoo • Passeig Colom • World Trade Center • Giardini di Miramar • Fondazione Joan Miró • Anella Olímpica • MNAC Museu Nacional d'Art de Catalunya • Poble Espanyol • Caixa Fòrum-Pavelló Mies van der Rohe • Plaça d'Espanya • Estació de Sants, Pl. Països Catalans, s/n. • Camp Nou (F.C. Barcelona) • Plaça Pius XII-Palau Reial- Pavellons Guell-Monestir de Pedralbes • L'illa diagonal • Avinguda Diagonal • La Pedrera • Casa Batlló • Plaça Catalunya

...
Barcellona: tour di Montserrat con vino o pranzo opzionali

3. Barcellona: tour di Montserrat con vino o pranzo opzionali

Goditi un'indimenticabile tour guidato di gruppo a Montserrat, la catena montuosa più famosa della Catalogna. Ammira la bellezza del suo paesaggio ondulato naturale e scopri la storia e le tradizioni del suo monastero medievale. Al termine del tuo viaggio in autobus in partenza da Barcellona, viaggia a bordo del treno a cremagliera per raggiungere il monastero, dove ammirerai la splendida natura circostante e l'iconica catena montuosa a più vette di Montserrat. Una volta raggiunto il monastero, la tua guida ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico del complesso. Scopri di più sulla storia dell'Abbazia di Santa Maria de Montserrat, un monastero dell'XI secolo in funzione ancora oggi che ospita oltre 70 monaci. Usa il tempo libero a disposizione per passeggiare liberamente, visitare la famosa Madonna Nera e vedere dipinti di Picasso, El Greco e Dalí al Museo di Montserrat. Potrai anche salire sulla funicolare sul fianco della montagna per goderti la vista da punti panoramici ancora più belli del monastero.  I partecipanti che hanno prenotato l'opzione del tour di mezza giornata faranno ritorno a Barcellona dopo aver visitato Montserrat. Se hai scelto l'opzione del tour di un'intera giornata, proseguirai verso una bellissima azienda/boutique vinicola. Raggiungi la cantina e, a seconda dell'opzione di cibo che hai prenotato, goditi delle tapas leggere o un pranzo di più portate. Ammira splendidi panorami sull'azienda vinicola e sulle montagne di Montserrat mentre assapori i cibi tradizionali della regione. Dopo il pranzo, passeggia tra i vigneti, scopri il processo di vinificazione e goditi una degustazione di vini, per poi fare ritorno a Barcellona.

...
Sagrada Família: tour guidato e biglietto di ingresso rapido

4. Sagrada Família: tour guidato e biglietto di ingresso rapido

Rendi indimenticabile la tua visita alla Sagrada Família, capolavoro di Gaudí, grazie a questo tour guidato della durata di 1 ora e 30 minuti. Ammira la facciata e gli interni surreali della basilica con un tour privato o per piccoli gruppi in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sui lavori di costruzione in corso, sull'attuale data ipotizzata per la conclusione dell'opera e sulle generazioni di artigiani, architetti e artisti che si sono susseguiti nel dare forma al progetto visionario di Gaudí. Incontra la guida all'esterno dalla basilica e inizia il tour con una breve introduzione all'attrazione prima di recarti all'ingresso. Una volta superati i controlli di sicurezza, raggiungi la Facciata della Natività e ascolta la spiegazione dettagliata a riguardo. Si tratta della prima sezione della basilica ad essere stata completata, nonché quella su cui Gaudí ha lavorato personalmente, dedicandole la maggior parte della sua vita. Prova a decifrare tutti i simboli che il genio del Modernismo catalano ha lasciato come enigma per i futuri osservatori. Entra quindi all'interno della Sagrada Família. Lasciati incantare dal mondo suggestivo creato dalle luci colorate che filtrano dalle vetrate e osserva le colonne a forma di albero con i rami che si intrecciano sul soffitto. Gaudí desiderava che l'interno della basilica somigliasse a un bosco, e, per questo motivo, la luce doveva dare l'impressione di filtrare tra le foglie degli alberi.  Esci successivamente dalla basilica e ottieni informazioni sulla Facciata della Passione, dedicata alla storia della crocifissione di Cristo. Vivi tutta la drammaticità della passione di Gesù, resa intensa dall'austerità delle torri e dalle forme spigolose delle sculture. Come la maggior parte della Sagrada Família, anche questa facciata fu costruita dopo la morte di Gaudí.  Visita quindi la Scuola della Sagrada Família, pensata per i figli degli artisti che lavoravano alla costruzione della basilica. La scuola è stata abbattuta, ricostruita e spostata di sede più volte per far spazio all'espansione dell'edificio.  Concludi il tour al Museo della Sagrada Família, dove la guida ti mostrerà le bozze e i progetti originali della basilica, dai quali si evince tutta la complessità dell'architettura e della visione di Gaudí. Osserva i reperti qui conservati, testimoni della vita dell'artista e della storia della basilica, incluso il modello capovolto di quest'ultima.

...
Sagrada Familia: tour

5. Sagrada Familia: tour

Incontra la tua guida ed inizia il tour all'esterno di questa basilica patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Volgi lo sguardo verso l'immensa facciata e le torri paraboliche, per avere sin da subito una prima impressione del capolavoro incompiuto di Gaudí. Poi, accedi alla basilica e ammirane i maestosi interni, arricchiti da altissime colonne. Immergiti nella luce colorata riflessa dalle vetrate per comprendere appieno cosa intendeva Gaudí quando diceva che "il sole è il miglior pittore". Scopri l'interessante connubio fra lo stile gotico e l'Art Nouveau. Concentrati sui dettagli simbolici e le rappresentazioni moderniste della Sacra Famiglia insieme alla tua guida. Ascolta i racconti su come la costruzione di questo monumento sia ancora in corso dopo secoli. Passeggia lungo le navate della basilica e scopri di più sulla vita di Gaudí attraverso le sue opere e l'eredità artistica che ha lasciato al mondo intero. Alla fine del tour, goditi la libertà di poter continuare ad esplorare la Sagrada Familia in autonomia con un bagaglio di nuove nozioni.

...
Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

6. Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

Assisti a uno spettacolo di flamenco in uno storico locale sulla Rambla di Barcellona e scopri questa autentica danza tradizionale della Spagna. Arriva per conto tuo al tablao (locale di flamenco), dove si sono esibiti artisti leggendari come Juan Villar. Il locale ospita ancora i più importanti ballerini di flamenco ed è garanzia di qualità. Lasciati travolgere dai ritmi sensuali e dal potere primordiale della musica, della danza e delle canzoni. Ammira i colorati arredi del locale, ispirati a motivi che ti catapulteranno indietro nel tempo, all'epoca dei Mori. Aggiungi l'opzione con cena e dai il via a un viaggio culinario tra i cibi della Spagna e delle sue regioni, dal gazpacho del sud ai deliziosi pintxo (stuzzichini) dei Paesi Baschi. Gusta un'autentica paella valenciana, tra le oltre 40 diverse prelibatezze disponibili.

...
Casa Batlló: ingresso e tour autonomo con audioguida

7. Casa Batlló: ingresso e tour autonomo con audioguida

Immergiti nella "Casa Batlló 10D Experience", dove si combinano intelligenza artificiale, realtà aumentata e apprendimento automatico. Goditi un'esperienza unica alla scoperta di uno dei capolavori di Antoni Gaudí, una leggenda dell'architettura e del design. Durante l'attività, viaggia nell'universo gaudiniano di proiezioni volumetriche apparentemente impossibili, suoni binaurali, sensori di movimento, spazi immersivi e delicati richiami ai sensi come il gusto e l'olfatto. Goditi due nuove sale immersive: il Gaudí Dome (la prima stanza con una cupola con più di mille schermi) e il Gaudí Cube (un cubo LED a sei lati unico al mondo). Ascolta una presentazione disponibile in 15 lingue e una colonna sonora creata esclusivamente dal compositore Dani Howard ed eseguita dall'Orchestra Sinfonica di Berlino. Tra le novità proposte, scopri un nuovo nucleo di comunicazione verticale progettato dall'architetto giapponese Kengo Kuma, una scala galleggiante di 13 tonnellate di marmo levigato sospesa nell'aria, la prima mappatura indoor a 6 lati su un patio di luci di Gaudí e il nuovo negozio “Simbolic”.

...
Barcellona: esperienza notturna a La Pedrera

8. Barcellona: esperienza notturna a La Pedrera

Assisti a un sensazionale spettacolo serale in uno degli edifici simbolo di Barcellona, grazie a questo tour semi-guidato di 2 ore de La Pedrera (Casa Milà). Approfitta del biglietto con l'accesso prioritario e lanciati in un indimenticabile viaggio tra le diverse aree del rivoluzionario edificio creato da Gaudí, situato su Passeig de Gracia nel cuore de L'Eixample. La particolare architettura dell'edificio modernista viene utilizzata per presentare uno spettacolo audiovisivo che ripercorre le origini della vita e l'essenza dello stile architettonico di Gaudí. Potrai ammirare proiezioni multiple neibadalots (vano scale), mentre ti fai strada per raggiungere la terrazza panoramica, accompagnato da esclusive proiezioni luminose e musica di sottofondo. Dopodiché, potrai assistere allo straordinario video finale sul terrazzo e godere di una splendida vista panoramica della capitale catalana lungo il percorso.

...
Barcellona: tour in elicottero, a piedi e in barca a vela

9. Barcellona: tour in elicottero, a piedi e in barca a vela

Scopri Barcellona da varie prospettive con un tour di mezza giornata via aria, mare e terra. Inizia la tua avventura con una passeggiata nella Città Vecchia. Incontrerai la tua guida vicino alla Cattedrale di Barcellona e da lì t'incamminerai verso la Chiesa di Sant Felip Neri, situata in un angolo nascosto del Quartiere Gotico (Barri Gòtic). Proseguirai poi per Plaça de Sant Jaume per ammirare gli imponenti edifici governativi del Municipio e del Palazzo della Generalità di Catalogna. Dopodiché, ti immergerai nell'antico Quartiere Ebraico per osservare la suggestiva Chiesa di Santa Maria del Pi. Proseguirai poi passeggiando sul viale alberato della Rambla mentre ti dirigi al Port Vell. Qui, salirai a bordo di una goletta turca o di una barca ecologica e navigherai lungo la costa per ammirare una vista panoramica dello skyline cittadino e del Mar Mediterraneo. Lasciati incantare dal monumento a Cristoforo Colombo che indica le Americhe, mentre ti trasferisci a bordo di un minivan che ti condurrà all'eliporto. Una volta lì, decollerai a bordo di un elicottero e ammirerai viste indescrivibili del Port Vell, di Barceloneta, del Porto Olimpico, del Villaggio Olimpico, della bocca del fiume Besòs e non solo.

...
Barcellona: Barcelona Card per 25 musei e trasporti pubblici gratuiti

10. Barcellona: Barcelona Card per 25 musei e trasporti pubblici gratuiti

Rendi indimenticabile il tuo viaggio a Barcellona usufruendo dell'accesso gratuito a oltre 25 attrazioni e musei. Goditi il trasporto gratuito su tram, autobus e metro con una mappa della città per spostarti senza problemi. Scegli una Barcelona Card da 3, 4 o 5 giorni e risparmia fino al 77% rispetto alle normali tariffe d'ingresso.   Oltre alla Barcelona Card, riceverai anche una mappa e una guida in 6 lingue (catalano, spagnolo, inglese, francese, tedesco e italiano) con informazioni sui luoghi da visitare. Goditi fino al 50% di sconto sull'ingresso in altre attrazioni e attività, come Casa Milà e Casa Batlló di Gaudí, spettacoli di flamenco e tanto altro.    La Barcelona ti offre l'accesso gratuito alle seguenti attrazioni:    Musei d'arte • Museo Picasso: salta la fila • Museu nacional d'art de Catalunya: salta la fila • Museo del Modernismo di Barcellona • Fundació Antoni Tàpies: salta la fila • Museu Frederic Marès   Museo di scienze naturali  • CosmoCaixa Barcelona  • Museu Blau   Musei d'arte contemporanea • Museo del design di Barcellona • Museo d'arte contemporanea MACBA: salta la fila   Musei etnologico e di archeologia • Museo Egizio di Barcellona • Museo Etnológico de Barcelona (Parc de Montjuïc)   Centri culturali • Centro di cultura contemporanea di Barcellona (CCCB): salta la fila • Born Cultural Centre   Musei di storia • Museo di storia di Barcellona (MUHBA): Refugi 307 (rifugio antiaereo) • Museo di storia di Barcellona (MUHBA): Via Sepulcral Romana (Via Sepolcrale romana) • Museo di storia di Barcellona (MUHBA): El Call (quartiere ebraico) • Museo di storia di Barcellona MUHBA – Plaça del Rei   Altre attrazioni turistiche • Fundació Joan Miró • Jardí Botànic de Barcelona • Museo della Musica: salta la fila • Museo del cioccolato: salta la fila • Museo olimpico e dello sport Joan Antonio Samaranch: salta la fila • Monastero di Perdralbes

...

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 15.196 recensioni

Esperienza molto bella, a tratti molto simpatica e un sacco curiosa da molti punti di vista storici e tecnici. La rifarei sicuramente, persona gentile e molto cordiale.

Assolutamente da visitare se si va a Barcellona, dal vivo è immensa!

Guida bravissima per cultura e spiegazioni dei vari siti visitati.

Giro molto interessante la guida molto brava e disponibile.

molto bella, peccato per gli spazi chiusi al pubblico