Barcellona
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Barcellona Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

1. Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

Partecipa a un'indimenticabile tour guidato di gruppo al Montserrat, la catena montuosa più famosa della Catalogna. Lasciati incantare dalla bellezza del suo paesaggio ondulato naturale e conosci la storia e le tradizioni del suo monastero medievale. Al termine del tragitto in autobus con partenza da Barcellona, viaggerai a bordo del treno a cremagliera per raggiungere il monastero. Ammira la splendida natura circostante e l'iconica catena montuosa a più vette del Montserrat. Una volta raggiunto in loco, la guida ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico del complesso.   Scopri di più sulla storia del monastero di Santa Maria de Montserrat, risalente all'XI secolo e in funzione ancora oggi, che ospita oltre 70 monaci. L'ingresso al monastero è incluso nel prezzo del tour. Approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare il luogo, visitare la famosa Madonna Nera e vedere dipinti di Picasso, El Greco e Dalí al Museo di Montserrat. Potrai inoltre salire sulla funicolare lungo il fianco della montagna per goderti la vista del monastero da punti di osservazione unici.  Se prenoti l'opzione del tour di mezza giornata, farai ritorno a Barcellona dopo la visita al Montserrat. Se scegli l'opzione del tour di 1 giorno, proseguirai verso una splendida cantina boutique. Recati alla cantina e gusta un pranzo leggero a base di tapas o un pranzo di più portate, in base all'opzione prenotata. Apprezza il panorama mozzafiato dell'azienda vinicola e delle montagne del Montserrat mentre assapori i cibi tradizionali della regione. Dopo pranzo, cammina tra i vigneti, ottieni informazioni sul processo di vinificazione e non perderti una degustazione di vini prima di fare ritorno a Barcellona.

Montserrat: tour guidato di mezza giornata da Barcellona

2. Montserrat: tour guidato di mezza giornata da Barcellona

Il tour parte da Barcellona e attraversa l'idilliaca campagna  catalana . Durante il viaggio, ascolta la guida narrarti fatti e aneddoti sull'affascinante storia di Montserrat e sulle influenze religiose del sito. Ammira i lussureggianti paesaggi collinari dal minibus, prima di raggiungere la catena montuosa più famosa della regione, Montserrat, che deve il nome ai suoi bordi frastagliati e alla sua struttura imponente. Raggiungi la cima di Montserrat sul treno a cremagliera e ammira una vista spettacolare della catena montuosa. Una volta lì, visita l'Abbazia Benedettina e Santa Maria de Montserrat, che ospita il Santuario della Vergine di Montserrat, e scopri di più sulla lunga storia di questi splendidi edifici scavati nella roccia. Avrai anche tempo per visitare il famoso Monastero di Montserrat, dove viene venerata l'immagine della Mare  de  Déu  de  Montserrat (Vergine di Montserrat). Ampiamente e affettuosamente chiamata La Moreneta, è la santa patrona della Catalogna dal 1881. A seconda della data e dell'orario del tour, avrai anche la possibilità di ammirare il coro dei ragazzi di Montserrat, uno dei più antichi d'Europa e rinomato per il suo prestigio e le esibizioni in tutto il mondo.

Barcellona: tour guidato salta fila del Museo Picasso

3. Barcellona: tour guidato salta fila del Museo Picasso

Salta la coda e approfondisci la storia e il lavoro di Picasso con una guida esperta. Esplora gli anni formativi di Pablo Picasso e scopri il genio del giovane artista ammirando i 4.251 pezzi che compongono la collezione permanente. Incontra la guida all'ingresso del museo e, dopo una breve spiegazione, ammira la collezione e la mostra temporanea, fornendo una cronologia completa dello sviluppo di Picasso come artista. Ammira il lavoro dei suoi primi giorni a Barcellona attraverso i suoi maggiori periodi successivi, visitando capolavori come "Scienza e carità", "Royan" e "Las Meninas", una reinterpretazione dell'omonimo dipinto di Velazquez. Il Museo Picasso, aperto nel 1963, rivela anche la profonda relazione dell'artista con Barcellona: un rapporto intimo che si è formato nella sua giovinezza e continuato fino alla sua morte. La discussione si concluderà con un focus sui contemporanei di Picasso e sulla sua influenza duratura sul mondo dell'arte. Alla fine del tour, la guida ti lascerà per continuare la tua esplorazione al tuo ritmo e sarà felice di offrire consigli su altri siti di interesse.

Barcellona: tour a piedi tra tapas e vino per piccoli gruppi

4. Barcellona: tour a piedi tra tapas e vino per piccoli gruppi

Incontra la tua guida a Plaça Sant Jaume e dai inizio alla tua esperienza culinaria con una passeggiata tra le vie del quartiere El Born e Gotico di Barcellona. Se ritieni che scoprire la gastronomia locale sia il modo migliore per conoscere a fondo un'altra cultura, allora questo tour è perfetto per trascorrere 3 ore incredibili nella città catalana. Percorrerai le vie delle zone storiche di Barcellona, scoprirai qualcosa in più sulla storia e sulle curiosità di questi luoghi e ti fermerai per assaggiare tipiche tapas locali, come il prosciutto iberico, vari tipi di formaggi spagnoli, le piccantipatatas bravas (patate in salsa piccante di pomodoro), il tipico pane con pomodoro, un delizioso polpo e molti altri prodotti locali, il tutto accompagnato dal vino del posto. Visiterai 4 diversi "tapas bar", passando accanto a splendidi palazzi e passeggiando per le deliziose vie del quartiere. Approfitta del vantaggio di un piccolo gruppo, che ti permetterà di trascorrere più tempo con la guida. La guida ti condurrà alla scoperta dei migliori siti della zona, tutti attentamente selezionati.

Barcellona: tour guidato e biglietto saltafila per il Parco Güell

5. Barcellona: tour guidato e biglietto saltafila per il Parco Güell

Goditi viste spettacolari di Barcellona mentre visiti il Parco Güell con una guida ed esplori questo spazio verde unico con architettura modernista e vivaci piastrelle di ceramica. Incontra la tua guida di fronte al Parco Güell, salta la fila per i biglietti e scopri questo magnifico parco progettato da Antoni Gaudí più di 100 anni fa. Ammira i magnifici ponti, il viadotto e la zona monumentale. Passeggia per la piazza principale con la bellissima, tortuosa e colorata panchina e il mercato. Ammira la Scala del Drago con la sua salamandra famosa in tutto il mondo e i due padiglioni che erano la portineria e la sala dei ricevimenti. Dopo aver terminato il tour, resta tutto il tempo che desideri per girovagare al tuo ritmo e goderti tutto.

Monastero di Montserrat: tour con pranzo da Barcellona

6. Monastero di Montserrat: tour con pranzo da Barcellona

La tua esperienza inizia nella parte alta del Passeig de Gràcia, prima di viaggiare alla volta dello splendore naturale di Montserrat, la montagna più emblematica della Catalogna sormontata da un monastero benedettino. Montserrat rappresenta un'ideale meta escursionistica per trascorrere una giornata divertente nella natura, a pochi chilometri da Barcellona. Sali a bordo della Funivia Aeri per osservare l'affascinante flora e fauna dell'area. Lungo la strada verso il monastero, ammira il Massiccio di Montserrat, una spettacolare catena montuosa caratterizzata da più picchi e ricca di formazioni aghiformi uniche nel loro genere. Al tuo arrivo, visita il monastero fondato nel X secolo e ancora in attività, con oltre 150 monaci. È anche famoso per ospitare la statua della Vergine Moreneta (la Madonna Nera), patrona della Catalogna. La visita è però soggetta ai tempi di attesa. La guida riporterà in vita la storia e le imprese del monastero, risalenti a circa 1.000 anni fa. Dopo la visita avrai a disposizione del tempo libero per acquistare dei souvenir e scattare foto memorabili. Un autobus ti condurrà poi in una fattoria dove gusterai un delizioso menù di 3 portate a base di insalata, cibo al barbecue (con opzioni vegetariane e halal) e dessert, il tutto mentre ammiri il meraviglioso paesaggio che ti circonda. Al termine di questa giornata ricca di avventure, tornerai al centro di Barcellona con un trasporto privato.

Barcellona Food Tasting: tapas, vino e vermouth

7. Barcellona Food Tasting: tapas, vino e vermouth

Ammira la bellezza del famoso quartiere gotico di Barcellona mentre gusti una deliziosa varietà di cibo e bevande locali. La tua guida esperta ti accoglierà con un bicchiere di spumante, prima di accompagnarti in un tour di un totale di 4 locali di tendenza. Lungo il percorso, potrai assaggiare una serie di piatti classici tapas e apprendere l'affascinante storia che vi si nasconde. Ciò sarà accompagnato da una selezione di vini, cava e vermouth, che ti offriranno una serata di cucina raffinata e cultura, al tempo stesso rilassante e informativa.

Barcellona: volo in mongolfiera al mattino con colazione

8. Barcellona: volo in mongolfiera al mattino con colazione

Librati in aria e goditi viste meravigliose di montagne, foreste, ruscelli, verdi colline e vasti campi. Questo programma di 6 ore include il viaggio da Barcellona al Parco Naturale di Montseny, dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO. Sarai prelevato direttamente dal tuo alloggio e raggiungerai l'area di decollo. Il volo in mongolfiera dura oltre 1 ora e dopo l'atterraggio, sarai invitato a gustare una tipica colazione catalana in una tradizionale casa di campagna. Delizia il palato con alcuni popolari piatti catalani. Il volo consente massimo 8 passeggeri, più il pilota. Se preferisci, puoi anche prenotare un volo privato. Qualsiasi opzione tu scelga, vivrai sicuramente un'esperienza memorabile!

Barcellona: tour dei pub con shot e cocktail

9. Barcellona: tour dei pub con shot e cocktail

Apprezza Barcellona dopo il tramonto, quando la città prende vita e la serata si trasforma in una vera festa tra musica, tapas e party sfrenati. Il tour parte ogni sera alle 22:00 dal Milans Cocktail Bar. Goditi un mojito omaggio  e conosci gli altri partecipanti, prima di iniziare una serata all'insegna del divertimento. Il tour dei pub dura all'incirca 5 ore e comprende una serie di visite a bar selezionati. Aspettati di bere diversi shot lungo la strada. Il tour terminerà in uno dei locali più famosi di Barcellona con accesso prioritario. Incontra altri compagni di viaggio e gli abitanti locali che hanno voglia di divertirsi, mescolandoti con persone da ogni parte del mondo che vengono a Barcellona per fare festa e vivere la notte. La tua guida locale è molto esperta in materia di feste, quindi puoi fidarti ciecamente per vivere una serata indimenticabile. Durante il tour potrai partecipare a diversi giochi, gare e altri eventi per rendere la tua serata ancora più frizzante e unica. Poi, preparati a scatenarti con balli fino all'alba. Scopri alcuni tra i migliori bar di Barcellona per comprendere com'è la vita notturna locale. Entra in alcuni bar tradizionali spagnoli e catalani per ascoltare la musica dal vivo e lasciarti coinvolgere in balli sfrenati. Apprezza i locali moderni, pieni di turisti e di abitanti del posto. Concludi la serata in uno dei migliori club della città, approfittando di un ingresso gratuito e di un trattamento da vera star. L'itinerario cambia ogni giorno per permetterti di vivere una serata indimenticabile tra drink, compagnia e aneddoti divertenti su Barcellona.

Barcellona: vino, cava, tapas e vigneti in 4x4

10. Barcellona: vino, cava, tapas e vigneti in 4x4

Visita la regione di Penedès con questa escursione di 6 ore e scopri di più sull'affascinante mondo del vino. Situata tra le montagne e il mare, Penedès beneficia sia del sole che dell'aria del Mediterraneo, che la rendono regione ideale per la coltivazione dei vigneti. Viaggia a bordo di un lussuoso SUV Mercedes e visita 2 aziende vinicole a conduzione familiare. La prima tappa è in una casa vinicola in cui si coltivano vigneti da più di 2000 anni. Un viticoltore esperto ti accoglierà, ti racconterà la storia dell'azienda e ti mostrerà la cantina sotterranea. Qui scoprirai notizie interessanti sulle varietà di grappoli, di coltivazione, di produzione e sulle condizioni ideali per la conservazione del vino. Avrai l'opportunità di assaggiare 4 vini pregiati in una raffinata sala degustazione, accompagnati da una varietà di prelibatezze che esaltano il gusto dei singoli vini. Poi fai visita al caratteristico palazzo (attuale residenza dei proprietari) e ai vigneti, per scoprire l'arte e i segreti della vinificazione. Continua la visita attraverso i vigneti a bordo di un fuoristrada 4x4 assieme alla tua guida e a un viticoltore. Ammira l'incredibile panorama rurale con i filari di vigneti a perdita d’occhio. Lungo il tragitto, persa tra le nebbie delle vigne, supererai una chiesa romanica di proprietà dell'azienda. La seconda e ultima tappa del tour è presso un'altra azienda altrettanto storica, specializzata nella produzione di vino cava, uno spumante locale dal gusto caratteristico tipico della Catalogna. Questa proprietà, nonostante sia stata costruita su un'antica fattoria, vanta strutture dal design innovativo. Approfitta dell'occasione per visitare la cappella, cuore della cantina nonché sua parte più antica. Dopo aver visto il vitigno e la cantina avrai modo di degustare 4 varietà uniche di vino cava. Ogni assaggio sarà abbinato a uno stuzzichino che ne esalterà il gusto.

Giro turistico a piedi a Barcellona: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Barcellona?

Le altre cose imperdibili da fare a Barcellona sono:

Giro turistico a piedi a Barcellona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 6.137 recensioni

Siamo rimasti molto soddisfatti di questa esperienza dall'inizio alla fine concludendo con una buona colazione che si è rivelata un pranzo di tantissime specialità del posto, grazie agli organizzatori in particolare Maria una donna dolce e molto dinamica

Luogo affascinante con bellissime decorazioni. La guida, professionale e coinvolgente, ha illustrato in modo chiaro e vivace gli ambienti, arricchendo l'esposizione con molti dettagli. Un palazzo da vedere assolutamente

Tutto è andato bene, ma purtroppo il nostro volo in elicottero non ha potuto aver luogo perché il re era a Barcellona e questo era proibito. Ma gli organizzatori non potevano farci niente.

Esperienza bellissima, volo con panorami mozzafiato e perfetta organizzazione. Colazione tipica magnifica ma a differenza della descrizione viene servita in un bar. Grande ragazzi

Ángel è stata un'incredibile guida in mongolfiera e anche la nostra autista Mari è stata fantastica. Grazie per questa esperienza!