Tour di 3 ore alla scoperta delle opere di Gaudí

Da 97 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Fatti strada attraverso il Quartiere Gotico fino al Quadrato d'Oro
  • Ammira i lavori di alcuni seguaci e rivali di Gaudí, inclusi gli edifici di Puig i Cadafalch
  • Osserva le opere di Gaudí sotto una nuova luce, per contestualizzarle nella storia della città
  • Scopri alcune zone di Barcellona che non hai mai visitato prima
Riepilogo
Regalati un tour di 3 ore nel cuore di Barcellona e scopri la fantastica architettura di Antoni Gaudí, l'architetto più importante della città! La guida ti spiegherà le opere dell'artista, situandole nel contesto della società catalana del tempo.
Cosa ti attende
Sei un appassionato d'arte o di storia oppure un profondo amante di Barcellona? Se la risposta è sì, questo tour a piedi di 3 ore tra le opere di Gaudí è quello che fa per te. Il tour, oltre a farti visitare gran parte dei capolavori di Gaudí, ti permetterà anche di capire l'espansione subita dalla città alla fine del XIX secolo e agli inizi del XX secolo, che le consentì di trasformarsi in un terreno fertile per il movimento modernista e per la nascita di alcuni luminari dell'arte, come Miro e Picasso.

Inizierai il tuo viaggio alla scoperta della storia e dello sviluppo di Barcellona, conoscendo il celebre urbanista Ildefons Cerda, il cui "ampliamento" del 1859 diede vita all'aspetto odierno della città, come fece Baron von Haussman per Parigi. Con questo contesto architettonico come sfondo, ti farai strada attraverso il Quartiere Gotico fino al Quadrato d'Oro. Lungo il tragitto, visiterai numerosi capolavori di Gaudí, come Casa Batllo sulla Manzana de la Discordia e Casa Milá. Ma ammirerai anche le opere di alcuni seguaci e rivali di Gaudí, inclusi gli edifici di Puig i Cadafalch e il fantastico Palau de la Musica di Lluis Domenech i Montaner.

Mentre ti perdi nell'atmosfera, nella storia e nell'evoluzione estetica di Barcellona, avrai la possibilità di osservare come gli edifici di Gaudí risultino in netto contrasto con la griglia moderna della città e cerchino di neutralizzarla in una maniera fantastica, ai confini con l'assurdo. Imparerai anche ad ammirare le opere dell'artista sotto una nuova luce e a contestualizzarle nella storia della città.

Se lo desideri e nel caso tu abbia effettuato una prenotazione privata, potrai includere nella passeggiata una visita al Parco Guell, estendendo la durata del tour a 4 ore (a un prezzo più alto). Il Parco Guell è una delle creazioni più stupefacenti del genio di Gaudí, da dove potrai godere di una splendida vista sulla città. In alternativa e sempre nel caso di prenotazione privata, potrai includere nella passeggiata una visita alla Sagrada Familia, il capolavoro incompiuto di Gaudí. Anche in questa circostanza, la durata del tour sarà prolungata di 1 ora e alcuni elementi della passeggiata originale verranno omessi per consentire la visita della Cattedrale.
Cosa è incluso
  • Guida
  • Ingresso a Casa Mia
Cosa è escluso
  • Eventuali mance
Luogo di Ritrovo

Si prega di presentarsi all'appuntamento con la guida di fronte all'Hotel Casa Fuster, situato in Passeig de ràcia 132. La via si trova all'inizio del Passeig de Gràcia.

Cose da sapere prima della partenza
OPZIONE TOUR PRIVATO: Il biglietto per Casa Mia deve essere acquistato alla cassa per ogni partecipante del tour. Il mancato acquisto non consentirà la partecipazione al tour e non prevede alcun rimborso.

Il tour può essere cancellato fino a 48 ore prima del suo inizio con un rimborso dell'85%. Entro le 48 ore antecedenti al tour, le prenotazioni sono considerate definititve e non è previsto rimborso in caso di cancellazione. Il tour si svolge con il sole e con la pioggia, con alcune variazioni in base alle condizioni atmosferiche. In caso di ritardo all'appuntamento con la guida, si prega di contattare l'organizzatore così da poter avvisare la guida. La mancata presentazione è considerata una cancellazione dell'ultimo minuto e non prevede rimborso. La cancellazione entro 2 giorni lavorativi deve essere comunicata agli uffici locali, chiamandoli direttamente (o contattando il numero d'emergenza fornito). Le cancellazioni via e-mail o al numero americano 800 non vengono onorate.

Da 97 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (1 recensione)

Offerto da

Context Travel

Codice di riferimento: 27888