Aggiungi date
Barcellona

Tour in funivia

Barcellona Tour in funivia: le attività più consigliate

Monastero di Montserrat, trekking e funivia da Barcellona

1. Monastero di Montserrat, trekking e funivia da Barcellona

Fuggi dalla frenetica Barcellona in questa escursione di 6 ore in piccoli gruppi a Montserrat. Quando arriverai, sarai nelle abili mani di una guida alpina certificata mentre esplori questo famoso sito. Scopri il fascino della montagna di Montserrat, visita il monastero benedettino di Santa Maria de Montserrat con il suo chiostro ben conservato del XV secolo. Scopri i dettagli nascosti, l'architettura e l'arte dal 12° secolo al contemporaneo. Sali in cima con la funivia e goditi la magnifica vista sulle montagne e sul parco nazionale. Fai una facile escursione per goderti l'aria fresca e il terreno montuoso e conoscere la natura e la fauna selvatica. Ammira le forme magiche e divertenti delle formazioni rocciose e alcune delle cappelle sparse per la montagna. Goditi il tuo tempo libero al monastero con le molte cose che puoi fare.

Barcellona: tour in e-bike, funivia e barca a vela

2. Barcellona: tour in e-bike, funivia e barca a vela

Esplora il centro storico di Barcellona in sella a una favolosa bici elettrica e con una crociera dal Port Vel, prima di salire sulla funivia di Montjuïc per ammirare una vista elettrizzante della città e della costa. Pedala fino alla Sagrada Família, il capolavoro incompiuto di Gaudí, e al Passeig de Gràcia, dove vedrai alcuni dei più bei palazzi dello stesso architetto e dei suoi contemporanei, come La Pedrera, Casa Batlló, Casa Lleó Morera e Casa Amatller. Raggiungi Port Vell, sali a bordo della barca e veleggia lungo il porto vecchio e la costa, godendoti una vista mozzafiato della città. A Port Vell, prendi la funicolare e risali il Montjuïc fino a un'altezza di 100 m (330 piedi) sul porto.

Barcellona: funicolare, fontana magica e visita al castello

3. Barcellona: funicolare, fontana magica e visita al castello

Comincia il tour lungo la famosa Rambla, nel cuore della città. Passeggia nel centro storico e scopri il famoso mercato della Boquería. Passa davanti al Gran Teatre del Liceu, un edificio modernista di prim'ordine e uno dei più importanti teatri d'opera d'Europa. Ammira l'incredibile facciata del Palau Güell, dove un giovane Gaudí ha dimostrato la sua abilità nel creare meravigliose forme con la luce. Prosegui il tour a piedi e scopri El Raval, il quartiere più multiculturale e alternativo della Città Vecchia. Visita la Rambla del Raval e scatta una foto accanto all'enorme statua del Gatto di Fernando Botero, che sarà probabilmente la statua più adorabile che vedrai mai. Poi, prendi la funicolare di Montjuïc e goditi la vista mozzafiato del panorama iconico di Barcellona. Raggiungi il Castello di Montjuïc per godere di una visita privata riservata al tuo piccolo gruppo. Scopri come il castello è stato una fortezza militare fin dai suoi inizi, a testimonianza del cambiamento del potere politico della città. Entra nelle prigioni di diversi prigionieri politici che hanno segnato la storia della città. Accedi alla Torre del Castello, dove potrai ammirare una vista a 360 gradi su Barcellona. Approfitta dell'occasione unica per scattare le foto migliori di Barcellona al tramonto.  Continua il tour e passa davanti allo Stadio Olimpico e al Palau Sant Jordi, famoso per ospitare i migliori concerti della città. Lungo il percorso, fermati in una delle migliori terrazze della zona e assapora le tradizionali tapas abbinate a un vino o una birra del posto. Dopo la pausa, preparati ad assistere all'incantevole spettacolo della Fontana Magica, costruita per l'Esposizione universale del 1929 e che doveva essere un'installazione temporanea, ma i visitatori e la popolazione di Barcellona l'hanno apprezzata a tal punto che si è deciso di tenerla. Lasciati affascinare dall'acqua colorata e danzante della fontana.

Da Barcellona: tour dei Pirenei per piccoli gruppi

4. Da Barcellona: tour dei Pirenei per piccoli gruppi

Questo è un tour perfetto per evadere dalla città e immergerti nella natura. Intraprendi un viaggio emozionante e suggestivo in una delle catene montuose più famose del mondo. Lascia Barcellona alle 08:30 dall'esterno dell'Hard Rock Cafe e dirigiti verso nord. Lungo il tragitto, fai una breve sosta per concederti una pausa piacevole nella città medievale di Vic.  In linea con la filosofia di concederti quanto più tempo possibile per esplorare la città per conto tuo, raggiungi per prima la piazza del mercato, dove la guida farà una breve introduzione sulla città e ti darà dei suggerimenti su ciò che puoi visitare. Approfitta del tempo a disposizione per passeggiare nel centro città. Visita la cattedrale e alcuni splendidi edifici rinascimentali e barocchi, oppure rilassati mentre gusti la colazione nel cuore del centro in una favolosa piazza ad archi (una delle più grandi del paese), dove si tengono il mercato e altri importanti eventi. La visita a Vic coincide con i giorni in cui si tiene il mercato caratteristico, che si svolge ogni settimana da oltre mille anni! Da Vic prosegui verso i Pirenei. Prima di salire a bordo del treno, fai una breve visita a Queralbs, un villaggio che si trova a un'altitudine di 1.236 metri, ed l’ultimo raggiungibile in auto lungo il tragitto che porta alla valle. Questo minuscolo villaggio di montagna ha una popolazione di 200 abitanti permanenti che vivono in un gruppo di casette di roccia tipiche. Adagiato su di un versante della montagna, questo splendido e pittoresco paesino da cartolina rappresenta uno dei momenti più memorabili della giornata. Ammira la chiesa di Sant Sadurní de Fustanyá, realizzata con le pietre perfettamente scolpite, infatti, secondo la leggenda, la chiesa è stata costruita dalle fate e dalle streghe che vivevano nelle grotte circostanti. Da Queralbs percorri gli ultimi 6 km lungo una suggestiva ferrovia che ti porterà a 1.964 metri di altezza nella splendida Vall de Núria. Grazie al treno di montagna potrai salire di altitudine senza alcuna fatica. Se ti piace fare trekking chiedi alla guida di mostrarti alcuni itinerari, adatti a tutti, dal difficile e impegnativo al leggero e facile. Nella valle è presente anche un santuario, che in origine fu costruito per ospitare i pellegrini della valle e prende il suo nome dalla Vergine di Núria. Si ritiene che la sua immagine, sepolta nella terra, sia stata scoperta da un bue insistente! Approfittane per fare dell'equitazione, giocare a bocce all'aperto o partecipare a una lezione di tiro con l’arco, fare una partita a crazy golf o un’escursione in barca sul lago. In alternativa scegli di gustare piatti catalani tipici serviti dai ristoranti della valle. Da Queralbs inizia il viaggio di ritorno a Barcellona con arrivo previsto alle 19:30. 

Barcellona: tour a piedi con il castello di Montjuic e la funivia

5. Barcellona: tour a piedi con il castello di Montjuic e la funivia

Goditi questo tour a piedi del centro storico di Barcellona e visita il famoso mercato della Boqueria, considerato uno dei migliori mercati del mondo per il suo design modernista e la ricchezza dei prodotti che offre. Inizia il tuo tour dalle famose Ramblas, il cuore del centro città. Passa accanto al Gran Teatre del Liceu, un classico esempio di modernismo catalano, e al Palau Güell, uno degli esempi più sorprendenti dell'architettura di Antoni Gaudi.   Continua il tuo tour a piedi alla scoperta del Raval, il quartiere più multiculturale e fuori dai sentieri battuti della Città Vecchia, che attrae persone di diversa estrazione sociale, culturale e geografica. Visita la Rambla del Raval per scattare una foto con l'enorme statua del gatto di Fernando Botero, forse una delle statue più carine che tu abbia mai visto. Prendi la funicolare del Montjuic e preparati per una vista a volo d'uccello di Barcellona. Goditi le viste mozzafiato dalla funivia del Montjuic mentre osservi l'iconico skyline di Barcellona. In cima alla funicolare, raggiungerai il castello di Montjuic, godendoti una visita privata esclusivamente con il tuo piccolo gruppo. Esplora la fortezza militare e goditi l'accesso ad aree esclusive, come i sotterranei dell'edificio. Uscendo dai sotterranei, dirigiti verso la torre del castello di Montjuic per i punti panoramici più spettacolari della città: se la giornata è abbastanza chiara, vedrai fino ai Pirenei. Successivamente, torna al centro storico con la funivia, in tempo perfetto per gustare un delizioso pasto a base di tapas: assicurati di raccogliere alcuni consigli dalla tua guida per i migliori ristoranti da visitare.

Barcellona: viaggio privato a Montserrat con funivia e pranzo

6. Barcellona: viaggio privato a Montserrat con funivia e pranzo

Fuggi dal trambusto di Barcellona per la giornata e dirigiti verso lo splendido Monastero di Montserrat, incastonato tra montagne frastagliate e paesaggi mozzafiato. Incontra la tua guida vicino alla stazione ferroviaria e prendi il treno per Montserrat, ammirando le viste panoramiche dell'area circostante lungo il percorso. All'arrivo nel villaggio, sali a bordo della funivia che ti porterà al Monastero, da dove avrai una vista incredibile di Montserrat dall'alto. Il tour può essere personalizzato per i bambini con visita ad un parco giochi e gelato per i più piccoli. Dopo aver ammirato l'esterno del Monastero e la sua spettacolare architettura, dirigiti al mercato degli agricoltori locali. Goditi un assaggio di alcuni dei migliori formaggi della regione e fai una passeggiata intorno a Piazza Santa Maria. Termina il tuo tour con un'escursione rilassata attraverso le montagne per raggiungere il punto panoramico di San Miguel. Qui, ammira le viste panoramiche sulla valle circostante mentre ti godi un pranzo al sacco prima di tornare a Barcellona. *Opzione vegetariana disponibile * Richiedi i biglietti se vuoi vedere "La Moreneta" (la Madonna Nera), il Coro di voci bianche di Montserrat e il Museo di Montserrat (soggetto a disponibilità)

Da Barcellona: gita di un'intera giornata a Montserrat con escursione guidata

7. Da Barcellona: gita di un'intera giornata a Montserrat con escursione guidata

Parti da Barcellona e viaggia nel comfort dell'aria condizionata verso la montagna sacra e il monastero di Montserrat. All'arrivo, visita il monastero di Santa Maria de Montserrat e ammira la scultura in legno della Madonna Nera del XII secolo conosciuta come La Moreneta (The Dark One). Sali in mezzo alla catena montuosa e goditi viste panoramiche mentre sali a bordo della funicolare di St. Joan. Quindi, allaccia gli scarponi e affronta l'escursione fino alla vetta. Fermati a riposarti quando raggiungi il santuario e goditi un pranzo al sacco in un luogo pittoresco in campagna. Fuggi dalla folla e scopri un'area poco conosciuta per cercare le capre selvatiche spagnole e altri animali selvatici nel loro ambiente naturale. Ritorna giù per la montagna e supera altri santuari prima di tornare al monastero per il viaggio di ritorno a Barcellona.

Da Barcellona: tour guidato privato di Montserrat e funivia

8. Da Barcellona: tour guidato privato di Montserrat e funivia

Immergiti nella cultura catalana con una visita alla montagna di Montserrat in un tour guidato privato che inizia con un prelievo dal tuo hotel a Barcellona. Prendi la funicolare e goditi viste impareggiabili sui paesaggi montani. All'arrivo a Montserrat, inizia la giornata visitando il monastero benedettino e scopri la sua straordinaria storia. Dopo aver visitato il monastero benedettino, raggiungi la funicolare di Sant Joan e sali sulla montagna per ammirare viste mozzafiato a 360 gradi sulla catena rocciosa a più cime e sul monastero. Da qui, vedi se riesci a individuare Barcellona e i Pirenei. Dopo aver ammirato i magnifici paesaggi e aver assaggiato una selezione di snack tradizionali catalani, inizia la tua discesa verso il monastero. Scegli di ridiscendere la funicolare o di fare un'escursione lungo un bellissimo sentiero attorno alle formazioni rocciose della montagna. Mentre torni al monastero, prenditi del tempo per esplorare il mercato degli agricoltori. Puoi anche ascoltare il famoso coro Escolania de Montserrat cantare nei giorni feriali, esclusi i giorni festivi (soggetto alla capienza della basilica).

Barcellona: tour guidato privato della montagna del Montjuic

9. Barcellona: tour guidato privato della montagna del Montjuic

Esplora una parte distintiva di Barcellona con un tour privato del Monte Montjuic. Prendi la funivia su per la montagna e ammira panorami mozzafiato sulla città e sulla costa. Raccogli informazioni sulla storia dell'area dalla tua guida mentre esplori l'area. Inizia salendo sulla montagna e godendoti le viste panoramiche della città sulla funivia del Montjuic. Scopri la storia e l'importanza di Montjuic nella cultura locale visitando attrazioni come lo Stadio Olimpico di Barcellona e il Castello di Montjuic. Montjuic è stata la sede dell'Esposizione Universale di Barcellona del 1929 e delle Olimpiadi del 1992. Entrambi questi eventi hanno reso Montjuic un'area di interesse. Lasciati stupire dalla meravigliosa architettura del Grand National Palace, dal padiglione tedesco o dalle magnifiche strutture olimpiche tra cui lo stadio Luis Companys e il Palau Sant Jordi. Durante il tour, dai un'occhiata anche al Castello di Montjuic, alla Torre Calatrava, al Palazzo Nazionale MNAC, alle Quattro Colonne, alla Fontana Magica, alle Torri Veneziane, a Placa d'Espanya e al centro commerciale Bullring Las Arenas.

Montserrat e Sitges da Barcellona: escursione facile e funivia

10. Montserrat e Sitges da Barcellona: escursione facile e funivia

Parti per un tour di gruppo completo che visita due dei luoghi più belli e significativi vicino a Barcellona: la montagna magica di Montserrat e il villaggio marittimo di Sitges. Prendi una funivia, guarda il Monastero di Monsterrat e riconnettiti con la natura durante un'escursione. A Montserrat, ammira il santo monastero e il chiostro (ingresso incluso), quindi prendi una funivia fino in cima e goditi una facile escursione panoramica. Cogli l'occasione di scoprire Montserrat da una prospettiva diversa. Quindi, vai a Sitges. Fai una pausa per pranzare (non incluso), quindi goditi una piacevole passeggiata sul lungomare e scopri gli edifici coloniali e i fantastici palazzi e chiese proprio accanto alla costa.

  • Tour guidati
  • Biglietti d'ingresso
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
15 attività trovate
Ordina per:

Tour in funivia a Barcellona: domande frequenti

Tour in funivia: quali sono le altre cose da fare a Barcellona?

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 909 recensioni

Angie è stata la migliore guida turistica di sempre. È così gentile e conosce anche molta storia. È stata molto istruttiva e ci ha raccontato molte storie su Barcellona. Abbiamo adorato ogni parte del nostro viaggio. L'unico inconveniente è che non avevamo il mezzo di trasporto per tornare al nostro punto di partenza o vicino al nostro hotel, quindi abbiamo dovuto ordinare un taxi perché eravamo a circa 2 miglia di distanza da tutto! A parte questo, tutto è stato fantastico. Grazie Angy!!!

Il tour in bicicletta, la funivia e il giro in barca è stata un'eccellente piccola avventura che puoi vivere a Barcellona. Puoi vedere molto Barcellona in sole tre ore. Ciò che ha davvero reso il tour è stata la loro guida turistica Oscar Nato a Barcellona che aveva una conoscenza approfondita della sua storia. Consiglio vivamente questa escursione.

Marco è stato amichevole e divertente! Buona varietà e copriva gran parte della città. Siamo rimasti delusi solo dal fatto che il giro in barca non fosse narrato.

Tour ben organizzato, con tempi precisi. La nostra guida Carla veramente eccezionale, spiegazioni giuste e massima disponibilità. Consiglio assolutamente.

La guida super professionale,per giunta italiana. Velo consiglio perché noi siamo stati benissimo