Aggiungi date

Barcellona In solitaria

Barcellona In solitaria: le attività più consigliate

Barcellona: biglietto d'ingresso al Parco Güell

1. Barcellona: biglietto d'ingresso al Parco Güell

Visita il famoso Parco Güell di Barcellona grazie a un biglietto con ingresso programmato e scopri questo luogo incredibile al ritmo che preferisci. Ammira i colorati mosaici artistici di Antoni Gaudí, come la Scalinata del Drago con la famosa statua della salamandra. Allontanati dal trambusto della città, concediti una passeggiata tra i rigogliosi Jardins d'Àustria e scatta splendide foto di Barcellona dai punti osservazione.  La progettazione del parco fu affidata a Gaudí da Eusebi Güell, un imprenditore catalano che voleva ricreare un giardino residenziale all'inglese sulla Muntanya Pelada (Montagna Nuda). È stato aperto come parco comunale nel 1926, riconosciuto come monumento artistico nel 1969 e dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Devi entrare al Parco Güell all'orario indicato sul tuo biglietto, ma una volta all'interno, puoi rimanere per tutto il tempo che desideri fino alla chiusura.

Barcellona: Camp Nou e Museo del F.C. Barcelona

2. Barcellona: Camp Nou e Museo del F.C. Barcelona

Partecipa a un tour del Camp Nou, lo stadio più grande d'Europa, e visita il museo all'interno. Ripercorri le orme dei leggendari giocatori del Fútbol Club Barcelona come Kubala, Cruyff, Maradona, Guardiola e Ronaldinho. Inizia il tour visitando il moderno museo dalle ampie pareti interattive, con nuove vetrine e una vasta collezione di oggetti che raccontano la storia del Fútbol Club Barcelona, spiegando i valori che hanno reso il Barça "più di un club". Goditi quindi la Camp Nou Experience. Visita le aree chiave del Barça, compresi lo spogliatoio della squadra ospite e il tunnel di accesso al campo. Ammira la vista panoramica dell'intero stadio. Non perderti lo studio televisivo, la zona mista, la sala stampa e le postazioni di commento. Il tour termina al secondo piano, dove puoi visitare l'affascinante spazio multimediale, ristrutturato nel gennaio 2010.

Costa Brava: escursione con kayak e snorkeling da Barcellona

3. Costa Brava: escursione con kayak e snorkeling da Barcellona

Parti da Barcellona alle 09:00, alle 12:00 o alle 16:00 e viaggia lungo la Costa Brava per circa 1 ora fino a raggiungere il punto di partenza della tua elettrizzante avventura con kayak e snorkeling. All'arrivo alla spiaggia, prendi tutta l'attrezzatura necessaria e ascolta le istruzioni della guida. Esplora spiagge nascoste e caverne rocciose in kayak, nuota e fai snorkeling tra gli animali marini del posto. Ammira le scogliere vulcaniche che dominano il mare scintillante, pieno di pesci, ricci, coralli e tanto altro. Lungo il tragitto, pranza facendo un picnic e approfitta del tempo a disposizione per rilassarti su una spiaggia di sabbia bianca. Torna nel cuore di Barcellona al termine delle 6 ore di avventura e all'arrivo brinda in un bar con una birra o un bicchiere di sangria.

Barcellona: biglietto autobus Hop-on Hop-off da 1 o 2 giorni

4. Barcellona: biglietto autobus Hop-on Hop-off da 1 o 2 giorni

Partecipa a un tour di Barcellona con una scelta di 2 percorsi diversi e 40 fermate. Ammira i principali siti di interesse della città a bordo di un autobus a due piani e scendi alle fermate chiave che più ti interessano, come il Barri Gòtic o il Museo Picasso, prima di risalire sull'autobus e continuare il tragitto. Siediti e rilassati a bordo di un autobus Hop-on Hop-off. Scopri le attrazioni iconiche di Barcellona e sali e scendi a tuo piacimento. Fermati al Museo Picasso, in cui è ospitata una delle più vaste collezioni al mondo di capolavori dell'artista catalano. Cammina lungo La Rambla ed esplora una delle zone più vivaci della città e caratterizzata da numerosi bar e ristoranti. Lasciati incantare dai numerosi siti patrimonio dell'umanità UNESCO di Barcellona. Particolarmente degna di nota è la Sagrada Família, una delle opere più emblematiche del rinomato architetto Antoni Gaudí: ammira la basilica da vari punti di vista durante il tour della città. Gli autobus passano ogni 20-30 minuti e ogni percorso ha una durata di 2 ore circa. Le fermate del tour sono le seguenti:  Linea Rossa: • Plaça de Catalunya • Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies • Passeig de Gràcia - La Pedrera • Francesc Macià - Diagonal • Estació de Sants • Plaça d'Espanya • Caixa Fòrum - Pavelló Mies van der Rohe • Poble Espanyol • Museu Nacional d'Art de Catalunya • Anella Olímpica • Fundació Joan Miró • Telefèric de Montjuïc • Miramar - Jardins Costa i Llobera • World Trade Center • Colom - Museu Marítim • Port Vell • Museu d’Història de Catalunya • Port Olímpic • Zoo • Parc de la Ciutadella Linea Blu: • Plaça de Catalunya • Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies • Passeig de Gràcia - La Pedrera • Sagrada Família • Sant Pau Recinte Modernista • Parco Güell • Tramvia Blau - Tibidabo • Sarrià • Monestir de Pedralbes • Palau Reial - Pavellons Güell • Futbol Club Barcelona - Camp Nou • Diagonal Les Corts • Francesc Macià – Diagonal • Eixample

Sagrada Familia: tour guidato con accesso alla Torre

5. Sagrada Familia: tour guidato con accesso alla Torre

Fai una visita guidata della cattedrale della Sagrada Familia con una guida esperta, e ammira il luogo d'interesse più iconico di Barcellona inondato dalla luce tenue del mattino. In questo tour potrai ammirare le opere di Gaudì. Con la sua arte e le sue caratteristiche architettoniche, la storia della Sagrada Familia è leggendaria. Questo monumento costituiva una vera e propria ossessione per l'architetto modernista Antoni Gaudi. I lavori della sua costruzione iniziarono nel 1882 e tutt'oggi resta incompiuto. Durante il tour, la guida ti mostrerà le facciate contrastanti della Natività e della Passione. Ti parlerà del simbolismo e delle rappresentazioni della Sacra Famiglia come espressione dell'ideologia cristiana realizzata in pietra. Osserva l'iconografia cristiana mentre scopri la storia della chiesa. Osserva i pilastri ad angolo, simili a una rete di rami che si sporge a sostenere il tetto. Al piano inferiore si trova il Museu Gaudí, dove potrai trovare una documentazione sulla vita e le opere dell'artista. C'è anche una cripta dove si svolgono le messe, un punto panoramico sopra il luogo di sepoltura dell'architetto.

Casa Milà: biglietto di ingresso prioritario e audioguida

6. Casa Milà: biglietto di ingresso prioritario e audioguida

Visita uno degli edifici più straordinari e innovativi del XX secolo grazie a questo tour con audioguida e ingresso prioritario a Casa Milà (detta La Pedrera), costruita al culmine della carriera di Gaudí. Una volta dietro la facciata di questo incredibile edificio, ubicato sull'elegante Passeig de Gràcia, osserva le eccentriche scalinate e i comignoli elicoidali divenuti un simbolo della Barcellona di Gaudí. Sali in cima al tetto per ammirare le sinuose forme e gli stravaganti camini della casa da vicino. Raggiungi quindi lo spazio dell'attico per visitare la mostra "Espai Gaudí", l'unica esposizione dedicata alla vita e alle opere dell'architetto. Scopri di più sulle sue innovazioni architettoniche grazie a modelli in scala, progetti, fotografie e video storici. Combina la visita de La Pedrera alla nuova esperienza di realtà mista, La Pedrera Virtual Experience, lanciata nel 2022. La Pedrera Virtual Experience ti porterà in uno spazio impareggiabile di Casa Milà attraverso la tecnologia più all'avanguardia e ti permetterà di combinare la visione dell'ambiente reale con spettacolari elementi olografici. Indossa gli occhiali per realtà mista, viaggia in epoche e ambienti diversi e sentiti parte della storia dell'edificio.

Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

7. Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

Assisti a uno spettacolo di flamenco in un locale storico, nel famoso quartiere La Rambla di Barcellona, grazie a questo biglietto d'ingresso. Sorseggia un drink gratuito mentre guardi lo spettacolo di ballerini appassionati. Lasciati emozionare dalla musica dal vivo e dal canto. Migliora la tua esperienza scegliendo un'opzione che include del cibo tradizionale. Raggiungi il teatro Tablao Flamenco Cordobes e prendi posto di fronte al tradizionale tablao (il palcoscenico di flamenco) dove si sono esibiti artisti leggendari come Juan Villar. Ammira i colorati arredi del locale, ispirati a motivi che ti catapulteranno indietro nel tempo. Lasciati travolgere dai ritmi sensuali e dal potere primordiale della musica, della danza e delle canzoni. Ascolta musica dal vivo e cantanti di talento. Scegli l'opzione tapas e intraprendi un viaggio culinario con il gazpacho (zuppa fredda di pomodoro) e i deliziosi pintxos (piccoli spuntini) dei Paesi Baschi. Soddisfa il tuo appetito selezionando l'opzione con cena inclusa e scegli tra un'autentica paella valenciana o altre opzioni appetitose da un menu con oltre 40 diverse prelibatezze da provare.

Barcellona: biglietto a/r per la funivia del Montjuïc

8. Barcellona: biglietto a/r per la funivia del Montjuïc

Ammira Barcellona dall'alto con questo biglietto di andata e ritorno per la Funivia del Montjuïc. Viaggia su una funivia rinnovata di recente fino alla collina di Montjuïc, da dove ammirerai una vista panoramica su Barcellona. Raggiungi il parcheggio della funivia del Parc de Montjuïc e sali a bordo di una spaziosa auto. Sali fino a circa 84,5 metri su una pista di 750 metri che offre un panorama sull'intera regione, dalla Serra de Collserola al Mar Mediterraneo. Visita 3 stazioni della funivia durante la salita: Parc de Montjuïc, Miramar e Castell de Montjuïc. Goditi una vista unica di monumenti iconici, come l'imponente Sagrada Familia. Infine, salta la passeggiata per scendere usando il biglietto di ritorno.

Barcellona: tour autonomo del Palau de la Música Catalana

9. Barcellona: tour autonomo del Palau de la Música Catalana

Goditi un tour autonomo del Palau de la Música Catalana, uno degli edifici più emblematici di Barcellona. Leggi la brochure informativa e avventurati all'interno di questo gioiello del Modernismo di Barcellona. Situato nel cuore della città, a pochi minuti da Las Ramblas e da Plaza Catalunya, questa sala concerti è un autentico tempio di finezze decorative. Inizia il tour all'ingresso e prosegui verso la grande scalinata, adornata con fiori e bandiere. Lasciati affascinare dai suoi dettagli in materiali quali ferro e vetro. Dopodiché, visiterai la Sala Lluís Millet e ammirerai l'ampio balcone, con colonne ornate da fiori di vario tipo che celebrano la bellezza della natura. In seguito, entrerai nella celebre Sala dei Concerti, dove rimarrai impressionato dall'incredibile esplosione di colori, di forme e di luci. Dal secondo piano potrai ammirare la fonte luminosa da vicino. Assisti a uno splendido concerto per pianoforte o a un concerto d'organo dal vivo per completare al meglio la tua esperienza.

Barcellona: spettacolo di flamenco con cena di tapas

10. Barcellona: spettacolo di flamenco con cena di tapas

Goditi un autentico spettacolo di flamenco di musicisti e ballerini professionisti a Barcellona. Sarai immerso nella tradizione secolare della cultura spagnola mentre assapori un delizioso menu di tapas con un bicchiere di vino. Dirigiti al Tablao de Carmen per una notte di autentici spettacoli di flamenco. Costruito in omaggio alla grande ballerina Carmen Amaya, il Tablao de Carmen ospita il suo tradizionale spettacolo di flamenco dal 1988. Situato nel Poble Espanyol de Montjuïc, un magnifico museo all'aperto che incorpora elementi dei tipici villaggi spagnoli in tutto il paese, il Tablao de Carmen è il luogo perfetto per immergersi nella storia architettonica e culturale della Spagna. Sentiti libero di prenderti del tempo prima e dopo lo spettacolo per dare un'occhiata ai 117 edifici in scala reale, laboratori artigianali e negozi di souvenir che popolano il museo all'aperto. Siediti, rilassati e assapora le tapas mentre guardi uno spettacolo di flamenco. Combinando musicisti e ballerini professionisti esperti con giovani promettenti, lo spettacolo segue tradizioni secolari che hanno definito il genere. Guarda come il palco stesso diventa il miglior trampolino di lancio scolastico e artistico combinato con uno stile di esibizione di danza musicale che non prevede coreografie formali o organizzazione sincronizzata. Guarda come si svolge lo spettacolo in base all'interazione tra gli artisti, risultando in uno spettacolo costantemente aggiornato. Scegli i tuoi piatti preferiti da un menu di tapas che include una serie di classici spagnoli come olive grandi, formaggio stagionato con olio d'oliva e snack di pane andaluso, insalata spagnola, patate arrosto in salsa piccante "brava", spiedini di pollo marinato in stile meridionale, crocchette di coda di bue, polpetta di patate fritte con ripieno di carne macinata e crème brulée catalana. Sorseggia acqua, vino, sangria, caffè o tè. Si compone di una varietà di piccole porzioni di piatti classici spagnoli accompagnati da un bicchiere di vino.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Pacchetti
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Workshop e lezioni
  • Attività avventurose
58 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Barcellona

Quali sono le migliori attrazioni di Barcellona?

Le attrazioni imperdibili di Barcellona sono:

Barcellona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Girona

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.416 recensioni

Parco Guell e' Molto bello e sono rimasta molto soddisfatta dell'acquisto del mio biglietto presso Get your Guide. Il biglietto stampabile o su smartphone e' arrivato in brevissimo tempo. Ovviamente acquistare il biglietto on line e' fortemente raccomandato per evitare le lunghe file presso le biglietterie e questo vale per ogni attrazione in generale. Ma torniamo al Parco Guell...c'e' molta salita da fare per arrivare ai vari ingressi ma arrivati li' la fatica viene ben ripagata. Il parco si percorre nella sua interezza senza fatica e nella parte piu' alta c'e' una vista mozzafiato su tutta Barcellona...L'opera di Antoni Gaudi' che pervade tutto il parco e' semplicemente DIVINA

Quest’esperienza è stata magnifica. Io e il mio fidanzato ci siamo divertiti tantissimo, è stato emozionante entrare nel campo, un paradiso. Unica pecca, ti chiedono di fare foto per pagare poi 5 foto 50€ non ne vale la pena. Inoltre, abbiamo acquistato online il biglietto in cui diceva che valeva come un voucher, invece, non era così. Potevamo evitare di fare la fila perché valeva come biglietto d’ingresso. Quindi è ottimo acquistarlo online perché risparmiate tantissimo tempo di fila.

Posto fantastico. Assolutamente da visitare. Vista sulla città stupenda. Noi lo abbiamo fatto al mattino alla prima entrata, poca gente... Magnifico. Audioguida disponibile in poche lingue.

Un luogo magico ed emozionante da vedere con attenzione e tranquillità

E’ stata davvero una bella esperienza, molto romantica la consiglio !