Aggiungi date

Barcellona Tour per piccoli gruppi

Barcellona Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Sagrada Família: biglietto d'ingresso con audioguida

1. Sagrada Família: biglietto d'ingresso con audioguida

Esplora il capolavoro incompiuto di Antoni Gaudí, la Sagrada Família, e scopri questa splendida basilica al ritmo che preferisci. Ripercorri la sua storia grazie all'audioguida inclusa. Comprendi in prima persona perché questa opera iconica di Gaudí, con le sue strepitose facciate e i suoi interni, è uno dei monumenti più visitati della Spagna. Ammira la combinazione unica di arte gotica e Art Nouveau in questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO che domina lo skyline della capitale catalana. Gaudí iniziò a lavorare al simbolo di Barcellona nel 1882 e la Sagrada Família è tutt'ora un'opera in costruzione. Sebbene incompiuta, la basilica resta una tappa obbligata. 

Montserrat: tour mattutino o pomeridiano con prelievo

2. Montserrat: tour mattutino o pomeridiano con prelievo

Approfitta del servizio di prelievo al mattino dal tuo alloggio a Barcellona e ammira la vista mozzafiato della montagna sacra di Montserrat, un vero spettacolo della natura. Questo monumento roccioso è noto per le forme stravaganti delle sue cime che si stagliano nel cielo, le sue valli e le sue grotte. Il sito è indubbiamente caratterizzato da una bellezza misteriosa. La montagna, a un'altitudine di 720 metri sul livello del mare, è circondata da un magnifico paesaggio naturale e ospita il monastero benedettino di Santa Maria de Montserrat. Visita la Basilica e osserva la Vergine di Montserrat, conosciuta come la Madonna Nera. Questa venerata scultura lignea romanica risale al XII secolo. Il suo nome deriva proprio dal suo colore particolarmente scuro. Dopo la visita al monastero, partecipa a un tour a piedi in compagnia della guida per ammirare la meravigliosa vista del sito, dichiarato parco nazionale nel 1987. Prosegui quindi per la Santa Cova (grotta santa), dove si narra avvenne la prima apparizione della Vergine. Il luogo è oggi un centro di pellegrinaggio e di preghiera. Ascolta infine le voci angeliche della Escolania de Montserrat, uno dei più antichi cori di bambini d'Europa. Fai ritorno a Barcellona con la guida intorno alle 14:30 (se selezioni l'opzione tour mattutino) o alle 20:30 (se scegli l'opzione tour pomeridiano).

Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

3. Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

Assisti a uno spettacolo di flamenco in un locale storico, nel famoso quartiere La Rambla di Barcellona, grazie a questo biglietto d'ingresso. Sorseggia un drink gratuito mentre guardi lo spettacolo di ballerini appassionati. Lasciati emozionare dalla musica dal vivo e dal canto. Migliora la tua esperienza scegliendo un'opzione che include del cibo tradizionale. Raggiungi il teatro Tablao Flamenco Cordobes e prendi posto di fronte al tradizionale tablao (il palcoscenico di flamenco) dove si sono esibiti artisti leggendari come Juan Villar. Ammira i colorati arredi del locale, ispirati a motivi che ti catapulteranno indietro nel tempo. Lasciati travolgere dai ritmi sensuali e dal potere primordiale della musica, della danza e delle canzoni. Ascolta musica dal vivo e cantanti di talento. Scegli l'opzione tapas e intraprendi un viaggio culinario con il gazpacho (zuppa fredda di pomodoro) e i deliziosi pintxos (piccoli spuntini) dei Paesi Baschi. Soddisfa il tuo appetito selezionando l'opzione con cena inclusa e scegli tra un'autentica paella valenciana o altre opzioni appetitose da un menu con oltre 40 diverse prelibatezze da provare.

Barcellona: tour con ingresso prioritario del Museo Picasso

4. Barcellona: tour con ingresso prioritario del Museo Picasso

Salta le code e immergiti nella storia e nell'opera di Picasso in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sugli anni formativi di Pablo Picasso e sul genio del giovane artista ammirando i 4.251 pezzi che compongono la collezione permanente. Incontra la guida all'ingresso del museo e, dopo una breve spiegazione, ammira la collezione e la mostra temporanea, che ti fornirà una cronologia completa dello sviluppo di Picasso come artista. Ammira il lavoro dai suoi primi giorni a Barcellona attraverso i principali periodi successivi, ammirando capolavori come "Scienza e carità", "Royan" e "Las Meninas", una reinterpretazione dell'omonimo dipinto di Velazquez. Il Museo Picasso, aperto nel 1963, rivela anche lo stretto rapporto dell'artista con Barcellona: un rapporto intimo e solido creatosi durante la sua giovinezza e proseguito sin dopo la sua morte. La discussione si concluderà con un focus sui contemporanei di Picasso e sulla sua influenza duratura nel mondo dell'arte. Alla fine del tour, la guida ti lascerà continuare la tua esplorazione al tuo ritmo e sarà felice di offrirti consigli su altri siti di interesse.

Da Barcellona: Monastero di Montserrat ed escursione panoramica in montagna

5. Da Barcellona: Monastero di Montserrat ed escursione panoramica in montagna

Fai un tour di un giorno di Monserrat da Barcellona e goditi le bellezze naturali della zona. Visita il monastero prima di salire a bordo di una funicolare per raggiungere ampie vedute della Catalogna dalla cima della montagna. Incontra la tua guida presso l'ufficio del partner locale a Barcellona e preparati per il viaggio di un'ora fino a Montserrat. La prima tappa è l'Abbazia benedettina. Esplora questo santuario religioso dell'XI secolo che ospita la patrona della Catalogna: la Madonna Nera. Quindi, sali sulla funicolare e sali in cima alla montagna. Goditi viste mozzafiato su valli, montagne e mare. Fai un'escursione sugli stessi sentieri utilizzati dai pellegrini centinaia di anni fa mentre ammiri l'affascinante flora e fauna di Montserrat. Passeggia tra pilastri rocciosi e burroni mentre respiri l'aria di montagna. Ritorna un po' di tempo libero nell'area del monastero dopo l'escursione. Sfoglia il mercato locale prima di fare un giro per tornare a Barcellona.

Barcellona: crociera di due ore a mezzogiorno o al tramonto

6. Barcellona: crociera di due ore a mezzogiorno o al tramonto

Immergiti nella vista di Barcellona dal mare con una crociera sul lungomare. Sali a bordo di uno yacht di lusso e goditi l'atmosfera a bordo con un open bar e musica. Il tuo viaggio inizia dal cuore stesso della città. Prima di salpare dallo spettacolare porto turistico, determina il tuo itinerario in equipaggio. Quindi lascia la terra alle spalle e inizia un emozionante viaggio di scoperta. Naviga per tre o quattro miglia al largo e prenditi il tuo tempo per rilassarti. Sentiti libero di essere coinvolto nella gestione dello yacht e persino nella pianificazione e nella navigazione. Ammira lo splendido skyline di Barcellona dal mare aperto; goditi la vista della spiaggia mentre viaggi in splendide acque blu. Rinfrescati con spuntini leggeri, bevande fresche e, tempo permettendo, una nuotata in mare. Lo yacht è completamente attrezzato e soddisfa tutti gli standard di comfort e sicurezza. Rilassati con amici e familiari e crea insieme ricordi indimenticabili.

Barcellona: PADI Discover Scuba Diving

7. Barcellona: PADI Discover Scuba Diving

Esplora il mondo sottomarino di Barcellona in questa esperienza di immersione subacquea, appositamente progettata per le persone che non si sono mai immerse prima. Scopri l'attrezzatura e come comunicare sott'acqua dal tuo istruttore prima di immergerti sotto le onde. Ottieni video e foto subacquee della tua attività. Questa "immersione di prova" è un'attività consigliata ai principianti. I primi 35 minuti consisteranno in un briefing su come funziona l'attrezzatura, come comunicare sott'acqua usando i segnali manuali e come andrà il tour. Successivamente, indossa la muta e gli stivali forniti nello spogliatoio. Quando arriverai in acqua, la tua guida interromperà l'attività passo dopo passo e avrai tutto il tempo per abituarti a ciascuno al tuo ritmo. Partire dalla spiaggia rende tutto più facile, soprattutto per le orecchie perché avrai più tempo per abituarti alla pressione. In generale, puoi rimanere sott'acqua per circa un'ora: questo, ovviamente, dipende da te perché più velocemente respiri, più velocemente attraverserai l'aria nella tua vasca. Durante l'immersione, le tue guide scatteranno alcune foto e video, così avrai un ricordo dell'attività.

Barcellona: volo in elicottero di 7 minuti sopra la costa

8. Barcellona: volo in elicottero di 7 minuti sopra la costa

Sali a bordo di un elicottero e sorvola la costa di Barcellona. Quest'esperienza emozionante prenderà il via dall'eliporto, situato vicino al porto principale di Barcellona e a soli 10 minuti in taxi dal centro città. Cosa aspetti? Goditi un volo in elicottero indimenticabile. Ammira dall'alto la città vecchia, scopri dove si trovavano le mura medievali che delimitavano la città e osserva il suo impianto urbano quadrato, voluto da un famoso generale dell'esercito spagnolo nella metà del XVIII secolo. Sorvola il Porto Forum con il suo Museu Blau, un edificio contemporaneo progettato dai famosi architetti Jacques Herzog e Pierre de Meuron.

Girona e Costa Brava: tour con transfer da Barcellona

9. Girona e Costa Brava: tour con transfer da Barcellona

Esplora i paesaggi mozzafiato della Costa Brava con un tour di un'intera giornata a Girona da Barcellona. Parti dalla capitale catalana per la città di Girona, dove i resti del suo passato romano e medievale fanno un interessante contrasto con la città di oggi. Perditi in un labirinto di stradine e avventurati nel ghetto ebraico meglio conservato d'Europa. Ammira la cattedrale, sede della navata gotica più ampia del mondo. Lasciati stupire dalle case dai colori vivaci sulle rive del fiume Onyar. Poi, viaggia verso i paesaggi mozzafiato e i villaggi della Costa Brava e fermati al borgo medievale di Pals durante il tragitto. Passeggia lungo le strade di ciottoli e goditi alcuni dei migliori panorami del Mar Mediterraneo, colpiti dal feroce vento di Tramontana. Ammira i campi e le pianure di Empordà che si estendono fino all'orizzonte. Scopri le viste spettacolari della costa catalana, circondata da montagne verdi, scogliere a strapiombo e piccoli villaggi di case bianche. Fai una sosta nel tradizionale villaggio di pescatori di Calella De Palafrugell, ti sembrerà di aver viaggiato indietro nel tempo. Esplora il paesaggio incontaminato di Calella e scopri gli antichi sentieri dei Caminos de Ronda. Un tempo utilizzati da pescatori, guardiani e contrabbandieri, questi percorsi consentono di esplorare la costa vergine a tuo piacimento, dove scoprirai spiagge famose e baie e scogliere inaccessibili. Fai un tuffo nelle acque cristalline e lasciati circondare da una natura incontaminata.

Barcellona: volo in mongolfiera

10. Barcellona: volo in mongolfiera

Ammira il paesaggio naturale della Catalogna mentre voli a bordo di una mongolfiera. Durante questa esperienza in cielo, ammira la bellezza del Parco Naturale di Montseny da uno speciale punto di vista panoramico! Nelle giornate limpide potrai vedere Montserrat, Barcellona e il Mare Mediterraneo. Il tuo viaggio inizierà appena dopo l’alba, quando partirai dal tuo hotel, o dal punto di ritrovo del gruppo in Plaza Catalonia a Barcellona, di fronte all’Hard Rock Café. Raggiunto il punto di decollo potrai partecipare al gonfiaggio della tua mongolfiera: una volta in aria il volo durerà poco più di un’ora. Una volta in volo, il giro in mongolfiera durerà poco più di 1 ora. Festeggerai il volo nel punto di atterraggio brindando con del vino Cava e gustando un brunch. Come ricordo riceverai il certificato di primo volo firmato dal pilota!

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Workshop e lezioni
  • Pacchetti
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
164 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 11

Domande frequenti su Barcellona

Quali sono le migliori attrazioni di Barcellona?

Le attrazioni imperdibili di Barcellona sono:

Barcellona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Girona

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 260 recensioni

Tutto perfetto! Solo averla visita merita il viaggio a Barcellona! È stata l attrazione che abbiamo preferito! Emozionante e sbalorditiva! Sudioguida compresa nel prezzo scaricata dall app perfetta... veramente ben fatta

Merita una visita e il costo, seppur alto, è ampiamente ripagato dall’esperienza e dall’unicità della Sagrada Familia

LA SAGRADA FAMILIA !!! UN ALTO LUOGO DELLA NOSTRA FEDE CRISTIANA DA VEDERE ... RIVEDERE E RIVEDERE !

Ogni volta che vado a visitare la Sagrada familia scopro sempre qualcosa di nuovo

Visita vivamente consigliata per la bellezza della basilica.