Escursione di un giorno

Tour Salvador Dalì in piccoli gruppi, da Barcellona

Tour Salvador Dalì in piccoli gruppi, da Barcellona

Da 95 € a persona

Entra nel mondo surreale di Dalì con un tour di una giornata da Barcellona. Visita la splendida Cadaqués, paesino in riva al mare, e pranza nei dintorni. Visita il Museo Dalì a Figueres e conosci i paesaggi della Costa Brava che hanno ispirato l’artista.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 11 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita Cadaques, il paesino di pescatori che ha ispirato l'arte di Dalì
  • Esplora il surreale Museo di Dali a Figueres
  • Conosci le baie e le insenature nascoste della Costa Brava
  • Partecipa a un tour nella casa privata di Dalì a Port Lligat
  • Finisci la giornata a Platja de Castel, una delle spiagge più belle della zona
Descrizione completa
Con un tour di una giornata da Barcellona, segui le orme del genio surrealista di Salvador Dalì e conosci i paesaggi che hanno ispirato la sua arte. Potrai visitare i luoghi segreti preferiti dall’artista, così come il leggendario Museo Dalì a Figueres e la sua casa vicino a Cadaqués. Parti da Barcellona alla volta di Figueres, dove potrai visitare il luogo di nascita di Dalì e lo straordinario museo dedicato ai suoi lavori. L’artista voleva presentare la sua immensa collezione come un unico insieme e per questo motivo i suoi lavori non sono stati né catalogati né riordinati secondo una logica. Il tour raggiungerà poi lo splendido paesino di Cadaqués, conosciuto per le bianche casette in stile mediterraneo e le stradine strette. La baia conferisce al paese un fascino che lo trasforma in uno dei paesini più pittoreschi della Costa Brava. Ammira lo splendido paesaggio mentre viaggi in pullman per raggiungere la destinazione. Per pranzo, prova i tipici piatti a base di pesce della zona, in una delle numerose terrazze del paese o mangiare un panino per poi rilassarti in spiaggia. Non sarà difficile capire perché Cadaqués abbia ispirato Dalì e numerosi altri artisti. Parti poi alla volta di un altro paesino della costa, Port Lligat, dove Dalì trovò la pace dei sensi e la tranquillità necessaria per la creazione artistica.  Il programma invernale (dal 1° settembre al 30 giugno) comincerà con una tappa a Figueres, dove potrai visitare, nell'arco della mattinata, il Museo Dalì. Poi, dal museo, ripartirai alla volta di Cadaqués. Dopo aver gustato il pranzo a tue spese, continua ad esplorare Cadaqués oppure raggiungi Port Lligat per visitare la dimora di Dalí. Nel programma estivo (dal 1° luglio al 31 agosto) andrai da Figueres al castello di Púbol, dove un tempo Dalí ha vissuto con la moglie Gala all'interno del villaggio omonimo. Visita la casa-museo Gala Dalí nel castello e, dopo un pranzo, esplora una delle tante città balneari della Costa Brava.
Cosa è incluso
  • Trasporto in minibus climatizzato
  • Entrata al Museo di Dalí a Figueres
  • Guida professionista in lingua inglese
  • Guida di Barcellona
  • Pranzo e bevande
  • Entrata all'abitazione di Dalí a Port Lligat
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto di partenza del tour si trova nella parte opposta del bar del famoso Palau de la Musica, dietro Via Laietana. L'indirizzo esatto dell'ufficio è Calle Palau de la Musica 1, 08011.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • La visita all'abitazione privata di Dalí a Port Lligat è possibile solo dal 2 gennaio al 30 giugno, e dal 1 settembre al 31 dicembre
  • La spiaggia di Platja de Castel è accessibile solo nei mesi estivi
  • Dal 1 luglio al 31 agosto sarà inclusa una visita al castello di Gala a Púbol
  • Il pranzo non è incluso nel prezzo del tour. Si farà tappa in diversi posti dove è possibile scegliere tra una vasta gamma di ristoranti per tutti i budget
  • Si raccomanda di indossare abiti e scarpe comodi e adatti alle condizioni atmosferiche, e di portare la protezione solare Si consiglia di portare e una protezione solare
  • Si raccomanda di portare un costume da bagno nei mesi estivi
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 277 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,5/5
  • Trasporto
    4,5/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Gita meravigliosa - tutti gli ammiratori di Salvador Dalì dovrebbe farla

Il museo di Dalì a Figueras è stato incredibile. Non mi sono mai annoiato mentre guardavo le opere d'arte. Lo staff del museo è stato molto disponibile e intelligente. La disposizione e la presentazione delle opere era ottima. La casa di Dalì a Poer Lligat è stata la punta di diamante! Siamo arrivati circa un'ora prima del tramonto e la luce e la vista della spiaggia erano meravigliose. La nostra guida, "DJ" Anna, era una favola. Attenzione: la strada per Cadaques ha scogliere molto ripide. Chi soffre di vertigini ne prenda nota.

Mostra di più

2 dicembre 2011

Fantastic day trip. A must for a lover of Dali's works. Enrique, our guide, was excellent. If I could change one thing it would be to shorten the time in Cadaques and extend the time in the Dali Museum in Figueras. 1.5 hours in the Dali Museum is doable but it felt rushed. 30 min to an hour more would have made it less so. But otherwise, highly recommend this tour. Truly a small group tour experience. A highlight of my stay in Catalunya!

Mostra di più

8 settembre 2021

Traduci

Our guide Gloria and driver Marcelo were brilliant. Very well organised and everything ran to a good schedule with enough time to look around the museum in Figures, lunch at Cadaques and Port Lligat. Gloria was really enthusiastic and knowledgable. She told us all about Dali, his childhood, upbringing, friendship and relationships that shaped him into the artist he became. She came into the museum explaining some pieces of art and then left us to explore. We then made our way to Cadaques where Dali lived with as a child, we have time to stop for lunch overlooking the seafront and a walk to the church. Next stop Dali’s home in Port Lligat, she came around the house with us and the guide. We had time to explore the gardens. I can’t express how well the tour is put together, didn’t feel rushed and thoroughly enjoyed the day. Beautiful scenery and places to visit.

Mostra di più

25 febbraio 2020

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 7607