Più immagini

Da 95 € a persona

Tour Salvador Dalì in piccoli gruppi, da Barcellona

Informazioni chiave
Durata
11 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita Cadaques, il paesino di pescatori che ha ispirato l'arte di Dalì
  • Esplora il surreale Museo di Dali a Figueres
  • Conosci le baie e le insenature nascoste della Costa Brava
  • Partecipa a un tour nella casa privata di Dalì a Port Lligat
  • Finisci la giornata a Platja de Castel, una delle spiagge più belle della zona
Riepilogo
Entra nel mondo surreale di Dalì con un tour di una giornata da Barcellona. Visita la splendida Cadaqués, paesino in riva al mare, e pranza nei dintorni. Visita il Museo Dalì a Figueres e conosci i paesaggi della Costa Brava che hanno ispirato l’artista.
Cosa ti attende
Con un tour di una giornata da Barcellona, segui le orme del genio surrealista di Salvador Dalì e conosci i paesaggi che hanno ispirato la sua arte. Potrai visitare i luoghi segreti preferiti dall’artista, così come il leggendario Museo Dalì a Figueres e la sua casa vicino a Cadaqués.

Parti da Barcellona alla volta di Figueres, dove potrai visitare il luogo di nascita di Dalì e lo straordinario museo dedicato ai suoi lavori. L’artista voleva presentare la sua immensa collezione come un unico insieme e per questo motivo i suoi lavori non sono stati né catalogati né riordinati secondo una logica.

Il tour raggiungerà poi lo splendido paesino di Cadaqués, conosciuto per le bianche casette in stile mediterraneo e le stradine strette. La baia conferisce al paese un fascino che lo trasforma in uno dei paesini più pittoreschi della Costa Brava: ammira lo splendido paesaggio mentre viaggi con il pullman!

Per pranzo potrai provare i tipici piatti a base di pesce della zona, in una delle numerose terrazze del paese o mangiare un panino per poi rilassarti in spiaggia. Non sarà difficile capire perché Cadaqués abbia ispirato Dalì e numerosi altri artisti.

Partirai poi alla volta di un altro paesino della costa, Port Lligat, dove Dalì trovò la pace dei sensi e la tranquillità necessaria per la creazione artistica, e arriverai infine a Cap de Creus, il punto più a est della Spagna e uno dei paesaggi costieri più aspri e affascinanti dell’intero paese.

Il programma invernale (dal 15 settembre al 30 giugno) comincerà con una tappa a Figueres, dove potrai visitare, nell'arco della mattinata, il Museo Dalì. In estate il turismo intensivo potrebbe ostacolare la discesa verso Cadaques. La visita alla casa di Dalì verrà pertanto sostituita con il castello che l’artista regalò alla moglie a Pubol.
Cosa è incluso
  • Trasporto in un pullman di lusso dotato di aria condizionata
  • Entrata al Museo di Dalí a Figueres
  • Guida professionale (parlante inglese)
  • Guida di Barcellona
Cosa è escluso
  • Pranzo e snack
  • Entrata al Museo di Dalí a Portlligat
Luogo di Ritrovo

Il punto di partenza del tour si trova nella parte opposta del bar del famoso Palau de la Musica, dietro Via Laietana in Calle Palau de la Musica 1, 08011. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
La Casa-Museo di Port Lligat resterà chiusa dal 7 gennaio fino all'11 febbraio.

Il pranzo non è incluso nel prezzo del tour. Si farà tappa in diversi posti dove è possibile scegliere tra una vasta gamma di ristoranti e di budget.

Si prega di indossare abiti e scarpe comode, adatte alle condizioni atmosferiche. Si raccomanda anche di portare la protezione solare.
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (77 recensioni)

Offerto da

Explore Catalunya

Codice di riferimento: 7607