Barcellona
Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Barcellona Tour: le attività più consigliate

Costa Brava: tour kayak/snorkeling di 6 ore da Barcellona

1. Costa Brava: tour kayak/snorkeling di 6 ore da Barcellona

Parti da Barcellona alle 09:00, alle 12:00 o alle 16:00 e viaggia lungo la Costa Brava per circa 1 ora fino a raggiungere il punto di partenza della tua elettrizzante avventura con kayak e snorkeling. All'arrivo alla spiaggia, prendi tutta l'attrezzatura necessaria e ascolta le istruzioni della guida. Esplora spiagge nascoste e caverne rocciose in kayak, nuota e fai snorkeling tra gli animali marini del posto. Ammira le scogliere vulcaniche che dominano il mare scintillante, pieno di pesci, ricci, coralli e tanto altro. Lungo il tragitto, pranza facendo un picnic e approfitta del tempo a disposizione per rilassarti su una spiaggia di sabbia bianca. Torna nel cuore di Barcellona al termine delle 6 ore di avventura e all'arrivo brinda in un bar con una birra o un bicchiere di sangria.

Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

2. Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

Partecipa a un'indimenticabile tour guidato di gruppo al Montserrat, la catena montuosa più famosa della Catalogna. Lasciati incantare dalla bellezza del suo paesaggio ondulato naturale e conosci la storia e le tradizioni del suo monastero medievale. Al termine del tragitto in autobus con partenza da Barcellona, viaggerai a bordo del treno a cremagliera per raggiungere il monastero. Ammira la splendida natura circostante e l'iconica catena montuosa a più vette del Montserrat. Una volta raggiunto in loco, la guida ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico del complesso.   Scopri di più sulla storia del monastero di Santa Maria de Montserrat, risalente all'XI secolo e in funzione ancora oggi, che ospita oltre 70 monaci. L'ingresso al monastero è incluso nel prezzo del tour. Approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare il luogo, visitare la famosa Madonna Nera e vedere dipinti di Picasso, El Greco e Dalí al Museo di Montserrat. Potrai inoltre salire sulla funicolare lungo il fianco della montagna per goderti la vista del monastero da punti di osservazione unici.  Se prenoti l'opzione del tour di mezza giornata, farai ritorno a Barcellona dopo la visita al Montserrat. Se scegli l'opzione del tour di 1 giorno, proseguirai verso una splendida cantina boutique. Recati alla cantina e gusta un pranzo leggero a base di tapas o un pranzo di più portate, in base all'opzione prenotata. Apprezza il panorama mozzafiato dell'azienda vinicola e delle montagne del Montserrat mentre assapori i cibi tradizionali della regione. Dopo pranzo, cammina tra i vigneti, ottieni informazioni sul processo di vinificazione e non perderti una degustazione di vini prima di fare ritorno a Barcellona.

Barcellona: crociera per piccoli gruppi con opzione tramonto

3. Barcellona: crociera per piccoli gruppi con opzione tramonto

Partecipa a una crociera in catamarano per piccoli gruppi e scopri tutta la bellezza di Barcellona. Rilassati con la brezza del mare e i raggi del sole. Approfitta di una sosta per nuotare durante il giorno, o goditi il magnifico tramonto alla sera. Incontra la guida nell'esclusivo porticciolo turistico di Marina Vela Barcelona, sali a bordo del catamarano e gusta un drink di benvenuto. Trova un posto ideale per prendere il sole o per ripararti all'ombra su un'imbarcazione con una capienza massima di 30 persone. Salpa dal porto e inizia questa splendida avventura. Passa accanto al famoso hotel W Barcelona e ammira la sua straordinaria architettura. Naviga in mare aperto e ascolta un po' di lounge music riprodotta dal sistema audio a bordo. Lasciati incantare dallo skyline di Barcellona e osserva il Montjuïc, la Sagrada Família, la spiaggia di Barceloneta, la Torre Glòries (in passato nota come Torre Agbar) e il Tibidabo. Non perderti questa opportunità unica per scattare foto incredibili, con il mare e la città sullo sfondo. Prosegui la crociera in direzione del Port Fòrum, nella parte orientale della città. Se hai selezionato l'opzione diurna, la barca farà una sosta di 30 minuti. Goditi un po' di relax sul catamarano o fai un tuffo veloce in mare. Se hai scelto l'opzione all'orario del tramonto, ammira il calar del sole sulla città. Farai infine ritorno al porto.

Barcellona: crociera di due ore a mezzogiorno o al tramonto

4. Barcellona: crociera di due ore a mezzogiorno o al tramonto

Goditi le splendide viste di Barcellona dal mare mentre navighi sul lungomare in uno yacht di lusso. Il tuo viaggio inizia dal cuore della città. Prima di salpare dallo spettacolare porto turistico, determina il tuo itinerario come equipaggio. Quindi lascia la terra molto indietro e inizia un emozionante viaggio alla scoperta. Naviga per tre o quattro miglia al largo e prenditi il tempo necessario per rilassarti. Sentiti libero di essere coinvolto nella gestione dello yacht e persino nella pianificazione e nella navigazione. Ammira lo splendido skyline di Barcellona da acque libere; goditi la vista della spiaggia mentre viaggi in splendide acque blu. Sentiti rinfrescato con spuntini leggeri, bevande fresche e - tempo permettendo - una nuotata in mare. Lo yacht è completamente attrezzato e soddisfa tutti gli standard di comfort e sicurezza. Rilassati con amici e familiari e crea ricordi indimenticabili insieme.

Barcellona: crociera e festa in catamarano con grigliata

5. Barcellona: crociera e festa in catamarano con grigliata

Sali su un comodo catamarano, lasciandoti accogliere dal gentile equipaggio. Apprezza la musica a bordo e approfitta delle bevande analcoliche gratuite mentre navighi lungo la costa di Barcellona per circa 1 ora. Getta l'ancora in una splendida baia per nuotare e apprezzare il mondo marino. Divertiti con il salvagente a forma di ciambella per circa 20 minuti prima che suoni la campanella che indica che è ora di mangiare. Serviti da solo scegliendo i vari piatti proposti come pasta fredda, hamburger, salsicce e macedonia di frutta, e riscatta il tuo biglietto con 2 bicchieri di birra o sangria. Rientra al porto di Port Olímpic ballando sul ponte della nave. Lasciati catturare dalle danze a bordo e dalla magica atmosfera, ricordando per sempre questa giornata. Se non hai voglia di unirti alle danze, potrai rilassarti sul ponte superiore e abbronzarti.

Barcellona: tour guidato salta fila del Museo Picasso

6. Barcellona: tour guidato salta fila del Museo Picasso

Salta la coda e approfondisci la storia e il lavoro di Picasso con una guida esperta. Esplora gli anni formativi di Pablo Picasso e scopri il genio del giovane artista ammirando i 4.251 pezzi che compongono la collezione permanente. Incontra la guida all'ingresso del museo e, dopo una breve spiegazione, ammira la collezione e la mostra temporanea, fornendo una cronologia completa dello sviluppo di Picasso come artista. Ammira il lavoro dei suoi primi giorni a Barcellona attraverso i suoi maggiori periodi successivi, visitando capolavori come "Scienza e carità", "Royan" e "Las Meninas", una reinterpretazione dell'omonimo dipinto di Velazquez. Il Museo Picasso, aperto nel 1963, rivela anche la profonda relazione dell'artista con Barcellona: un rapporto intimo che si è formato nella sua giovinezza e continuato fino alla sua morte. La discussione si concluderà con un focus sui contemporanei di Picasso e sulla sua influenza duratura sul mondo dell'arte. Alla fine del tour, la guida ti lascerà per continuare la tua esplorazione al tuo ritmo e sarà felice di offrire consigli su altri siti di interesse.

Barcellona: escursione in catamarano lungo Port Vell

7. Barcellona: escursione in catamarano lungo Port Vell

Naviga lungo la costa di Barcellona per apprezzare la vera atmosfera mediterranea, rispettando l'ambiente e l'ecosistema a bordo di un catamarano ecologico senza rumori né vibrazioni, oppure a bordo di un catamarano con visione subacquea. Il catamarano parte da  Port Vell, il porto cittadino, che si trova vicino al monumento alto 60 metri dedicato a Cristoforo Colombo, all'estremità finale della Rambla. Visita il porto di Barcellona, ammirando il panorama sulla baia  e apprezzando la brezza marina. Durante la navigazione ti spingerai lungo il porto più antico della città. La barca navigherà in mare aperto e sarai in grado di apprezzare  lo skyline di Barcellona  dall'acqua e la marina aperta nel 1991. Ricorda di portare con te la macchina fotografica per scattare delle fotografie bellissime. All'interno della barca troverai il servizio bar e e i bagni a disposizione.

Montserrat: tour guidato di mezza giornata da Barcellona

8. Montserrat: tour guidato di mezza giornata da Barcellona

Il tour parte da Barcellona e attraversa l'idilliaca campagna  catalana . Durante il viaggio, ascolta la guida narrarti fatti e aneddoti sull'affascinante storia di Montserrat e sulle influenze religiose del sito. Ammira i lussureggianti paesaggi collinari dal minibus, prima di raggiungere la catena montuosa più famosa della regione, Montserrat, che deve il nome ai suoi bordi frastagliati e alla sua struttura imponente. Raggiungi la cima di Montserrat sul treno a cremagliera e ammira una vista spettacolare della catena montuosa. Una volta lì, visita l'Abbazia Benedettina e Santa Maria de Montserrat, che ospita il Santuario della Vergine di Montserrat, e scopri di più sulla lunga storia di questi splendidi edifici scavati nella roccia. Avrai anche tempo per visitare il famoso Monastero di Montserrat, dove viene venerata l'immagine della Mare  de  Déu  de  Montserrat (Vergine di Montserrat). Ampiamente e affettuosamente chiamata La Moreneta, è la santa patrona della Catalogna dal 1881. A seconda della data e dell'orario del tour, avrai anche la possibilità di ammirare il coro dei ragazzi di Montserrat, uno dei più antichi d'Europa e rinomato per il suo prestigio e le esibizioni in tutto il mondo.

Montserrat: tour mattutino o pomeridiano con prelievo

9. Montserrat: tour mattutino o pomeridiano con prelievo

Approfitta del servizio di prelievo al mattino dal tuo alloggio a Barcellona e ammira la vista mozzafiato della montagna sacra di Montserrat, un vero spettacolo della natura. Questo monumento roccioso è noto per le forme stravaganti delle sue cime che si stagliano nel cielo, le sue valli e le sue grotte. Il sito è indubbiamente caratterizzato da una bellezza misteriosa. La montagna, a un'altitudine di 720 metri sul livello del mare, è circondata da un magnifico paesaggio naturale e ospita il monastero benedettino di Santa Maria de Montserrat. Visita la Basilica e osserva la Vergine di Montserrat, conosciuta come la Madonna Nera. Questa venerata scultura lignea romanica risale al XII secolo. Il suo nome deriva proprio dal suo colore particolarmente scuro. Dopo la visita al monastero, partecipa a un tour a piedi in compagnia della guida per ammirare la meravigliosa vista del sito, dichiarato parco nazionale nel 1987. Prosegui quindi per la Santa Cova (grotta santa), dove si narra avvenne la prima apparizione della Vergine. Il luogo è oggi un centro di pellegrinaggio e di preghiera. Ascolta infine le voci angeliche della Escolania de Montserrat, uno dei più antichi cori di bambini d'Europa. Fai ritorno a Barcellona con la guida intorno alle 14:30 (se selezioni l'opzione tour mattutino) o alle 20:30 (se scegli l'opzione tour pomeridiano).

Barcellona: crociera in catamarano e musica jazz dal vivo

10. Barcellona: crociera in catamarano e musica jazz dal vivo

Sali a bordo di un catamarano e goditi una bibita fresca ascoltando il rumore del mare durante una rilassante crociera al largo della costa di Barcellona. Siediti e goditi l'atmosfera mentre ti allontani dalla frenesia del centro città e navighi tra le onde dell'oceano. Naviga lungo la straordinaria costa per ammirare splendidi edifici e architetture da un'altra prospettiva. Fai nuove amicizie mentre ti godi il sole e la brezza marina dopo un'intensa giornata passata a visitare la città. Rilassati al suono della musica e del mare sorseggiando una bibita fresca e ammirando il panorama.

Tour a Barcellona: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Barcellona?

Le altre cose imperdibili da fare a Barcellona sono:

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 22.153 recensioni

La nostra guida di nome Guadalupe è stata molto carina!!! Il percorso guidato è stato utile, mirato al racconto della nascita di questa basilica, e non necessita di troppo tempo. Lo consiglio

Fantastic Experience one time in a life, Diego is a very kind person, nice and helpful. I also thank Albert for organizing the activity

esperienza bellissima, istruttore educato e gentile, ho girato per una mezz'ora in giro per Barcellona

È stata una bella esperienza ,la consiglio ottimo rapporto qualità prezzo

Servizio ben organizzato. Guida molto competente, per niente noiosa.