Montserrat e l'arte di Barcellona: il meglio di Gaudí

Da 96 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
10 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese, Spagnolo

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita il Moanstero di Montserrat e scopri l'arte di Barcellona
  • Visita la Basilica Reale di Montserrat e fai una sosta alla Sagrada Familia
  • Ammira la statua della Vergine Nera
  • Percorri il viale che ospita i famosi palazzi creati dal genio di Gaudi
  • Esplora il Parc Guell, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO
Riepilogo
Trascorri la mattina sul Monte di Montserrat e ammira la celebre Madonna Nera nella Basilica Reale. Nel pomeriggio, torna a Barcellona per ammirare le bellezze della capitale dell'Art Nouveau catalana, tra cui il capolavoro di Gaudi: la Sagrada Familia!
Cosa ti attende
Durante la prima parte del tour visiterai le rocce di Montserrat. Fatte di sabbia e modellate dal vento e dalla pioggia nel corso dei secoli, a queste strane protuberanze vengono spesso attribuite forme umane o animali; non è difficile immaginare come le rocce siano state, nel corso degli anni, protagoniste di numerose leggende popolari. Visiterai la Basilica Reale di Montserrat, che ospita la famosa incisione romanesca della Vergine Nera risalente al XII secolo. Raggiungerai il Monastero benedettino della Vergine di Montserrat: fondato nel 1025, il monastero fa da sfondo misterioso alla Vergine di Montserrat, patrono della Catalonia, conservata nella Basilica Reale del monastero. Molto tempo fa, questo monastero accoglieva pellegrini e visitatori che raccontavano numerose storie di miracoli riferiti alla Vergine. Oggi, Montserrat ha subito un processo di modernizzazione per soddisfare i bisogni dei pellegrini moderni, che continuano a visitare il sito anche a più di 1000 anni dalla sua fondazione.

La seconda parte del tour include invece la visita al meglio della Barcellona del Modernismo, così come le più famose creazioni architettoniche di Gaudí. Gaudí, uno dei più importanti innovatori dell'epoca, ha lasciato numerosi bellissimi tesori da scoprire. Ammirerai l'esterno della magnifica Sagrada Familia, la cui volta raggiunge un'altezza di 70 metri: essa è non soltanto il capolavoro incompiuto di Gaudí, bensì anche il simbolo più famoso di Barcellona.
Dopodiché potrai esplorare il bizzarro Parc Guell, dichiarato Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, durante una visita a piedi di 30 minuti. È facile perdere l'orientamento in questo estroso parco pubblico...

Il tour continua poi in Paseo de Gracia, dove potrai ammirare i bellissimi palazzi di Gaudí come La Pedrera e Casa Battló. Il tour si conclude proprio a Casa Battló in Paseo de Gracia 43.
Cosa è incluso
  • Trasporto in autobus con aria condizionata
  • Degustazione di 4 liquori locali
  • Ingresso allo spazio audio-visuale "Espai Audiovisual Montserrat"
Cosa è escluso
  • Cibo e bevande
Luogo di Ritrovo
Cose da sapere prima della partenza
La seconda parte del tour inizia alle 15:30. Si prega di presentarsi per il check-in alle 15:15 in Calle Balmes, 5.

Dal 2 novembre al 31 marzo la visita al Parc Guell precederà la visita alla Sagrada Familia.

Da 96 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (6 recensioni)

Offerto da

Julia Travel Gray Line Spain

Codice di riferimento: 1181

Ti potrebbe piacere anche...