Aggiungi date
Cose da fare

Bardolino

I nostri consigli per Bardolino

Lago di Garda: tour enologico e degustazione a Bardolino

1. Lago di Garda: tour enologico e degustazione a Bardolino

Assaggia i vini più importanti prodotti nella zona con la guida di un Sommelier professionista, che ti guiderà attraverso il processo di degustazione e ti spiegherà cosa rende questi vini italiani così unici. La visita inizia con una visita guidata della cantina dove imparerai i metodi e le tecniche di produzione del vino. Viaggio attraverso le tradizioni della produzione vinicola di alta qualità, dalla vendemmia dai vigneti circostanti alla fase finale dell'imbottigliamento. Alla fine del tour, goditi un'esclusiva esperienza di degustazione di vini in cui assaggerai 2 varietà di vini rossi e 2 bianchi abbinati a prodotti locali.

Venezia: tour guidato di un giorno dal Lago di Garda

2. Venezia: tour guidato di un giorno dal Lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con un tour guidato di un giorno a Venezia dal Lago di Garda. Attraversa il Veneto a bordo di un autobus climatizzato e sali su un'imbarcazione privata che ti condurrà nel cuore della città. Infine, partecipa a un tour a piedi da Piazza San Marco al Ponte di Rialto. Raggiungi Venezia, non prima di aver effettuato una breve sosta per il caffè vicino Soave (non incluso nel prezzo), da diversi luoghi di prelievo attorno al lago di Garda, tra cui Limone, Riva del Garda e Bardolino. Arriva a Venezia entro le 11:00, sali su un battello privato e attraversa la laguna fino a San Marco. Goditi un tour a piedi di 40 minuti di Piazza San Marco in compagnia di una guida e con l'aiuto degli auricolari. Ammira alcune delle attrazioni più famose della città, come la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile. Passeggia lungo le strade principali fino al Ponte di Rialto e agli altri monumenti della "Serenissima". Scopri la storia della Repubblica di Venezia, di come riuscì a dominare l'Est e l'Ovest divenendo la "Regina dell'Adriatico". Il quartiere centrale è ricco di piazze, canali, palazzi in rovina, chiese antiche, botteghe di artisti e ponti, che potrai ammirare durante questo tour. Nel pomeriggio avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare Venezia in autonomia. Lascia i sentieri battuti e vivi la città in maniera più autentica, o semplicemente siedi e osserva la gente da uno dei numerosi caffè in piazza San Marco. Al termine dell'escursione, sali di nuovo sul battello per raggiungere Piazza San Marco e l'autobus di ritorno che partirà alle 17:45 circa.

Bardolino: giro in barca sul Lago di Garda con bevande

3. Bardolino: giro in barca sul Lago di Garda con bevande

Immergiti nel passato e nelle tradizioni della regione del Lago di Garda grazie a questo giro in barca. Sali a bordo del San Nicolò, una storica barca a vela dove il passato si fonde con il presente. Goditi un giro in barca di mezza giornata sul Lago di Garda che unisce relax, eleganza, comfort e paesaggi incantevoli. Parti dal porto di Bardolino e scopri i punti salienti del lago. La prima tappa è Garda, seguita da Punta San Vigilio e Isola del Garda, con le loro imponenti ville. Durante il tour in barca, rinfrescati con vino e acqua e ascolta la musica a bordo. Approfittane anche per tuffarti nelle acque del lago.

Lago di Garda: giro in barca da Peschiera del Garda

4. Lago di Garda: giro in barca da Peschiera del Garda

Scopri le bellezze naturali del Lago di Garda grazie a un'escursione di mezza giornata da Peschiera del Garda. Dopo aver visitato isole e parchi naturali, fermati per un drink di benvenuto e una nuotata. Inizia la tua crociera di 4 ore al mattino ascoltando una breve spiegazione sulle attrazioni che vedrai durante la navigazione. Quindi rilassati e goditi la natura circostante mentre avanzi verso svariati luoghi di interesse. Durante la crociera avrai la possibilità di vedere il Castello di Lazise, Rocca di Garda, Villa Canossa, Punta San Vigilio, l'Isola di Garda, l'Isola San Biagio, Baia Verde, il Parco Naturale di Rocca di Manerba, Jamaica Beach di Sirmione e le Grotte di Catullo. Prima di terminare il tour, fai una nuotata tuffandoti dalla barca e goditi un drink di benvenuto incluso nel prezzo del tour.

Bardolino: tour e degustazione delle cantine del Lago di Garda

5. Bardolino: tour e degustazione delle cantine del Lago di Garda

Scopri la zona di Bardolino, il suo vino e l'olio d'oliva in un'azienda vinicola a conduzione familiare sul Lago di Garda. L'azienda agricola e il terreno si trovano sulla Rocca del Garda, sul sentiero che sale sopra la Rocca. L'azienda è stata fondata nel secondo dopoguerra dal nonno dell'enologo. Iniziarono la produzione del Bardolino, vino rosso ottenuto dalle autoctone uve Corvina, Rondinella, Molinara, fino ai giorni nostri, dove il nipote prese le redini dell'azienda portando innovazione nella produzione, producendo, oltre al Bardolino Classico, le sue versioni rosate ferme e frizzanti. Dopo il tour dei vigneti puoi rilassarti sulla terrazza e iniziare a degustare i seguenti vini con prelibatezze locali: Chiaretto di Bardolino Classico DOC Chiaretto Spumante BRUT DOC Bardolino Classico DOC OTTO Igt Rosso Veronese Preparati a vivere un'esperienza straordinaria!

Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

6. Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

Scopri il fascino del Lago di Garda con un tour in motoscafo di mezza giornata, durante il quale ammirerai vari castelli e ville, farai una degustazione di vini regionali e avrai la possibilità di nuotare nelle sue acque. Inizia la tua crociera dal porto di Sirmione, situato accanto al Castello Scaligero, e goditi un panorama da cartolina non appena comincerai il tuo viaggio sul lago.  Prosegui verso il Castello di Lazise, fortezza medievale con imponenti torri e mura difensive. Goditi una degustazione di vini a Bardolino insieme a un sommelier professionista che ti spiegherà le caratteristiche uniche di questo vino regionale.  Fai un tuffo nelle acque color smeraldo del lago per rinfrescarti e goditi una pausa rilassante sulle rive di Villa Canossa. Ammira la bellezza senza tempo del Castello Scaligero di Torri del Benaco, una fortezza di origini romane, prima di tornare al porto di Sirmione.

Tour di degustazione di vini di mezza giornata in Valpolicella dal Lago di Garda

7. Tour di degustazione di vini di mezza giornata in Valpolicella dal Lago di Garda

Goditi una rilassante esperienza di degustazione di vini con un piccolo gruppo e un esperto di vini. Scopri una vasta gamma di vini in due cantine nella regione vinicola della Valpolicella in una gita di mezza giornata. Incontra la tua guida al Take Time Bike Shop di Bardolino. Sali a bordo del furgone con aria condizionata per scoprire paesaggi collinari, rigogliosi vigneti e ulivi. Per prima cosa, fermati in un'azienda vinicola locale nel cuore della Valpolicella. Incontra il produttore e impara i segreti della produzione del vino Amarone durante un tour della cantina e dei vigneti. Quindi, assapora alcuni vini pregiati, tra cui Amarone e Ripasso, abbinati a prodotti locali. Dopo aver scattato splendide foto delle colline e dei vigneti, dirigiti verso una seconda azienda vinicola locale per goderti un'altra degustazione in cui confronterai il profumo dei vini. Scopri questa azienda a conduzione familiare. Guarda le botti, il processo di essiccazione e i vigneti. Goditi le incantevoli storie condivise dall'enologo e dalla tua guida esperta dei vini prima di tornare a Bardolino.

Tour Bardolino: Bike, parco acquatico e vino

8. Tour Bardolino: Bike, parco acquatico e vino

Con la guida di esperti locali, scopriremo i luoghi di produzione dell'olio Garda Dop e dei vini Bardolino Doc. Il tour inizia alle 09:30 con il punto di ritrovo presso Tenuta Nobiltron. Vi accompagnerò tra i filari dei vigneti e gli ulivi, e degusteremo il famoso olio Garda Dop di nostra produzione, accompagnato da formaggi e salumi tipici. Attraverso stradine e sentieri immersi nel verde visiteremo con i migliori siti paesaggistici del Lago di Garda con panorami mozzafiato. Tutto questo sempre in sella a una fiammeggiante E-Bike: il modo migliore per vivere appieno l'esperienza di visitare le colline moreniche del Lago di Garda. Se vuoi, aggiungendo all'esperienza il prezzo del biglietto, possiamo fare una sosta ristoratrice e divertente in un parco acquatico e poi proseguire verso Tenuta Nobiltron. Il ritorno è previsto intorno alle 16:30.

Lago di Garda: gita in barca al mercato di Bardolino

9. Lago di Garda: gita in barca al mercato di Bardolino

Dirigiti a Bardolino in barca e trascorri il pomeriggio esplorando questo invitante villaggio. Visita il famoso mercato e sfoglia l'artigianato e il cibo gustoso, prova il vino famoso in tutto il mondo ed esplora le delizie del centro città. Verrai prelevato da Portese, San Felice o Manerba, quindi prosegui dritto per Bardolino. Lungo la strada, ammira i panorami mozzafiato di Punta San Vigilio e Baia delle Sirena. All'arrivo, scendi dalla barca ed esplora i luoghi d'interesse di Bardolino. Questo villaggio è una tappa obbligata per tutti gli amanti del vino, con i suoi vigneti e vini rossi famosi in tutto il mondo. Visita le chiese storiche o il Museo del Vino Zini, o semplicemente fai una tranquilla passeggiata lungo le vie del centro. Goditi un drink in uno dei suoi numerosi bar, acquista un souvenir nei negozi del centro storico e passeggia tra le colorate bancarelle del mercato più famoso del Lago di Garda. In questo mercato settimanale troverai cibo delizioso e gustoso e artigianato intelligente, spesso dai paesi vicini. Prova i formaggi speciali, vai a caccia di occasioni e acquista prodotti freschi. Trascorri il tuo viaggio di 2,5 ore divertendoti come preferisci, prima di tornare nel primo pomeriggio.

Peschiera del Garda: Noleggio FIAT 500 d'epoca

10. Peschiera del Garda: Noleggio FIAT 500 d'epoca

Vivi l'Italia come un vero italiano. Noleggia e guida una Fiat 500 storica per un viaggio di un'intera giornata in libertà. Parti da Peschiera per un tour self-drive alla scoperta del territorio lacustre e dei paesaggi circostanti. Con questo noleggio, decidi tu come trascorrere il tuo tempo. Pedala per le strade di campagna, viaggia in libertà alla scoperta dei piccoli borghi intorno al Lago di Garda o fermati a scattare foto. Guarda dove ti porta la strada o segui un itinerario consigliato.

Bardolino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bardolino? Clicca qui per la lista completa.

Bardolino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 585 recensioni

Tutto stupendo! Abbiamo assaggiato il primo calice (seguito da una spiegazione generale della tenuta e del vino che stavamo assaggiando) per poi fare un giro nel posto, dove ci è stata spiegata la varietà di uve presenti e della loro particolarità. Abbiamo poi fatto una visita nella cantina e nella parte della produzione, per poi tornare a degustare gli altri 5 vini accompagnati da un tagliere con formaggi e salumi tipici. È stata un’esperienza molto piacevole e siamo stati seguiti da tanta competenza. Ci torneremo molto volentieri!

Grande esperienza. Soprattutto nuotare nel lago era incredibilmente bello. Anche la pasta era gustosa e ce n'era abbastanza. Avrebbero potuto esserci alcune spiegazioni in più sui luoghi, ma non c'è più niente di cui lamentarsi. Tutto era super organizzato. Posso consigliarlo senza riserve!

L'intero equipaggio è stato super gentile. Il tour è stato molto divertente. Mi piacerebbe farlo di nuovo e lo consiglio vivamente a tutti. Grazie per il fantastico tour

Molto bello, organizzazione eccellente, tur ti regala il relax totale. Bravo Orlando la nostra guida. Consiglierei!!!!!!!

Esperienza bellissima anche con il tempo incerto siamo andati... l'agenzia Garda tour gentilissimi e super organizzati