Cose da fare a

Bari

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

Cosa fare e vedere a Bari: le 7 attrazioni da non perdere

La splendida città di Bari sorge sul tacco dello stivale italico. Forse non sarà uno dei luoghi turistici più famosi d'Italia, ma il suo fascino è proprio questo. Bari offre ai suoi visitatori numerose attrazioni e al tempo stesso, li tiene al riparo dalle folle estive delle mete più popolari.

  • Basilica di San Nicola

    1. Basilica di San Nicola

    Questa bellissima chiesa riveste un'importanza internazionale ed è un luogo di pellegrinaggio molto popolare tra i cattolici di tutta Europa. La Basilica custodisce molte preziose opere d'arte religiose.

  • 2. Teatro Petruzzelli

    Questo storico teatro realizzato nel 1903 venne distrutto da un incendio doloso nel 1991 e i lavori per la sua ricostruzione si sono completati nel 2008. Oggi, il teatro è un luogo splendido dove è possibile assistere a concerti, opere e spettacoli teatrali.

  • 3. Stadio San Nicola

    Questo moderno stadio venne costruito in occasione dei Mondiali di Calcio del 1990 e oggi è la sede ufficiale della squadra di calcio FC Bari: un luogo perfetto per vivere un'esperienza unica con i bambini.

  • Castel Del Monte

    4. Castel Del Monte

    Un viaggio di un'ora fuori città ti condurrà in questo meraviglioso castello, situato nel cuore di un parco nazionale. La struttura risale al 1240 e oltre a vantare una lunga storia, è anche un autentico spettacolo che si erge sullo sfondo di un paesaggio incantevole.

  • Trani

    5. Trani

    Questo splendido porto di pescatori ospita una deliziosa chiesa-museo, un tranquillo porticciolo e alcuni ottimi ristoranti locali dai prezzi ragionevoli. I lidi nelle vicinanze, inoltre, sono perfetti per concedersi una bella nuotata.

  • Cattedrale di San Sabino

    6. Cattedrale di San Sabino

    Nella città vecchia, in un angolo tranquillo e ombreggiato, sorge questa splendida e impressionante Cattedrale. L'ingresso è gratuito, ma una piccola donazione è ben accetta, magari per accendere una candela.

  • 7. Pinacoteca di Bari

    Questa galleria pubblica è dedicata all'arte della pittura, ma offre anche esposizioni museali. Il grandioso edificio che la ospita un tempo era il Palazzo del Governo Regionale.

Pianifica la tua visita

  • Muoversi a Bari e dintorni

    La Puglia è una regione meravigliosa e la sua popolarità sta crescendo grazie soprattutto a hotel e ristoranti più economici rispetto al resto della penisola, che comunque non mancano di bellezza e qualità. L'auto è il mezzo migliore per ammirare la regione e noleggiarne una in loco è abbastanza economico, soprattutto in aeroporto. Parti alla scoperta di deliziose città, ristoranti e lidi per scoprire tutto ciò che la Puglia ha da offrirti e per gustare le squisite specialità gastronomiche locali.

  • Cosa mangiare in Puglia

    La Puglia è famosa per le orecchiette e per l'olio d'oliva: combina questi 2 ingredienti con salsiccie e broccoletti e avrai il piatto più classico e famoso della regione. Accompagna il tutto con un ottimo vino pugliese, normalmente servito con i tipici e gustosi taralli. Che languorino!

Da ricordare

  • Lingua
    Italiano
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +39
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera e l'autunno godono di condizioni meteo miti e di minori precipitazioni rispetto all'inverno, rivelandosi così le stagioni perfette per una visita in questa città costiera.

Bari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bari? Clicca qui per la lista completa.

Bari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 844 recensioni

Esperienza fantastica,abbiamo visitato Bari vecchia, e abbiamo incontrato le signore che facevano le orecchiette a mano, e un artista che ci ha fatto suonare il tamburello, la nostra guida, Emanuele,competente e simpatico!!

Agenzia molto seria, persone cordiali e disponibili e guida (Teresa) preparata, gentile e appassionata. L'esperienza in segway divertente, un bellissimo modo di vedere una bellissima città!

Esperienza interessante e, grazie alla guida Giada - preparatissima e molto gentile, anche divertente. Consiglio per la scoperta dalla città vecchia e nuova!!!

la visita è stata super! i ragazzi dell'agenzia sono stati davvero cordiali, gentili e disponibili. super consigliati!!!!!!!

un bellissimo tuor , con una guida di eccezione GIADA ,, da fare assolutamente - Mauro e Mary - Bologna