Aggiungi date

Bari Accessibile in sedia a rotelle

Bari Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Bari: tour a piedi e pasta fatta in casa

1. Bari: tour a piedi e pasta fatta in casa

Inizia un'avventura culturale con la visita alle maggiori attrazioni della città vecchia. Fermati e scopri la Basilica di San Nicola con la sua preziosa cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e il millenario Castello Svevo. Esplora la parte moderna francese della città lungo la famosa passeggiata. Gira per il mercato del pesce e immergiti nell'atmosfera socievole e rilassante.  Dopo aver scoperto le gemme architettoniche e storiche di Bari sarà tempo di mettere fine alla sessione a piedi del tour e visitare la casa della signora Maria. Impara a fare le deliziose orecchiette e scopri i segreti della ricetta tradizionale. Mentre bevi dell'autentico vino rosso Primitivo, cucina e assaggia la pasta fatta in casa preparata da te e sentiti come un abitante del posto. Termina la splendida giornata con un fantastico gelato locale.

Bari: tour a piedi

2. Bari: tour a piedi

Visita le attrazioni principali della città vecchia e scopri la Bari più autentica. Ammira la Basilica di San Nicola con la sua preziosa cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e il millenario Castello Svevo. Concediti una passeggiata tra i vicoli di sampietrini, dove le anziane signore fanno ancora la pasta a mano, i bambini giocano all'aperto e la gente cucina in ogni angolo. Scopri la moderna parte francese della città con i teatri dell'opera e le lussuose vie dello shopping. Esplora il famoso mercato del pesce vicino al litorale e le vivaci piazze dove provare i prodotti tipici. Concludi questa avventura con una degustazione di gelato del posto. 

Puglia e Basilicata: tour enogastronomico e visita a Matera

3. Puglia e Basilicata: tour enogastronomico e visita a Matera

Viaggia in compagnia di una guida esperta attraverso paesaggi incontaminati: ammira i vigneti secolari in cui vengono coltivati vitigni come il Primitivo, il Negroamaro, il Sussumaniello, l'Aglianico e Bombino Bianco. Inizia questo tour di 1 giorno da Gioia del Colle. Conosci da vicino la produzione del delizioso Primitivo grazie a uno dei proprietari di un'azienda vinicola. Scopri i segreti del processo produttivo del vino biologico. Prima di pranzo raggiungerai l’antica Matera, città di origine della famiglia del regista Francis Ford Coppola. Matera è stata il set di numerosi film famosi, come "La passione di Cristo" di Mel Gibson. In seguito potrai pranzare in un tipico ristorante del centro storico e visitare i famosi Sassi di Matera. Approfitta successivamente di un po' di tempo libero per esplorare la località secondo i tuoi ritmi. Usufruisci della possibilità di organizzare il servizio di prelievo se alloggi a Bari, Ostuni o Lecce. Viaggerai a bordo di un mezzo di trasporto privato e completamente equipaggiato e potrai beneficiare un'esperta guida bilingue (inglese/italiano). Visita un'azienda vinicola e goditi una degustazione di vini. Potrai inoltre acquistare vino e altri prodotti tipici in loco.

Bari: tour della città in bici-risciò

4. Bari: tour della città in bici-risciò

Partecipa a un tour guidato da un esperto plurilingue e scopri le principali attrazioni di Bari. Sali a bordo di una divertente bici-risciò e ammira la Basilica di San Nicola, la Cattedrale di San Sabino, il Castello Svevo, i Teatri, le Piazze principali e agli angoli più suggestivi e caratteristici del centro storico, come il Mercato del pesce e i vicoli dove ancora oggi si prepara la pasta fresca a mano. Lasciati rapire dalla Bari più autentica, mescolati alla sua gente e scopri le sue affascinanti tradizioni locali. Inoltre, scegliendo questo tour ecologico, potrai visitare la città divertendoti e rispettando l'ambiente. La sede dell'operatore è situata nel cuore del centro storico, a due passi da Piazza Mercantile e, se lo preferisci, potrai decidere di iniziare il tour dalla stazione marittima o ferroviaria o dai vari hotel situati in zona, concordando l'orario di partenza prima del tour. L'orario di partenza sarà organizzato prima della data del tour. Ciascuna bici-risciò può ospitare 2 adulti + 1 bambino fino a 10 anni.

Bari: tour esplorativo dei vicoli del borgo antico

5. Bari: tour esplorativo dei vicoli del borgo antico

Scopri i punti salienti di Bari. Percorri le piazze più famose fino a raggiungere la Cattedrale di San Sabino. Segui la tua guida esperta e lasciati stupire dalle storie meno raccontate della città. Scopri la storia e l'architettura della Basilica di San Nicola. Rivivi la storia e scopri la devozione che lega i baresi al loro Santo Patrono. Incontro davanti al sito archeologico di Piazza del Ferrarese per iniziare il tour dei luoghi più emblematici di Bari. Parti da questa piazza, conosciuta in passato come Piazzetta d'Armi, per poi proseguire verso altri punti importanti della città, come Piazza Mercantile, l'antica porta d'accesso all'antico borgo di Bari, o alla cosiddetta Bari Vecchia. Percorri gli stretti vicoli del centro storico fino a raggiungere la Cattedrale di San Sabino, la chiesa più antica di Bari. Qui, ammira la sua bellissima facciata bianca e scopri tutti i suoi segreti insieme alla tua guida. La prossima tappa sarà la meravigliosa Basilica di San Nicola. Ascolta l'architettura e la storia avvincente che la collega al Santo più amato di Bari.

Bari Rickshaw Tour con esperienza di pasta

6. Bari Rickshaw Tour con esperienza di pasta

Inizia il tuo tour visitando le principali attrazioni del Centro Storico, tra cui la Basilica di San Nicola, con la sua preziosa Cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e il millenario Castello Svevo. Continua a scoprire la parte francese moderna della città lungo il famoso lungomare, con il suo mercato del pesce, i teatri dell'opera e le lussuose vie dello shopping. Cammina fino alla casa della signora Maria e impara a fare le orecchiette, la pasta fatta in casa locale. Scopri i segreti della ricetta tradizionale. Cucina e assaggia la tua pasta fatta in casa, sentendoti come un autoctono bevendo il genuino vino rosso Primitivo.

Bari: Visita Guidata al Castello Normanno-Svevo

7. Bari: Visita Guidata al Castello Normanno-Svevo

Esplora uno degli edifici più famosi di Bari, il Castello Normanno-Svevo, noto per il suo ampio fossato. Entra in questo castello del XIII secolo che è stato trasformato in museo con la tua guida turistica. Ammira le esposizioni di gioielli in esposizione e apprezza le sculture della Gipsoteca. Entra nel castello con la tua guida, specializzata in storia dell'arte. Quindi, esplora il castello per vedere il cortile centrale e le tre torri di pietra all'esterno. Successivamente, entra nella Gipsoteca nell'ala ovest del castello, dove puoi vedere copie in gesso di famose sculture e intagli di monumenti. Lasciati stupire da queste opere d'arte, create da Mario Sabatelli e Pasquale Duretti nel 1911 per commemorare i 50 anni dell'Unità d'Italia. Inoltre, vedi le mostre di stoviglie in ceramica, che sono state scavate dall'ala est del castello. Guarda i gioielli nella Torre dei Minorenni e visita la sala normanna.

Bari: Visita Guidata alla Basilica e alla Cripta di San Nicola

8. Bari: Visita Guidata alla Basilica e alla Cripta di San Nicola

Scopri ogni dettaglio della chiesa più importante di Bari, uno degli esempi più notevoli di romanico al mondo, la prima grande chiesa normanna del sud. La sua imponenza è evidenziata dall'ampia facciata in pietra calcarea e da molteplici dettagli ornamentali, come la Porta dei Leoni sul lato nord, decorata con bassorilievi raffiguranti scene cavalleresche. All'interno, grandi archi trasversali e capitelli laboriosamente scolpiti cattureranno la vostra attenzione, trasformandosi nella cornice perfetta di un affascinante viaggio nel culto di San Nicola, tra storia e devozione. Il tour si conclude con la visita alla famosa cripta, che custodisce le reliquie del Santo, e che ha ispirato una leggenda che racconta la storia della lancia di Longino, soldato romano che trafisse il costato di Gesù sulla Croce.

Bari: tour di palazzo Simi e chiesa bizantina con biglietto

9. Bari: tour di palazzo Simi e chiesa bizantina con biglietto

Fai una visita guidata alle rovine all'interno di Palazzo Simi, uno dei musei più importanti di Bari. Risalente al XVI secolo, entra in una mostra archeologica permanente e nella sua chiesa adiacente per acquisire una comprensione di come fosse una volta la città. Sfoglia un'esposizione di manufatti al piano terra, che vanno da un modello di un insediamento originale a frammenti di ceramiche preistoriche. Ammira rari esempi di ceramica italo-micenea, a dimostrazione dell'ampiezza della rete commerciale della città nel Mediterraneo. Lasciati condurre ai resti di una meravigliosa chiesa bizantina risalente al IX o X secolo, dove si possono ancora distinguere le tre absidi, parte dell'altare e alcuni frammenti di un affresco. Inoltre, vedi i resti di una casa romana scoperti durante i lavori di restauro.

Puglia: corso di cucina con menù

10. Puglia: corso di cucina con menù

Desideri fare colpo sui tuoi amici e familiari con nuovi piatti sorprendenti? Grazie a questo corso di cucina di Green Italy Tours sarai in grado di padroneggiare alcuni meravigliosi piatti di stagione da aggiungere al tuo repertorio. Il menù comprende una selezione di antipasti, portate principali e dessert, e ti verranno fornite tutte le ricette. Goditi un corso di cucina di 4 ore e 30 minuti in una tipica casa e famiglia pugliese. L'esperienza è disponibile il mattino e il pomeriggio. Menù Antipasti - Focaccia - Fiori di zucca fritti. - Zucchine marinate - Insalata fresca Primo piatto - "Orecchiette" (pasta fatta in casa) al ragù di carne Secondo piatto - Involtini di carne (braciole), polpette di carne e melanzane alla parmigiana Dessert - Crostata

  • Tour guidati
  • Workshop e lezioni
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bari

Bari: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Matera

Bari: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Bari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bari? Clicca qui per la lista completa.

Bari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 200 recensioni

Wij hadden een topmiddag a Bari. Deze wanddeling door het oude centrum van Bari was echt leuk zeker ook de interactieve delen zoals Barinese muziek maken met Vito en de pasta workshop van Donna Carmela. Onze gids Emnanuel era super. En de pastaworkshop era onvergetelijk. Op een heel sfeervol pleintje waar de Barinese inwoners 's-avonds elkaar gezellig opzochten voor een hapje en gezellig bijkletsen werden we ontvangen door Donna Carmela en haar man. Nadat alles was klaargezet werden we op zo'n aaanstekelijke manier door Donna Carmela aan het werk gezet dat we al snel de toeristische trekpleister werden. Completare con fotograven en Italiaanse vrouwen die ons kwamen helpen. Een hele mooie ervaring! Daarna mochten we de zelf gemaakte pasta openen en we sloten deze avond af met een heerlijk ijsje. Bedankt voor deze topmiddag Emnanuel !

Ottimo tempo trascorso grazie alla nostra guida che parlava molto bene il francese Giada e la sua gentilezza. Visita del centro storico molto interessante e l'indimenticabile corso di cucina con la famiglia! Non abbiamo visto passare le due ore!

Bellissimo il tour a piedi lo consiglio, e bravissima e coinvolgente la nostra guida Carmela. Anche bravo Vito che ci ha fatto divertire cantare e suonare

ci è piaciuta questa attività. un grande grazie alla nostra guida carmela e vito che hanno reso questa visita molto piacevole. Ciao

Le guide Carlotta e Marie Luise (Mama Lu) sono semplicemente fantastiche. E la nonna della pasta è imbattibile sul tagliere.