Aggiungi date

Bari Esperienze autentiche

Bari Esperienze autentiche: le attività più consigliate

Bari: tour a piedi e pasta fatta in casa

1. Bari: tour a piedi e pasta fatta in casa

Inizia un'avventura culturale con la visita alle maggiori attrazioni della città vecchia. Fermati e scopri la Basilica di San Nicola con la sua preziosa cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e il millenario Castello Svevo. Esplora la parte moderna francese della città lungo la famosa passeggiata. Gira per il mercato del pesce e immergiti nell'atmosfera socievole e rilassante.  Dopo aver scoperto le gemme architettoniche e storiche di Bari sarà tempo di mettere fine alla sessione a piedi del tour e visitare la casa della signora Maria. Impara a fare le deliziose orecchiette e scopri i segreti della ricetta tradizionale. Mentre bevi dell'autentico vino rosso Primitivo, cucina e assaggia la pasta fatta in casa preparata da te e sentiti come un abitante del posto. Termina la splendida giornata con un fantastico gelato locale.

Bari: tour a piedi

2. Bari: tour a piedi

Visita le attrazioni principali della città vecchia e scopri la Bari più autentica. Ammira la Basilica di San Nicola con la sua preziosa cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e il millenario Castello Svevo. Concediti una passeggiata tra i vicoli di sampietrini, dove le anziane signore fanno ancora la pasta a mano, i bambini giocano all'aperto e la gente cucina in ogni angolo. Scopri la moderna parte francese della città con i teatri dell'opera e le lussuose vie dello shopping. Esplora il famoso mercato del pesce vicino al litorale e le vivaci piazze dove provare i prodotti tipici. Concludi questa avventura con una degustazione di gelato del posto. 

Bari: tour gastronomico in risciò

3. Bari: tour gastronomico in risciò

Inizia il tuo tour con la visita alle maggiori attrazioni turistiche della Città Vecchia, dalla Basilica di San Nicola con la sua preziosa Cripta, all'antica Cattedrale di San Sabino, al millenario castello normanno-svevo.  Continua quindi il tuo tour alla scoperta dei sapori locali: fermati in un panificio per assaggiare la deliziosa focaccia barese e per imparare come viene preparata. Scopri tutti i diversi tipi di formaggi e affettati, mentre gusti un bicchiere di vino in una salumeria. Prova il cibo di strada fritto e scopri il sapore forte delle scagliozze (polenta fritta) e dei panzerotti, in uno degli angoli più caratteristici della città. Fermati infine in una gelateria artigianalee scegli i tuoi gusti preferiti tra una vasta selezione. Il tuo tour si conclude sul famoso lungomare di Bari, alla scoperta del moderno quartiere francese, dei teatri dell'opera e delle vie dello shopping.

Bari: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

4. Bari: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

Immergiti nella cultura culinaria locale con questo corso privato di pasta. Impara i segreti dei piatti di pasta più famosi della regione e assapora i frutti del tuo lavoro accompagnati da un bicchiere di vino locale. Durante la lezione, il tuo ospite ti svelerà i trucchi del mestiere con 3 autentiche ricette di pasta regionale mentre ti divertirai a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione dei piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini rossi e bianchi locali.

Bari Street Food Tour su Segway

5. Bari Street Food Tour su Segway

Inizia visitando le principali attrazioni del centro storico, la Basilica di San Nicola con la preziosa Cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e il millenario Castello Svevo. Fermati in diversi posti per le degustazioni. In un panificio, impara come viene fatta la focaccia barese e assaggia una fetta. in una Salumeria, informati sui diversi tipi di formaggi e salumi, bevendo un bicchiere di vino primitivo. In uno degli angoli tipici, scopri il fritto di strada e i sapori forti di sgagliozze e panzerotti. In una Gelateria, goditi il gelato fatto in casa. Scopri la parte francese moderna della città dal famoso lungomare, con i suoi teatri dell'opera e le vie dello shopping di lusso, prima della fine del tour.

Bari: tour esplorativo dei vicoli del borgo antico

6. Bari: tour esplorativo dei vicoli del borgo antico

Scopri i punti salienti di Bari. Percorri le piazze più famose fino a raggiungere la Cattedrale di San Sabino. Segui la tua guida esperta e lasciati stupire dalle storie meno raccontate della città. Scopri la storia e l'architettura della Basilica di San Nicola. Rivivi la storia e scopri la devozione che lega i baresi al loro Santo Patrono. Incontro davanti al sito archeologico di Piazza del Ferrarese per iniziare il tour dei luoghi più emblematici di Bari. Parti da questa piazza, conosciuta in passato come Piazzetta d'Armi, per poi proseguire verso altri punti importanti della città, come Piazza Mercantile, l'antica porta d'accesso all'antico borgo di Bari, o alla cosiddetta Bari Vecchia. Percorri gli stretti vicoli del centro storico fino a raggiungere la Cattedrale di San Sabino, la chiesa più antica di Bari. Qui, ammira la sua bellissima facciata bianca e scopri tutti i suoi segreti insieme alla tua guida. La prossima tappa sarà la meravigliosa Basilica di San Nicola. Ascolta l'architettura e la storia avvincente che la collega al Santo più amato di Bari.

Bari: tour del mercato e lezione privata di cucina casalinga italiana

7. Bari: tour del mercato e lezione privata di cucina casalinga italiana

Scopri i segreti della cucina casalinga italiana con questo tour del mercato e lezione di cucina. La tua guida condividerà con te la loro saggezza, che è stata tramandata nelle loro famiglie da generazioni. Immergiti in un corso di cucina privato a casa della tua guida. Scopri i segreti dei piatti più famosi e assaggia la cucina regionale che hai preparato, accompagnata da vini locali. Visita il mercato locale con la tua guida e goditi l'atmosfera distintiva di un mercato italiano. La tua guida ti mostrerà come selezionare i prodotti migliori. Quindi vai a casa della tua guida, dove imparerai a cucinare 3 autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Cucina nella tua postazione di lavoro dotata di utensili e di tutti gli ingredienti per preparare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Bari: esperienza culinaria a casa di un locale

8. Bari: esperienza culinaria a casa di un locale

Immergiti in un'esperienza culinaria privata a casa di un locale, godendo di un esclusivo show cooking e gustando autentiche ricette custodite nei libri di cucina di famiglia tramandati dalle vere "Mamma" italiane. Questa esperienza ti permetterà di sentire il calore dell'ospitalità italiana mentre ti connetti con la gente del posto. Potrai gustare un menù di 4 portate comprensivo di antipasto, pasta, secondo con contorno e dolce, con bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali e caffè).

Bari: tour a piedi privato

9. Bari: tour a piedi privato

Il tour a piedi parte dal Castello Svevo, fondato nel 1132 e conquistato da Federico II nel 1233, e prosegue tra le vie della città vecchia. Il centro storico, chiamato "Bari Vecchia, è caratterizzato da edifici di pietra e vicoli caratteristici, dove troverai delle donne intente a preparare la pasta fatta in casa. Nella città vecchia, sorge anche la Basilica di San Nicola, la chieda dedicata al santo patrono e costruita tra il 1087 e il 1100. Si tratta di uno dei principali esempi del movimento artistico Romanico Pugliese. Passeggiando nel centro storico, sentirai il profumo della focaccia barese che potrai assaggiare alla fine del tour. La focaccia barese è fatta con un impasto soffice ed è ricoperta di pomodori.

Bari Rickshaw Tour con esperienza di pasta

10. Bari Rickshaw Tour con esperienza di pasta

Inizia il tuo tour visitando le principali attrazioni del Centro Storico, tra cui la Basilica di San Nicola, con la sua preziosa Cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e il millenario Castello Svevo. Continua a scoprire la parte francese moderna della città lungo il famoso lungomare, con il suo mercato del pesce, i teatri dell'opera e le lussuose vie dello shopping. Cammina fino alla casa della signora Maria e impara a fare le orecchiette, la pasta fatta in casa locale. Scopri i segreti della ricetta tradizionale. Cucina e assaggia la tua pasta fatta in casa, sentendoti come un autoctono bevendo il genuino vino rosso Primitivo.

  • Tour guidati
  • Workshop e lezioni
  • Tour privati
14 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bari

Bari: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Matera

Bari: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Bari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bari? Clicca qui per la lista completa.

Bari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 64 recensioni

Wij hadden een topmiddag a Bari. Deze wanddeling door het oude centrum van Bari was echt leuk zeker ook de interactieve delen zoals Barinese muziek maken met Vito en de pasta workshop van Donna Carmela. Onze gids Emnanuel era super. En de pastaworkshop era onvergetelijk. Op een heel sfeervol pleintje waar de Barinese inwoners 's-avonds elkaar gezellig opzochten voor een hapje en gezellig bijkletsen werden we ontvangen door Donna Carmela en haar man. Nadat alles was klaargezet werden we op zo'n aaanstekelijke manier door Donna Carmela aan het werk gezet dat we al snel de toeristische trekpleister werden. Completare con fotograven en Italiaanse vrouwen die ons kwamen helpen. Een hele mooie ervaring! Daarna mochten we de zelf gemaakte pasta openen en we sloten deze avond af met een heerlijk ijsje. Bedankt voor deze topmiddag Emnanuel !

Ottimo tempo trascorso grazie alla nostra guida che parlava molto bene il francese Giada e la sua gentilezza. Visita del centro storico molto interessante e l'indimenticabile corso di cucina con la famiglia! Non abbiamo visto passare le due ore!

Bellissimo il tour a piedi lo consiglio, e bravissima e coinvolgente la nostra guida Carmela. Anche bravo Vito che ci ha fatto divertire cantare e suonare

ci è piaciuta questa attività. un grande grazie alla nostra guida carmela e vito che hanno reso questa visita molto piacevole. Ciao

Le guide Carlotta e Marie Luise (Mama Lu) sono semplicemente fantastiche. E la nonna della pasta è imbattibile sul tagliere.