Aggiungi date

Bari Tour panoramici su ruote

Bari Tour panoramici su ruote: le attività più consigliate

Bari: tour in bicicletta alla scoperta della città

1. Bari: tour in bicicletta alla scoperta della città

Partecipa a un piacevole tour in bicicletta alla scoperta di Bari e lascia che la tua esperta guida multilingue ti mostri le attrazioni turistiche più importanti della città. Ammirerai la Basilica di San Nicola, la Cattedrale di San Sabino, il Castello Svevo, i teatri, le piazze principali, le spiagge e gli angoli più caratteristici e nascosti del centro storico, come il mercato del pesce e i vicoli dove ancora oggi si prepara la pasta fresca a mano. Ti avventurerai nella Bari più autentica e ti immergerai nell'allegra realtà locale e nelle tradizioni del capoluogo pugliese. Potrai scegliere fra biciclette per uomini, donne o bambini. Il tour è adatto a tutti e a qualsiasi livello di preparazione. Bari è una città pianeggiante e soleggiata ed è quindi perfetta per essere visitata in bicicletta tutto l'anno.

Bari: tour in Segway con degustazione di gelato

2. Bari: tour in Segway con degustazione di gelato

Impara a maneggiare il tuo Segway durante la breve sessione pratica, poi parti insieme alla guida per un tour di 1 ora del centro storico di Bari. Inizia con la visita delle principali attrazioni turistiche della zona, come la basilica di San Nicola, la cattedrale di San Sabino e il castello normanno-svevo di Bari. Prosegui lungo le vie del tradizionale centro storico, dove i bambini giocano ancora all'aperto e i vicini si fermano a chiacchierare. Poi, scopri la parte moderna della città, con il famoso teatro dell'opera e le vie costellate da negozi di lusso. Apprezza il mercato del pesce, proprio sul lungomare, la spiaggia e le brulicanti piazze in cui provare i diversi prodotti locali.

Bari: tour gastronomico in risciò

3. Bari: tour gastronomico in risciò

Inizia il tuo tour con la visita alle maggiori attrazioni turistiche della Città Vecchia, dalla Basilica di San Nicola con la sua preziosa Cripta, all'antica Cattedrale di San Sabino, al millenario castello normanno-svevo.  Continua quindi il tuo tour alla scoperta dei sapori locali: fermati in un panificio per assaggiare la deliziosa focaccia barese e per imparare come viene preparata. Scopri tutti i diversi tipi di formaggi e affettati, mentre gusti un bicchiere di vino in una salumeria. Prova il cibo di strada fritto e scopri il sapore forte delle scagliozze (polenta fritta) e dei panzerotti, in uno degli angoli più caratteristici della città. Fermati infine in una gelateria artigianalee scegli i tuoi gusti preferiti tra una vasta selezione. Il tuo tour si conclude sul famoso lungomare di Bari, alla scoperta del moderno quartiere francese, dei teatri dell'opera e delle vie dello shopping.

Bari: tour della città in bici-risciò

4. Bari: tour della città in bici-risciò

Partecipa a un tour guidato da un esperto plurilingue e scopri le principali attrazioni di Bari. Sali a bordo di una divertente bici-risciò e ammira la Basilica di San Nicola, la Cattedrale di San Sabino, il Castello Svevo, i Teatri, le Piazze principali e agli angoli più suggestivi e caratteristici del centro storico, come il Mercato del pesce e i vicoli dove ancora oggi si prepara la pasta fresca a mano. Lasciati rapire dalla Bari più autentica, mescolati alla sua gente e scopri le sue affascinanti tradizioni locali. Inoltre, scegliendo questo tour ecologico, potrai visitare la città divertendoti e rispettando l'ambiente. La sede dell'operatore è situata nel cuore del centro storico, a due passi da Piazza Mercantile e, se lo preferisci, potrai decidere di iniziare il tour dalla stazione marittima o ferroviaria o dai vari hotel situati in zona, concordando l'orario di partenza prima del tour. L'orario di partenza sarà organizzato prima della data del tour. Ciascuna bici-risciò può ospitare 2 adulti + 1 bambino fino a 10 anni.

Bari Street Food Tour su Segway

5. Bari Street Food Tour su Segway

Inizia visitando le principali attrazioni del centro storico, la Basilica di San Nicola con la preziosa Cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e il millenario Castello Svevo. Fermati in diversi posti per le degustazioni. In un panificio, impara come viene fatta la focaccia barese e assaggia una fetta. in una Salumeria, informati sui diversi tipi di formaggi e salumi, bevendo un bicchiere di vino primitivo. In uno degli angoli tipici, scopri il fritto di strada e i sapori forti di sgagliozze e panzerotti. In una Gelateria, goditi il gelato fatto in casa. Scopri la parte francese moderna della città dal famoso lungomare, con i suoi teatri dell'opera e le vie dello shopping di lusso, prima della fine del tour.

  • Tour guidati

Domande frequenti su Bari

Bari: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Matera

Bari: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Bari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bari? Clicca qui per la lista completa.

Bari: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo apprezzato il nostro giro turistico in bicicletta: molte informazioni sulla città dalla nostra adorabile guida. Era abbastanza facile andare in bicicletta e non troppo lontano con molte pause. Ho tenuto le biciclette per un paio d'ore in più, quindi abbiamo pedalato fino a una spiaggia incantevole. Sono riuscito a fare una nuotata, asciugarmi e tornare in bicicletta prima di prendere il bus navetta per tornare alla nostra nave da crociera. Il bus navetta ci ha lasciato letteralmente a 2 minuti dal negozio di biciclette: un vantaggio inaspettato!

Grande tour attraverso il centro storico di Bari, Pasta Street altamente raccomandato, Guidine parla molto bene il tedesco, Segway top, nonostante i 34 gradi ottima esperienza con il vento. I gruppi di turisti a piedi sono fastidiosi, 3 navi da crociera nel porto contemporaneamente

Con il gran caldo di questi giorni farsi portare alla scoperta di Bari con una ottima guida "Valeria" non ha prezzo. Lo consiglio vivamente.

Il tour è tranquillo e rilassante, permette di gironzolare nelle Bari vecchia senza stancarsi anche nelle giornate afose

Il tour è stato abbastanza lungo. La guida era cordiale e parlava un buon inglese. Sapeva molto della città.