Aggiungi date

Bari
Per piccoli gruppi

Per piccoli gruppi
45 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Bari Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Polignano a Mare: Tour in barca con aperitivo

1. Polignano a Mare: Tour in barca con aperitivo

Naviga lungo un tratto del Mare Adriatico da Polignano a Mare e ammira le grotte costiere dall'acqua. Fermati e ammira l'interno di grotte come Grotta Azzurra, Grotta Piana, Cala Paura e molto altro ancora. Tuffati in acqua in calette nascoste utilizzando i dispositivi di galleggiamento forniti a bordo, e goditi un aperitivo sulla barca. Esplora le numerose grotte lungo la costa di Polignano a Mare, con questo rilassante tour in barca. Gusta un aperitivo, approfitta delle numerose soste per fare il bagno nelle acque cristalline e ammira le magnifiche viste sulla costa. Salpa dal porticciolo di San Vito e inizia il tuo tour delle grotte principali, come Grotta Palazzese, Grotta Santa Caterina, Grotta Chiari di Luna, Grotta delle Rondinelle, Cala Paura/Grottone, Grotta Azzurra, Grotta Piana e molte altre. Fai una sosta per fare il bagno in uno dei luoghi più belli della costa di Polignano e goditi un aperitivo a base di Prosecco durante la crociera. Prendi il sole sul ponte o rilassati sotto un ombrellone. Utilizza le scalette e i galleggianti, adatti sia agli adulti che ai bambini. Alla fine del tuo tour, fai ritorno al punto di partenza.

Bari: tour a piedi ed esperienza di preparazione della pasta

2. Bari: tour a piedi ed esperienza di preparazione della pasta

Inizia la tua avventura culturale visitando le principali attrazioni del centro storico. Sosta e scopri la Basilica di San Nicola con la sua preziosa Cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e l'esterno del millenario Castello Svevo. Continua il tuo tour percorrendo le autentiche stradine del centro storico dove le signore fanno ancora la pasta a mano, i bambini giocano all'aperto e la gente cucina in ogni angolo. Termina la sezione a piedi del tour a casa della signora Maria. Qui imparerai come preparare le orecchiette, un delizioso tipo di pasta locale fatta in casa, e scoprirai i segreti della sua ricetta tradizionale. Mentre bevi vino rosso Primitivo, cucina e assaggia la tua pasta fatta in casa e sentiti un vero abitante del posto. Concludi la tua meravigliosa giornata assaggiando del fantastico gelato locale!

Aeroporto di Bari: transfer condiviso di sola andata per il centro di Matera

3. Aeroporto di Bari: transfer condiviso di sola andata per il centro di Matera

Approfitta di un affidabile servizio di transfer di sola andata condiviso e prenotato in anticipo tra l'aeroporto Karol Wojtyła di Bari e Piazza Giacomo Matteotti di Matera, vicino alla stazione di Matera Centrale. Lasciati alle spalle lo stress dei mezzi pubblici prima o dopo un lungo viaggio. Dopo l'arrivo del tuo volo, troverai ad accoglierti il personale d'accoglienza alla fermata dell'autobus. Ti aiuteranno a salire a bordo e ti prepareranno al transfer. Rilassati e goditi i panorami italiani dal comfort di un moderno autobus, mentre ti dirigi verso in luogo situato in una posizione centrale a Matera.

Bari: tour a piedi del cibo di strada

4. Bari: tour a piedi del cibo di strada

Il tour inizia con la visita delle principali attrazioni della città vecchia. Tra questi la Basilica di San Nicola e la sua preziosa Cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e il millenario Castello Svevo. Sosta più volte per degustazioni. In un panificio scopri come viene prodotta la focaccia barese e assaggia una fetta di questo delizioso pane fresco italiano. Visita una salumeria (salumeria) per scoprire diversi tipi di formaggi e salumi sorseggiando un bicchiere di vino. In un angolo particolarmente tradizionale della città, scopri lo street food fritto con i sapori forti delle sgagliozze o dei panzerotti. In gelateria potrai gustare il vero gelato artigianale scegliendo il tuo preferito tra una fantastica selezione. Il tour termina con la scoperta della parte moderna francese della città. Qui, vicino al famoso lungomare, ci sono bellissimi teatri dell'opera e vie dello shopping di lusso da esplorare.

Polignano a Mare: tour in barca alle grotte con aperitivo

5. Polignano a Mare: tour in barca alle grotte con aperitivo

Trascorri una giornata meravigliosa in mare durante un tour guidato in barca con partenza da Polignano a Mare. Visita la costa, le insenature e le grotte marine, goditi un bagno rinfrescante in mare e gusta un piccolo aperitivo. Scegli tra l'opzione privata, se desideri un po' di privacy, o di gruppo se invece vuoi conoscere altre persone. Una volta a bordo, lo staff ti accoglierà e ti fornirà asciugamani, attrezzatura da snorkeling e occhiali personalizzati. Scopri la magnifica costa di Polignano e ammira la statua dedicata a Domenico Modugno. Dopodiché, raggiungi la splendida baia di Lama Monachile. Esplora la Grotta Palazzese e ammira l'isola dell'Eremita, o Isola di San Paolo, prima di tuffarti nelle acque incontaminate della Puglia. Dopo una nuotata rinfrescante, brinda con un bicchiere di prosecco incluso accompagnato dai tipici taralli pugliesi, mentre ti godi il viaggio di ritorno a Polignano a Mare.

Bari in barca: ammira la città dal mare con Aperitivo

6. Bari in barca: ammira la città dal mare con Aperitivo

Cogli l'opportunità di scoprire Bari dal mare sul nostro affascinante gozzo, un'imbarcazione che incarna la tradizione marittima italiana. A bordo della nostra confortevole imbarcazione, potrai vivere un'esperienza unica e indimenticabile, ammirando la città dalla sua migliore prospettiva, accompagnato da uno dei nostri esperti skipper. Durante il tour di circa 1,5 ore, faremo una piacevole sosta, ancorando l'imbarcazione di fronte a un luogo caratteristico della città, solitamente la Basilica di San Nicola. Questo momento di relax migliorerà ulteriormente la tua esperienza mentre ti concederai un delizioso aperitivo offerto da noi. Potrai assaporare un vino bianco rinfrescante e taralli artigianali. Inoltre, tempo permettendo, avrai la possibilità di fare un tuffo rinfrescante nelle acque del lungomare. L'imbarco per il tour è comodo: si trova nel cuore del centro storico di Bari, accanto al magnifico Teatro Margherita, un punto di riferimento iconico che si affaccia sulla grande Piazza del Ferrarese. Unisciti a noi e immergiti in una delle esperienze più affascinanti che questa affascinante città possa offrire.

Puglia: Tour in bicicletta attraverso i tesori di Bari

7. Puglia: Tour in bicicletta attraverso i tesori di Bari

Partecipa a un piacevole tour in bicicletta alla scoperta di Bari e lascia che la tua esperta guida multilingue ti mostri le attrazioni turistiche più importanti della città. Assaggia prodotti locali, come gelati artigianali o salumi e formaggi, grazie a un'esperienza di degustazione. Passa davanti la Basilica di San Nicola, la Cattedrale di San Sabino, il Castello Svevo, i teatri, le piazze principali, le spiagge e gli angoli più caratteristici e nascosti del centro storico, come il mercato del pesce e i vicoli dove ancora oggi si prepara la pasta fresca a mano. Ti avventurerai nella Bari più autentica e ti immergerai nell'allegra realtà locale e nelle tradizioni del capoluogo pugliese. Potrai scegliere fra biciclette per uomini, donne o bambini. Partecipa a un tour adatto a tutti i livelli di ciclismo. Bari è una città pianeggiante e soleggiata ed è quindi perfetta per essere visitata in bicicletta tutto l'anno.

Da Bari: Tour panoramico della Puglia e di Matera

8. Da Bari: Tour panoramico della Puglia e di Matera

Al ritmo lento delle strade del tacco meridionale dello stivale italiano, conosceremo luoghi altrimenti difficili da raggiungere in modo indipendente. Avrai la possibilità di visitare antiche città, località balneari e siti storici in Puglia e Basilicata. I nostri viaggi saranno l'occasione per conoscere la cultura locale in un ambiente amichevole e informale. Percorreremo strade secondarie per raggiungere destinazioni che mostrano la natura insieme all'opera dell'uomo. Avrai un amico al tuo fianco per immergerti negli usi e costumi delle città che visiterai. Scegli tra vari itinerari. I viaggi più richiesti sono: 1) Bari - Polignano - Alberobello - Matera - Bari (190 km) 2) Bari - Alberobello - Locorotondo - Cisternino - Ostuni - Bari (190 km) 3) Bari - Polignano - Alberobello - Locorotondo - Monopoli - Bari (170 km) 4) Bari - Altamura - Gravina - Matera - Bari (150 km) 5) Bari - Ruvo - Castel del Monte - Trani - Bari (150 km) Siti del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO: Alberobello: sulla strada per la capitale dei trulli c'è Polignano, famosa per le sue scogliere, sede del campionato mondiale di immersione, sulla costa adriatica. Locorotondo e altre piccole città della Valle d'Itria possono essere visitate percorrendo antiche strade piene di ulivi monumentali. Matera: lungo il tragitto verso questa splendida città potremmo fermarci a Gravina in Puglia e Altamura, patrie di alcuni dei cibi più deliziosi della regione. Castel del Monte: soste consigliate a Ruvo di Puglia e Trani, con le loro meravigliose cattedrali. Attraversa un pittoresco paesaggio roccioso e costiero.

Bari: crociera in barca a vela di mezza giornata lungo la costa pugliese

9. Bari: crociera in barca a vela di mezza giornata lungo la costa pugliese

Dopo l'incontro con il tuo skipper al porto turistico di Bari, sali a bordo della tua crociera in barca a vela. Goditi uno spuntino di benvenuto a base di focaccia locale e un ottimo vino rosso Primitivo per iniziare la tua avventura in barca a vela. Quindi è il momento di navigare in alto mare. Qui fuori si può ammirare l'imponente faro di Bari. Se sei fortunato, vedrai i delfini che spesso si avvicinano alla barca. Se lo desideri, lo skipper ti darà anche l'opportunità di manovrare temporaneamente la barca da solo. Se le condizioni del mare lo consentono, fai un tuffo nelle acque cristalline e goditi le temperature rinfrescanti. Il tuo skipper getterà l'ancora alla vecchia marina di Bari dove potrai fare un altro bagno e scattare foto panoramiche del lungomare. Infine, visita l'antico mercato del pesce del centro storico e ammira la Basilica di San Nicola.

Bari: tour gastronomico di strada in risciò

10. Bari: tour gastronomico di strada in risciò

Il tour inizia visitando le principali attrazioni del centro storico come la Basilica di San Nicola, con la sua preziosa cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e l'esterno del millenario Castello Svevo. Il tour prosegue con diverse soste di degustazione in un Panificio, per imparare come si fa la focaccia barese e assaggiarne una fetta; in una Salumeria per scoprire i diversi tipi di formaggi e salumi bevendo un bicchiere di vino; in uno degli angoli tipici per scoprire i fritti di strada dal sapore forte come le Sgagliozze oi Panzerotti; in una Gelateria per assaggiare il miglior gelato della città scegliendo il tuo preferito tra una vasta selezione. Il tour termina scoprendo la storia della moderna parte francese della città in cima alle antiche mura.

Bari

Bari

Tour per piccoli gruppi a Bari: domande frequenti

Tour per piccoli gruppi: quali sono le altre cose da fare a Bari?

Le altre cose imperdibili da fare a Bari sono:

Bari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bari? Clicca qui per la lista completa.

Bari: le opinioni degli altri viaggiatori

Molto bella la passeggiata lungo la costa di Polignano e la visita alle grotte. Bellissima luce di fine giornata! Atmosfera amichevole 7 adulti su una barca piccola ma confortevole. Sosta bagno per chi volesse. Fatto in condizioni meteorologiche molto buone.

Fantastico, la nostra guida Emanuela è stata bravissima a spiegarci tutta la storia di Bari e ne siamo rimasti affascinati❤️ e nonostante un po' di pioggia non c'è stato un momento in cui ci siamo annoiato! anche i nostri bambini superfelici ed entusiasti☺️

Eravamo un gruppo di 5 ragazze, è stato molto divertente e molto divertente. Danilo ci ha spiegato e mostrato tutto molto bene. Rinfrescarsi in mare aperto è stato un piccolo highlight! Pollice su ! Davvero tutto è stato fantastico!

ottimo, bel giro completo con spiegazioni dettagliate, Chiara TOP

Paesaggio meraviglioso, è stato un viaggio fantastico!