Aggiungi date

Bari Tour per piccoli gruppi

Bari Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Bari: crociera in barca a vela di mezza giornata lungo la costa pugliese

1. Bari: crociera in barca a vela di mezza giornata lungo la costa pugliese

Dopo l'incontro con il tuo skipper al porto turistico di Bari, sali a bordo della tua crociera in barca a vela. Goditi uno spuntino di benvenuto a base di focaccia locale e un ottimo vino rosso Primitivo per iniziare la tua avventura in barca a vela. Quindi è il momento di navigare in alto mare. Qui fuori si può ammirare l'imponente faro di Bari. Se sei fortunato, vedrai i delfini che spesso si avvicinano alla barca. Se lo desideri, lo skipper ti darà anche l'opportunità di manovrare temporaneamente la barca da solo. Se le condizioni del mare lo consentono, fai un tuffo nelle acque cristalline e goditi le temperature rinfrescanti. Il tuo skipper getterà l'ancora alla vecchia marina di Bari dove potrai fare un altro bagno e scattare foto panoramiche del lungomare. Infine, visita l'antico mercato del pesce del centro storico e ammira la Basilica di San Nicola.

Bari: tour in Segway con degustazione di gelato

2. Bari: tour in Segway con degustazione di gelato

Impara a maneggiare il tuo Segway durante la breve sessione pratica, poi parti insieme alla guida per un tour di 1 ora del centro storico di Bari. Inizia con la visita delle principali attrazioni turistiche della zona, come la basilica di San Nicola, la cattedrale di San Sabino e il castello normanno-svevo di Bari. Prosegui lungo le vie del tradizionale centro storico, dove i bambini giocano ancora all'aperto e i vicini si fermano a chiacchierare. Poi, scopri la parte moderna della città, con il famoso teatro dell'opera e le vie costellate da negozi di lusso. Apprezza il mercato del pesce, proprio sul lungomare, la spiaggia e le brulicanti piazze in cui provare i diversi prodotti locali.

Puglia e Basilicata: tour enogastronomico e visita a Matera

3. Puglia e Basilicata: tour enogastronomico e visita a Matera

Viaggia in compagnia di una guida esperta attraverso paesaggi incontaminati: ammira i vigneti secolari in cui vengono coltivati vitigni come il Primitivo, il Negroamaro, il Sussumaniello, l'Aglianico e Bombino Bianco. Inizia questo tour di 1 giorno da Gioia del Colle. Conosci da vicino la produzione del delizioso Primitivo grazie a uno dei proprietari di un'azienda vinicola. Scopri i segreti del processo produttivo del vino biologico. Prima di pranzo raggiungerai l’antica Matera, città di origine della famiglia del regista Francis Ford Coppola. Matera è stata il set di numerosi film famosi, come "La passione di Cristo" di Mel Gibson. In seguito potrai pranzare in un tipico ristorante del centro storico e visitare i famosi Sassi di Matera. Approfitta successivamente di un po' di tempo libero per esplorare la località secondo i tuoi ritmi. Usufruisci della possibilità di organizzare il servizio di prelievo se alloggi a Bari, Ostuni o Lecce. Viaggerai a bordo di un mezzo di trasporto privato e completamente equipaggiato e potrai beneficiare un'esperta guida bilingue (inglese/italiano). Visita un'azienda vinicola e goditi una degustazione di vini. Potrai inoltre acquistare vino e altri prodotti tipici in loco.

Bari: tour di un giorno ad Alberobello e Matera

4. Bari: tour di un giorno ad Alberobello e Matera

Scopri città ricche di storia con edifici che si sentono parte del paesaggio stesso in questa gita di un giorno in 2 punti salienti dell'Italia, Alberobello e Matera. Vedrai i famosi trulli, le chiese storiche e altro in questo tour guidato. Dopo essere stato prelevato a Bari, fatti accompagnare dalla guida in Largo Matellotta per iniziare il tuo giro turistico di Alberobello. Segui la tua guida nel centro storico del Rione Monti, che vanta oltre 1.000 iconici trulli. Lasciati stupire dall'architettura unica di questi affascinanti edifici mentre impari a conoscere la loro storia e il loro significato. Continua il tour con la visita al Rione Aia Piccola, zona che meglio rappresenta l'antico borgo medievale. Ammira la vista mozzafiato e scatta alcune foto! Il viaggio attraverso Alberobello si conclude nel punto più alto della città, sede della Chiesa di Sant'Antonio da Padova. Nota le somiglianze tra la chiesa e gli edifici dei Trulli e immergiti nell'atmosfera storica del sito mentre ascolti gli aneddoti della tua guida. La prossima tappa è Matera. Questa parte del tour inizierà in Via Alessandro Volta. Da lì, la tua guida esperta ti condurrà alla gloriosa Chiesa di San Francesco nel centro storico della città. Successivamente, si prosegue lungo una strada panoramica di stradine e vicoli tortuosi per arrivare alla Chiesa Rupestre di Sant'Antonio Abate. All'interno troverai un classico esempio della cultura tradizionale di questa straordinaria città. Visiterai quindi una tipica casa-grotta materana prima di proseguire attraverso le zone di Via Madonna delle Virtù e Porta Pistoia per concludere la tua avventura culturale. È quindi il momento di riflettere sui meravigliosi panorami della giornata mentre torni a Bari.

Bari Street Food Tour su Segway

5. Bari Street Food Tour su Segway

Inizia visitando le principali attrazioni del centro storico, la Basilica di San Nicola con la preziosa Cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e il millenario Castello Svevo. Fermati in diversi posti per le degustazioni. In un panificio, impara come viene fatta la focaccia barese e assaggia una fetta. in una Salumeria, informati sui diversi tipi di formaggi e salumi, bevendo un bicchiere di vino primitivo. In uno degli angoli tipici, scopri il fritto di strada e i sapori forti di sgagliozze e panzerotti. In una Gelateria, goditi il gelato fatto in casa. Scopri la parte francese moderna della città dal famoso lungomare, con i suoi teatri dell'opera e le vie dello shopping di lusso, prima della fine del tour.

Bari: tour del mercato e lezione privata di cucina casalinga italiana

6. Bari: tour del mercato e lezione privata di cucina casalinga italiana

Scopri i segreti della cucina casalinga italiana con questo tour del mercato e lezione di cucina. La tua guida condividerà con te la loro saggezza, che è stata tramandata nelle loro famiglie da generazioni. Immergiti in un corso di cucina privato a casa della tua guida. Scopri i segreti dei piatti più famosi e assaggia la cucina regionale che hai preparato, accompagnata da vini locali. Visita il mercato locale con la tua guida e goditi l'atmosfera distintiva di un mercato italiano. La tua guida ti mostrerà come selezionare i prodotti migliori. Quindi vai a casa della tua guida, dove imparerai a cucinare 3 autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Cucina nella tua postazione di lavoro dotata di utensili e di tutti gli ingredienti per preparare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Bari: lezione di pasta e tiramisù a casa di un locale

7. Bari: lezione di pasta e tiramisù a casa di un locale

Durante questa lezione privata imparerai come preparare da zero 2 ricette di pasta e il dolce tiramisù. La tua Cesarina ti svelerà i trucchi del mestiere di queste iconiche ricette. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie e stupisci i tuoi amici e la tua famiglia una volta a casa con un pasto italiano! Questa esperienza è adatta a famiglie con bambini di tutte le età.

Puglia: corso di cucina con menù

8. Puglia: corso di cucina con menù

Desideri fare colpo sui tuoi amici e familiari con nuovi piatti sorprendenti? Grazie a questo corso di cucina di Green Italy Tours sarai in grado di padroneggiare alcuni meravigliosi piatti di stagione da aggiungere al tuo repertorio. Il menù comprende una selezione di antipasti, portate principali e dessert, e ti verranno fornite tutte le ricette. Goditi un corso di cucina di 4 ore e 30 minuti in una tipica casa e famiglia pugliese. L'esperienza è disponibile il mattino e il pomeriggio. Menù Antipasti - Focaccia - Fiori di zucca fritti. - Zucchine marinate - Insalata fresca Primo piatto - "Orecchiette" (pasta fatta in casa) al ragù di carne Secondo piatto - Involtini di carne (braciole), polpette di carne e melanzane alla parmigiana Dessert - Crostata

  • Tour guidati
  • Workshop e lezioni
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bari

Bari: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Matera

Bari: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Bari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bari? Clicca qui per la lista completa.

Bari: le opinioni degli altri viaggiatori

E' stata una visita bellissima. Ottima organizzazione. Servizio impeccabile. La guida, sorridente, gentile e professionale, ci ha accompagnato per le strade della città vecchia, facendoci vedere, non solo i monumenti più rappresentativi, ma anche angoli suggestivi ed estremamente caratteristici. Il nostro accompagnatore, con garbo estremo, ha anche favorito il dialogo con le persone che abitano nella città, lasciando arricchire di calore umano il tempo trascorso sul posto. Meritevole di nota è l'uso del segway: intuitivo, comodo e divertente. In definitiva: bellissima esperienza, da ripetere e consigliare.

Grande tour attraverso il centro storico di Bari, Pasta Street altamente raccomandato, Guidine parla molto bene il tedesco, Segway top, nonostante i 34 gradi ottima esperienza con il vento. I gruppi di turisti a piedi sono fastidiosi, 3 navi da crociera nel porto contemporaneamente

Agenzia molto seria, persone cordiali e disponibili e guida (Teresa) preparata, gentile e appassionata. L'esperienza in segway divertente, un bellissimo modo di vedere una bellissima città!

La professionalità e disponibilità è stata ottima. Gialda la nostra guida ci ha fatto scoprire il cuore di Bari con grande empatia e passione. Silvia e Paolo (da Firenze)

Il tour è stato abbastanza lungo. La guida era cordiale e parlava un buon inglese. Sapeva molto della città.