Tour privato di 1 giorno a Bari e Matera

Tour privato di 1 giorno a Bari e Matera

Da 80 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
7 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Italiano

Servizio di trasporto

Il prelievo è disponibile dagli hotel a Bari, dal porto crocieristico, dalla stazione ferroviaria o dall'aeroporto. Il prelievo avviene in auto o in minibus. Si prega di fornire i dettagli completi del luogo del prelievo

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Esplora Bari e i suoi monumenti storici, come la Basilica di San Nicola
  • Lasciati incantare dalle case scavate nella roccia a Matera
  • Visita la Cattedrale medievale di Matera in stile romanico
  • Ammira le reliquie di San Nicola presso la Basilica di San Nicola
Riepilogo
Scopri la storica città di Bari e l'ex città romana di Matera con un tour privato di 7 ore: percorri la litoranea più lunga d'Italia, esplora gli antichi Sassi e la Cattedrale duecentesca di Matera e osserva le donne che preparano la pasta fatta in casa.
Cosa ti attende
Parti per un tour di un'intera giornata alla scoperta dei luoghi più belli della Puglia e della Basilicata, grazie a questa escursione privata da Bari.

Partirai dal tuo hotel a Bari alle 09:30 ed esplorerai il secondo porto crocieristico più importante d'Italia dopo quello di Venezia. Bari è antecedente ai Romani, ma fu durante il Medioevo che prosperò come uno dei principali porti del Mediterraneo per il commercio degli schiavi.

Osserva le donne anziane della città mentre preparano la pasta fatta in casa e ammira un'infinità di siti colorati, come il Teatro Petruzzelli, uno dei teatri dell'opera più spettacolari d'Italia. Visita la Basilica di San Nicola, una delle 4 chiese palatine della Puglia, custode delle reliquie di San Nicola. E scopri gli interni della Chiesa di San Marco dei Veneziani a Bari, prima di fermarti per una pausa caffè.

Dopodiché, parti alla volta di Matera, una storica città caratterizzata da case antiche e pietre dorate, dichiarata Sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Pare che la città sia stata fondata dai Romani nel III secolo a.C. e tra le attrazioni più importanti, troverai i famosi Sassi di Matera. Esplora queste incredibili case scavate nella roccia calcarea della gravina e abitate da circa 20.000 anni.

Visita la Cattedrale romanica di Matera, situata in cima al punto più alto della città e dominata da un rosone a 16 raggi. Ammira il vicino Campanile e goditi viste sensazionali di alcuni Sassi, prima del viaggio di ritorno a Bari verso le 16:00.
Cosa è incluso
  • Trasporto
  • Guida turistica plurilingue
Cosa è escluso
  • Pranzo

Da 80 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (4 recensioni)

Offerto da

Vito Maurogiovanni

Codice di riferimento: 40011