Aggiungi date

Bari Tour

Bari Tour: le attività più consigliate

Bari: tour a piedi con cibo di strada

1. Bari: tour a piedi con cibo di strada

Inizia il tour con la visita delle principali attrazioni della città vecchia. Ammira la Basilica di San Nicola, con la sua preziosa cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e il millenario Castello normanno-svevo. Concediti diverse fermate dedicate alle degustazioni. Entra in un panificio per conoscere come nasce la focaccia barese e assaggia una fetta di questo delizioso pane fresco italiano. Recati in una salumeria per provare diversi tipi di formaggi e salumi, mentre bevi un bicchiere di vino. Scopri, in un particolare angolo tradizionale di Bari, il cibo di strada fritto con i sapori forti delle sgagliozze e dei panzerotti. Goditi in una gelateria il vero e proprio gelato fatto in casa e scegli il tuo gusto preferito da una fantastica selezione.  Termina il tour alla scoperta della parte moderna francese della città. Qui, vicino al famoso lungomare, troverai splendidi teatri d'opera, negozi di lusso e strade da esplorare. 

Bari: crociera in barca a vela di mezza giornata lungo la costa pugliese

2. Bari: crociera in barca a vela di mezza giornata lungo la costa pugliese

Dopo l'incontro con il tuo skipper al porto turistico di Bari, sali a bordo della tua crociera in barca a vela. Goditi uno spuntino di benvenuto a base di focaccia locale e un ottimo vino rosso Primitivo per iniziare la tua avventura in barca a vela. Quindi è il momento di navigare in alto mare. Qui fuori si può ammirare l'imponente faro di Bari. Se sei fortunato, vedrai i delfini che spesso si avvicinano alla barca. Se lo desideri, lo skipper ti darà anche l'opportunità di manovrare temporaneamente la barca da solo. Se le condizioni del mare lo consentono, fai un tuffo nelle acque cristalline e goditi le temperature rinfrescanti. Il tuo skipper getterà l'ancora alla vecchia marina di Bari dove potrai fare un altro bagno e scattare foto panoramiche del lungomare. Infine, visita l'antico mercato del pesce del centro storico e ammira la Basilica di San Nicola.

Bari: tour a piedi e pasta fatta in casa

3. Bari: tour a piedi e pasta fatta in casa

Inizia un'avventura culturale con la visita alle maggiori attrazioni della città vecchia. Fermati e scopri la Basilica di San Nicola con la sua preziosa cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e il millenario Castello Svevo. Esplora la parte moderna francese della città lungo la famosa passeggiata. Gira per il mercato del pesce e immergiti nell'atmosfera socievole e rilassante.  Dopo aver scoperto le gemme architettoniche e storiche di Bari sarà tempo di mettere fine alla sessione a piedi del tour e visitare la casa della signora Maria. Impara a fare le deliziose orecchiette e scopri i segreti della ricetta tradizionale. Mentre bevi dell'autentico vino rosso Primitivo, cucina e assaggia la pasta fatta in casa preparata da te e sentiti come un abitante del posto. Termina la splendida giornata con un fantastico gelato locale.

  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
43 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Bari

Bari: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Matera

Bari: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Bari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bari? Clicca qui per la lista completa.

Bari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 380 recensioni

Tour rilassato e spensierato delle principali attrazioni di Bari Vecchia con un assaggio di prelibatezze locali. Le guide Carlotta e Teriana sono state amichevoli e disponibili e si sono prese il loro tempo per rispondere alle domande. Consigliato se sei nuovo a Bari/Italia e desideri un'introduzione generale alla città in un ambiente amichevole.

Ariana è stata un'ottima guida esperta e molto accomodante con tutti i partecipanti. È stata in grado di rispondere a tutte le domande ed era ovvio che le piaceva il suo lavoro.

ci è piaciuta questa attività. un grande grazie alla nostra guida carmela e vito che hanno reso questa visita molto piacevole. Ciao

Le guide Carlotta e Marie Luise (Mama Lu) sono semplicemente fantastiche. E la nonna della pasta è imbattibile sul tagliere.

Top ! Carlotta la nostra Giuda , ci ha fatto vivere una esperienza serena ed accogliente . Grazie