Aggiungi date

Bari
Tour

Tour

Bari Tour: le attività più consigliate

Bari: tour a piedi ed esperienza di preparazione della pasta

1. Bari: tour a piedi ed esperienza di preparazione della pasta

Inizia la tua avventura culturale visitando le principali attrazioni del centro storico. Sosta e scopri la Basilica di San Nicola con la sua preziosa Cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e l'esterno del millenario Castello Svevo. Continua il tuo tour percorrendo le autentiche stradine del centro storico dove le signore fanno ancora la pasta a mano, i bambini giocano all'aperto e la gente cucina in ogni angolo. Termina la sezione a piedi del tour a casa della signora Maria. Qui imparerai come preparare le orecchiette, un delizioso tipo di pasta locale fatta in casa, e scoprirai i segreti della sua ricetta tradizionale. Mentre bevi vino rosso Primitivo, cucina e assaggia la tua pasta fatta in casa e sentiti un vero abitante del posto. Concludi la tua meravigliosa giornata assaggiando del fantastico gelato locale!

Aeroporto di Bari: transfer condiviso di sola andata per il centro di Matera

2. Aeroporto di Bari: transfer condiviso di sola andata per il centro di Matera

Approfitta di un affidabile servizio di transfer di sola andata condiviso e prenotato in anticipo tra l'aeroporto Karol Wojtyła di Bari e Piazza Giacomo Matteotti di Matera, vicino alla stazione di Matera Centrale. Lasciati alle spalle lo stress dei mezzi pubblici prima o dopo un lungo viaggio. Dopo l'arrivo del tuo volo, troverai ad accoglierti il personale d'accoglienza alla fermata dell'autobus. Ti aiuteranno a salire a bordo e ti prepareranno al transfer. Rilassati e goditi i panorami italiani dal comfort di un moderno autobus, mentre ti dirigi verso in luogo situato in una posizione centrale a Matera.

Bari: tour a piedi del cibo di strada

3. Bari: tour a piedi del cibo di strada

Il tour inizia con la visita delle principali attrazioni della città vecchia. Tra questi la Basilica di San Nicola e la sua preziosa Cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e il millenario Castello Svevo. Sosta più volte per degustazioni. In un panificio scopri come viene prodotta la focaccia barese e assaggia una fetta di questo delizioso pane fresco italiano. Visita una salumeria (salumeria) per scoprire diversi tipi di formaggi e salumi sorseggiando un bicchiere di vino. In un angolo particolarmente tradizionale della città, scopri lo street food fritto con i sapori forti delle sgagliozze o dei panzerotti. In gelateria potrai gustare il vero gelato artigianale scegliendo il tuo preferito tra una fantastica selezione. Il tour termina con la scoperta della parte moderna francese della città. Qui, vicino al famoso lungomare, ci sono bellissimi teatri dell'opera e vie dello shopping di lusso da esplorare.

Polignano a Mare: tour in barca alle grotte con aperitivo

4. Polignano a Mare: tour in barca alle grotte con aperitivo

Trascorri una giornata meravigliosa in mare durante un tour guidato in barca con partenza da Polignano a Mare. Visita la costa, le insenature e le grotte marine, goditi un bagno rinfrescante in mare e gusta un piccolo aperitivo. Scegli tra l'opzione privata, se desideri un po' di privacy, o di gruppo se invece vuoi conoscere altre persone. Una volta a bordo, lo staff ti accoglierà e ti fornirà asciugamani, attrezzatura da snorkeling e occhiali personalizzati. Scopri la magnifica costa di Polignano e ammira la statua dedicata a Domenico Modugno. Dopodiché, raggiungi la splendida baia di Lama Monachile. Esplora la Grotta Palazzese e ammira l'isola dell'Eremita, o Isola di San Paolo, prima di tuffarti nelle acque incontaminate della Puglia. Dopo una nuotata rinfrescante, brinda con un bicchiere di prosecco incluso accompagnato dai tipici taralli pugliesi, mentre ti godi il viaggio di ritorno a Polignano a Mare.

Puglia: Tour in bicicletta attraverso i tesori di Bari

5. Puglia: Tour in bicicletta attraverso i tesori di Bari

Partecipa a un piacevole tour in bicicletta alla scoperta di Bari e lascia che la tua esperta guida multilingue ti mostri le attrazioni turistiche più importanti della città. Assaggia prodotti locali, come gelati artigianali o salumi e formaggi, grazie a un'esperienza di degustazione. Passa davanti la Basilica di San Nicola, la Cattedrale di San Sabino, il Castello Svevo, i teatri, le piazze principali, le spiagge e gli angoli più caratteristici e nascosti del centro storico, come il mercato del pesce e i vicoli dove ancora oggi si prepara la pasta fresca a mano. Ti avventurerai nella Bari più autentica e ti immergerai nell'allegra realtà locale e nelle tradizioni del capoluogo pugliese. Potrai scegliere fra biciclette per uomini, donne o bambini. Partecipa a un tour adatto a tutti i livelli di ciclismo. Bari è una città pianeggiante e soleggiata ed è quindi perfetta per essere visitata in bicicletta tutto l'anno.

Polignano a Mare: Tuk-Tuk Tour Lungo la Costa

6. Polignano a Mare: Tuk-Tuk Tour Lungo la Costa

Vi porteremo attraverso calette, scogliere, spiagge e torri saracene, simboli di questa zona, dove le onde sembrano perdersi tra le nuvole e il vento lascia il posto all'orizzonte, aprendosi all'infinito. I colori ei profumi sono unici: quelli dell'eternità, del Mediterraneo. Scopri tutte le curiosità delle calette, delle insenature e delle marine più suggestive del nostro territorio. Una gemma nascosta vicino al mare. La città, città natale di “Mr. Volare” offre uno spettacolo unico grazie alle varie terrazze sul mare, dove l'azzurro del cielo incontra il bianco accecante delle case. Potrai accarezzare e respirare l'anima mediterranea attraverso i tipici vicoli del centro storico tra fiori, poesie, chiese, piazze e palazzi storici.

Matera: escursione da Bari

7. Matera: escursione da Bari

Il tuo tour inizierà quando un comodo minivan ti verrà a prendere da Bari, a quel punto viaggerai a Matera. Avrai la presenza di un accompagnatore turistico per assisterti tutto il tempo in questa città di pietra, che è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Matera è una delle città più suggestive d'Italia, ed è stata infatti scelta come Capitale Europea della Cultura 2019. Caratterizzata dalle famose grotte che furono abitate fino alla prima metà del '900, Matera è costituita da due antichi rioni: Sasso Barisano e Sasso Caveoso. Attraverso queste aree godrai di una passeggiata guidata, con vista sul Parco della Murgia Materana. La tua guida turistica ti mostrerà case e chiese costruite nelle grotte, così come la cattedrale recentemente restaurata, che fu edificata a partire dall'anno 1230. L'accompagnatore ti condurrà all'interno di un'antica cisterna, una casa grotta con un tour con audioguida e in alcuni negozi locali e avrà piccole degustazioni. Avrai del tempo libero per esplorare da solo la città con i nostri suggerimenti su negozi, ristoranti, monumenti. Nel pomeriggio, tornerai a Bari in minivan.

Bari: tour gastronomico di strada in risciò

8. Bari: tour gastronomico di strada in risciò

Il tour inizia visitando le principali attrazioni del centro storico come la Basilica di San Nicola, con la sua preziosa cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e l'esterno del millenario Castello Svevo. Il tour prosegue con diverse soste di degustazione in un Panificio, per imparare come si fa la focaccia barese e assaggiarne una fetta; in una Salumeria per scoprire i diversi tipi di formaggi e salumi bevendo un bicchiere di vino; in uno degli angoli tipici per scoprire i fritti di strada dal sapore forte come le Sgagliozze oi Panzerotti; in una Gelateria per assaggiare il miglior gelato della città scegliendo il tuo preferito tra una vasta selezione. Il tour termina scoprendo la storia della moderna parte francese della città in cima alle antiche mura.

Bari: tour in Segway con degustazione di gelato

9. Bari: tour in Segway con degustazione di gelato

Impara a guidare un Segway durante una breve sessione di allenamento, prima di partire con la tua guida per un tour di 1 ora del centro storico di Bari. Inizia visitando le principali attrazioni della zona, come la Basilica di San Nicola, la Cattedrale di San Sabino e il Castello Svevo. Continua la tua pedalata lungo le stradine del tradizionale centro storico, dove i bambini giocano all'aperto e i vicini si fermano a chiacchierare. Scopri il bellissimo lungomare e goditi le vivaci piazze di Bari dove non puoi perderti un assaggio di prodotti locali - un delizioso gelato artigianale o una fetta della famosa focaccia.

Bari: Tour della Città in Bici-Risciò

10. Bari: Tour della Città in Bici-Risciò

Esplora il centro storico di Bari comodamente seduto su una bici-risciò. Visita il cuore del centro storico e le sue principali attrazioni come la Basilica di San Nicola con la sua preziosa cripta, l'antica Cattedrale di San Sabino e l'esterno del millenario Castello Svevo. Attraversa il dedalo di stradine, dove le vecchie signore fanno ancora la pasta fatta in casa e i bambini giocano all'aperto. Da non perdere una degustazione di gelato! La bici-risciò può ospitare 2 adulti e 1 bambino.

84 attività trovate
Ordina per:
Bari

Bari

Bari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bari? Clicca qui per la lista completa.

Bari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 380 recensioni

Tour rilassato e spensierato delle principali attrazioni di Bari Vecchia con un assaggio di prelibatezze locali. Le guide Carlotta e Teriana sono state amichevoli e disponibili e si sono prese il loro tempo per rispondere alle domande. Consigliato se sei nuovo a Bari/Italia e desideri un'introduzione generale alla città in un ambiente amichevole.

Tour veramente bello, oltre la location la guida è stata proprio bravissima, il costo forse è un po eccessivo ma ripeto il tour è sicuramente valido

Il tour è stato abbastanza lungo. La guida era cordiale e parlava un buon inglese. Sapeva molto della città.

Top ! Carlotta la nostra Giuda , ci ha fatto vivere una esperienza serena ed accogliente . Grazie

Esperienza divertente per conoscere avendo poco tempo a disposizione Una citta’