Barrio di Santa Cruz
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Barrio di Santa Cruz Tour: le attività più consigliate

  • Cattedrale, Giralda e Alcazar: ingresso e tour guidato

    1. Cattedrale, Giralda e Alcazar: ingresso e tour guidato

    Scopri la ricca storia di Siviglia visitando due dei suoi luoghi più importanti: la cattedrale e l'Alcázar. Visita prima la splendida cattedrale e ammirane l'architettura unica. Scopri tutto sulla ricca storia multiculturale di questo luogo sacro grazie alla tua guida. Sali sulla Giralda, la torre campanaria della cattedrale. Poi visita l'Alcázar per comprendere la diversità di culture e retaggi di Siviglia. Qui la tua guida ti accompagnerà tra gli aranci e i mirti dei giardini e ti aiuterà a capire fino in fondo la storia e la cultura di Siviglia.

    Ottima visita ottima guida tutto perfetto, la guida era Maria Jesus, molto gentile professionale e disponibile. Spiegava molto bene e coinvolgeva il gruppo con curiosità e domande. Molto competente, soprattutto sulla storia generale della Spagna!!

  • Siviglia: tour guidato dell'Alcázar, Cattedrale e Giralda

    2. Siviglia: tour guidato dell'Alcázar, Cattedrale e Giralda

    Incontra la guida in Plaza del Triunfo e dirigiti verso l'Alcázar di Siviglia, la prima tappa del tour. Approfitta del biglietto di ingresso prioritario per accedere e inizia il tour guidato del palazzo. Scopri grazie alla guida come gli stili moresco e cristiano siano stati mescolati per creare un esempio emblematico di architettura mudéjar. Visita il Patio de las Doncellas e il Salón de Embajadores, apparsi in alcune scene de "Il Trono di Spade". Ammira gli intricati dettagli intagliati e le piastrelle colorate in stile islamico. Concediti quindi una passeggiata nei giardini pieni di alberi di arancio e giochi d'acqua.  Successivamente, raggiungerai la Cattedrale di Siviglia. Scopri, durante il tour guidato, l'importante ruolo della cattedrale nella storia della città e apprezza le influenze islamiche, tardo gotiche, rinascimentali e barocche visibili nella sua architettura.  Lascia...

  • Siviglia: tour dell'Alcázar, della Cattedrale e della Giralda con biglietti

    3. Siviglia: tour dell'Alcázar, della Cattedrale e della Giralda con biglietti

    Incontra la tua guida, quindi parti per la tua avventura turistica. La prima tappa della giornata è l'Alcázar reale di Siviglia. Approfitta dell'ingresso prioritario e trascorri 1 ora e 15 minuti esplorando questo punto di riferimento storico. All'interno, ammira l'imponente palazzo mudéjar, il palazzo gotico e il cortile in stucco, quindi gironzola per i vasti giardini. Mentre esplori, scopri la storia del punto di riferimento e le figure di spicco che un tempo vivevano qui. Successivamente, dirigiti alla Cattedrale di Siviglia e ammira l'architettura di questo punto di riferimento dell'UNESCO. Goditi una passeggiata intorno al famoso Patio de los Naranjos, quindi ammira la tomba del famoso viaggiatore, Cristoforo Colombo. Termina il tour alla Giralda, il famoso campanile della città.

  • Alcázar e Cattedrale di Siviglia: tour e ingresso salta fila

    4. Alcázar e Cattedrale di Siviglia: tour e ingresso salta fila

    Scopri l'anima di Siviglia attraverso i siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Impara di più sul passato islamico, le radici cristiane e l'eredità ebraica della città. Il tour ha inizio con la visita dell'Alcázar. La struttura ospita 3 palazzi, camere reali, giardini centenari e cappelle ed è stata la dimora di numerose dinastie. Viaggia attraverso diversi periodi storici e segui le orme degli antichi. Scopri in prima persona perché il monumento fu scelto per la sua sorprendente bellezza come location per alcune serie televisive, tra cui "Il Trono di Spade".  Raggiungi la Cattedrale di Siviglia per ammirare la terza cattedrale più grande e la chiesa gotica più ampia al mondo. Costruita sui resti di una moschea, questa ampia struttura vanta ben 900 anni di storia all'attivo. Al termine del tour potrai salire a piedi fino alla sommità della Giralda in completa autonomia. Am...

    Costruzione veramente imponente, la più grande cattedrale gotica al mondo! Merita sicuramente di essere vista, insieme alla Giralda e l'Alcazar.

  • Siviglia: tour in bicicletta di 3 ore

    5. Siviglia: tour in bicicletta di 3 ore

    Regalati un tour guidato di 3 ore in bicicletta a Siviglia e visita le attrazioni principali della città e i tesori meno conosciuti. Questo tour in bici ti permette di coprire una distanza maggiore in città con meno fatica rispetto a un tour a piedi. Inoltre, ti consente di scoprire siti inaccessibili in auto o in autobus, rivelandosi perfetto se desideri avere un quadro completo della città. Durante il tour, ammirerai siti come il Palazzo di Alcazar, i quartieri di Triana e Santa Cruz, il Parco di Maria Luisa, Plaza de España, il Giardino di Murillo, il monumento a Cristoforo Colombo e altro ancora. Molte di queste attrazioni sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Esplorare Siviglia con questo tour dinamico e divertente non solo ti esporrà a siti di fama internazionale, ma si rivelerà anche un ottimo modo per orientarti in città, fornendoti informazioni preziose su...

  • Siviglia: tour guidato della Cattedrale, Giralda e Alcázar

    6. Siviglia: tour guidato della Cattedrale, Giralda e Alcázar

    Apprezza la storia della cattedrale di Siviglia e del meraviglioso palazzo reale Alcázar con un tour di 3 ore condotto da una guida esperta che ti condurrà alla scoperta del quartiere di Santa Cruz. Mentre ti sposti da un luogo all'altro, potrai apprezzare i tratti peculiari di questa città, segnata dal passaggio di arabi, cristiani e romani. Accedi alle imponenti mura dell'Alcázar, il più antico palazzo d'Europa, ancora utilizzato dalla monarchia spagnola e originariamente costruito dai sovrani moreschi. Lasciati stupire dalla pianta della cattedrale di Siviglia, costruita sul sito di un'antica moschea. Ammira la Giralda, la torre campanaria costruita come un minareto durante il regno della dinastia almohade. Passeggia tra le vie dell'antico quartiere ebraico e molto altro. 

  • Siviglia: tour della città in bicicletta

    7. Siviglia: tour della città in bicicletta

    Scopri la meravigliosa città di Siviglia con questo tour in bicicletta di 2 ore e 30 minuti e ammira numerosi tesori cittadini impossibili da visitare con un tour a piedi. Potrai usufruire di una guida parlante inglese, spagnolo, francese o italiano e lasciarti condurre tra le vie della città, per ammirare gran parte dei siti più importanti di Siviglia. Inizia il tour dal Barrio Santa Cruz e attraversa i Giardini di Murillo per raggiungere la Antigua Fabrica de Tobacos e l'Università di Siviglia. Dopodiché, prosegui per il Parque Maria Luisa, la punta di diamante dell'Esposizione Ispano-Americana del 1929. Da qui, ridiscendi lungo il fiume e visita una parte di Triana e l'arena di Torre del Oro. Riprendi il viaggio verso nord fino a Cartuja, il sito dell'Esposizione del 1992, dove ammirerai il Monastero de la Cartuja prima di fare ritorno al centro e ad Alameda. A questo punto, scopri...

    Grazie all’esperienza e alla disponibilità della nostra guida Filippo, abbiamo scoperto le bellezze e curiosità di questa bella città.

  • Siviglia: romantico giro panoramico in carrozza

    8. Siviglia: romantico giro panoramico in carrozza

    Questo giro in carrozza da 1 ora è perfetto per ammirare Siviglia in modo del tutto speciale. Il giro in carrozza è adatto anche alle famiglie e spesso il cocchiere permette ai bambini di salire con lui sulla parte anteriore. Il giro in carrozza è un'attrazione molto conosciuta e apprezzata a Siviglia. Si tratta di un'ottima e opportunità per visitare la città in poco tempo. Durante il giro, il cocchiere ti darà tutte le informazioni riguardo ai monumenti e ai vari luoghi che vedrai. L'utilizzo delle carrozze trainate da cavalli risale a tanto tempo fa, quando la Feria de Abril costituiva una vera tradizione di Siviglia. A quel tempo, le persone di spicco e le famiglie benestanti utilizzavano le carrozze per raggiungere la fiera. Una carrozza normale può ospitare fino a 4 passeggeri, ma è perfetta anche per una coppia. Se piove o il sole è molto forte, potrai ripararti sotto il tettuc...

  • Siviglia: tour guidato a piedi di misteri e leggende

    9. Siviglia: tour guidato a piedi di misteri e leggende

    Incontra la tua guida e parti per un'avventura per svelare il misterioso passato di Siviglia. Mentre esplori le strade, segui le orme di alcuni dei personaggi storici e più importanti di Siviglia e scopri il loro impatto sulla città. Ascolta le storie da brivido della tua guida su eventi religiosi, pestilenze e attività paranormali, risalenti al XIII secolo. Alla fine del tour, avrai visto Siviglia da una prospettiva unica e avrai alcuni racconti spettrali da portare a casa con te.

  • Siviglia: tour in bicicletta con guida locale

    10. Siviglia: tour in bicicletta con guida locale

    Ammira le attrazioni di Siviglia in sella a una bici, grazie a un tour di 2 ore in compagnia di una guida professionista. Esplora i segreti di diverse zone, incluso il tradizionale quartiere gitano di Triana. Pedala lungo le sponde del fiume Guadalquivir e osserva da vicino l'imponente arena Plaza de Toro de la Real Maestranza de Caballería de Sevilla. Prosegui quindi fino a Plaza de España, costruita per l'Esposizione iberoamericana del 1929 seguendo diversi stili architettonici. Esplora l'area dell'ex Palacio de San Telmo nel parco di María Luisa e scopri gli storici quartieri di Santa Cruz e Macarena, e l'Alameda de Hércules.

Barrio di Santa Cruz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barrio di Santa Cruz? Clicca qui per la lista completa.

Barrio di Santa Cruz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.249 recensioni

Sara ci ha fatto fare un bellissimo tour di Siviglia, tra i fantastici colori dei vari parchi e delle vie della città. Bella esperienza che vale la pena di fare appena arrivati in modo da orientarsi x la città.

La nostra guida Lara è stata bravissima, spiegazioni molto chiare e accompagna perfettamente il tour, ne vale davvero la pena

Il percorso è di 3 ore che sono brevi! Ideale per trascorrere un pomeriggio alla scoperta di questa fantastica città

Ottima guida in tedesco con una guida turistica simpatica e molto competente. Noi raccomandiamo!

Ottima guida e bellissima visita. Da fare assolutamente