Cose da fare
Barron Gorge National Park

Barron Gorge National Park: le attività e i tour più consigliati

Barron Gorge: rafting sulle rapide del fiume Barron di mezza giornata

Barron Gorge: rafting sulle rapide del fiume Barron di mezza giornata

Prova il rafting nel Barron Gorge National Park, noto per le sue aspre montagne della foresta pluviale, le ripide gole e le cascate scavate nel corso di migliaia di anni dal fiume Barron. È possibile effettuare un prelievo facoltativo da Cairns o Port Douglas prima di dirigersi verso il parco nazionale. Incontra la tua guida a Lake Placid e preparati per il tuo tour di rafting sul fiume. Goditi la bellezza paesaggistica dell'area e la combinazione di acque calme e una serie di rapide d'acqua bianca. Trascorri due ore navigando su rapide fino al terzo grado. Non è necessaria alcuna esperienza, quindi è una buona scelta per chi è alle prime armi con il rafting. Ma c'è anche molto da divertirsi per i più esperti. Nota bene: 30 dollari a persona di tassa sul fiume da pagare il giorno del viaggio.

Cairns: Raging Thunder Barron Gorge River Rafting Trip

Cairns: Raging Thunder Barron Gorge River Rafting Trip

Preparati all'avventura e all'azione con questo tour guidato di rafting sul fiume Barron. Riceverai tutto l'addestramento e l'equipaggiamento necessario prima di avventurarti in acqua per affrontare rapide di grado 2 e 3. Il fiume Barron si trova a soli 20 minuti da Cairns e offre un'ottima introduzione al rafting. Potrai sperimentare fino a 2 ore di rafting con una combinazione di rapide emozionanti e pagaiate in acque calme. Inizia con il luogo per il servizio di prelievo dal tuo alloggio o in auto fino al punto di partenza a Lake Placid. Una volta qui, incontrerai la tua guida fluviale e i tuoi compagni di avventura e sarai equipaggiato con giubbotto di salvataggio, casco e scarpe da rafting, se scegli di noleggiarne un paio. Segui un breve percorso con il tuo gruppo fino al fiume dove salirai a bordo del tuo gommone e riceverai un briefing completo sulla sicurezza e le istruzioni per pagaiare dalla tua guida. Avrai la possibilità di fare pratica nell'acqua piatta prima di passare all'acqua bianca. Il primo paio di rapide che affronterai in rafting sono piccole e facili, per darti tutto il tempo necessario per capire come si muove il raft in acqua prima di affrontare le rapide più grandi ed emozionanti, tra cui la Rooster Tail. La combinazione di rapide di grado 2 e 3 ti garantirà un viaggio emozionante lungo il Barron. Nella parte inferiore del fiume, goditi una pagaiata in piano dove avrai il tempo di ammirare lo splendido scenario e di conoscere la foresta pluviale circostante e la fauna selvatica nativa. Dopo aver raggiunto il punto di partenza, cambiati con abiti asciutti. Durante il viaggio di ritorno verso il tuo hotel, troverai le foto dell'azione disponibili per l'acquisto in anteprima. Nota bene: la tassa sul fiume di $30pp deve essere pagata il giorno del viaggio.

Skyrail Rainforest Cableway: esperienza di andata e ritorno

Skyrail Rainforest Cableway: esperienza di andata e ritorno

La funivia Skyrail Rainforest Cableway ti condurrà sopra e attraverso la foresta pluviale tropicale australiana, dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO e situata nel Barron Gorge National Park. Sorvola il tetto della foresta lungo un tragitto di 7,5 km a bordo di una comoda cabina da 6 posti. Ammira la vista unica della Cairns tropicale, del Mar di Corallo e dei lussureggianti Cairns Highlands. Fermati alla Red Peak Station per un tour guidato sulla passerella con un ranger della Skyrail e scopri di più sulle antiche foreste tropicali. Concediti una sosta anche alla Barron Falls Station, dove troverai sentieri e belvederi sulla Barron Gorge e sulle Barron Falls, informazioni storiche e il Rainforest Interpretation Centre. Sviluppato in collaborazione con il CSIRO, il Centro Interpretativo vanta computer interattivi touch-screen che permettono di conoscere in modo stimolante e divertente a ogni età. Più volte vincitrice del Premio Qantas per l'Eccellenza nel Turismo Sostenibile (Qantas Award for Excellence in Sustainable Tourism), la Skyrail Rainforest Cableway è l'esperienza nella foresta pluviale più bella al mondo. È inoltre situata a soli 15 minuti dal centro di Cairns e a 50 minuti da Port Douglas. Durante i periodi di maggiore affluenza, potrebbe esserti richiesta la condivisione della cabina con altri partecipanti.

Cairns: Foresta e cascate: avventura guidata di mezza giornata in fuoristrada

Cairns: Foresta e cascate: avventura guidata di mezza giornata in fuoristrada

Dopo il servizio di prelievo dal tuo alloggio, inizia il tuo viaggio. Risali la Kuranda Range, passando per il piccolo villaggio di Kuranda. Goditi un breve tour in auto del villaggio, prima di proseguire verso il Parco Nazionale della Gola di Barron, dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Ammira la maestosità delle cascate di Barron, che rappresentano un'ottima occasione per scattare foto presso lo splendido belvedere di Wrights. Andando più a ovest, deviate dal bitume e imboccate la Clohesy River Road per iniziare un viaggio in fuoristrada. Attraversa la foresta pluviale e supera alcune delle montagne della Great Dividing Range. Osserva le antiche felci reali prima di fermarti al Clohesy Boardwalk, dove la tua guida ti illustrerà i dintorni della foresta pluviale e ti presenterà il gigantesco fico strangolatore, che ha centinaia di anni. Dopo aver lasciato l'area del fiume Clohesy, fai una sosta a Davies Creek, dove potrai fare una nuotata nelle acque cristalline. Poi, fermati a provare il gelato locale. Infine, torna verso Cairns attraverso il percorso dei Wet Tropics World Heritage drive sulla Kuranda Range. Fai un'ultima sosta al belvedere mozzafiato di Henry Ross, prima di tornare al tuo alloggio a Cairns.

Cairns: Cascate, zone umide e Skyrail

Cairns: Cascate, zone umide e Skyrail

La prima tappa è la zona umida di Cattana, per un tour guidato a piedi nel cuore di una foresta preservata di palme da piuma e lungo il pittoresco lago Jabiru. Immergiti nell'atmosfera serena di questo paesaggio unico, mentre acquisisci preziose informazioni sulle piante e gli animali che popolano questo straordinario ecosistema di zone umide. Il prossimo itinerario prevede un'esperienza esclusiva Make Travel Matter®. Visita le bellissime cascate di Barron, conosciute localmente come Din Din. Cambiando con le stagioni, questa magnifica cascata ha un significato profondo per il popolo aborigeno Djabugay. Questa esperienza va oltre la superficie: riceveremo un caloroso benvenuto da una guida culturale Djabugay che ci illustrerà l'importanza spirituale e storica delle cascate nel loro ricco patrimonio. Skybury - la più antica piantagione di caffè e il più grande coltivatore di papaya d'Australia - è la nostra destinazione per il pranzo. Dopo un gustoso pasto, goditi le splendide viste dal ponte che si affaccia sulle Atherton Tablelands, mentre assaggi il meraviglioso caffè prodotto localmente! Attraversando la ricca zona agricola delle Tablelands arriviamo alla Emerald Creek Ice Creamery dove potrai deliziare il tuo palato con una coppa di 4 diversi gusti di gelato, prodotti con orgoglio in loco. Nel pomeriggio salirai a bordo della famosa funivia Skyrail Rainforest e viaggerai sopra e attraverso la foresta pluviale, dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Dalla gondola avrai una vista a volo d'uccello sulla volta della foresta pluviale e una vista mozzafiato sulla lussureggiante foresta pluviale del Barron Gorge National Park. Cogli l'opportunità di visitare il belvedere The Edge, una delle due fermate lungo il percorso, per godere di una vista spettacolare sulle cascate di Barron. Al terminal Smithfield di Skyrail incontra il tuo pullman per il viaggio di ritorno a Cairns.

Le migliori attrazioni a Cairns

Esperienze in Barron Gorge National Park

Tour in Australia

Cose da fare a Australia

Barron Gorge National Park: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barron Gorge National Park? Clicca qui per la lista completa.

Barron Gorge National Park: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(196 recensioni)