Aggiungi date

Baščaršija

Baščaršija: le attività e i tour più consigliati

Sarajevo: Tour guidato della città con il Tunnel di Sarajevo

1. Sarajevo: Tour guidato della città con il Tunnel di Sarajevo

Il tunnel di guerra a Sarajevo è uno dei tour più popolari offerti dall'agenzia Meet Bosnia Travel. Impara la storia di Sarajevo da una guida locale e ascolta le storie sulla vita durante la guerra. Visita Sniper Alley e il tunnel di guerra, passando per il Municipio di Sarajevo, il Ponte Latino, il Cimitero dei Difensori, lo Stadio Olimpico Kosevo, la Republica Srpska, ecc. Se necessario, è disponibile il servizio di prelievo in hotel. Grazie ai racconti delle nostre esperte guide locali di Sarajevo, potrai comprendere meglio la ricca e talvolta violenta storia di questa città e dell'intera regione balcanica. I fatti presentati in questo tour della guerra sono presentati da una prospettiva intellettuale, molto utile se vuoi capire cosa significa essere stati colpiti dalla guerra, nonché il quadro generale di questi tragici eventi. Durata totale: 100 - 150 minuti: * Incontra Bosnia Travel - Sarajevo Tours, Days Out, Excursions and Activities, Gazi Husrev begova 75 all'incrocio tra Mula Mustafa e, Gazi Husrev begova 75 all'incrocio tra Mula Mustafa e Mula Mustafa. Baseskija e, Gazi Husrev-begova, Sarajevo 71000, Bosnia-Erzegovina, 10 minuti * Pijaca Markale, Mula Mustafa Baseskije, Sarajevo 71000 Bosnia-Erzegovina, passa senza fermarti * Vicolo dei cecchini, Sarajevo, Bosnia-Erzegovina, 15 minuti * Municipio di Sarajevo, Obala Kulina Bana, Sarajevo 71000 Bosnia-Erzegovina, passare senza fermarsi * Bascarsija, Sarajevo 71000 Bosnia-Erzegovina, passare senza fermarsi * Tunnel di guerra di Sarajevo, Tuneli 1 Ilidža - Donji Kotorac, Sarajevo 71210 Bosnia-Erzegovina, 2 ore * Incontra Bosnia Travel - Sarajevo Tours, Days Out, Excursions and Activities, Gazi Husrev begova 75 all'incrocio tra Mula Mustafa e, Gazi Husrev begova 75. Baseskija e, Gazi Husrev-begova, Sarajevo 71000, Bosnia-Erzegovina, 10 minuti Nota: i biglietti d'ingresso non sono inclusi nel prezzo. Il costo per gli adulti è di 7,5€, mentre per gli studenti è di 2,5€. I biglietti possono essere pagati in valuta locale, ovvero 15 KM per gli adulti e 5 KM per gli studenti.

Sarajevo: Tour guidato della città vecchia, della fortezza e del monte Trebevic

2. Sarajevo: Tour guidato della città vecchia, della fortezza e del monte Trebevic

Preparati a viaggiare attraverso la ricca storia di Sarajevo con questa incantevole esperienza che inizia con un pronto ritiro. La prima tappa della tua tanto attesa esperienza: la Cattedrale cattolica, rappresenta la migliore rappresentazione del patrimonio spirituale della città. Ritrovati ad ammirare la costruzione e la facciata secolari. Goditi i luoghi di passaggio a Kazandziluk, una delle famose strade della città, la torre dell'orologio e Morica Han, l'unica locanda sopravvissuta del periodo ottomano. Avrai anche la possibilità di passare accanto al Museo Ebraico, che ospita il più antico tempio ebraico, al mercato cittadino di Sarajevo e al Teatro Nazionale, famoso per la sua architettura strabiliante. Intraprendi un viaggio strabiliante nel tempo mentre inizi la tua passeggiata attraverso gli incantevoli sentieri del centro storico di Sarajevo. Svela la ricca storia della città mentre la guida ti accompagna verso antiche botteghe e tesori storici, raccontando nel frattempo storie accattivanti del passato. Da lì, verrai portato alla Moschea Gazi Husrev-Beg, un vero esempio del bellissimo design islamico ottomano. Ti sembrerà di viaggiare nel passato mentre esplori la fiamma eterna, un monumento che onora le vittime e i difensori della guerra durante i 4 anni di occupazione della città negli anni '40. Preparati per una delizia gastronomica mentre ti concedi prelibatezze di strada bosniache, dai deliziosi prodotti da forno alle prelibatezze fatte in casa. Fermati alla fontana in legno in stile ottomano, Sebilj, e ammira il fascino di questo rifugio storico, dove il passato incontra il presente. Sali alla Fortezza Gialla, dove ti aspettano viste panoramiche di Sarajevo. Una spedizione in funivia ti porterà sul monte Trebević, un tempo linea del fronte durante l'assedio della città, ora un sito che offre panorami mozzafiato. Preparati per un altro viaggio nel passato presso l'iconico Latin Bridge, un luogo che ha visto l'inizio della prima guerra mondiale e un fatidico assassinio. Concludi le esperienze della tua giornata con un sacco di ricordi e fotografie e goditi un viaggio tranquillo di ritorno al tuo hotel.

Sarajevo: Tour alla scoperta dell'Islam

3. Sarajevo: Tour alla scoperta dell'Islam

Iniziando con una rapida introduzione con la tua guida, ti verrà fornita una panoramica della religione islamica, compresi i suoi inizi e la sua evoluzione. Dalla tradizione alla cultura, dalle relazioni sociali alla vita quotidiana, potrai scoprire la religione dell'Islam. Imparerai la storia dell'Islam in Bosnia-Erzegovina e quanto ha contribuito alla vita e alla cultura delle persone. Scoprirai anche come ha convissuto con le altre religioni per centinaia di anni. Visita la Grande Moschea, ovvero la moschea centrale della città, conosciuta come uno dei monumenti sacri più importanti della Bosnia-Erzegovina, nonché l'antica Madrasa, nota anche come il primo centro educativo del paese. Capirai perché l'Islam è molto più di una semplice religione e quanto sia stato importante nella formazione culturale della società bosniaca.

Sarajevo: il meglio di Sarajevo - Tour di un'intera giornata tutto compreso

4. Sarajevo: il meglio di Sarajevo - Tour di un'intera giornata tutto compreso

Dopo aver incontrato il tuo gruppo e la tua guida, inizierai il tuo tour in 3 parti, il meglio di Sarajevo. Inizierai ammirando i simboli del dominio austro-ungarico, ascoltando la storia della Spite House. Passerai quindi alla scoperta del cuore del dominio ottomano, Bascarsija di Sarajevo, prima di bere l'acqua dalla fontana Sebilj. Andando avanti, puoi pregare in una delle quattro grandi case di Dio a Sarajevo e scoprire perché la gente la chiama una "Gerusalemme europea". Imparerai quindi a conoscere l'ospitalità locale davanti a una tazza di caffè bosniaco, condividendo l'importanza e il significato del suo consumo. Successivamente, imparerai a conoscere i quattordici Giochi Olimpici Invernali che si sono svolti a Sarajevo dall'8 al 19 febbraio 1984. Sono state le prime Olimpiadi invernali che si sono svolte in un paese comunista e in questo tour puoi vedere il luogo in cui l'apertura cerimonia si è svolta scoprendo cosa significassero i Giochi Olimpici per la gente di Sarajevo. Sarai portato sulla montagna olimpica mozzafiato Trebević e avrai la possibilità di camminare lungo il bob in rovina e goderti le viste mozzafiato di Sarajevo. Per la fase finale del tuo tour, inizierai un tour di guerra. Puoi scoprire com'era vivere senza cibo, acqua, elettricità e gas, così come i bambini andavano a scuola e com'era la scena culturale e sportiva durante la guerra. All'arrivo al Museo del Tunnel, attraverserai 20 metri del tunnel originale, prima di guardare un film sulla guerra di Sarajevo in cui la guida spiegherà il ruolo del tunnel durante l'assedio, la sua costruzione e le sue modalità di utilizzo.

Sarajevo: mercato cittadino di Sarajevo, tour di degustazione gastronomica della città vecchia

5. Sarajevo: mercato cittadino di Sarajevo, tour di degustazione gastronomica della città vecchia

The Ultimate gastro experience è il nome di un nuovo itinerario turistico, immaginato come un viaggio nel tempo che porta in luoghi poco o poco conosciuti con la cucina tradizionale del nostro paese. Il nuovo percorso porta i visitatori in luoghi che altrimenti non visiterebbero e in questo modo vengono presentati loro dove e cosa acquistano i locali, cosa mangiano e come mangiano ogni giorno e cosa preparano per le occasioni speciali. Durante il tour, la guida ti racconterà anche di più sulla storia della città, ma con particolare attenzione al cibo locale e ai luoghi che non sono necessariamente le principali zone turistiche, ma sono vicine a tali zone. Quindi, lascia che i tuoi sensi seguano il menu di Sarajevo e affrontali con numerosi aromi. Soste lungo il tour: • Mercato cittadino di Sarajevo – Goditi l'odore del mercato e assaggia la migliore carne secca del paese. • Mercato all'aperto di Markale – Frutta e verdura fresca degli agricoltori locali • Učkur Pita – Un tipo unico di torta tradizionale bosniaca • Degustazione Somun – Uno speciale pane di Sarajeva cotto per soli 20 secondi. • TipTop – Fai una pausa e bevi Boza. • Aščinica Stari Grad – Degustazione della zuppa di Bey. • Aščinica – I tuoi sensi si scatenano quando assaggi il Sarajvski sahan. • Ćevapi – Il must have di Sarajevo. • Processo di preparazione del caffè – Guarda come viene elaborato il caffè. • Baklava dućan e Miris Dunja: assaggia il famoso baklava e termina il tour con una tazza di caffè bosniaco.

Sarajevo: Tour a piedi notturno della città

6. Sarajevo: Tour a piedi notturno della città

Benvenuti nella città dell'amore, della buona gente, della grande atmosfera, ma anche una città che è stata testimone di guerre che hanno plasmato l'Europa. Un luogo in cui etnie, religioni e culture diverse si sono plasmate da tempo immemorabile. Scopri la storia, la cultura e lo stile di vita della città di Sarajevo e della sua gente, un luogo dal fascino irresistibile e un mix unico tra Oriente e Occidente. Durante questo tour a piedi unico della città, scoprirai cosa significa per te lo spirito di Sarajevo. Sarajevo è una città con un'energia unica che ti farà innamorare. Con le sue stradine, le persone amichevoli e la sua meravigliosa atmosfera, una leggenda locale dice che una volta provata Sarajevo, ci tornerai sempre. Quindi assicurati di prenotare questo tour serale a piedi e di sentire l'atmosfera della nostra bella capitale.

Sarajevo: Tour gastronomico a piedi con esperienza di artigianato locale

7. Sarajevo: Tour gastronomico a piedi con esperienza di artigianato locale

Cerchi un'esperienza veramente autentica della vita locale e del modo di vivere a Sarajevo? Non cercare oltre, ti abbiamo coperto! Durante il nostro tour Food and Crafts, avrai l'opportunità di visitare alcune delle strade più antiche della città di Sarajevo, con la nostra guida locale che ti mostrerà laboratori e fabbri tradizionali lungo il percorso. Mentre attraversi le strade di Sarajevo, avrai anche l'opportunità di provare e assaggiare le migliori specialità tradizionali salate e dolci della cucina bosniaca. Il tour inizia in una gemma nascosta nel centro storico della città, dove scoprirai i prodotti da forno più freschi qui. Questa particolare panetteria è in qualche modo una leggenda locale qui dove le persone sono disposte a stare in fila per ore solo per ottenere i migliori pasticcini. Ovviamente salteremo le righe. Continuando il nostro viaggio attraverso le stradine del centro storico, incontrerai i nostri artigiani locali che continuano a realizzare oggetti fatti a mano, come pennelli, caffettiere e falegnami. Successivamente, percorreremo la strada magica che aveva lo status di "čarsija", che significa bazar, durante Gazi Husrev Beg nel 1521, quando vi erano stati costruiti oltre 60 negozi. Molti di questi negozi, allora ma anche oggi, vendono ancora tappeti bosniaci. Curiosità La Bosnia-Erzegovina è uno dei pochi paesi europei che ha il proprio tappeto bosniaco, come forma speciale di arte applicata, popolare e tradizionale. Seguendo le orme di antichi mestieri, ti forniremo l'esperienza di visitare una caffetteria tradizionale dove i macinacaffè sono ancora fatti a mano. Da oltre 120 anni una famosa famiglia di Sarajevo coltiva quest'arte fatta a mano e la preserva dall'oblio. Le prime menzioni del mestiere del vasaio a Sarajevo risalgono al 1489, e oggi le specialità si trovano nello stesso posto in cui si trovava nel XVI secolo quando fu costruito, al centro i maestri di questo mestiere creano da secoli l'arte del rame. Oltre all'artigianato in rame, Sarajevo è famosa per i pennelli fatti a mano, che secondo gli artigiani di Sarajevo possono essere utilizzati per mezzo secolo senza che la qualità diminuisca. Mescolando un po' di modernismo, dobbiamo presentarti un concept store moderno che mette in mostra design e artisti locali. Per quanto riguarda il cibo, non possiamo lasciarti affamato. In questo tour avrai l'opportunità di vedere uno dei ristoranti più famosi della città. Immergiti nel mondo di deliziosi formaggi, sapori indimenticabili di salumi e affumicati e altri piatti preparati da ricette secolari. Ultimo ma non meno importante, visiteremo uno dei negozi di pipe più antichi di Sarajevo - proviamo i piatti più deliziosi dei proprietari - e il sudzukice in questo ristorante locale è stato nominato il miglior sudzuk dal dizionario alimentare di Sarajevo nel 20esimo. Come ciliegina sulla torta, assaggia il delizioso baklava fatto a mano, servito con vera delizia: il caffè bosniaco. Il nostro obiettivo con questo tour è arricchirti con l'esperienza di Sarajevo attraverso gli occhi dei cittadini locali.

Sarajevo: tour privato a piedi dei punti salienti della città e delle gemme nascoste

8. Sarajevo: tour privato a piedi dei punti salienti della città e delle gemme nascoste

Sarajevo, è un posto magico! E con l'host locale di tua scelta, sperimenterai tutto. Quindi preparati; cultura, storia e stile di vita locale ti aspettano! Immergiti nell'origine di Sarajevo mentre vedi i principali punti di riferimento della città come Bascarsija, il municipio di Sarajevo e il Bastione Giallo. E per quanto riguarda le gemme nascoste? Oh, ti aspetta una sorpresa! Ogni host ha la sua storia da raccontare, quindi scegli il tuo preferito e scoprirai la città attraverso i loro occhi. Vivi al massimo la loro Sarajevo in base alle loro passioni e competenze. Si assicureranno che tu ti diverta godendo di una prospettiva unica e locale di Sarajevo. Vuoi fare una pausa? Lascia fare al tuo host! Questa è l'occasione perfetta per visitare quel ristorante speciale dove vengono solo i locali e la tua occasione per goderti un trattamento locale scelto a mano dal tuo ospite. Sentiti libero di chiedere al tuo host di più sulla sua vita nella sua città o ottenere consigli sulle cose migliori da fare a Sarajevo. Ricorda, la gente del posto lo sa meglio. La parte migliore di qualsiasi tour della città sono sicuramente le storie uniche. Tutti hanno una storia da raccontare, specialmente il tuo ospite. Ognuno degli ospiti locali ha un background diverso che va dalle arti alla storia. Non vedono l'ora di condividere le loro conoscenze con te e scambiare idee e prospettive! Hai voglia di cambiare un po' il percorso? Nessun problema, i padroni di casa saranno felici di personalizzare il tour secondo i tuoi desideri e rendere la loro Sarajevo, la tua Sarajevo!

Tour autentico a piedi di Sarajevo: Passi nella storia

9. Tour autentico a piedi di Sarajevo: Passi nella storia

Questo tour mostrerà la città vecchia di Sarajevo attraverso l'obiettivo della sua gente; le strade più antiche della città, il suo patrimonio religioso e l'architettura elaborata. Questo tour ti consente di comprendere meglio la città, vedere i punti di riferimento e ascoltare i suoni di Sarajevo come le campane della chiesa, la chiamata musulmana alla preghiera e il frastuono dei ramai che realizzano pentole, padelle e servizi da caffè. Sicuramente, il tour a piedi di Sarajevo attirerà la tua immaginazione e ti farà venire voglia di esplorare ancora di più la città. 🤝 Ci incontreremo al municipio di Sarajevo. La parte austro-ungarica di Sarajevo, tra i numerosi edifici elaborati, il municipio di Sarajevo è l'esempio più stravagante. ⏭️ Poi andremo in piazza #bascarsija, il cuore della città vecchia di Sarajevo, ed esploreremo il quartiere ottomano e il fascino orientale delle strade acciottolate. ⏭️ Gerusalemme europea. Visiteremo il quartiere ebraico, le moschee e le chiese nel tentativo di comprendere meglio la Gerusalemme europea e l'essenza multiconfessionale di Sarajevo. La prima è la vecchia chiesa ortodossa, poi visiteremo la moschea di Gazi Husrev-bey. Dopo la moschea, visiteremo il quartiere ebraico. Successivamente visiteremo la Cattedrale del Sacro Cuore di Gesù. Dopo aver visitato tutti e tre gli oggetti religiosi multiconfessionali, vedrai come sono distanti solo 100 metri quadrati e questo è ciò che rende Sarajevo così speciale. ⏭️ Ponte Latino e luogo dell'assassinio. Esploreremo il Ponte Latino, accanto al quale fu assassinato l'arciduca austriaco Francesco Ferdinando e di conseguenza iniziò la prima guerra mondiale. 🕐 La durata del tour è di circa 1,5-2 ore. Al termine del tour a piedi, le nostre guide turistiche forniranno i loro suggerimenti per i migliori cibi e bevande da provare nella zona, nonché luoghi e attività da vedere. Verranno condivise con te anche informazioni su dove mangiare cibo vegano, vegetariano o senza glutine. Se sei interessato alla vita notturna, le nostre guide turistiche ti consiglieranno i posti dove andare. Poni domande o fornisci suggerimenti senza trattenersi; la nostra gentilezza e generosità sono qualcosa di cui siamo orgogliosi.

Trasferimenti privati dall'aeroporto di Sarajevo (da/per)

10. Trasferimenti privati dall'aeroporto di Sarajevo (da/per)

Trasferimenti senza soluzione di continuità all'interno di Sarajevo: esplora con facilità nel cuore della città Intraprendi un viaggio senza soluzione di continuità attraverso il cuore vibrante di Sarajevo con i nostri autisti esperti, assicurando un'esplorazione senza problemi entro un raggio di 12 km. Scopri il fascino di questa affascinante città mentre ti portiamo in punti di riferimento iconici, gemme nascoste e hotspot culturali. Personalizza la tua esperienza con soste personalizzate, che ti consentono di approfondire le attrazioni locali, assaporare una cucina deliziosa e catturare momenti indimenticabili. Viaggia in tutta comodità a bordo dei nostri veicoli moderni, dotati di Wi-Fi e rinfreschi gratuiti. I nostri autisti attenti danno la priorità al tuo benessere, garantendo un trasferimento piacevole e senza stress. Goditi la comodità dei pickup senza soluzione di continuità dal tuo hotel o dalla posizione desiderata, poiché i nostri veicoli facilmente identificabili e il servizio personalizzato rendono il tuo viaggio senza sforzo. Confida nel nostro impegno per l'affidabilità e la soddisfazione del cliente per un'esplorazione memorabile e conveniente di Sarajevo.

24 attività trovate
Ordina per:

Baščaršija: attrazioni popolari nei dintorni

Baščaršija: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baščaršija? Clicca qui per la lista completa.