Basilea (Cantone)

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Basilea (Cantone): le migliori attrazioni

I nostri consigli per Basilea (Cantone)

  • Basilea: tour a piedi della Città Vecchia

    1. Basilea: tour a piedi della Città Vecchia

    Basilea si trova nel cuore d'Europa, su entrambi i lati del fiume Reno. Questa città è il punto di incontro tra i confini di Francia, Germania e Svizzera e si trova tra il Canton Giura svizzero, la Foresta Nera tedesca e i Vosgi alsaziani. Descrivere Basilea in una sola parola non è facile. È nota come la capitale culturale della Svizzera ma anche come città universitaria, e vanta un mix di elementi culturali, storici, di intrattenimento e divertimento. Questo tour tradizionale è perfetto sia se non hai mai visitato Basilea, sia se conosci già la città ma vuoi scoprire di più riguardo a quest'area. Durante il tour a piedi di 2 ore seguirai le tracce di un passato ricco di eventi, dalla Fontana di Tinguely al colle della cattedrale, al municipio e tra le stradine tortuose della Città Vecchia, ben conservata. Oltre al tour pubblico della città, sono disponibili molti altri tour tematici.

  • Basilea: tour gastronomico autoguidato

    2. Basilea: tour gastronomico autoguidato

    Questo tour è autoguidato, quindi scegli quando iniziare e quanto tempo vuoi dedicare al tour. Tuttavia, si consiglia di iniziare prima delle 11:00 in modo da poter arrivare in tempo per il pranzo presso la food court KLARA. Qui potrete gustare deliziosi spuntini all'ora di pranzo (fino alle 14:00). Il voucher del tour (distribuito alla prima fermata) contiene tutte le informazioni sulle indicazioni stradali necessarie per trovare ciascuna fermata come elencato di seguito: Inizia da Bäckerei KULT "Elsi" Qui un giovane team ha dato nuova vita al panificio più antico di Basilea. Tutto, dalla marmellata alla crema alla vaniglia, è fatto a mano. Fermati qui, scopri cos'è un "Oro di Basilea" e prendine uno da provare. Quindi vai oltre a Basel Unverpackt, la tua seconda tappa del tour. Chiunque sia desideroso di avere un approccio più consapevole alla vita conoscerà questo negozio. Le priorit...

  • Benvenuto a Basilea: tour privato con guida locale

    3. Benvenuto a Basilea: tour privato con guida locale

    Cambia il tuo modo di viaggiare e prendi il meglio delle persone che incontri e dei luoghi che visiterai. Approfitta di un caloroso benvenuto a Basilea da parte di un abitante locale che condividerà con te tutti i segreti per rendere unica la tua vacanza. Incontra la guida presso il tuo hotel o alloggio per familiarizzare con il quartiere. Approfitta di consigli utili, come i luoghi migliori dove mangiare e acquistare prodotti gastronomici e i modi più semplici per girare la città. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Alla fine del tour, ti sentirai completamente a tuo agio a muoverti per la città e avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per un soggiorno memorabile.

  • Tour storico di Basilea per gruppi

    4. Tour storico di Basilea per gruppi

    Attraverso un interessante tour della città, scoprire Basilea di romantici vicoli tortuosi e centro storico ben conservato. Immergetevi nella storia della città e ammirare le imponenti strutture, le piazze accoglienti e molte altre novità. A partire dalla fontana di Tinguely a Teatro di Basilea, fatti strada attraverso l'oppidum di Basilea, noto come Basilea-Münsterhügel, al Rotes Rathaus (municipio), che risale al 16 ° secolo. Passare Cattedrale di Basilea e "Barfüßer Kirche", una ex chiesa che oggi ospita il Museo storico di Basilea, così come altri siti di catturare lo spirito della città. Vedi luoghi più belli a Basilea e lasciare una guida turistica accogliente tutto insegnano la storia e monumenti della città svizzera mozzafiato.

  • Basilea: tour notturno a piedi in tedesco

    5. Basilea: tour notturno a piedi in tedesco

    Esplora la terza città più grande della Svizzera con il guardiano notturno Rudolf Streiff e passeggia per le strade e i vicoli del favoloso sobborgo di St. Alban di notte. Segui le orme delle persone che vissero lì nel XVIII secolo e scopri le avventure e le storie di tempi lontani. Ascolta gli aneddoti sulla vita nella Valle di St. Alban, la "piccola Venezia" di Basilea, scopri l'amore insoddisfatto di Streiff, che di tanto in tanto incrocia il suo cammino e altro ancora. Gli attori trasformano questo tour panoramico a piedi in un'esperienza vivida e ti condurranno anche alla famosa fontana Zschokke, all'antica casa "Zum Sausewind" e alla porta di St. Alban.

  • Swiss Coupon Pass: offerte prendi 2 paghi 1 in Svizzera

    6. Swiss Coupon Pass: offerte prendi 2 paghi 1 in Svizzera

    Approfitta di un carnet di coupon contenente 100 voucher esclusivi con sconti del 50% per ristoranti, tour, biglietti d'ingresso per le attrazioni turistiche, parchi a tema, siti Patrimonio dell'UNESCO, castelli svizzeri, noleggio di auto e motociclette e upgrade in prima classe per viaggi in treno e in barca, il tutto per un valore totale di 4.500 CHF. Lo Swiss Coupon Pass è disponibile in inglese e tedesco. Scegli se ricevere il pass a casa (disponibile solo in Svizzera) o se ritirarlo a Zurigo, Ginevra o Basilea.

  • Basilea: tour espresso da 1 ora da non perdere

    7. Basilea: tour espresso da 1 ora da non perdere

    Scopri Basilea durante una breve ma dolce escursione durante la quale imparerai i fatti più interessanti sulla storia, lo stile di vita locale e la trasformazione contemporanea della città. Dopo aver incontrato la tua guida locale a St. Albans Tor, inizia la passeggiata e il tour di 1 ora in cui ti innamorerai sicuramente di Basilea. Osserva la città attraverso gli occhi di un locale, scopri come appare la vita di tutti i giorni e scopri dove la città ottiene il suo ambiente caratteristico. Passeggiando per Basilea, scoprirai i suoi parchi, i monumenti e l'architettura storica con la possibilità di ottenere consigli da esperti sui migliori caffè, ristoranti e bar da visitare durante il tuo soggiorno qui. Approfitta della tua visita e goditi un'esperienza perfetta per chi visita per la prima volta o per chi vuole riscoprire la città.

  • Basilea: tour privato a piedi architettonico

    8. Basilea: tour privato a piedi architettonico

    Immergiti nella ricca storia e nell'architettura impressionante di Basilea in questo tour privato con una guida locale. Scopri gli edifici più impressionanti della città e scopri la storia dietro ciascuno di quegli edifici e strutture storici in questa rinvigorente passeggiata architettonica. Unisciti alla tua guida in questa avventura per scoprire la bellezza e la storia degli edifici più significativi della città e scoprire qualcosa in più sulla cultura locale in Svizzera da una prospettiva locale. Durante il tuo tour, conosci meglio l'architettura locale e scopri come è cambiata nel corso degli anni, pur mantenendo il suo carattere unico. Imparerai anche su architetti di fama mondiale come Richard Meier e Frank O. Gehry, e scoprirai come Basilea è diventata un melting pot di meraviglie architettoniche.

  • Da Basilea: viaggio privato a Zermatt, Gornergrat e Cervino

    9. Da Basilea: viaggio privato a Zermatt, Gornergrat e Cervino

    Inizia il tour incontrando la tua guida turistica nel tuo hotel, quindi raggiungi insieme la stazione ferroviaria di Basilea. Da lì, sali su un treno intercity per 2 ore per la Svizzera meridionale e cambia sulla ferrovia del Cervino-Gottardo. Dopo 50 minuti di viaggio attraverso la valle, arriva a Zermatt e raggiungi la parte storica del paese. Passeggia per le stradine e ottieni informazioni sull'architettura delle case in legno. Fermati nel miglior punto fotografico mentre la tua guida ti racconta la storia degli scalatori del Monte Cervino. Vedi il cimitero per scalatori e alpinisti scomparsi. In base alle tue preferenze, fermati a pranzo a Zermatt o sali sul treno a cremagliera per Gornergrat. Sali sul treno fino a 2800 m sul livello del mare e ammira le fantastiche vedute aeree. Segui la tua guida fino alla piattaforma panoramica, dove avrai panorami a 360 gradi del Monte Cervino...

  • Da Zurigo: Full-Day Scopri Basilea Colmar Private Tour

    10. Da Zurigo: Full-Day Scopri Basilea Colmar Private Tour

    Su questo viaggio unico, si sarà in grado di visitare due paesi vicini, la Svizzera e la Francia e confrontarli. Il vostro autista vi verrà a prendere da qualsiasi luogo conveniente per voi a Zurigo e si inizierà il vostro tour privato a Basilea, la capitale culturale della Svizzera. Avere un tour a piedi per Congress Hall e la città vecchia. Quindi, il vostro autista vi porterà a uno dei tuoi preferiti musei come il Museo Tinguely, Museo Etnologia, Basilea Giardino Zoologico o un altro museo in base alle proprie preferenze. Se si desidera avere una gita in barca, invece, allora sarete assistiti in questo caso pure. Basilea è famosa per i suoi cioccolatini e dolci, in tal modo, potrete gustare alcune specialità prima di procedere a Colmar in Francia. Questa piccola città mette in mostra lo stile di vita di tutta la regione dell'Alsazia. Sicuramente sarete stupiti da case a graticcio ri...

Basilea (Cantone): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilea (Cantone)? Clicca qui per la lista completa.

Basilea (Cantone): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 370 recensioni

Bella guida in una città molto bella

Mia moglie ed io abbiamo avuto una guida molto simpatica. Sebbene non avesse una conoscenza molto dettagliata dei dati storici. Ma ha compensato con molto fascino. Abbiamo apprezzato molto il tour.

semplicemente fantastico

Jana è stata un'ottima guida, ha superato le nostre aspettative. Le tre ore sono state molto utili. Personalmente, esattamente quello che stavamo cercando. Grazie a Jana

È stato fantastico!

Era esattamente come immaginavo. Un po 'di tutto, ma non lunghe lezioni. E camminava molto, scoprendo la città a piedi. Semplicemente fantastico. Mille grazie a Leda

L'informazione era buona

2 ore sono piuttosto brevi, ma se non ce ne sono più disponibili, è meglio che correre da soli.