Basilica-cattedrale di Notre-Dame de Québec

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Basilica-cattedrale di Notre-Dame de Québec: le attività e i tour più consigliati

Quebec City: tour in autobus a due piani espresso di 1 ora

1. Quebec City: tour in autobus a due piani espresso di 1 ora

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Quebec City e negli ultimi giorni dell'estate con un tour di orientamento espresso. Ammira la storica Old Quebec, le pianure di Abraham e la vivace strada Grand Allée con un tour di 1 ora. Sali a bordo di un autobus scoperto a due piani per un'introduzione a questa città famosa in tutto il mondo. Partendo dal centro della Vecchia Quebec, sperimenterai in prima persona il fascino europeo del primo insediamento francese in Nord America. Scopri il fascino storico del Quebec lungo un percorso delizioso che mette in mostra la Città Vecchia, le storiche Piane di Abraham che fungono da polmone di Québec City e Grand Allée, una delle strade più colorate di Quebec City.

Tour della città di Québec

2. Tour della città di Québec

Quebec City è meglio conosciuta per la sua influenza francese nell'architettura e nei monumenti storici. In un tour di 2 ore, fatti trasportare in giro per la città per vedere le sue principali attrazioni e ottenere informazioni sulla sua ricca storia. Durante il tuo tour, verrai portato a vedere il Quartiere Latino e molti altri quartieri più moderni della città. Passa accanto ai bastioni della città, patrimonio mondiale dell'UNESCO per essere le uniche mura di difesa della città originali rimaste in piedi in Nord America. Ammira Place Royale e la Cittadella del Quebec, parte della città vecchia. Scopri dove fu combattuta la battaglia delle pianure di Abramo e visita importanti edifici politici e religiosi tra cui l'Assemblea nazionale, la Basilica di Sainte-Anne-de-Beaupré e il municipio. Imperdibile anche la vista del famoso Château Frontenac, probabilmente l'edificio più famoso della città.

Quebec City: tour in autobus hop-on hop-off a due piani scoperto

3. Quebec City: tour in autobus hop-on hop-off a due piani scoperto

Esplora la città di Québec a bordo di un autobus scoperto a due piani e scopri i luoghi che ti interessano di più. Goditi le viste panoramiche mentre attraversi alcune delle attrazioni più famose della città e scendi tutte le volte che vuoi durante la giornata. Approfitta di 13 fermate strategiche e di un commento registrato a bordo con cuffie gratuite per creare la tua avventura in città! Fermate del circuito cittadino rosso: • Place d'Armes • Quartiere St-Roch • Museo della Civiltà • Piazza Reale • Marché du Vieux-Port • Centro congressi • Osservatorio della Capitale • Maneggio militare • Piane d'Abraham • Museo delle Belle Arti • Quartier Saint-Jean-Baptiste • Place d'Youville • Cittadella del Québec Puoi anche effettuare l'upgrade e salire e scendere a tutti e quattro i circuiti di autobus per 2 giorni consecutivi: guarda i punti salienti di Quebec City sul circuito rosso, raggiungi le cascate di Montmorency tramite il circuito blu, visita Laurier Quebec e l'Acquario tramite il circuito arancione, e scopri Wendake tramite il circuito verde (solo se l'opzione è selezionata).

Passeggiata di 2 ore attraverso la storia della città di Québec

4. Passeggiata di 2 ore attraverso la storia della città di Québec

Segui il tuo cicerone o guida fuori dai sentieri battuti e nella storia. Rimarrai affascinato dalla Vecchia Quebec, l'unica città fortificata del Nord America. Durante il tuo tour a piedi di 2 ore sarai accompagnato da un personaggio autentico e unico vestito in completo costume coloniale. Rivivi 400 anni di storia del Quebec ricca di azione! Rimarrai sicuramente colpito da questo sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove bei palazzi antichi e monumenti orgogliosi fiancheggiano le strade tortuose. Visita luoghi pittoreschi come Château Frontenac, Dufferin Terrace, la Basilica di Notre-Dame de Québec e Place Royale. Place Royale è considerata la culla della civiltà francese in Nord America.

Quebec: tour guidato a piedi della città vecchia in inverno

5. Quebec: tour guidato a piedi della città vecchia in inverno

Seguendo una guida turistica locale appassionata, esperta ed esperta, scoprirai più di 400 anni di storia. Questo tour a piedi invernale della Vecchia Quebec ti porterà per la prima volta attraverso le strade innevate della città murata. Ammirerai il famoso Fairmont le Château Frontenac, farai una sosta sulla terrazza Dufferin e godrai del suo punto panoramico sul fiume St-Lawrence. Camminerai per le piazze pubbliche della Vecchia Quebec, per gli orgogliosi monumenti e per le bellissime chiese come la Cattedrale della Santissima Trinità e la Cattedrale e la Basilica di Notre-Dame-de-Quebec. La tua guida turistica in costume d'epoca ti condurrà quindi al distretto di Petit-Champlain, culla della realtà francese in Nord America, così potrai apprezzare questa parte eccezionale, unica e pittoresca di "le Vieux-Québec", a livello di Fiume San Lorenzo. L'inverno è nel DNA di Quebec City. Vivere un inverno a Quebec City è uno dei modi migliori per immergersi davvero nella cultura e nel modo di vivere locali. La nordicità, il freddo, il modo in cui la nostra gente si è adattata alle condizioni ambientali, è ciò che rende questa città unica. Accompagnato da un personaggio storico, visita il Vecchio Quebec nei periodi invernali e forgia alcuni ricordi indimenticabili mentre impari qualcosa in più su come è per noi e come è stato per i nostri antenati vivere questi inverni canadesi.

Basilica-cattedrale di Notre-Dame de Québec: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica-cattedrale di Notre-Dame de Québec? Clicca qui per la lista completa.