Aggiungi date
Basilica del Sacro Cuore

Mostre e musei

Basilica del Sacro Cuore Mostre e musei: le attività più consigliate

Musée de Montmartre e Jardins Renoir: biglietto di ingresso

1. Musée de Montmartre e Jardins Renoir: biglietto di ingresso

Immergiti nella storia di Montmartre e nella sua ricca cultura. Evita le code di viaggiatori per acquistare i biglietti e raggiungi direttamente il Musée de Montmartre, una volta punto d'incontro e casa di molti artisti. Scopri la collezione permanente e vivi la sua atmosfera unica. Approfitta dell'audioguida in dotazione e scopri di più sulla storia di Montmartre dal XIX secolo fino alla sua annessione alla città di Parigi. Da quel momento in poi, la città si è letteralmente imposta nella campagna di Montmartre. Gli artisti iniziarono a trasferirsi nella collina nel 1870 e i caffè e i cabaret si moltiplicarono negli anni '80 dell'Ottocento. Montmartre divenne rapidamente un luogo pieno di effervescente spirito bohémien ed energia creativa. Il cabaret più celebre, lo Chat Noir, ha accolto diverse rappresentazioni del Théâtre d'Ombres (teatro delle ombre), creato nel 1866 da Henri Rivière e Henry Somm. Teatro, musica, circo e danza avevano tutti un ruolo fondamentale a Montmartre. Tutta Parigi si recava a Montmartre per ascoltare Aristide Bruant o Yvette Guilbert recitare i loro testi o per assistere a uno spettacolo di La Goulue, La Môme Fromage e Grille d'Egouts, 3 famosi ballerini del Moulin Rouge. Toulouse-Lautrec è stato uno degli artisti più assidui nel rappresentare queste memorabili performance. La vivace atmosfera bohémienne era presente anche negli studi degli artisti: in Rue Cortot 12 ne sono passati moltissimi, la maggior parte dei quali dipingeva con amore la propria residenza.  Il museo offre inoltre mostre temporanee. La durata dell'audio tour è di 1 ora e 30 minuti, ma puoi rimanere ed esplorare il museo al ritmo che preferisci.

Parigi: Torre Eiffel, Louvre e crociera sulla Senna

2. Parigi: Torre Eiffel, Louvre e crociera sulla Senna

La tua scoperta di Parigi inizia dalla Basilica del Sacro Cuore. Ammira la sua stupenda architettura e goditi le spettacolari viste di Parigi dalla collina di Montmartre. Visita Place du Tertre e osserva da vicino la ricostruzione di un mulino a vento d'epoca. Prendi poi la metro e raggiungi l'Ile de la Cité, il cuore di Parigi. È proprio su questa isoletta naturale che la città delle luci nacque da un accampamento romano, per poi diventare una delle città più popolate del mondo. L'Île de la Cité ospita anche una delle più famose cattedrali del mondo: Notre Dame. Danneggiata da un incendio nell'aprile del 2019, i parigini sono ancora strettamente legati alla cattedrale e alla sua iconica architettura. Con la tua guida, avvicinati il più possibile alla cattedrale e ammira lo splendore e la bellezza che ancora la caratterizzano. Attraversa il ponte che collega l'isola allo storico Quartiere Latino. Qui visita le chiese in stile gotico e passeggia tra i vicoli acciottolati fino a raggiungere Place Saint-Michel. La piazza è un vivace posto di ritrovo per i parigini, ma anche per i turisti. Rilassati con una camminata lungo la Senna e, con i consigli della tua guida, goditi una gustosa pausa pranzo prima di visitare il Museo del Louvre. Ammira le opere artistiche che custodisce, inclusa la famosa Gioconda di Leonardo da Vinci. Raggiungi la Torre Eiffel, saluta la tua guida e prendi un biglietto per una crociera di 1 ora lungo la Senna, che potrai utilizzare quando preferisci. Approfitta anche del biglietto per l'ingresso diretto per salire in ascensore al secondo piano della torre. Ammira spettacolari viste della "Città delle Luci" e dei suoi iconici monumenti.

Mostre e musei Basilica del Sacro Cuore: domande frequenti

Mostre e musei Basilica del Sacro Cuore: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Mostre e musei Basilica del Sacro Cuore: quali sono le migliori attività?

Mostre e musei Basilica del Sacro Cuore: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mostre e musei Basilica del Sacro Cuore - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Basilica del Sacro Cuore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica del Sacro Cuore? Clicca qui per la lista completa.

Basilica del Sacro Cuore: le opinioni degli altri viaggiatori

La guida, Adam è il suo nome, è stata fantastica, super simpatica!! Era divertente, ci ha raccontato molto sui luoghi d'interesse. Non solo elencato fatti, ma raccontato cose davvero interessanti!! Ci ha anche chiamato "Team Adam". Non eravamo solo turisti, quel giorno ci è stata mostrata la città a "livello personale". Quando eravamo al Louvre, ci chiese non solo di fotografare la Gioconda, ma di darci davvero il tempo di guardare il dipinto. Ci siamo messi in coda come gruppo e dovremmo assicurarci di rimanere in gruppo e non "uno qui... alcuni là". Adam è un'ottima guida ed è super bravo con le persone. Riceve da me 12 punti su 10.

Ambiente meraviglioso, fuori dal tempo…..Mostra temporanea molto bella. Bisogna passare molto tempo in questo museo, diverso da qualsiasi altro, dove c'è molta serenità per chi sa "sistemarsi"

Tutto è andato bene, abbiamo presentato il voucher e siamo subito entrati nel museo. Bello, poco conosciuto ma decisamente interessante e suggestivo. Assolutamente da vedere.

Guida molto competente e divertente. Il tour è condensato e intenso senza essere stressante per l'intero tour a piedi o per l'uso della metropolitana.

Non un giorno per essere pigri con più di 18.000 passi ma molte più belle impressioni ed esperienze. Non puoi avere più Parigi in un giorno - fantastico!