Aggiungi date
Basilica del Sacro Cuore

Storia e cultura

Basilica del Sacro Cuore Storia e cultura: le attività più consigliate

Parigi: biglietti per il tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Parigi: biglietti per il tour in autobus Hop-on Hop-off

Ammira un panorama fantastico e goditi l'affascinante atmosfera di Parigi a bordo di un autobus panoramico scoperto a due piani. Scegli tra un biglietto valido per l'autobus Hop-on Hop-off o seleziona l'opzione di 48 ore, comprensiva di un biglietto per una crociera sulla Senna. Passa accanto a siti di interesse iconici come la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre-Dame e la basilica del Sacro Cuore. Ammira le attrazioni dei sontuosi Champs-Elysées, lo storico Grand Palais, l'Opéra Garnier e il Museo del Louvre. L'eleganza, la storia e la maestosa architettura della città ti lasceranno senza fiato. Partecipa a questo tour con commento informativo audio e scopri oltre 15 siti di interesse di Parigi. Il tour parte tutti i giorni dalla fermata Tour Eiffel Quai Branly, di fronte al Pont d'Iéna. Puoi unirti al tour in qualsiasi fermata presente lungo il percorso. Le attrazioni ubicate lungo il percorso includono: • Torre Eiffel • Champ de Mars • Opéra Garnier • Piramide del Louvre (Big Bus Information Center) • Museo del Louvre • Cattedrale di Notre-Dame • Museo d'Orsay • Champs-Élysées • Grand Palais • Trocadéro

Parigi: tour in autobus Hop-on Hop-off e crociera

2. Parigi: tour in autobus Hop-on Hop-off e crociera

Questo fantastico tour in autobus hop-on hop-off di Parigi ti permetterà di esplorare le principali attrazioni della città a tuo piacimento. Goditi questo giro panoramico di Parigi di giorno per scoprire la Torre Eiffel, lo storico complesso del Louvre, l'imponente Arco di Trionfo e tanto altro. Questo tour unico della città comprende oltre 50 punti di interesse di Parigi. Vivi gli splendidi viali, l'incantevole architettura e i pittoreschi panorami a bordo di un autobus scoperto. Sali e scendi a tuo piacimento per creare un tuo itinerario personalizzato in città. Il tour comprende un divertente e istruttivo commento che ti guiderà attraverso la città. Per ammirare la città da un'altra prospettiva, il tour hop-on hop-off sarà combinato con una crociera turistica sulla Senna. La crociera di 1 ora ti permetterà di ammirare, passando sotto meravigliosi ponti, incredibili monumenti e musei, il meglio che Parigi ha da offrire. Il commento dal vivo ti spiegherà tutto sul significato storico e culturale delle attrazioni, aiutandoti a decidere quale visitare una volta conclusa la crociera.

Parigi: tour del Sacré-Cœur e Montmartre con guida esperta

3. Parigi: tour del Sacré-Cœur e Montmartre con guida esperta

Esplora l'esterno della basilica del Sacro Cuore di Parigi, costruita tra il 1874 e il 1914, e percorri le caratteristiche stradine di Montmartre. Il tuo tour guidato inizia con una visita all'esterno del Sacro Cuore. Scopri di più sull'esterno e l'interno della Basilica insieme alla tua guida. Ammira il mosaico più grande al mondo, la Maestà del Signore, raffigurante il Sacro Cuore di Gesù adorato dalla Vergine Maria, da Giovanna d'Arco e da San Michele Arcangelo. Dopo la visita della basilica, la guida ti condurrà a Montmartre. Questo quartiere si è sempre distinto dal resto di Parigi sia perché la collina su cui sorge nel XVIII arrondissement è il punto più alto della città, ma soprattutto perché vi hanno vissuto artisti, rivoluzionari e altri personaggi che hanno fatto la storia di Parigi. Le sue strade hanno tante storie da raccontare e ti sapranno regalare degli scorci veramente suggestivi. Place du Tertre è una delle piazze più famose di Parigi e contribuisce a rendere Montmartre un posto ancora più magico.

Parigi: romantico gioco di esplorazione a Montmartre

4. Parigi: romantico gioco di esplorazione a Montmartre

Segui gli indizi nell'app e scopri il café di Amelie, il muro dell'amore, la Basilica del Sacro Cuore e molti altri punti di riferimento amatissimi di Montmartre. Leggi le affascinanti storie sulle diverse destinazioni che visiti e scopri gli eventi che vi hanno avuto luogo, così come le persone che vivevano o lavoravano lì. Lungo la strada, risolvi gli indizi per sbloccare la storia d'amore di una coppia di amanti che cerca di riavvicinarsi nella città dove un tempo si erano innamorati e poi allontanati. Lascia la tua mappa a casa, l'applicazione offre indicazioni precise per la città. Gioca secondo i tuoi ritmi. Metti in pausa e esplora i dintorni ogni volta che lo desideri.  Dopo aver prenotato il gioco, riceverai un codice tramite email con le istruzioni del gioco. Dirigiti verso la stazione della metropolitana Blanche e utilizza il codice di accesso per sbloccare l'obiettivo nell'app. Finisci il tour sulla splendida gradinata della Basilica del Sacro Cuore. Puoi acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone di cui è composto. Tutti i partecipanti del gruppo potranno partecipare al gioco dal loro smartphone. In alternativa, ciascuno potrà acquistare il proprio biglietto. Cogli l'opportunità di giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto. In alternativa, sarà possibile creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri. Ogni persona può giocare da sola, separata dal gruppo, e riunirsi con gli altri alla fine.

Musée de Montmartre e Jardins Renoir: biglietto di ingresso

5. Musée de Montmartre e Jardins Renoir: biglietto di ingresso

Immergiti nella storia di Montmartre e nella sua ricca cultura. Evita le code di viaggiatori per acquistare i biglietti e raggiungi direttamente il Musée de Montmartre, una volta punto d'incontro e casa di molti artisti. Scopri la collezione permanente e vivi la sua atmosfera unica. Approfitta dell'audioguida in dotazione e scopri di più sulla storia di Montmartre dal XIX secolo fino alla sua annessione alla città di Parigi. Da quel momento in poi, la città si è letteralmente imposta nella campagna di Montmartre. Gli artisti iniziarono a trasferirsi nella collina nel 1870 e i caffè e i cabaret si moltiplicarono negli anni '80 dell'Ottocento. Montmartre divenne rapidamente un luogo pieno di effervescente spirito bohémien ed energia creativa. Il cabaret più celebre, lo Chat Noir, ha accolto diverse rappresentazioni del Théâtre d'Ombres (teatro delle ombre), creato nel 1866 da Henri Rivière e Henry Somm. Teatro, musica, circo e danza avevano tutti un ruolo fondamentale a Montmartre. Tutta Parigi si recava a Montmartre per ascoltare Aristide Bruant o Yvette Guilbert recitare i loro testi o per assistere a uno spettacolo di La Goulue, La Môme Fromage e Grille d'Egouts, 3 famosi ballerini del Moulin Rouge. Toulouse-Lautrec è stato uno degli artisti più assidui nel rappresentare queste memorabili performance. La vivace atmosfera bohémienne era presente anche negli studi degli artisti: in Rue Cortot 12 ne sono passati moltissimi, la maggior parte dei quali dipingeva con amore la propria residenza.  Il museo offre inoltre mostre temporanee. La durata dell'audio tour è di 1 ora e 30 minuti, ma puoi rimanere ed esplorare il museo al ritmo che preferisci.

Montmartre e Sacro Cuore: tour a piedi

6. Montmartre e Sacro Cuore: tour a piedi

Parti alla scoperta del suggestivo e caratteristico quartiere di Montmartre, l'affascinante villaggio parigino situato in cima a una collina, grazie a questo tour privato a piedi di 2 ore e 30 minuti. Passeggia per le stradine di ciottoli e ripercorri le gesta degli artisti famosi che un tempo abitavano in questa zona. Ammira l'antica casa di Vincent Van Gogh, lo studio artistico di Pablo Picasso e i luoghi frequentati da Henri de Toulouse-Lautrec. Lascia che la tua guida ti narri l'entusiasmante storia di Montmartre e racconti affascinanti sulla Belle Époque e sui noti cabaret del quartiere, incluso il famoso Moulin Rouge. Accedi poi all'interno del Sacro Cuore, la spettacolare basilica bianca arroccata sulla collina nel cuore di Montmartre, e goditi una splendida vista panoramica di Parigi al calar del sole.

Parigi: crociera romantica al tramonto + tour senza guida di Montmartre

7. Parigi: crociera romantica al tramonto + tour senza guida di Montmartre

Esplora Parigi, una delle città più magiche del mondo. Fai una crociera notturna al chiaro di luna lungo la Senna, guarda Parigi in tutto il suo splendore e poi goditi un tour a piedi autoguidato di Montmartre, il quartiere più affascinante della Città delle Luci. Scegli l'ordine delle attività e prenditi tutto il tempo necessario per completarle. Lasciati stupire dai monumenti e dai moli che fanno da scenario a questa fantastica serata in una crociera notturna musicale. Ammira i monumenti più emblematici di Parigi mentre ascolti musica electro-lounge e passa accanto al Museo del Louvre, al Museo d'Orsay, alla Cattedrale di Notre Dame, al Grand Palais, alla Torre Eiffel e molti altri. Immergiti con la persona amata nel quartiere bohémien di Montmartre in un tour audio a piedi unico disponibile per smartphone. Goditi un commento approfondito attivato dalla posizione, proprio dove è avvenuta l'azione. Inizia il tour a Place des Abbesses e segui la descrizione audio attraverso strade e piazze storiche. Visita luoghi famosi di film e impara le affascinanti storie di artisti che hanno chiamato questo luogo la loro casa. Esplora a qualsiasi ritmo con questa esperienza flessibile, interrompendo il tour ogni volta che è necessario. Raggiungi la splendida Basilica del Sacro Cuore, per magnifici panorami su Parigi.

Parigi: tour autoguidato segreto di Montmartre

8. Parigi: tour autoguidato segreto di Montmartre

Immergiti nel quartiere bohémien di Montmartre con un tour audio flessibile. Goditi un commento approfondito attivato dalla posizione, proprio dove si è verificata l'azione. Inizia da Place des Abbesses e segui la descrizione audio attraverso strade e piazze storiche. Visita le famose location dei film e impara le affascinanti storie degli artisti che hanno chiamato casa questo luogo. Esplora al tuo ritmo con questa esperienza flessibile, mettendo in pausa il tour quando vuoi. Termina nella splendida Basilica del Sacro Cuore, per magnifici panorami su Parigi.

Parigi: Montmartre Street Art Tour con un artista

9. Parigi: Montmartre Street Art Tour con un artista

Scopri la storia artistica di Montmartre in un tour dove la storia dell'arte incontra la street art. Conosciuta come la destinazione turistica più attraente di Parigi dall'inizio del XX secolo, esplora l'arte di strada della zona con l'assistenza di una guida che ha un'esperienza di almeno 6 anni nei tour di arte di strada. Passeggia in uno dei luoghi più frequentati dai giovani artisti di strada per esprimersi ed essere visti. Sullo sfondo della bellissima chiesa in cima alla collina, scopri l'arte bohémien della Parigi del XIX e XX secolo quando grandi artisti come Henri Toulouse-Lautrec, Vincent van Gogh, Pablo Picasso, Henri Matisse stavano influenzando la città. Esplora le stradine secondarie e ammira l'arte che viene creata per le strade oggi mentre comprendi il fenomeno della popolarità dell'arte di strada nel contesto della storia dell'arte. Sarai anche sorpreso di quanto siano tranquille e colorate le strade di Montmartre se salti i luoghi più turistici.

Parigi: tour in autobus hop-on hop-off con tour a piedi autoguidato

10. Parigi: tour in autobus hop-on hop-off con tour a piedi autoguidato

Goditi viste fantastiche e vivi l'affascinante atmosfera di Parigi a bordo di un autobus turistico a due piani. Scendi dall'autobus al tuo punto di riferimento preferito per esplorarlo a piedi con un tour a piedi autoguidato incluso dal tuo smartphone, prima di tornare sull'autobus per continuare il tuo percorso. Meglio ancora, opta per un biglietto hop-on hop-off di 24 ore e scegli di aggiungere una crociera sulla Senna o prenota l'opzione di 48 ore, che include un biglietto per la crociera. Guida da attrazioni iconiche come la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre-Dame e la Basilica del Sacro Cuore. Ammira le attrazioni dei sontuosi Champs-Elysées e ammira lo storico Grand Palais, il Palais Garnier e il Museo del Louvre comodamente dal tuo posto. Scopri oltre 15 punti di riferimento in profondità grazie al tour audio completamente narrato lungo il percorso. Partecipa al tour da una qualsiasi delle fermate lungo il percorso o dal punto di partenza alla Torre Eiffel. Scendi alla fermata che preferisci per esplorare la città a piedi con un tour audio e autoguidato dettagliato. Scegli uno dei 10 tour sull'app, incluso l'affascinante villaggio di Montmartre, il sontuoso Palais Royal e i passaggi coperti di Parigi, il quartiere della Torre Eiffel e altro ancora.

Storia e cultura Basilica del Sacro Cuore: domande frequenti

Storia e cultura Basilica del Sacro Cuore: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Storia e cultura Basilica del Sacro Cuore: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Basilica del Sacro Cuore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica del Sacro Cuore? Clicca qui per la lista completa.

Basilica del Sacro Cuore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.295 recensioni

La guida, Adam è il suo nome, è stata fantastica, super simpatica!! Era divertente, ci ha raccontato molto sui luoghi d'interesse. Non solo elencato fatti, ma raccontato cose davvero interessanti!! Ci ha anche chiamato "Team Adam". Non eravamo solo turisti, quel giorno ci è stata mostrata la città a "livello personale". Quando eravamo al Louvre, ci chiese non solo di fotografare la Gioconda, ma di darci davvero il tempo di guardare il dipinto. Ci siamo messi in coda come gruppo e dovremmo assicurarci di rimanere in gruppo e non "uno qui... alcuni là". Adam è un'ottima guida ed è super bravo con le persone. Riceve da me 12 punti su 10.

Tour eccellente con Francoise. È molto ben informato e di bell'aspetto - ci ha portato tutti attraverso gli "angoli" di Montmartre e ci ha dato un vero senso della storia di questo quartiere di Parigi e di come si è evoluto oggi. Molte intuizioni sugli artisti che hanno vissuto lì e su come ha plasmato la vita a Montmartre. Davvero superbo! Ero già stato in zona due volte, ma questo mi è sembrato molto fresco.

Un modo meraviglioso per vedere Parigi; scarica l'app prima di andare in modo da sapere dove si trovano i punti di ritiro.

Hanno autisti eccellenti e ti offrono davvero un tour a tutto tondo e ottimi punti di riconsegna.

Se sei nuovo a Parigi devi fare questo viaggio di 2 ore dalla cima dell'autobus. .