Aggiungi date
Basilica del Sacro Cuore

Tour di quartieri tipici

Tour di quartieri tipici: Basilica del Sacro Cuore

Basilica del Sacro Cuore Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Montmartre e Sacro Cuore: tour a piedi

1. Montmartre e Sacro Cuore: tour a piedi

Parti alla scoperta del suggestivo e caratteristico quartiere di Montmartre, l'affascinante villaggio parigino situato in cima a una collina, grazie a questo tour privato a piedi di 2 ore e 30 minuti. Passeggia per le stradine di ciottoli e ripercorri le gesta degli artisti famosi che un tempo abitavano in questa zona. Ammira l'antica casa di Vincent Van Gogh, lo studio artistico di Pablo Picasso e i luoghi frequentati da Henri de Toulouse-Lautrec. Lascia che la tua guida ti narri l'entusiasmante storia di Montmartre e racconti affascinanti sulla Belle Époque e sui noti cabaret del quartiere, incluso il famoso Moulin Rouge. Accedi poi all'interno del Sacro Cuore, la spettacolare basilica bianca arroccata sulla collina nel cuore di Montmartre, e goditi una splendida vista panoramica di Parigi al calar del sole.

Montmartre come un locale: tour gastronomico di Parigi

2. Montmartre come un locale: tour gastronomico di Parigi

Perditi mentre esplori l'arte culinaria di Montmartr. Il tuo aspetto esperto ti condurrà attraverso le colline del 18° arrondissement, dove scoprirai i segreti gastronomici meglio custoditi del quartiere lungo il percorso. Inizierai con una visita a una vera istituzione francese: la boulangerie! Questo è stato al servizio della gente del posto per generazioni. Mentre assorbi l'odore dei prodotti appena sfornati, sentirai parlare della classica colazione francese - modesta ma deliziosa - e proverai tu stesso una delle loro deliziose prelibatezze. Pochi passi lungo la strada vi porteranno in una delle migliori gastronomie del quartiere. Gestiti da due donne appassionate che hanno aperto il negozio durante la pandemia, si concentrano sui prodotti di altissima qualità provenienti da piccoli produttori indipendenti. Riceverai una lezione su come fare la spesa come fanno i francesi. Scopri a cosa prestare attenzione quando selezioni le verdure e, naturalmente, alcune gustose scelte di cheeseboard aspettano solo di essere assaggiate. Da lì, si passa ad alcuni ottimi salumi in un droghiere locale. Prova uno dei classici "fast food" francesi insieme a una birra prodotta localmente prodotta a pochi passi dal negozio. Percorrerai le strade alberate e i passaggi successivi in una breve passeggiata storica, dove la tua guida indicherà alcuni degli aspetti più importanti di Montmartre, dandoti un vero senso della sua storia e del suo significato per la capitale francese. È ora di una dolce sorpresa, mentre visiti una pasticceria parigina. Ascolta questa raffinata arte culinaria e assaggia un delizioso chou, uno dei dessert più amati di Parigi. Concluderai il tutto con una visita a un negozio di biscotti specializzato per alcuni dolci fatti in casa appena sfornati. Ci auguriamo che tu abbia risparmiato spazio per il corso principale! Entra in un bistrot francese senza tempo e assapora un sostanzioso pranzo a base di bistecca alla tartara (o cotta, se preferisci) e patatine fritte: la conclusione perfetta per una giornata di scoperta.

Parigi: tour in moto Sidecar di Vice and Violence con drink

3. Parigi: tour in moto Sidecar di Vice and Violence con drink

Durante questo tour, ti abbandonerai ad aneddoti oltraggiosi, macabri e ancora divertenti che sono meno noti ai più. Questo tour inizia in Place Saint Michel nel Quartiere Latino. Attraverserai quel quartiere fino al Pantheon e poi all'Arena Luteziana. La tua prossima tappa sarà il memoriale dei deportati dell'olocausto nel vecchio obitorio di Parigi sull'Ile de la Cité. Passando poi per l'Hotel de Ville, il tour prosegue fino al versante sud di Montmartre, dove gusterai un drink in un hotel che un tempo era uno dei fratelli più famosi della Parigi degli anni '20. E infine, il tour continua attraverso Montmartre, fermandosi alla statua di Saint Denis per ascoltare il suo mito e strofinare Dalida per buona fortuna, prima di arrivare ai piedi della Basilica del Sacro Cuore. Il tuo tour terminerà alla stazione della metropolitana Lamarck-Caulincourt che ti consentirà di tornare facilmente nel centro della città. Sono possibili altri punti di riconsegna se sono sulla strada per il prossimo tour della tua guida turistica. Sentiti libero di chiedere alla tua guida!

Esplorando Parigi con un locale: Montmartre a La Seine

4. Esplorando Parigi con un locale: Montmartre a La Seine

Dopo aver prenotato questo tour, il tuo host ti contatterà entro 24 ore e ti farà domande sulle tue preferenze e interessi in modo che possano abbinarti al profilo giusto e assegnare un parigino locale che la pensa come te che sarà la tua guida. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Tenendo a mente le tue risposte personali, metteranno insieme un itinerario adatto solo per te. Si prega di notare che questo sarà delineato ma flessibile. Organizzeranno un incontro con la tua guida nel posto più conveniente per te. Se durante il tour hai voglia di cambiare direzione o la tua guida ritiene che ti piacerebbe vivere un'esperienza diversa, ti suggerirà e discuterà con te le modifiche all'itinerario. Divertiti a scoprire la Parigi che non troverai solo leggendo i libri dei tour. Il tour di mezza giornata ruota attorno ai tuoi desideri, quindi divertiti e lascia che la tua guida locale ti mostri la Parigi che non dimenticherai mai!

Tour di quartieri tipici Basilica del Sacro Cuore: domande frequenti

Tour di quartieri tipici Basilica del Sacro Cuore: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Tour di quartieri tipici Basilica del Sacro Cuore: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici Basilica del Sacro Cuore: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Basilica del Sacro Cuore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica del Sacro Cuore? Clicca qui per la lista completa.

Basilica del Sacro Cuore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 23 recensioni

Informativo e piacevole!

La nostra guida, Felix, conosceva Montmartre come le sue tasche. Da Le moulin rouge alla Basilica del Sacro Cuore, Felix ci ha guidato attraverso i vicoli e le strade strette di Montmartre fornendoci informazioni e racconti deliziosi dei luoghi che abbiamo visitato. Ha portato il suo Tablet e ha integrato le informazioni su questo incantevole quartiere con le foto prima e dopo dei molti luoghi che abbiamo visitato. Attraverso le sue immagini sul Tablet, abbiamo visto l'evoluzione dell'arrondissement di Montmartre. Felix ci ha offerto un assaggio di una baguette tradizionale cotta in una pluripremiata panetteria. Abbiamo trascorso due ore deliziose visitando questo quartiere iconico.

Tour eccezionale: siamo stati benissimo vivendo Montmartre

Fred (la nostra guida) era eccellente. Ha condiviso così tanta storia con noi su Montmartre e ci ha fornito un contesto in modo da poter vivere davvero il distretto. Super casual e amichevole con un'esperienza molto personalizzata. Farei un tour con Fred ogni volta che torneremo a Parigi. Grazie

Mi è piaciuto tutto di questo posto. La guida, Oliver, è stata fantastica e molto esperta di arte e storia dell'arte. Ha davvero reso viva la città con la conoscenza che ha presentato. La zona era stupenda e non avrei potuto chiedere un tour migliore per concludere il mio viaggio.

Un ottimo modo per conoscere la storia di artisti famosi, edifici, ecc.

Sono una guida eccezionale è Oliver! Ben informato e divertente.