Aggiungi date

Basilica della Dormizione di Maria

Basilica della Dormizione di Maria: le attività e i tour più consigliati

Gerusalemme: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

1. Gerusalemme: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Scopri i siti più importanti di Gerusalemme con un tour di 1 giorno alla scoperta delle fondamenta di questa antica città santa. Dopo il prelievo dal tuo hotel al mattino, viaggia alla volta del Monte degli Ulivi per una vista panoramica sulla città. Fermati sul Monte Sion per visitare la Tomba di Re Davide, la stanza dell'ultima cena e la Basilica delle Dormiziane. Entra nella Città Vecchia e passeggia nei quartieri armeni ed ebraici fino a raggiungere l'area del Cardo, oggetto di recenti scavi e restauri e anche nota come la Strada Romana. Ammira il Muro del Pianto, il Kotel, e prosegui per il quartiere cristiano, Percorri la Via Dolorosa e visita la Basilica del Santo Sepolcro. Cammina lungo la Via Dolorosa e visita la Chiesa del Santo Sepolcro. Raggiungi la Città Nuova per visitare Yad Vashem, il memoriale dell'olocausto. Il sabato e durante le festività ebraiche, invece di Yad Vashem, raggiungerai Ein Karem, a sud-ovest di Gerusalemme, tradizionalmente nota come luogo di nascita di Giovanni Battista; passeggia nelle stradine del pittoresco quartiere, fermandoti presso la sorgente di Maria e continua con una visita alla splendida chiesa di San Giovanni Battista. Durante il tour, la guida ti spiegherà il significato religioso, storico e culturale dei siti visitati e ti fornirà un'esaustiva introduzione sulla città di Gerusalemme. Il 9, 15, 20, 29 aprile; 29 maggio; 19, 20 e 27 settembre 2020, la visita a Yad Vashem verrà sostituita da una visita a Ein Karem.

Da Tel Aviv: tour della città vecchia e nuova di Gerusalemme

2. Da Tel Aviv: tour della città vecchia e nuova di Gerusalemme

Immergiti nella complessa storia di Gerusalemme e scopri il suo significato religioso e culturale, in questo stimolante tour guidato da una guida professionista. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Tel Aviv, guida fino al Monte degli Ulivi per goderti una vista panoramica di Gerusalemme. Qui la tua guida ti presenterà alcuni dei fatti e delle storie dietro la città. Sosta al Monte Sion per visitare la tomba del re Davide, la sala dell'ultima cena e l'abbazia della Dormizione. Entra nella Città Vecchia e percorri i tortuosi quartieri armeno ed ebraico, raggiungendo il Cardo, la strada romana recentemente scavata. Guarda il Muro del pianto ebraico e ascolta storie e miti legati a questo punto di riferimento. Visita il Kotel e prosegui per il quartiere cristiano. Percorri la Via Dolorosa e visita la Chiesa del Santo Sepolcro. Questa è una grande opportunità per visitare un'opera architettonica così famosa. Successivamente procedi verso la Città Nuova e visita Yad Vashem, il memoriale dell'Olocausto. Rendi omaggio qui e dedica un po' di tempo a riflettere. Il sabato e le festività ebraiche, invece di Yad Vashem, guida a Ein Karem, tradizionalmente noto come luogo di nascita di Giovanni Battista; Goditi una passeggiata nel pittoresco villaggio, fermandoti alla Fonte di Maria e continua a visitare la Chiesa di San Giovanni Battista.

Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Gerusalemme

3. Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Approfitta di questo tour di 1 giorno, recati a Gerusalemme e Betlemme e scopri 2 delle città sacre più importanti del mondo nonché santuario spirituale delle 3 grandi religioni monoteiste, testimoni di più di 4.000 anni di storia. Raggiungi il monte degli Ulivi e ammira il panorama mozzafiato sulla Città Vecchia di Gerusalemme; fermati presso il monte Sion e visita la tomba di re Davide, la Stanza dell'ultima cena (o Cenacolo) e la basilica della Dormizione di Maria. Poi, scopri le numerose attrazioni della Città Vecchia, come il Muro del Pianto. Passeggia tra le strade del quartiere ebraico e di quello armeno con la tua guida turistica (autorizzata dal Ministero del Turismo israeliano) e ammira il Cardo, una via colonnata in stile romano recentemente restaurata. Prosegui lungo Via Dolorosa fino alla basilica del Santo Sepolcro, costruita sul luogo che la tradizione indica come quello della sepoltura e della resurrezione di Gesù. Dopodiché, recati a Betlemme per conoscere il Campo dei Pastori e visitare la basilica della Natività, una delle chiese ancora operanti più antiche del mondo, costruita nel sito in cui nacque Gesù. Immergiti nella vivace atmosfera della Piazza della Mangiatoia e, infine, ritorna al tuo hotel.

Gerusalemme: tour privato a piedi della città vecchia di siti religiosi

4. Gerusalemme: tour privato a piedi della città vecchia di siti religiosi

Scopri oltre 3.000 anni di storia nella Città Vecchia di Gerusalemme in questo tour privato a piedi. Visita siti come il Golgota e il Monte Sion e scopri le persone che hanno plasmato la storia antica. Incontra la tua guida alla Porta di Giaffa e inizia il tuo tour presso la Chiesa del Santo Sepolcro. Scopri di più sul sito e la sua intensità per i cristiani. Pellegrini da tutto il mondo visitano la chiesa. Segui la Via Dolorosa fino al Muro Occidentale. Lasciati stupire da ciò che resta del tempio costruito dal re Erode, quindi sali sul Monte del Tempio. Ammira gli esterni della Cupola della Roccia e della Moschea di Al-Aqsa. Scopri l'importanza di questi siti per l'ebraismo, il cristianesimo e l'Islam. Cammina verso il monte Sion dove si trova la tomba del re Davide. Nelle vicinanze, trova la stanza in cui avrebbe dovuto essere tenuta l'Ultima Cena. Ammira l'Abbazia della Dormizione e la sua imponente architettura. Il tour si conclude con un viaggio di ritorno alla Porta di Giaffa.

Gerusalemme: tour di 1 giorno

5. Gerusalemme: tour di 1 giorno

Ammira i luoghi più importanti di Gerusalemme con un tour di 1 giorno della città. Inizia raggiungendo in auto il Monte degli Ulivi per goderti il panorama della Città della Pace. Poi, fermati al Monte Sion per visitare la Tomba di Davide, il Cenacolo di Gerusalemme e la Basilica della Dormizione di Maria. Entra nella Città Vecchia e attraversa i quartieri armeno ed ebraico fino al Cardo di Gerusalemme, l'antica strada romana recentemente scavata e ripristinata. Osserva il Muro Occidentale, il Kotel, e continua fino al quartiere cristiano. Cammina lungo la Via Dolorosa e visita la Chiesa del Santo Sepolcro. Raggiungi la Città Nuova per visitare Yad Vashem, il memoriale dell'olocausto ebraico. Il sabato e durante le festività ebraiche, invece dello Yad Vashem, raggiungi Ein Kerem, tradizionalmente noto come il luogo di nascita di Giovanni Battista; passeggia per gli stretti viottoli del pittoresco villaggio, fermandoti alla Sorgente di Maria, prima di visitare la Chiesa di San Giovanni Battista.

Gerusalemme cristiana: tour privato

6. Gerusalemme cristiana: tour privato

Inizia il tuo tour dal Monte degli Ulivi, dove potrai ammirare tutta Gerusalemme. Raggiungi poi il Giardino di Getsemani per visitare la Chiesa di Tutte le Nazioni o la Basilica dell'Agonia. Attraversa il quartiere armeno fino ad arrivare al Monte di Zion, per visitare la stanza dove si narra che Gesù abbia consumato la sua ultima cena con i suoi discepoli. Visita poi la splendida Basilica della Dormizione e scendi nella cripta dove si narra che Maria sia caduta in un "sonno eterno". Scendi lungo le antiche mira cittadine per ammirare viste mozzafiato e visitare il Muro del Pianto. Attraversa il quartiere musulmano e percorri la Via Dolorosa. Una volta raggiunta la Chiesa del Santo Sepolcro, sali sul Golgota e scendi poi nella cava. Passeggia in questa immensa chiesa, mentre la storia della resurrezione evolve davanti ai tuoi occhi. Attraversa poi il quartiere cristiano nella città vecchia, prima di concludere il tour.

Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

7. Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Fai un tour di 10 ore a Gerusalemme e Betlemme, viaggiando in piccoli gruppi di non più di 18 persone per un'esperienza più personalizzata. Scopri la più sacra delle città sante, santuario spirituale delle 3 grandi religioni, con una storia di oltre 4 millenni. Inizierai dirigendoti verso il Monte degli Ulivi per avere una vista panoramica della città vecchia di Gerusalemme. Fermati al monte Sion per vedere la tomba del re David, la sala dell'Ultima Cena e l'Abbazia della Dormizione. Poi visita i principali monumenti della città vecchia tra cui il Muro del Pianto, il Monte del Tempio (noto anche come la Spianata delle Moschee) e la Cupola della Roccia. Passeggia tra i quartieri ebraici e armeni con la guida autorizzata dal governo e lungo il Cardo romano splendidamente restaurato. Prosegui lungo la Via Dolorosa fino alla Basilica del Santo Sepolcro, conosciuta anche come la Chiesa della Risurrezione, che si dice sia il luogo in cui Gesù fu sepolto e poi risorto. Raggiungi Betlemme per visitare la Basilica della Natività, una delle più antiche chiese al mondo a essere stata sempre in funzione, che sorge sul sito in cui si dice sia nato Gesù. Visita il Campo dei Pastori e immergiti nell'atmosfera spirituale di piazza Manger.

Gerusalemme: tour da Netanya, Herzliya e Tel Aviv

8. Gerusalemme: tour da Netanya, Herzliya e Tel Aviv

Il tuo tour in prima classe di un'intera giornata inizia col prelievo al tuo hotel a Tel Aviv per il viaggio fino al Monte degli Ulivi. Da qui avrai una vista spettacolare della città di Gerusalemme. Fermati poi al monte Sion per vedere la tomba del re David, la sala dell'Ultima Cena e l'Abbazia della Dormizione. Una volta arrivato entrerai nella città vecchia. La guida ti condurrà in una passeggiata lungo i quartieri armeni ed ebrei fino al Cardo, la strada principale della Gerusalemme bizantina ricostruita di recente e risalente al VI secolo. È anche conosciuta come la Via romana. Vedrai il Muro del Pianto o Kotel, parte delle antiche mura che un tempo circondavano il Tempio Ebraico, poi prosegui verso il Quartiere Cristiano. Cammina lungo la Via Dolorosa e visita la Chiesa del Santo Sepolcro. La fermata successiva è alla città nuova. La guida ti porterà a  visitare Yad Vashem, il memoriale dell'Olocausto. Il sabato e durante le festività ebraiche, invece di Yad Vashem, raggiungerai Ein Karem, a sud-ovest di Gerusalemme, tradizionalmente nota come luogo di nascita di Giovanni Battista; passeggia nelle stradine del pittoresco quartiere, fermandoti presso la sorgente di Maria e continua con una visita alla splendida chiesa di San Giovanni Battista. L'attenzione personalizzata è ciò che distingue questo tour dal resto dei tour per piccoli gruppi. Il 9, 15, 20, 29 aprile; 29 maggio; 19, 20 e 27 settembre 2020, la visita a Yad Vashem verrà sostituita da una visita a Ein Karem.

Gerusalemme: tour di mezza giornata da Tel Aviv

9. Gerusalemme: tour di mezza giornata da Tel Aviv

Questo tour di mezza giornata ti porta nella più sacra delle città sante, santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale, ebraismo, cristianesimo e islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia è così ricca di siti che attira visitatori da tutto il mondo, qualunque siano le loro tendenze spirituali. Viaggerai con una guida turistica autorizzata dal governo in comodi veicoli con aria condizionata, anche se ci saranno alcune passeggiate, quindi preparati. Fermati al Monte degli Ulivi per ammirare una vista panoramica della polverosa città sottostante. Ti fermerai anche al Monte Sion per visitare la tomba di re David, la stanza dell'Ultima Cena e l'Abbazia della Dormizione. Entra nella Città Vecchia e visita le principali attrazioni, come il Muro del Pianto. Cammina attraverso i quartieri ebraico e armeno e la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, visibile su Jewish Quarter Street. Attraversa il bazar verso il Muro Occidentale, o Kotel, e procedi lungo la Via Dolorosa per visitare la Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione e che si dice sia il luogo in cui Gesù è sepolto e risorto. Un luogo di pellegrinaggio essenziale per i cristiani almeno dal 4° secolo, qualunque siano le tue convinzioni, l'atmosfera è ipnotizzante e ti solleverà il morale. Questo tour termina nella Città Vecchia, dove devi tornare al tuo alloggio.

Gerusalemme e Betlemme: tour panoramico

10. Gerusalemme e Betlemme: tour panoramico

Trascorri un'intera giornata esplorando le città di Gerusalemme e Betlemme in un tour che ti porta in luoghi di importanza sia religiosa che storica, compresi i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Segui la guida per conoscere l'importanza e il significato di questi luoghi. Parti da Gerusalemme e raggiungi prima il Monte degli Ulivi per una vista panoramica della città. Fermati al monte Sion per vedere la tomba del re David, la sala dell'Ultima Cena e l'Abbazia della Dormizione. Quindi entra nella Città Vecchia e attraversa i quartieri armeni ed ebrei fino al Cardo, la strada romana recentemente rinvenuta e restaurata. Osserva il muro del pianto ebreo, il Kotel, e continua fino al quartiere cristiano. Cammina lungo la Via Dolorosa e visita la Chiesa del Santo Sepolcro. Continua fino a Betlemme per una panoramica del Campo dei Pastori. Quindi visita la Chiesa della Natività e la Piazza della Mangiatoia. Dopo un'intera giornata di visite, torna al punto di partenza a Gerusalemme.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
11 attività trovate
Ordina per:

Basilica della Dormizione di Maria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica della Dormizione di Maria? Clicca qui per la lista completa.

Basilica della Dormizione di Maria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 455 recensioni

Escursione molto ben organizzata con una guida brillante. Grazie agli sforzi della nostra guida, abbiamo anche avuto la fortuna di entrare nella Grotta della Natività a Betlemme, che di solito è molto difficile. Anche il pranzo era un buon rapporto qualità-prezzo.

Il meglio del meglio! Altamente raccomandato! A volte uscirai dai sentieri battuti e vedrai cose che gli altri non vedono. Ne vale la pena! Molto meglio di un grande tour di gruppo.

Siamo stati trattati da un piccolo gruppo molto eclettico di diverse nazionalità e di nuovo una guida molto colta, ben fatto Samuel

Una guida esperta e molto professionale .... una visita essenziale per decodificare tutti i misteri e le storie di Gerusalemme

grande giro guida di classe. Posso consigliare a tutti.