Aggiungi date

Basilica della Macarena

Basilica della Macarena: le attività e i tour più consigliati

Tour di un giorno nell'affascinante Siviglia

1. Tour di un giorno nell'affascinante Siviglia

Parti alla scoperta dei siti storici di Siviglia con un favoloso tour di un'intera giornata, viaggiando in barca, a piedi e su un minibus con aria condizionata. Partirai direttamente dal tuo hotel e viaggerai a bordo di un elegante minibus fino all'area di Santa Cruz, l'ex quartiere ebraico della città medievale. Dopodiché, ti avventurerai a piedi in un labirinto di vicoli fino a raggiungere Plaza de los Venerables, sito dell'Ospedale barocco dei Sacerdoti Venerabili. Proseguirai poi fino all'Alcazar Reale per ammirare alcuni dei più raffinati esempi di architettura Mudéjar ancora esistenti. In seguito, rimarrai ammaliato dalla possente Cattedrale-Giralda di Siviglia e potrai ammirare la facciata della cattedrale gotica più grande al mondo. Lasciati incantare dalla visita di monumenti unici, come l'Università di Siviglia e la Fabbrica Reale di Tabacco. Dopodiché, raggiungerai il seicentesco Palazzo di San Telmo. Ammirerai la Torre del Oro di forma dodecagonale sulle rive del fiume e il Ponte Isabella II che attraversa il Guadalquivir. Proseguirai poi per la Basilica Macarena, prima di ammirare le colorate maioliche di Plaza de España, la punta di diamante dell'Esposizione Iberoamericana del 1929. A questo punto, avrai del tempo libero per il pranzo, prima di visitare la storica Arena da corrida e il Museo Taurino della Real Maestranza. Infine, esplorerai il tradizionale quartiere di vasai e marinai di Triana, prima di concludere il tour con un giro in barca lungo il leggendario Fiume Guadalquivir.

Siviglia insolita: tour e crociera in città

2. Siviglia insolita: tour e crociera in città

Esplora i monumenti più emblematici di Siviglia con un tour del centro storico e una crociera lungo il Fiume Guadalquivir, per ammirare la città da una prospettiva alternativa. Dopo il prelievo dal tuo hotel in centro, viaggia su un minivan con aria condizionata accanto ad attrazioni uniche, come l'Università, l'Antica Fabbrica di Tabacco, il Palazzo San Telmo, la Torre d'Oro, il Ponte Isabella II e la Basilica Macarena. Visita Plaza de España, punta di diamante dell'Esposizione Iberoamericana del 1929, lasciati ammaliare dalle splendide piastrelle a mosaico e scopri il luogo della "Carmen", la famosa opera di Bizet. Prosegui poi per l'ex quartiere ebraico di Santa Cruz ed esplora un labirinto di vicoli che conducono a Plaza de los Venerables. Partecipa a una crociera sul Fiume Guadalquivir per scoprire la città da una prospettiva diversa. Ammira i lati intatti della Torre d'Oro, la famosa Calle Betis e l'Antica Arena da corrida di Siviglia e passa vicino al Ponte Triana progettato da Gustav Eiffel. Lasciati ammaliare dalle costruzioni moderne, come il Padiglione costruito per l'Esposizione del 1992. Ammira la famosa Isla de la Cartuja e il suo monastero, dove un tempo visse Cristoforo Colombo.

Siviglia: tour e crociera di 3 ore

3. Siviglia: tour e crociera di 3 ore

Esplora Siviglia da un'altra prospettiva con un tour e una crociera di 3 ore. Dopo il prelievo dal tuo hotel, inizia con un giro in barca dal Muelle de la Sal (Molo del Sale) e rimani a bocca aperta dinanzi ai ponti e ai monumenti sulle rive del Guadalquivir. Prosegui per il Monastero de la Cartuja per ammirare dove Cristoforo Colombo progettò per 3 anni i suoi viaggi verso il Nuovo Mondo. Poi, visita la storica Plaza de Toros de la Real Maestranza, considerata il luogo di nascita della tradizionale corrida spagnola. Attraversa il Puente de Isabel II per esplorare l'antico quartiere di marinai e vasai di Triana. Ammira il Castello di San Jorge del X secolo e la facciata della Basilica della Macarena.

Siviglia: biglietto d'ingresso al Museo Macarena e tour della città

4. Siviglia: biglietto d'ingresso al Museo Macarena e tour della città

La visita guidata del quartiere e museo Macarena ti aiuterà a scoprire una delle parti monumentali più importanti della città e allo stesso tempo la più sconosciuta, che potrai scoprire grazie a questa attività che possiamo davvero definire un'esperienza. Una visita ad uno dei luoghi più unici e storici della città Visita uno dei musei più interessanti di Siviglia (il Museo Macarena), incluso il biglietto d'ingresso. Scopri la storia e il ricco patrimonio della confraternita più rappresentativa della città. Goditi un'attività unica, in cui la storia di Siviglia e la Settimana Santa si uniranno. In questa visita imparerai di più sulla grande devozione della Siviglia del 20° secolo: la Macarena, così come le origini della corporazione e un quartiere che è stato uno dei siti culturali più importanti di Siviglia fin dal Medioevo. È un'opportunità per conoscere l'altra Siviglia, la più autentica e quella che piace molto ai sivigliani.

Siviglia: tour guidato a piedi di 3 ore e Palacio de las Duenas

5. Siviglia: tour guidato a piedi di 3 ore e Palacio de las Duenas

Immergiti nella parte più diversa del centro di Siviglia con questo tour guidato a piedi di 3 ore Incontra la tua guida e inizia la tua avventura visitando il museo Antiquarium situato a Metropol Parasol. Scopri i monumenti nascosti di Siviglia in modo informativo con un tour a piedi di 3 ore nel quartiere nord del centro di Siviglia. Il tour prosegue attraverso la via Feria e il mercato nell'affascinante quartiere di Macarena. Esplora il vecchio Cardo Máximo della città. Ascolta le storie dietro i monumenti storici mentre passeggi, tra cui leggende, segreti e vecchio stile di vita tradizionale che custodiscono questa zona. Entra nella chiesa della Macarena e scopri la Vergine più famosa della Spagna Esplora la chiesa di San Luis de los Franceses e la strada di San Luis, ricca di monumenti nascosti Scopri 6 diverse chiese in stile gotico, moresco, barocco, rinascimentale e del XX secolo. Termina il tour visitando il Palacio de Dueñas, l'antica residenza di Duquesa de Alba, il 16° palazzo ricco di capolavori artistici, favoloso giardino e oggetti personali di questa importante famiglia spagnola.

Basilica della Macarena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica della Macarena? Clicca qui per la lista completa.

Basilica della Macarena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 312 recensioni

La nostra guida e autista erano fantastici!

Il ritiro e il rientro erano perfetti, la nostra guida era gentile e molto istruttiva. Abbiamo visto parti di Siviglia che non abbiamo mai visto prima, anche se questa è la nostra quarta visita! Il viaggio in barca è stato informazioni di terze parti e non altrettanto buono, ma ci ha aiutato a orientarci quando siamo tornati sul pullman. È stato molto piacevole nonostante la temperatura di 37 gradi!

Tour esaustivo, interessante e vario. Ho potuto conoscere le più importanti bellezze di questa città saltando le file di ingresso nei vari musei e con le spiegazioni approfondite della guida. Fantastico anche il giro sul fiume Guadalquivir, compreso nel tour.

Interessante e divertente

Abbiamo apprezzato la crociera sul fiume e le visite alla Chiesa e all'arena. La guida è stata istruttiva e amichevole.

La nostra guida mattutina era fantastica guida pomeridiana Lola era povera.

La nostra guida, il signor Antonio, è stata molto brava