Basilica di Notre-Dame de Fourvière

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Basilica di Notre-Dame de Fourvière: le attività e i tour più consigliati

Lione: tour in Pedicab diurno o notturno

1. Lione: tour in Pedicab diurno o notturno

Lione è una città particolarmente ricca di storia e scoprirai il magnifico quartiere della Vecchia Lione attraverso le sue strade, chiese e traboule (passaggi). La tua guida ti parlerà di curiosità e di luoghi segreti. Inizia il tuo viaggio in Piazza Bellecour. Vedrai i monumenti più famosi della Vecchia Lione, la Cattedrale di Saint-Jean e la Torre Rosa. Visita i luoghi più belli della penisola tra cui Bellecour, Terreaux, Jacobins e Célestins. Esplora i famosi muri dipinti. La tua guida rivelerà anche alcuni luoghi segreti. Dirigetevi verso un quartiere rinascimentale, inserito nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Scopri Guignol House e le migliori viste panoramiche della città nel distretto di Saint Georges. Viaggia tra i 500 traboules a Lione nei migliori ristoranti tradizionali di cucina bouchon.

Lione: tour a piedi con audioguida del distretto di Fourvière

2. Lione: tour a piedi con audioguida del distretto di Fourvière

Esplora un quartiere noto come la culla di Lione con le sue incredibili rovine ancora in piedi. Lascia che il distretto prenda vita con le storie della sua storia attivate automaticamente dalla tua posizione mentre cammini. Inizia il tuo tour dall'Esplanade de Fourvière e dalla sua mini replica della Torre Eiffel. Scopri la Basilica di Notre-Dame de Fourvière, il simbolo della città, maestosamente posta sulla collina. Passeggia per luoghi come l'Anfiteatro e il Santuario di Cybèle. Usa l'app per andare al tuo ritmo e fai delle pause quando vuoi. Ascolta fatti affascinanti sul distretto mentre scopri il suo patrimonio in questo modo rilassato e informativo.

Lione: tour guidato in segway della collina di Fourvière

3. Lione: tour guidato in segway della collina di Fourvière

Prima di iniziare la tua visita, incontra la tua guida locale nella Città Vecchia (Vieux-Lyon). Dopo una breve sessione di allenamento (di circa 10-15 minuti) su come guidare un Segway, la tua avventura può ufficialmente iniziare! Quindi, dopo pochi minuti di guida, ti sentirai più a tuo agio sul tuo Segway. Saliamo quindi senza fatica in cima alla collina più famosa di Lione: Fourvière. Sosta alla Basilica di Nostra Signora di Fourvière. Ammira splendide viste panoramiche sulla città e sui suoi dintorni. E se il tempo è clemente, potresti anche vedere il Monte Bianco. Prima di tornare nel centro storico, fermati ai Teatri Romani, dove fu costruita la città di Lione e chiamata Lugdunum. Infine, raggiungi il punto di partenza nel cuore della città vecchia. Rimarrai affascinato dal suo stile rinascimentale, dalle sue facciate colorate e dalle sue strade di ciottoli.

Lione: Fourvière Hill Highlights Gioco di esplorazione

4. Lione: Fourvière Hill Highlights Gioco di esplorazione

Il gioco della città inizia nel piazzale antistante la Basilica di Fourvière. Ci vorranno da 1 a 1,5 ore per completare e puoi anche esplorare al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dal punto in cui lo avevi interrotto. Finirai al Teatro Maison de Guignol. Mentre risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Pronto per un'avventura? Dopo la prenotazione riceverai un'e-mail con le istruzioni su come scaricare e giocare al gioco sul tuo telefono. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro e si incontrano all'ultima tappa del gioco.

Basilica di Notre-Dame de Fourvière: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di Notre-Dame de Fourvière? Clicca qui per la lista completa.