Basilica di Notre-Dame-de-la-Garde
Escursioni a terra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Basilica di Notre-Dame-de-la-Garde Escursioni a terra: le attività più consigliate

Cassis e Marsiglia: tour di 1 giorno

1. Cassis e Marsiglia: tour di 1 giorno

Approfitta di un trasferimento a Cassis, incantevole città portuale, con questa escursione di 1 giorno. Ammira il panorama della baia di Cassis e Cap Canaille, una delle più alte scogliere d'Europa. Esplora il villaggio a tuo piacimento o fai una mini-crociera di 45 minuti nelle baie principali di Cassis (non compresa nel prezzo del tour). Poi, raggiungi Marsiglia e visita la basilica di Notre-Dame-de-la-Garde per ampie vedute della città e dei suoi monumenti principali. Passa per il vecchio porto e raggiungi il quartiere Le Panier, l'area più antica di Marsiglia, un vero e proprio villaggio all'interno della città. Ogni martedì hai la possibilità di passeggiare in questo ex villaggio di pescatori insieme alla guida ed esplorare le stradine della zona. Questo tour include del tempo libero per visitare la cattedrale di Marsiglia, Fort Saint-Jean e il MuCEM (tranne il martedì).

...
Porto crociere di Marsiglia: gita di un giorno intero a Marsiglia e Cassis

2. Porto crociere di Marsiglia: gita di un giorno intero a Marsiglia e Cassis

Le strade di Gineste e le creste vi condurranno al sito eccezionale di Cape Canaille da dove apprezzerete la vista eccezionale sulla baia di Cassis e la catena montuosa Gardiole. Cassis è un antico porto di pescatori e il porto è probabilmente la parte più bella del villaggio. Avrai la possibilità di imbarcarti per un viaggio in barca di 45 minuti (biglietto non incluso) per scoprire 3 Calanchi, calette con pareti ripide con piccoli porti o spiagge alla fine. Pranzo libero (non incluso) da solo durante il giorno. Sulla strada del ritorno, visita panoramica della città di Marsiglia, inclusa una sosta fotografica nella basilica di Notre-Dame de la Garde. Da questa collina, goditi una vista mozzafiato sulla città di Phocaean, sulle isole Frioul e sul castello If. Percorri la Corniche Road, un simbolo di vacanza e segno esteriore di ricchezza per commercianti e borghesi del XIX secolo che costruirono magnifiche case con molte splendide caratteristiche ostentate. Raggiungerai quindi l'abbazia di Saint-Victor (XI secolo) che mantiene l'ingresso del Vieux-Port (Porto Vecchio).

...
Cassis e Marsiglia: tour panoramico da Marsiglia

3. Cassis e Marsiglia: tour panoramico da Marsiglia

Viaggia lungo la strada Gineste e Crest fino a Cape Canaille e ammira splendidi panorami della Baia di Cassis e del massiccio della Gardiole, durante questo tour di mezza giornata con partenza da Marsiglia. Il porticciolo di Cassis è il luogo più caratteristico di questo antico porto di pescatori. Goditi un tour panoramico di Marsiglia durante il viaggio di ritorno che include anche una sosta alla basilica di Notre-Dame de la Garde. Da questa collina godrai di vedute mozzafiato di Marsiglia, dell'arcipelago delle Frioul e del castello d'If. Viaggia lungo la Corniche, costeggiata da lussuose abitazioni realizzate dai mercanti del XIX secolo. Visita l'abbazia di Saint-Victor, risalente all'XI secolo, che sorveglia l'ingresso al vecchio porto.

...
Marsiglia: tour di mezza giornata di Gadjo con e-bike

4. Marsiglia: tour di mezza giornata di Gadjo con e-bike

Troverai la guida ad attenderti di fronte alla tua nave da crociera. In seguito a un percorso a bordo di una navetta e a un briefing introduttivo, partirai per il tour panoramico di 4 ore con la e-bike. Ascolta le storie relative alle diverse attrazioni e ai monumenti che incontrerai lungo il percorso. Le attrazioni principali del tour includono il MuCEM, l'antico porto di Marsiglia, Vallon des Auffes, e Notre Dame de la Garde. Esplorerai inoltre dei vicoli di Marsiglia dei quali solamente gli abitanti locali conoscono l'esistenza. Nonostante dovrai pedalare anche con la bicicletta elettrica, lo sforzo richiesto sarà minimo. I gruppi sono piccoli, composti da un massimo di 8 partecipanti e dalla sorridente guida del posto. I gruppi composti da oltre 8 persone potranno contattare l'operatore locale per prendere accordi. Alla fine potrai scegliere di terminare il tour in centro prima di ritornare sulla nave autonomamente con una navetta gratuita messa a disposizione dalle autorità portuali.

...
Da Marsiglia: Escursione a terra condivisa ad Aix-en-Provence

5. Da Marsiglia: Escursione a terra condivisa ad Aix-en-Provence

Incontra il tuo autista all'uscita della tua nave nel porto di Marsiglia. Partenza per Aix-en-Provence per scoprire il Cours Mirabeau fiancheggiato da palazzi privati del XVII e XVIII secolo, dove grandi platani danno ombra nelle calde giornate estive. Visita Place d'Albertas e guarda la fontana il cui bacino è stato realizzato da studenti locali. Ammira la Fontana dei quattro delfini, un'imponente scultura creata nel 1667. Altre attrazioni della vibrante città sono il Municipio e la Cattedrale di Saint Sauveur, che ospita edifici del XII secolo che offrono una panoramica del patrimonio unico di Aix-en-Provence. Il centro storico è ricco di negozi, siti architettonici e religiosi, piazze animate e fontane rinfrescanti. Fai una passeggiata attraverso uno dei numerosi mercati che si svolgono ogni giorno nel centro della città. Aix è anche la città natale del pittore Paul Cézanne. Non perdere l'occasione di visitare lo studio di Cézanne che è stato costruito secondo i suoi piani e dove il tempo sembra essersi fermato (biglietto d'ingresso non incluso). Tempo libero per il pranzo (non incluso) da soli durante il giorno. Fai un tour panoramico della città di Marsiglia sulla via del ritorno, inclusa una sosta fotografica nella basilica di Notre-Dame de la Garde. Da questa collina, goditi una vista mozzafiato sulla città di Phoca, sulle isole del Frioul e su If Castle. Percorri la Corniche Road, simbolo di vacanza e segno esteriore di ricchezza per mercanti e borghesi del XIX secolo che costruirono magnifiche case con molte sfarzose apparenze. Raggiungerai quindi l'abbazia di Saint-Victor (XI secolo) che mantiene l'entrata del Vieux-Port (Porto Vecchio).

...
Calanque de Callelongue: tour in bici elettrica con escursione a terra

6. Calanque de Callelongue: tour in bici elettrica con escursione a terra

Dopo un pick-up e un drop off dalla tua nave, questo mare non avrà più segreti per te. Dopo 40 km (24 miglia), godrai della bellezza selvaggia che si trova alla periferia della città e che sembra essere alla fine del mondo. Il giro in bicicletta è scandito da un pasto in un ristorante locale (non incluso) e una sosta per il bagno (non sorvegliata). Durante questo giro in bicicletta visiterai i seguenti luoghi: La zona del Mucem (Museo), il vecchio porto di Marsiglia, il Palazzo Pharo, il Vallon di Auffes, la Corniche Kennedy, le spiagge del Prado, indossando Madrague Montredon, il villaggio di pescatori Goudes, la spiaggia Maronaise, la baia di Callelongue, il parco Pastré o Borely, e la Basilica di Notre Dame de la Garde. Pranzo : La tua guida ti darà la scelta tra 2 opzioni: Acquista panini o snack e fermati a mangiare in spiaggia (o sugli scogli) Mangiare in un bel ristorante (a partire da 25€ a persona) nel porticciolo di Les Goudes (indicare la scelta al momento della prenotazione) Pause Sosta bagno alla spiaggia selvaggia della Maronnaise (non custodita) Pausa ristorante o panino Visita del bel parco naturale Visita della Basilica di Notre Dame de la Garde Avviso aggiuntivo: Le più belle insenature del Parco Nazionale non sono accessibili in bicicletta, per questo si consiglia di completare il tour con un giro in barca (Sugiton, En Vau, Port Pin). La difficoltà è da facile a media, è richiesta una salute normale/buona ma non è necessario essere un ottimo ciclista per partecipare a questo tour. (Se hai più di 60 anni, dovresti essere un ciclista regolare e avere un'ottima salute).

...

Basilica di Notre-Dame-de-la-Garde: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di Notre-Dame-de-la-Garde? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di Notre-Dame-de-la-Garde: le opinioni degli altri viaggiatori

Panorami meravigliosi e posti fantastici da visitare!

Marsiglia è un bel porto da visitare e Cassis è un pittoresco villaggio di cui non ne abbiamo mai avuto abbastanza. La guida è stata molto gentile e cordiale e molto ben informato non solo sulle aree che abbiamo visitato, ma di tutta la Provenza. Abbiamo avuto una giornata piovosa ma è stato comunque splendido. Anche la gita in barca è stata fantastica .. quelle meravigliose calanchi e il mare blu!

Tutto ha funzionato come un orologio svizzero:la nostra guida、la simpatica Florence、èstataestremamenteprofessionale。 Parla ottimi francese ed inglese、edèstataancheuna perfettaguidatrice。 L'auto、una cross over Mercedes nuova、era estremamente comoda epulita。 Abbiamo imparato un sacco di cose nuove nel corso della nostragita。グラツィエ、フィレンツェ!