Basilica di San Domenico, Bologna

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Basilica di San Domenico, Bologna: le attività e i tour più consigliati

Bologna: caccia al tesoro autonoma e tour a piedi

1. Bologna: caccia al tesoro autonoma e tour a piedi

Esplora Bologna con un tour interattivo su smartphone. Immergiti nella città mentre risolvi enigmi basati sulla posizione in questo tour a piedi. Ammira le due torri pendenti Asinelli e Garisenda. Ammira la chiesa del Santissimo Salvatore del XII secolo . Risolvi enigmi al di fuori delle dieci attrazioni di Bologna. Usa gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Goditi la sfida di usare logica, immaginazione, osservazione e spirito di squadra per completare il gioco. Prova la soddisfazione di risolvere ogni enigma. Avere la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Ammira la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta tutte le foto che vuoi. Puoi iniziare a giocare in qualsiasi momento, il programma è indicativo. Visiterai: Le Due Torri - punto di partenza Biblioteca Salaborsa Santa Maria della Vita Palazzo Salina Basilica dei protomartiri San Vitale Piazza Minghetti Basilica di San Domenico Oratorio dello Spirito Santo Chiesa del Santissimo Salvatore - punto di arrivo e altro ancora...

Bologna: tour a piedi di chiese e cattedrali

2. Bologna: tour a piedi di chiese e cattedrali

Scopri le meraviglie delle chiese storiche di Bologna attraverso questo tour di 3 ore. Dopo aver incontrato la guida nel punto di incontro, dirigiti alla prima fermata, la Basilica di San Petronio, che è la chiesa principale della città. Fuori, ammira la facciata incompiuta di questo capolavoro gotico, quindi entra all'interno per scoprire la statua di Papa Giulio II, realizzata da Michelangelo. Quindi, prosegui per le strade erranti di Bologna per raggiungere la Basilica di San Domenico, sede principale dell'ordine dei frati predicatori. Nella chiesa, scopri l'Arca di San Domenico e i resti di San Domenico, fondatore dell'ordine. Infine, dirigiti verso una collina situata appena fuori dai confini della città, dove puoi ammirare il complesso di San Michele in Bosco. Dal sagrato, puoi ammirare viste panoramiche sulla città e sulla campagna circostante, per la conclusione perfetta del tuo tour.

Da Milano: gita giornaliera privata a Parma e Bologna

3. Da Milano: gita giornaliera privata a Parma e Bologna

Goditi un tour privato di Parma e Bologna da Milano per dodici ore con una guida turistica privata per due ore in ogni città e un veicolo privato di lusso con un autista che ti verrà a prendere e ti lascerà dal tuo hotel a Milano. Una volta che il tuo autista privato ti ha prelevato, oltre alla tua guida turistica privata, andrai alla tua prima destinazione. Scoprirai Parma, una città nel nord Italia che ha una notevole architettura medievale e bellissime foreste che la circondano. La tua guida turistica privata ti mostrerà le attrazioni turistiche della città come la cattedrale in stile romanico, il teatro dell'opera, il battistero in stile romanico e gotico e molto altro. Al termine della visita a Parma, proseguirai verso la tua destinazione, Bologna, una delle città storiche meglio conservate e con uno dei centri storici medievali più grandi d'Europa. Visiterai anche le attrazioni turistiche di Bologna come le due famose torri medievali, la Piazza Maggiore, la Basilica di San Petronio nota per essere una delle più grandi chiese esistenti, la Basilica di San Francesco nota per essere una chiesa gotica e molto di piu. Dopo aver visitato le due città, il tuo autista privato ti lascerà al tuo hotel a Milano o al tuo luogo preferito all'interno della città.

Milano: gita giornaliera privata a Bologna con giro turistico

4. Milano: gita giornaliera privata a Bologna con giro turistico

Esplora i monumenti e gli angoli affascinanti della città medievale di Bologna in questo tour di un'intera giornata da Milano. Ammira luoghi come la Basilica di San Petronio, la Fontana del Nettuno e la prima Università di Bologna in un tour guidato. Prendi del tempo libero dove puoi provare la cucina locale. Fatti prelevare dalla tua destinazione a Milano e viaggia a bordo di un'auto per gruppi fino a 3, un furgone per gruppi fino a 6 e un autobus per gruppi fino a 19. Rilassati durante il viaggio panoramico verso Bologna. Incontra la tua guida e inizia il tuo tour. Visita Piazza Maggiore nel centro storico e geografico di Bologna. Ammira il suo stile medievale e ammira la Basilica di San Petronio, costruita nel 1390 e dove avvenne l'incoronazione di Carlo V. Ammira la Fontana del Nettuno, creata nel 1563 da Tommaso Lauretti. Scopri la prima Università di Bologna, considerata la più antica università del mondo ancora funzionante. Si ritiene che sia stata fondata nel 1088 da Irnerio. Attira molti studenti dall'Italia e da tutto il mondo, il che conferisce vivacità alla città. Passa accanto al mercato del Quadrilatero, alle torri Asinelli e Garisenda, al Palazzo dell'Archiginnasio e all'architettura romanica della Basilica di San Domenico. Trascorri un po' di tempo libero esplorando la città al tuo ritmo e avrai la possibilità di acquistare della deliziosa cucina locale. Ritorna al tuo punto di incontro a Milano al termine del tour.

Basilica di San Domenico, Bologna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di San Domenico, Bologna? Clicca qui per la lista completa.